My Little Pony: L'amicizia è magica: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(CeLEstia... non CeLUIstia. O era una battuta?)
(Ops! 2)
Riga 43: Riga 43:
[[File:Twilight Sparkle di My Little Pony sorriso folle.jpeg|left|250px|thumb| Twilight quando non rispetta la sua tabella di marcia con precisione nanometrica... mi sento pure costretto a dirvi che non è una fan art e che dopo tale inquadratura tenterà di molestare tre bambine.]]È il primo personaggio che compare nella serie (se si escludono le due figurine animate delle principesse realizzate col paint), capo-gruppo dei pony protagonisti, stratega, maga esperta e grandissima rompipalle affetta da una forte sindrome Ossessiva-Complusiva. Nata da due anonimi pony unicorni fan di [[Stephenie Meyer]], da qui il nome, ha sempre odiato la sua famiglia (con buona ragione) e sognava fin da bambina di diventare una studentessa della Principessa Celestia, che aveva cosi tanta grazia, regalità, saggezza, bellezza... insomma, le [[Lesbica| sbavava dietro]] tipo [[Soi Fon]] con [[Yoruichi]] di [[Bleach]], per farci un'idea.
[[File:Twilight Sparkle di My Little Pony sorriso folle.jpeg|left|250px|thumb| Twilight quando non rispetta la sua tabella di marcia con precisione nanometrica... mi sento pure costretto a dirvi che non è una fan art e che dopo tale inquadratura tenterà di molestare tre bambine.]]È il primo personaggio che compare nella serie (se si escludono le due figurine animate delle principesse realizzate col paint), capo-gruppo dei pony protagonisti, stratega, maga esperta e grandissima rompipalle affetta da una forte sindrome Ossessiva-Complusiva. Nata da due anonimi pony unicorni fan di [[Stephenie Meyer]], da qui il nome, ha sempre odiato la sua famiglia (con buona ragione) e sognava fin da bambina di diventare una studentessa della Principessa Celestia, che aveva cosi tanta grazia, regalità, saggezza, bellezza... insomma, le [[Lesbica| sbavava dietro]] tipo [[Soi Fon]] con [[Yoruichi]] di [[Bleach]], per farci un'idea.


Finisce come detto sopra in questa colonia nudista e, nonostante abbia la simpatia e la voglia di socializzare di un comodino, ottiene l'elemento dell'Amicizia... o era della Magia? Sinceramente non si è ancora capito, ma comunque gli compare un diadema tipo [[Sailor Moon]] che sembra convogliare gli altri elementi per [[Epilessia| sparaflesciare]] il cattivo di turno.
Finisce come detto sopra in questa colonia nudista e, nonostante abbia la simpatia e la voglia di socializzare di un comodino, ottiene l'elemento dell'Amicizia... o era della Magia? Sinceramente non si è ancora capito, ma comunque le compare un diadema tipo [[Sailor Moon]] che sembra convogliare gli altri elementi per [[Epilessia| sparaflesciare]] il cattivo di turno.


=== Rainbow Dash ===
=== Rainbow Dash ===

Versione delle 23:30, 31 gen 2012

Template:Incostruzione

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Troppo Tardi! Sei stato "Sparafleshato" dalla magia dell'amicizia!
« Ma cos'è questa cagata? »
(Spettatore medio prima di vedere la serie)
« .... MI PIACE! »
(Spettatore medio dopo due episodi)
« No, ma davvero ti vedi i MiniPoni? »
(Amico dello spettore medio prima di essere assimilato a sua volta)
« Join to the Herd »
(Bronies allo stadio "quasi" terminale)


Mio Piccolo Pony: L'amicizia è Magica (detto MLP:FiM, che in aramaico antico significa "Amiamo e Lodiamo i nostri Signori e Padroni Equini") è una serie scritta e realizzata da una certa Lorena Fausti, cartonista americana discendente dell'antico mago Faust, anche nota per aver creato cartoni del calibro delle "Superchecche", "I Fausti immaginari di casa Faust" e "Puniscimi tutta, mio Signore", e realizzato vendendo cira mille anime di vergini a Satana, Chtulu e Silvio Berlusconi.

Domanda Sensata.

Questa serie viene seguita principalmente da nerd affetti da una latente (e non) forma compulsiva di Zoofilia verso i cavalli che si fanno chiamare "Bronies" (dall'aramaico "Gente che trova eccitante il sedere dei nostri Signori e Padroni Equini"), anche se sia realizzata per bambine di età compresa tra i 8-12 anni. Nonostante tali premesse, tuttavia, è caratterizzata dall'avere personaggi con le più turpi perversioni sessuali, malattie mentali e cazzimma esistenti in molti cartoni ed anime per ragazzi (giuro, non scherzo).

Trama

Pensi sia una fanart sexy? In realtà, sono nudi anche nella serie.

Tutto inizia un giorno nella terra di Equestria (il primo di molti giochi di parole), in un giorno di festa dove si prega che la principessa Celestia, una saggia e buona monarca, facci sorgere il sole per evitare a tutto il creato un'orribile morte. La sua allieva prediletta, il "pony-da-biblioteca" Twilight Sparkle (la prima di molte citazioni) scopre casualmente un orribile profezia. La sorella malvagia della principessa, Night Mare Moon (letteralmente "Cavalla della Luna Notturna"), esiliata da ques'ultima mille anni prima, appunto sulla Luna, per aver tentato di estendere il suo dominio sulla Terra facendola precipitare in una notte eterna (motivazione: i pony di notte dormivano invece di giocare) sta per ritornare.

Twilight, ovviamente, da essere intelligente qual è, tenta di avvertire la principessa del pericolo. E qui scopriamo la prima cosa inquietante: in una serie basata su pony colorati ipercoccolosi, c'è un personaggio serio che usa il cervello!!!!

Tuttavia Celestia non sembra essere molto impensierita dalla possibile Apocalisse che potrebbe colpire lei e i suoi sudditi, e affermando che sono solo storielle, invita la sua allieva ad andare a cazzeggiare insieme al suo assistente, un cucciolo di drago chiamato Spike, in un piccolo paesino sperduto di nudisti abitato solo da pony affetti da nevrosi e malattie mentali: Poniville.

Lì la puledra incontra vari personaggi, uno più stramboide dell'altro (in ordine, una ragazza texana fissata con le mele, una stilista isterica e snob, una emo-animalista, una lesbica con la passione della velocità e la versione pony di Deadpool che le organizza una festa di benvenuto anche se la conosce da meno di dieci secondi) e aspetta con la comunità l'alba offertagli dalla loro principessa, scoprono che la leggenda su Night Mare Moon è vera.

Ovviamente l'iperpotente, saggia, forte e figa principessa Celestia scompare nel nulla, quindi chi, se non la sua

allieva Twilight può salvare il reame? Infatti l'equina scopre che esistono degli elementi chiamati "dell'Armonia" che una volta riuniti possono

fermare una volta per tutte N.M.M. (col cacchio che lo scrivo ogni volta).

Ovviamente il pony da solo non può farcela, quindi le cinque puledre incontrate neanche 24 ore prima, autoproclamandosi amiche della socialmente reclusa equina, la accompagnano verso delle rovine dove dovrebbero essere nascosti questi fantomatici elementi. Ed ecco il secondo colpo di scena: ci sono scene di azione!!!!

Per non tirarla a lungo, superano la foresta dopo un'intensa sezione a D&D, trovano le rovine, N.M.M. distrugge gli Elementi, scoprono che sono "loro stesse" gli elementi e che Twilight è l'elemento mancante, la Magia... si, lo sò, speravate in qualcosa di diverso da questa classica cretinata, ma almeno la forza dell'amicizia non sembra essere solo qualcosa di retorico, visto che con un abracadabra distruggono la cavalla notturna che ritorna ad essere la principessa Luna.

E cosa fa, dopo aver rischiato di distruggere il mondo? Chiede scusa.

E che fa la Principessa Celestia, nonostante sia rea di ben due tentate Fini del Mondo? La perdona.

Le restanti puntate si basano sulle attività quotidiane della vita dei pony, come fare pigiama party, raccogliere mele, essere invitati a feste, diventare top model, affrontare idre, draghi malvagi, coccatrici e cani-talpa e fare cupcakes.

C'è una seconda serie, con cose ancora più assurde, ma come disse Kafka, è un'altra storia.

Personaggi

Twilight Sparkle

Twilight quando non rispetta la sua tabella di marcia con precisione nanometrica... mi sento pure costretto a dirvi che non è una fan art e che dopo tale inquadratura tenterà di molestare tre bambine.

È il primo personaggio che compare nella serie (se si escludono le due figurine animate delle principesse realizzate col paint), capo-gruppo dei pony protagonisti, stratega, maga esperta e grandissima rompipalle affetta da una forte sindrome Ossessiva-Complusiva. Nata da due anonimi pony unicorni fan di Stephenie Meyer, da qui il nome, ha sempre odiato la sua famiglia (con buona ragione) e sognava fin da bambina di diventare una studentessa della Principessa Celestia, che aveva cosi tanta grazia, regalità, saggezza, bellezza... insomma, le sbavava dietro tipo Soi Fon con Yoruichi di Bleach, per farci un'idea.

Finisce come detto sopra in questa colonia nudista e, nonostante abbia la simpatia e la voglia di socializzare di un comodino, ottiene l'elemento dell'Amicizia... o era della Magia? Sinceramente non si è ancora capito, ma comunque le compare un diadema tipo Sailor Moon che sembra convogliare gli altri elementi per sparaflesciare il cattivo di turno.

Rainbow Dash

File:MLP Rainbow Dash Nyan Cat.gif
Per un pò di tempo, RD è stata la controfigura di NyaCat quando questo era dentro per spaccio di stupefacenti.

Pegaso dai capelli color arcobaleno, grezza, atletica, maschiaccio, amicizia morbosa con una grifona dal look alla virago anni 80: l'unica cosa che manca per confermare il fatto che sia una lesbica grande quanto una casa è un'accoppiamento omosessuale durante lo show... e spesso ci siamo arrivati vicini. Lavora come regolatrice delle " Nuvole da Impiegato", ma di base non fa niente dalla mattina alla sera se non volare e vivere avventure

con le sue amiche. Sogna inoltre di entrare nelle Frecce Tricolori, anche perché è stata l'unica della sua specie ad effettuare il "Sonic Rainboom" (in pratica il "Sonic Boom" di Guile, però colorato e circa 10000000volte più potente).

Il suo Elemento è la Lealtà, anche se aspira il successo ad ogni costo, il che ci fa iniziare a sospettare che gli elementi siano stati dati un pò alla cazzo di cane.

Nota: basta che lei o il suo Cutie Mark sia presente su qualcosa (da una macchina da corsa a la stazione spaziale internazionale) per aumentare la sua fighezza del 20%, secondo stime ufficiali dei ricercatori Oral-B.

Applejack

File:MLP Applejack abracadabra.gif
AJ davanti ad un trattore.

Forse l'unico personaggio sensato dello show, e proprio per questo snobbato da tutti. Tutte le protagoniste hanno almeno una canzone, tre o quattro episodi incentrati su di loro, meme a ripetizione e uno stuolo di bronies pronto a leccargli gli zoccoli, ma alla povera AJ niente.

Lavora in nero presso la sua fattoria, dove coltiva principalmente mele, ma schiavizza anche animali di altre specie per scopi dubbi (capisco allevare le pecore per la lana, ma i pony bevono latte delle mucche? E cosa ci fanno con i maiali? Non sono erbivori? perché si vedono panini col prosciutto nello show? Misteri senza risposta). Comunque, è la tipica ragazza texana che vive in una tipica famiglia texana (con la sorellina, il fratellone palestrato, i genitori assenti e la nonna affetta da demenza senile), con dei tipici valori texani: senso del dovere, altruismo, perseveranza, onestà, creazionismo, razzismo, omofobia, karate e Chuck Norris. Il suo Elemento è l'Onestà, nonostante menta a se stessa sul non cercare la competizione corpo a corpo con Rainbow Dash solo per una sana rivalità.

Fluttershy

File:MLP Fluttershy Normale.gif
Prima sono cosi...

Il primo pensiero di qualunque persona normale su Fluttershy: "AWWWWWWWW! Che carina! Quanto è dolce, carina, gentile, amica degli animali. Come? Il suo Elemento è la Gentilezza? Ma è azzeccatissimo! Quanto è dolce, è il mio personaggio preferito..." e ancora frasi generate da un forte Sentimento del puccioso, del tutto giustificato visto il suo aspetto, la sua voce tenera e il suo comportamento... almeno apparentemente.

... poi sono cosi.

Infatti, in ordine cronologico, il dolce pegaso giallo fa piangere un drago sputafuoco di millemillia tonnellate solo facendogli una ramanzina vecchia maniera, batte una coccatrice a chi ha lo sguardo più minaccioso, rapisce l'animaletto da compagna della principessa Celestia da brava attivista Greenpeace, provoca una fuga di masse che manda a monte la festa più importante del reame, batte Rainbow Dash ad una gara di velocità, spezza il collo ad un orso dopo avergli eseguito una perfetta mossa di sottomissione da Pro-Wrestling (lista ancora in corso e soggetta ad aggiornamenti). Insomma, è una yandere pura, capace di conservare la sua faccia d'angelo mentre ti spacca la cassa toracica con un calcio.

Su di lei vi dò un consiglio spassionato: non rompetele il Cutie Mark.

Pinkie Pie

Ciao bambini...

Pinkie Pie è Pazza.

Ama le feste a sorpresa...

... e fare i Cupcakes.

Probabilmente generata da qualche evento quantistico, questa cavallina rosa ha vissuto per molto tempo in una fattorie dove dei pony amish coltivavano pietre, fino a che un giorno un boato sonico colorato di dimensioni apocalittiche ha provocato alla povera Pinkie degli ingenti danni mentali (e un effetto capelli ricci semi-permanente) che l'ha portata a comprendere che l'unico buon motivo per vivere sono i dolci, le feste con gli amici e il nonsense... questo fa capire perché molta gente la considera una guida spirituale al pari del Dalai Lama.

Fuggendo alla triste vita di chi considera il massimo della dolcezza sterco di vacca mischiata a fango e del divertimento passeggiare per una stradina di campagna indossando un cilicio, arrivò a Ponyville, dove si insediò abusivamente nella casa del Signore e della Signora Cake, nota coppia di scambisti, con la scusa di lavorare part-time nella loro pasticcerie, in realtà una scusa per poter divorare dolci fino a quando il diabete non le farà perdere una gamba.

Da allora vive a Poniville seguendo la famosa "Regola di Deadpool" ("Se sei circondato da cose senza senso | sii il più assurdo, e avrai successo"), anche se, da quando è arrivata di tanto in tanto scompare qualcuno.

Miss Rarity

Foto di Rarity quando è stato il paginone centrale di PlayColt.

Grande donna d'affari e promettente geologa, questa unicorna fissata con la moda ha deciso di aprire una Boutique in un villaggio nudista, il che fa capire che rientra nella categoria Gnocche Senza Cervello. Non sto scherzando, lo dicono chiaramente durante la serie che a Ponyville non si usa indossare i vestiti, quindi, tranne che per qualche acquisto fatto dalle sue amiche del cuore per pietà e qualche richiesta di esporto per altri villaggi, non si capisce come fa a campare contando l'aumento delle tessa e che spesso e volentieri ha la sorellina a carico, il che ci porta a pensare su qualche attività secondaria per arrotondare il bilancio. Che sembra tuttavia fare con molto piacere.

Snob, antipatica, egoista, primadonna, futura "gattara pazza" (come affermato da una profetica Pinkie Pie), ha come Elemento la Generosità, e qui lo spettatore medio prende una pistola e spara alla tv (o il pc), di solito. L'unica cosa per cui è famosa è la storia d'amore a senso unico che Spike ha verso di lei (leggesi "Servo della Gleba". Letteralmente, visto che in una puntata la dolce unicorna lo usava come spalaterra per trovare gemme varie) e la sua attrazione carnale per un macigno... neanche di forma fallica. Stendiamo un velo pietoso, che è meglio.