Nicolas Eymerich

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Classica situazione di un romanzo di Eymerich. Si soprirà solo alla fine che questi mostri sono causati dall' incubo di un tizio morto da 1000 anni.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Nicolas Eymerich
« La follia di quest'uomo fa sembrare Padre Amorth un chirichetto poco convinto »
(Pier Paolo Pasolini su Eymerich)
« Non è che sono intollerante e che sono loro che sbagliano. »
« È fatto così che volete farci... »
« In quanto Inquisitore Generale del regno d'Aragona, dichiaro effettiva la legge tale per cui ogni bestemmiatore abbia la lingua inchiodata ad una trave cosi che essa venga tranciata in 2. »
(Eymerich riguardo al diritto ecclesiastico)
« PORC... »
(Germano Mosconi riguardo la citazione precedente.)

Nicolas Eymerich è un personaggio letterario creato dal Magister Trollum Metallorum Valerio Evangelisti, scrittore di fanta®/scienza/horror/storia/pepsi® bolognese ultraconosciuto nel mondo ma non in patria poiché membro effettivo e gerarca del Comitato Omofilo Marxista Ultra Neo Irriverente Socialista Terroristio Anticlericale meglio noto come C.O.M.U.N.I.S.T.A. e quindi nemico dell'emissario dell'altissimo.

Il personaggio

"Magister non si vede niente!" ."Aspetta rompiballe, vado a cercare un mussulmano da bruciare così ci vedi!"

A seguito di un infanzia infelice, Eymerich si presenta come un sociopatico assassino integralista religioso schizzoide con tendenze autolesioniste e quindi classificabile come pazzo. È un fanatico cattolico spagnolo del medioevo che di mestiere brucia tutti quelli che non la vedono come lui, preti compresi, mascherando tutto dietro il vago e malleabile diritto inquisitorio, talmente rimasticabile da trovare una scorciatoia per uccidere nientepopodimenoche il papa in persona.

Ma se questo vi spaventa, non avete ancora visto il bello...

Infatti Eymerich è così fanatico e cazzuto che nei libri del Compagno Evangelisti è causa di calmità apocalittiche proiettate nel nostro futuro:

  • A causa della distruzione di un tempio pagano in Sardegna per opera di Eymerich, l'isola stessa verrà distrutta da un verme gigante nell'anno ennemila.
  • Lasciando andare un giovane gay pieno di malattie veneree al fine di impestare gli arabi, Eymerich causa epidemie nel mondo di Eurasia
  • Lasciando vivere una eretica affetta da anemia falciforme causa una epidemia che negli anni 2000 manderà tranquillamente a farsi fottere 4/5 della popolazione mondiale.
  • A seguito della distruzione di un talismano pagano, Eymerich sarà l'origine della distruzione dell'Afghanistan.

La struttura tipica dei libri di Eymerich

Sappiate carissimi ed affezionatissimi lettori, che i libri di Eymerich non parlano solo di lui, ma sono divisi in 3 piani temporali che verranno ora analizzati:

Tipica giornata di Eymerich a Gerona.

Passato

In questa linea vengono narrate le imprese di Eymerich che quasi sempre è accompagnato o da Padre Jacinto Corona, famoso nel regno per la sua cerveza, o da Frate Pedro Bagueny, l' unico essere umano abbastanza benvoluto dal nostro serial killer in toga da potersi permettere frequenti battute sul magister.

In questo contesto, vediamo Eymerich intento ad investigare su fenomeni paranormali nell' Evropa medievale, per poi soprire che dietro a queste manifestazioni di Satana ci sta sempre e comunque una setta eretica tipo catari, intenti ad attuare chissà quale rivoluzione sociale e religiosa, ma sempre e comunque essi vengono massacrati da Eymerich con un tranello terribile.

Esempio:

- Eretico: “ Ma magister cosa sono questi pali infissi nel suolo pieni di paglia?”
- Eymerich: “Sono eeehmm...hummm... ha si, sono pali per la festa di stasera, attorno ai quali le persone ballano e ridono”
- Eretico: “Uuuh che bello, e ci saranno anche i falò?”
- Eymerich: Fidati, ci saranno, ci saranno...”

Presente

Per colpa di 'sto pirla il mondo va a farsi friggere. Che bello eh?

In quest'altra linea, si parla di Marcus Frullifer, un nerd ancor più intelligente di Einstein, in grado di fare scoperte fisiche tali da cambiare per sempre il destino dell'umanità. Peccato sia un povero coglione, poiché in tutti i libri, finisce col dare tecnologie degne di guerre stellari ad organizzazioni di spietati neonazisti, i quali le useranno per rendere il mondo un incubo in perfetto stile orwelliano.

Esempio:

- Nazista: “Herr Frullifer, sareppe interessaten a tarci la zua teknologia in crato di tistruccere ein continenten kon la forzen del penziero?”
- Frullifer: “ Guardi che io lavoro per il bene dell'umanità”
- Nazi: “E ze potezzimo tarle rikonoscimento a lifello montiale e kospikua paca in zeno alla krante RACHE?”
- Frullifer: “No guardi, grazie mille ma devo...”
- Nazi: “Pozzo far zi ke lei pozza skopare a morte tvtta la viten kon le migliori zokkolen tel monto zenza proplemi per il futuren”
- Frullifer: “Dove devo firmare prego???”
Come potete vedere, in blu è visualizzata la zonna in cui infuria la guerra tra RACHE ed Euroforce, mentre le americhe non esistono più per via dei virus dell'anemia falciforme e sono tornati nel medioevo. L'unica cosa uguale alla nostra epoca è che l'Africa rimane un postazz'

Futuro

In questa terza ed ultima linea temporale, il mondo è un casino pieno di psicopatici assassini, dove eserciti di nazicomunisti (RACHE) si prendono a legnate con gli Europedisti (Euroforce) mandando in campo al posto di soldati normali zombi e mutanti.

Invece di usare aerei e cannoni normali usano satelliti che proiettano sul campo di battaglia visioni terrificanti di demoni e mostri infernali e mentre queste belle cose si svolgono come se fosse una vera normalità, il resto della razza umana a causa delle armi biologiche è diventata sterile. Inoltre, per via delle pesti chimiche che hanno la bella abitudine di mangiarti metà del corpo, quasi tutti gli uomini e donne sono fatti al 99% di materiali sintetici e/o metallo.


Persino questo evento paranormale può trovare una spiegazione razionale nei libri di Eymerich.

Morale della favola

Alla fine si scopre che tutte le cose paranormali che Eymerich crede essere manifestazioni di Satana in realtà sono tranquillamente spiegabili con la pseudoscienza garantita al 100% da Evangelisti e da Giacobbo perché senza che vi sia una chiara spiegazione, si capisce che tutte quelle pippe mentali su evocazioni sataniche/angeliche e mutazioni paranormali in realtà sono robe che Carter potrebbe riprodurre collegando un phon ad una nave da battaglia go'haud.

Ma per noi che siamo intelligenti e leggiamo fra le righe, intuiamo il vero messagio morale dell'autore: Capitalismo, Fascismo e Religione sono il vero male della società e perciò dobbiamo fondare una società multietnica, multiculturale e basata sull'amore e rispetto delle donne al fine di abbandonare il materialismo e creare una società veramente felice.

I romanzi di Eymerich

Fuggite, i mutanti poliploidi sono arrivati!

Di seguito verranno elencati i vari romanzi sul genocida della chiesa:

  • Nicolas Eymerich inquisitore: Eymerich fa un massacro e se la ride.
  • Venom: Eymerich incontra il mostro della marvel e lo frigge in padella e lo innaffia con la birra di Corona.
  • Il mistero dell'inquisitore Eymerich: Eymerich va in vacanza in Sardegna e stranamente ammazza un sacco di turisti.
  • Il corpo e il sangue di Eymerich: Eymerich organizza una protesta contro i trapianti di organi e le donazioni di sangue perché secondo lui sono robe sataniche contronatura (alla fine muore un sacco di gente, strano eh?).
  • CheruMek: Eymerich diventa sordo perché da 10 anni non si lava le orecchie.
  • Picatrix, la scala per l'inferno: Eymerich muore temporaneamente ma torna in vita prendendo Satana a calci in culo fino alla porta di Dante, e come sfregio cancellerà la lunga terzina che aveva reso celebre la porta e che finiva con lasciate ogni speranza o voi che entrate con eretico chi legge( il che a pensarci ha anche senso ).
  • Mater Terribilis: Eymerich va in analisi per i problemi con la madre, ma poi uccide lo psicologo quando sopre che è Ebreo.
  • Le catene di Eymerich: Eymerich viene incatenato dalla pazza sadomaso di Brancaleone che lo frusta a sangue.
  • La sala dei giganti: Eymerich ha manie di grandezza.
  • La luce di Orione: Eymerich viaggia nel futuro e uccide Galileo Galilei quando dimostra che gli astri girano in torno al sole e non alla terra.
  • Il castello di Eymerich: Eymerich fa un castello di sabbia e distrugge per dispetto quelli dei bambini dei vicini d'ombrellone.

Voci correlate