Mod

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I Mods sono una simpatica sottocultura anni sessanta sconosciuta ai più, che però è attiva e ben presto conquisterà il mondo. I Mods erano i Truzzi degli anni 60, che combattevano contro i Rockers, che in realtà ascoltavano musica ben poco Rock, ovvero Elvis e cazzi e mazzi.

Abbigliamento e segni di riconoscimento

I mods originariamente venivano dai quartieri operai, infatti sono noti per il loro abbigliamento economico e informale. Un mod abitualmente indossa Levi's, Lacoste, Fred Perry, abiti in giacca e cravatta, Clarcks e altre cose che puoi pagare con senza problemi con una banconota da 999,99 euro. Usano anche cappelli, parka, e qualcos'altro che adesso mi sfugge. Di solito i mods girano con potenti e semplici Vespe, modificate con specchietti in più, disegni, simboli dei loro gruppi e porta-LP impermeabilizzato sottosella, alla folle velocità di 2 chilometri orari. I Mods hanno come idolo il <film Quadrophenia, che nessuno ha visto. si sa solo che alla fine il protagonista si suicida, dopo essersi impasticcato. Secondo molti esegeti, è il comportamento che i mod aspirano a imitare. Ecco perché son così pochi.

Musica

I mods ascoltavano musica Blues, R'n'B, Soul, Rock'n'roll, Ska, nonché Hammondjazz, Modern Jazz (da cui il nome mods), 2tone, modrock '79 Indie rock e tanti altri che non ne so nulla. In generale, un mod ha una ampia cultura musicale, esclusi i poser, che ascoltano gli Oasis (che non c'entrano un benemerito cazzo con i mods).

Gruppi Mod sono i Merton Parkas, The Lambrettas, The Jam, The Who, The Ronnettes, The Mod Musicians & his R'n'B Band, gli Statuto, oSKAr. Non li hai mai sentiti nominare? Mai? NON CONOSCI THE MERTON PARKAS, famosissimi in tutto il mondo? You are a fucking ignorante!!

Ritrovi

Ci son sovente dei grandi raduni, in cui si radunano tutti i mods italiani e stranieri, e si arriva alle folle o c e a n i c h e (e non scherzo: una volta c'erano ben 32 mod, da 33 paesi diversi!) In questi raduni di solito bevono, ballano e fingono di divertirsi. Altrimenti, si uniscono a rocker, punk, skinheads e jazzer, e si lamentano dei truzzi e dei tempi che corrono.

Curiosità

  • I mods si definiscono modernisti, fra loro. in realtà sembrano leggermente antiquati, ma non è vero.
  • I mods sono rock, e tu sei lento
  • Dai mods derivano gli skinhead, anche se non si somigliano tanto...
  • Deriva anche parte della musica punk, almeno secondo alcuni..
  • Anche tu puoi diventare un mod, devi solo volerlo
  • I mods ti guardano
  • ma anche no
  • Si parla di British Style per indicare i mods. Notare come infatti ascoltino musica nera, portino giacche italiane, jeans americani e scooter italiani.
  • I mods parlano un mix di italiano e inglese, ma sostanzialmente conoscono la sintassi e la grammatica. E l'ortografia. E n0n sCrIvOnOO COSì!

Voci correlate