Nicole Kidman

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Nicole Kidman è quella bionda e gnocca. Capito?

Vita

Nicoletta Bimbouomo, meglio conosciuta come Nicole Kidman nasce a Mogadiscio nel 1890, da papà maschio e mamma pure. Dopo le elementari frequentate in miniera, la piccola Nicole si interessa allo studio dei nani da giardino, soprattutto della loro alimentazione a base di fecola di patate e della loro riproduzione, anch'essa a base di fecola di patate.

Dopo l'adolescenza, e quindi la crescita delle sue tette, denominate da Nicole stessa Fernanda (la destra) e Jason (La centrale), Nicole tenta la carriera da attrice iscrivendosi alla High School of Actor and Actress for Cinema, Theatre and Sex, iniziando corsi di dialettica, meccanica, agricoltura, medicina e pastorizzazione.

L'esordio sul piccolo schermo

Dopo aver passato a pieno 127 professori e 3 esami, Nicole inizia a lavorare presso la Parmalat, recitando nel cortometraggio "Attraverso i miei occhi vidi te e mi innamorai del camionista che albergava nel mio cuore e nelle mie mutande" del regista danese Romano Prodi.

La sua prima esperienza recitativa la fa conoscere agli occhi di altri grandi registi, tra cui Topolino, Garibaldi, Michael Schumacher e il grande Luciano Pavarotti che la dirigerà nel film "Do di petto e anche di qualcos'altro" a fianco al compianto Giulio Cesare.

Ma è con la grande regista Britney Spears che riceve la sua prima nomination agli Oscar come miglior Ascella non protagonista nel film biografico "Vita da panettone". Ma è con il film "Napoleone a letto" che vince l'Oscar per la miglior cucitrice protagonista.

In questi tempi rosei la sua passione per i nani non si è mai spenta, per questo si sposò con Tom Cruise, da cui ebbe due piccioni ed una fava.

Ma Nicole è alla ricerca di qualcosa di nuovo, infatti dopo essersi separata da Tom si sposa il macellaio di Hollywood Piero Fassino. La coppia è tutt'ora insieme, accresciuta dall'adozione di un termosifone e del piccolo Nessuno.

Attualmente la grande attrice è impegnata nel kolossal "Le valli di Comacchio" accanto a Gigi Riva e Rocco Siffredi, quest'ultimo nella parte del cactus.