Mucca e Pollo

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I nostri due protagonisti
« Ma dai, che sciocchezza, un cartone animato con degli animali parlanti. Dove andremo a finire di questo passo? »
(SpongeBob SquarePants su Mucca e Pollo)

Mucca e Pollo è una serie d'animazione statunitense creata da David Feiss (giovane napoletano trapiantato negli States) che in quanto a realismo non ha nulla da eccepire ai film di Roberto Rossellini o Luchino Visconti. Il cartone ci narra infatti le avventure di una mucca, chiamata Mucca, e di suo fratello maggiore, un pollo che gli autori, in uno slancio di creatività, hanno chiamato Pollo. È una serie che parla di misteri, ad esempio come sia possibile che una mucca e un pollo possano essere nati da due gambe umane senza corpo che parlano. È inoltre pieno di doppi sensi a sfondo sessuale che, se rivelati, farebbero arrossire Rocco Siffredi.

Trama

La trama di un episodio di Mucca & Pollo è sempre la stessa: i due protagonisti stanno facendo qualcosa di palesemente idiota e, improvvisamente, Rosso Senzabraghe suona alla porta di casa e si finge un esperto di qualcosa; i genitori ci credono come allocchi e Rosso si applica nel suo nuovo impiego. Mucca e Pollo finiranno per fare figuracce in pubblico e/o vivere avventure impossibili e idiote.

Personaggi

Mucca

Mucca è un tipico esemplare di bovino affetto dal morbo della mucca pazza allo stadio terminale. Infatti è pazzamente innamorata di un clown (che appare solo in una puntata) che la fa divertire con i suoi numeri da circo quali:

  • fare un cane con un palloncino;
  • spruzzare l'acqua da un fiore che ha sulla camicia (che in realta è la punta di una pistola spruzzacqua che ha impiantata nel corpo);
  • il magico trucco di far sparire e riapparire le palline di spugna (povero Spongebob).

Pollo

Pollo è il fratello maggiore di Mucca, nonostante dalle dimensioni possa apparire il contrario. È un tipico esemplare di suino... ovino... pollo affetto dal morbo del pollo pazzo allo stadio terminale. Non gli piace essere stressato dalla sorella mentre sta guardando la TV, altrimenti si incavola e la mette sullo stato muto con il telecomando della TV. Ha due amici chiamati Flem ed Earl con cui cazzeggia tutto il giorno, i cui QI, sommati, non arrivano a formare un numero di due cifre. Una volta ha avuto un'idea intelligente, ma nessuno lo ha sentito.

Rosso Senzabraghe

Noto esibizionista e pervertito di chiara fama in ambienti omo, etero, bi e trisessuali, il Rosso, chiamato così perché è rosso, altri non è se non una manifestazione di Pedobear. Appare in ogni puntata e viene sempre messo a fare la parte del cattivo che vuole sfruttare la deficienza di Mucca e Pollo per diventare ricco. Ma i due lo fanno impazzire e finisce sempre per essere arrestato e portato da uno psicologo per fargli capire che sta facendo bene sbagliando a maltrattare i due protagonisti.

Mamma e Papà

La mamma di Mucca e Pollo mentre parla al telefono.

Reduci della guerra in Vietnam, sono riusciti a non perdere le gambe su una mina antiuomo, sfortunatamente non è andata altrettanto bene al resto del loro corpo. Siccome non potevano avere figli provarono con l'inseminazione artificiale; ma, per qualche strana ragione, lo spermatozoo del marito fu scambiato con uno di pollo, e, da questo, nacque Pollo. Quando i due ci riprovarono l'ovulo di mamma questa volta fu scambiato con quello di una mucca, dando alla luce Mucca. Attualmente i due con i loro "figli" vivono in una casetta di 15 mq in una città senza nome, di uno stato senza nome in America.

Flem & Earl

Sono definiti i migliori amici di Pollo, ma sono due normalissimi(?) umani. Accompagnano il nostro protagonista nella crescita della sua cresta, curandola ogni giorno. Vi starete chiedendo come fa a ricrescergli ogni giorno... semplice, usa uno speciale shampoo per la ricrescita che, nonostante dovrebbe far fiorire i capelli, fa crescere la rossa cresta del protagonista.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Mucca possiede una doppia personalità, Supermucca, un bovino vestito di viola che crede di poter volare.
  • Pollo è il fratello maggiore.

Voci correlate