Maschio alfa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:Maschilismo Template:Roccoapprova Template:NAAL

C'è qualche problema, pivello?
« È tutta una questione di ormoni! »
(Maschio alfa sull'inutile plebaglia.)
« È un'ingiustizia! Perchè in natura non esistono anche le femmine alfa? »
(Femminista confusa sui maschi alfa.)
« Pussa via, mammoletta! »
(Maschio alfa su chiunque osi avvicinarsi a lui.)

Definizione

Un simpatico branco di lupi guidato dal maschio alfa.

Secondo le Yahoo! Answers, il maschio alfa è "l' unico che ha diritto ad accoppiarsi, di solito è quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che tutti stanno ad ascoltare, queste caratteristiche dovrebbero permettere ad un eventuale figlio del soggetto in questione di essere anche lui un Leader e quindi di farsi rispettare e sopravvivere come suo padre, per questo le donne vogliono solo lui, il più forte, e in questo preciso istante lui diventa il maschio alfa."

Wow! Per una volta l'autore di questo articolo s'è risparmiato la fatica di inventarsi qualche cazzata di sana pianta ed è riuscito a far bella figura con una definizione professionale e cool senza dannarsi l'anima.

La selezione naturale

File:Cane che abbaia.jpg
Mai contraddire un maschio alfa, mai!

È risaputo che la natura è spietata, anche se qualcuno sostiene che vi sia una legge eterna ed immutabile che recita così "Sopravvive il più forte". Alcuni filosofi come Arthur Schopenhauer o scienziati come Charles Darwin hanno modificato la legge sostituendo il paradigma richiesto, ne sono dunque derivate alcune varianti come "Sopravvive il più furbo" o "Sopravvive il più fortunato".

In ogni caso, qualunque sia la caratteristica (forza, astuzia, o fortuna), il maschio alfa dimostra d'avere qualcosa in più rispetto ad agli altri maschi. Questo "qualcosa" è stato ampiamente documentato da questo breve passaggio.

« Alpha Male è un termine coniato per il mondo animale. Nel branco, il maschio più forte e dominante viene definito alfa. Nel caso degli animali (ad esempio lupi), il maschio dimostra la sua forza attraverso la violenza e gli ormoni. Nel caso degli uomini invece non viene usata la violenza (almeno per quanto riguarda la seduzione seria). »

Cari bambini, come avete potuto ben comprendere, la chiave del successo (oltre ad avere due palle così) è la Violenza sulle donne!

Il mondo umano

Un prototipo di maschio alfa umano.
Come riconoscere un maschio alfa in natura? Facile! Si vede che ce l'ha più grosso!

La società umana, si sa, è una jungla urbanizzata. E come in ogni foresta che si rispetti, convivono diverse specie animali e vegetali. Tra tutte spicca l'uomo.

Come diventare maschi alfa?

Sottomettiti anche tu al maschio alfa!
« Un errore che fanno molti uomini è quello di chiedere alle donne cosa ne pensano di loro. Questo è un grave errore. Non chiedere mai ad una donna (a meno chè non siate molto intimi) cosa pensa di te. »
(Della serie: l'uomo non deve chiedere mai!)

Tradotto in altre parole, occorre soprendere la preda e sottometterla senza abbassare mai la guardia.

Ecco un consiglio su come esaltare la nostra componente alfa[citazione necessaria].

« Metti in mostra le tue 3C. Ricordi? Confidenza in te stesso, carisma e creatività. Sono caratteristiche che le donne adorano, ma devi metterle in mostra se vuoi avere successo. Se non le fai vedere, chi mai saprà che le hai? Più farai vedere che sei un Alpha Male, più accadrà una cosa: saranno le donne a correre dietro a te, non il contrario. »

Tradotto in altre parole, ostenta ciò che non hai. Alle donne piace il maschio audace.

Voci correlate

File:Cane che mangia cucciolo.jpg
Al maschio alfa è concesso anche questo. Invidiosi eh?