Left 4 Dead

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
« Raaaaaaarg! »
Per una volta che i segnali stradali fanno il loro lavoro...
« Oh merda moriremo tutti! »
« Cari fratelli, questi sono i giorni in cui Gesù Cristo risorge dalla tomba per cibarsi della carne dei vivi. »
(Peter Griffin su Apocalisse Zombie)
« Prendete esempio, questi sono degli elettori, cribbio! »
(Silvio Berlusconi su Personaggi del gioco)


Left 4 Dead (Sinistra quattro morti) è un videogioco dove quattro imbecilli con addosso un'arsenale da far invidia alla Svervegia massacrano una quantità assurda di zombie per scappare da una città non meglio specificata, cosa che riescono sempre a fare benchè sulla carta abbiano le stesse possibilità di sopravvivenza del cast di Renegade chiuso in una stanza con Chuck Norris.

File:Catena alimentare.gif
Un semplice grafico illustrante il gameplay.











I Personaggi

File:Battiato.jpg
Bill ospite d'onore a un raduno di Forza Nuova.

Bill - Ex-militare e fascista inveterato, con forte shock da bombardamento, ogni volta che sente uno zombie urla "I musi gialli!" e si mette a correre in tondo sparando in aria. Ha ammazzato millemila comunisti nel Vietnam e adesso che nessuno può punirlo (tutt'al più divorarlo) per apologia di fascismo ama correre per le strade nudo facendo il saluto romano e scrivere "Dux mea lux" a pistolettate sui muri. E' segretamente innamorato di Francis.

File:Uomo orrendo.jpg
Francis in uno dei suoi momenti di massima lucidità e splendore.

Francis - Un tamarro alto due piani convinto che l' apocalisse zombie a cui è dentro non sia altro che un'enorme rissa da bar: celebre la volta in cui disarmato - aveva dimenticato la calibro 9 nelle mutande, altamente opzionali per lui - si parò davanti a uno zombie e gli mollò una panciata dicendo "Ehi frocio, che cazzo vuoi?" venendo quasi sbranato dalla folla di mostri richiamata dal suo odore molto maschio. Tuttavia, bisogna dargli atto di essere l'unico con un po' di spirito d'iniziativa: una volta scrisse un messaggio di SOS su un tetto, ma quando l'elicottero dei militari passò e vide che il messaggio diceva "AYUTTO ZALLVATECHI N'ON SIIAMO IMFETATI", pensò che si trattasse di uno scarabocchio venuto fuori per caso.

File:Aljolson.jpg
Louis mentre sfodera il suo sorriso irresistibile per ingraziarsi i bimbi ignari.

Louis - Venditore di elettrodomestici e famoso (diciannove denunce) pedofilo. Purtroppo per lui, nessun film/videogioco horror che si rispetti ha mai inserito zombie di bambini, e questo lo rende estremamente nervoso (il conteggio della sua astinenza da sesso anale è attualmente a 392 giorni). Oltre a ciò, ha antenati provenienti dall' Africa e questo ferisce la delicata sensibilità di Bill e Francis, che cercano di spalarlo a fucilate ogniqualvolta non sono impegnati a massacrare zombie. E' convinto che un giorno i militari troveranno la cura per il vairus, tutti gli psicotici decomposti assetati di sangue guariranno e il mondo tornerà alla normalità. Ma anche no.

Zoey, che si vergogna perchè dice di avere la cellulite sulle palpebre.



Zoey - Detta anche "Cosa sarebbero i videogiochi sanguinolenti senza un po' di figa?", non fa un emerito cazzo tutto il tempo e l'ultima volta che ha cercato di uccidere uno zombie si è sparata nella schiena. Segni particolari: porta la quarta di reggiseno e conosce a memoria tutte le tabelline fino a quella dell' uno.






Trama

AHAHAH!!! Trama, hai detto!

File:Roccosiffredi.jpg
Lui ha più lunga anche la trama.

Questo gioco ha meno trama di un film di Rocco Siffredi, e i niubbi che si fanno tutti i livelli per capire chi è l'assassino si ritrovano con un filmato di cinque secondi, immortalante i quattro deficienti di cui sopra nell'atto di fuggire su un elicottero/barca/jeep/aereo/Daitarn III; per non parlare dei graffiti che si trovano sui muri durante il gioco e che dicono cose assolutamente inutili, tra cui "Dio è morto" (prova del fatto che purtroppo neanche un'apocalisse zombie è abbastanza per accoppare Nietzsche) e "Nessuno zombie è al sicuro da Chicago Ted".

Esiste davvero!










Gli Zombie

Sinistra 4 morti è di fatto un gioco politicamente scorretto. Gli zombie in guesto videogioco infatti appartengono a classi sociali disagiate o con seri problemi fisici o psichici.

  • I fumatori:
  • Gli obesi:
File:Concept-boomer.jpg
Un obeso.
  • Le ragazzine anoressiche:
  • I parkour cocainomani:
  • Gli ex dipendenti Lehman Brothers:

Sequel

Un sequel, che si chiamerà Left 5 Dead (o Left 8 Dead perchè 4x2=8) è già stato annunciato ed è in fase di programmazione da parte dei Ricercatori Oral-B: questo nuovo entusiasmante videogame vedrà i nostri eroi investigare a fondo sul vairus che trasforma le persone in zombie, e dopo intrighi e misteri si arriverà alla drammatica rivelazione finale: era tutto parte del nuovo spot di Sky. Il gioco avrà quindi la telecronaca di Fabio Caressa e brevi documentari bonus su "Anatomia e psicologia di uno zombie" fatti da National Geographic.

Dr. House, o come spaventare uno zombie.

Gli sarà inoltre dedicata una puntata speciale del Dr. House su Fox, dove il malefico dottore dovrà difendersi dalle orde dei non-morti sciamanti nell'ospedale usando solo il suo bastone e il suo fottuto sarcasmo e trovare una cura per il malefico vairus, che alla fine si rivelerà (finalmente) lupus.