Homyatol: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullate le merdifiche di Gesù è vivo (rosica), riportata alla versione precedente di AutoImport)
Etichetta: Rollback
 
(34 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{Cit|In [[Australia]] a dicembre è [[Natale]]|Una delle tante perle del giullare}}
{{correggere}}
{{Cit|Avanti Savoia!|Modificato in chat su Homyatol, il quale ha appena perso cento euro giocando a [[Blackjack]]}}
{{senonsai|https://www.youtube.com/user/Homyatol}}
{{Cit|Ah, certo! Lo conosco lui... È Omnitel!|Mio nonno su Homyatol}}
[[File:Homyatol.jpg|miniatura|Un ritratto di Homyatol con la tipica abbronzatura da streamer metà italiano metà iraniano che ha la pelle olivastra ma in estate si fa scuro scuro]]
'''Homyatol''', pseudonimo di '''Andrea Calamaro Bridgestone Hakimi Saturni Tabrizi IV''' ([[Livorno]], [[29 agosto]] [[1993]]), è uno [[streamer]] noto principalmente per video in cui si rivela incapace di formulare frasi di senso compiuto e di pronunciare parole correttamente (e in cui cerca di mascherare questo proclamandosi [[dislessia|dislessico]]). Conosciuto inoltre per le sue live "IRL", dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l'obbligo di farsi poiché così comandato dai seguaci in [[chat]].


Negli anni verrà riconosciuto come uno dei fautori dei più moderni esperimenti sociali, intesi a rompere il cazzo alle persone con la scusa dell'esperimento. Inoltre ha una cantina molto spaziosa e confortevole.<ref>vi prego fatemi uscire</ref>
'''Homyatol''', pseudonimo di Andrea Calamaro Bridgestone Hakimi Saturni Tabrizi IV (Livorno, 32 gennaio 1993,), è uno streamer italo-iraniano, noto principalmente per le sue reactions. È anche noto con i soprannomi di "giullare", "pagliaccio" o, peggio ancora, "vbbvcbv". È famoso inoltre per la sua sniff sniff di prima qualità che assume anche durante le sue live con la scusa di andare in bagno. L'utilizzo di sniff sniff non gli permette sempre di formulare frasi e parole correttamente e cerca di mascherare questo proclamandosi dislessico.

Dal 2019 è gravemente malato di scoliosi terminale,con ogni probabilità dovuta alla non corretta posizioe che assume sulla sedia di MondoConvenienza durante le sue live.

Ha espresso il desiderio di essere cremato insieme al collega Enkk, quest'ultimo possibilmente vivo.
Conosciuto inoltre per le sue live '''IRL''', ovvero live dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l'obbligo di farsi poichè comandato dalla chat.


==Biografia==
==Biografia==
Nato e cresciuto, inizia a pubblicare i suoi primi video sul YouTube nel [[2010]] con l'originalissima premessa di giocare ai soliti giochi a cui giocano i [[bimbiminkia]] che finanziano la piattaforma.
Gli scazzi cominciano già dalla nascita quando l'operatore dell'ufficio anagrafe sbagliò mettendo la "H" all'inizio del suo cognome, il poveraccio non aveva seriamente capito un cazzo di quello che era il suo nome, inoltre l'uomo aveva paura che il suo nome occupasse troppo spazio.


Inizia ad allontanarsi da YouTube nel [[2015]] per spostarsi sulla piattaforma [[Twitch]] verso cui stanno emigrando in massa i bimbi, anche perché lì le pretese sono molto più basse e si può guadagnare soldi semplicemente stando in piedi davanti alla webcam.
Negli anni prima di youtube Andrea vive in un quartiere degradato dove ha il primo approccio alle droghe pesanti.


Dal [[2019]] è gravemente malato di scoliosi, con ogni probabilità dovuta alla non corretta posizione che assume sulla sedia di Mondo Convenienza durante le sue live. Ha espresso il desiderio di essere cremato insieme al collega Enkk (ricercatore pepeLaugh), quest'ultimo possibilmente vivo.
'''Inizia a fare video su youtube nel 2010''' perchè aveva finito i compiti in anticipo. Andrea inizia a crescere prima sulla piattaforma di youtube facendo scherzi e gameplay di [[Call of Duty (multiplayer)]] editando qualsiasi cosa con la intro di Battlefield 4 così da spaccare i timpani a tutti quei poveracci che incappavano in un suo video per sbaglio o perchè attirati dal titolo.


== Community e fanbase ==
Negli anni su youtube viene riconosciuto come uno dei predecessori dei più moderni '''esperimenti sociali''' meno conosciuti come ''rompere il cazzo alle persone con la scusa dell'esperimento''.
Il canale YouTube di Homyatol vanta 500.000 iscritti, che sommati a quelli sul canale Twitch e sul profilo [[Instagram]] li porta alla bellezza di un milione di bambini inermi. La metà di questi è caduta nel tunnel della droga già alle elementari, il restante sono bot.


Da quando ha scoperto che [[PewDiePie]] ha un sub[[reddit]] dove accoglie qualche migliaio di bambini in grado di leggere e scrivere, con una mossa a sorpresa fa la stessa identica cosa.
Un periodo della sua vita lo passa a fare video per il Collettivo "Boosers" (nome creato sul generatore casuale di nomi di Fortnite).


== Note ==
Inizia ad allontanarsi da youtube nel 2018 per spostarsi sulla piattaforma '''Twitch''' su cui riesce a guadagnare molti più soldi anche stando semplicemente in piedi o andando in live. Precisiamo che il giullare aveva iniziato a fare live su twitch nel 2015 con 100 spettatori medi con stream fallimentari di LOL, OW e Pokemon Go. Aveva smesso nel 2016 perché non riusciva a fare soldi.
<references />


== Bibliografia ==
Ma tornando al 2018:durante le sue live '''IRL''' appaiono diverse ''Guest Stars'' che diventano un cult per la sua chat, gli esempi più lampanti sono la giovane Camilla Bonzani, Emilio Fashion TV e, nel periodo di quarantena, il giovane Enrico.
* ''Homy senza filtri: la mia dislessia immaginaria'' (2019)
* ''Vi racconto Carlo Costa. Chi è? E compratevi il libro, no?!'' (2021)
*''Datemene di più! La mia dipendenza dalla cocaina (2021)''


== Collegamenti esterni ==
Il ragazzo crea anche il marchio "skrrt cobain" che viene però abbandonato subito dopo una denuncia ricevuta da Kurt Cobain.
* https://www.youtube.com/user/Homyatol - il canale dove iutuba
*https://youtube.com/modificatitv - il canale dove vengono ricaricate le stronzate che durante fa le twitch di live


== Curiosità ==
Lo streamer è anche noto per le [[truffe]] e sotterfugi che usa per ''scammare'' i suoi fan.


* Ha due lauree della strada, citate nell'intervista con Marco Montemagno, ottenute all'Harvard University, e la sua sua più nota laurea in ingegneria aerospaziale conseguita con il massimo dei voti al MIT di Boston.
Il periodo di diffusione del [[Coronavirus]] è quello più florido per lo streamer che cresce a livelli esponenziali e riesce a fare un botto di [[Soldi]]. Ad accompagnarlo in questa folle avventura è Enk, pseudonimo di Enrico, un ragazzo di torino che fa il 60% della stream.
* È un noto cocainomane

Anche Enk è riconosciuto come "Fabio (fan group del benevento)" o "Co-mecenate di questo cenacolo" secondo l'articolo de "Il Fatto Quotidiano", che rivelerebbe il vero salario di Andrea, ovvero '''70mila euro al mese'''; in questo fantomatico articolo viene anche identificato come ''titolare di [[whereby]]''.

Lo streamer è ancora in attività con diversi ospiti e Guest Stars in live come il Divino Otelma oppure Mago Otelma e Fabio Caressa che ammette in una sua stream di guardare e segarsi giornalmente sulle [[fighe]] su [[instagram]].

===Salario ===
Come già detto il salario dello streamer ammonta a ''70 mila'' euro mensili con cui il Giullare non compra nemmeno una scrivania, molti sospettano che ci compri l'[[Eroina]] oppure compri [[bambine]] sul mercato nero del [[deep web]].

==Community e Fanbase==
Come già citato in precedenza, Homytao possiede un canale morente '''youtube''' che vanta la bellezza di 500.000 iscritti (la metà di questi è caduta nel tunnel della droga, il restante sono bot).

Il canale Twitch, divenuto popolare grazie ad una pandemia globale da lui escogitata per aumentare il salario di altri 69'990 euri, è seguito da 350'000 fenomeni dell'editing e dei memes (ok l'ho detto, cuori viola in chat per i modificati, adesso abbassate i forconi).

Eppure basterebbe solamente una foto di Chelsey per far impennare i suoi numeri.

Il profilo instagram di Homyatol raggiunge il suo massimo utilizzo il giorno 16/06/2020 quando lo streamer, ormai stufo delle cascate di zucchero in chat che stavano ad indicare giustamente l'utilizzo di droghe di Homytao,decide di fare una storia in cui mostra che va regolarmente in bagno per urinare e non per secondi fini.

Ah mi dicono dalla regia che ha anche un account su TikTok, ma solo per rimorchiare minorenni.



Il gruppo dei ''modificati'' è uno dei più folti di [[Telegram]] con più di 12'000 persone iscritte, altri gruppi minori sono ''i modificati di minecraft'' o ''modificaticraft'', inoltre vanta il canale telegram delle ''ragazze modificate''. I ''modificati'' vengono anche considerati come la peggior community di Twitch perchè osano prendere in giro lo streamer chiamandolo buffone o giullare (oggettivamente vero dato che spesso si cimenta in performance di ballo deplorevoli che sfociano in messaggi di stop in chat in modo che il giullare la smetta).

Lo "streamer" ha anche un folto subreddit, sul quale è basato buona parte della sua live (o almeno fino a quando i bambini smettono di guardare i suoi contenuti).

==Bibliografia==
*''Homy senza filtri: la mia dislessia'' (2019)
*''Vi racconto Carlo Costa'' (2021)


== Curiosità ==
*Lo streamer è notevolmente Oggettofiliaco, come detto infatti da egli stesso "Mi scopo le auto"
*È solito non leggere '''mai''' la chat, un altro metodo per ''scammare'' i suoi fan, che lo informano gentilmente delle condizioni di salute dei suoi compagni di merende nel cenacolo di Whereby.
*Per arrotondare a fine mese, possiede un sito di videochiamate online, acquistato qualche settimana prima la diffusione del Covid-19, ma siete pregati di non dirlo allo stagista del Fatto Quotidiano.
*Insieme al suo amico Enk è perseguitato da una maledizione lanciata dai Divino/Mago Otelma, i quali gli hanno auspicato una persecuzione goliardica da parte degli Dei e dalla Guardia di Finanza.
*È un inguaribile romanticone, ma solamente se si tratta di ragazze con età inferiore o uguale ai 17 anni.
*Ha una cantina molto spaziosa (vi prego fatemi uscire).
*"boh che live di merda mamma mia homy svegliati prendi un treno e vattene in una qualsiasi città italiana con un telefono due power bank e un treppiedi per piacere".
*Durante i famosi "Pack opening" di pacchetti strapagati di carte Pokémon è solito ringraziare il Pokémon che ha trovato quando gli arriva una donazione.
*Fondatore della Carlos&Carlos Airline dove, oltre al classico malore del pilota durante il volo, l'equipaggio imbottisce l'aereo di c4 che farà esplodere circa a metà volo.


[[Categoria:Personalità di Internet]]
[[Categoria:Personalità di Internet]]

Versione attuale delle 14:28, 25 dic 2022

« In Australia a dicembre è Natale »
(Una delle tante perle del giullare)
« Avanti Savoia! »
(Modificato in chat su Homyatol, il quale ha appena perso cento euro giocando a Blackjack)
« Ah, certo! Lo conosco lui... È Omnitel! »
(Mio nonno su Homyatol)
Un ritratto di Homyatol con la tipica abbronzatura da streamer metà italiano metà iraniano che ha la pelle olivastra ma in estate si fa scuro scuro

Homyatol, pseudonimo di Andrea Calamaro Bridgestone Hakimi Saturni Tabrizi IV (Livorno, 29 agosto 1993), è uno streamer noto principalmente per video in cui si rivela incapace di formulare frasi di senso compiuto e di pronunciare parole correttamente (e in cui cerca di mascherare questo proclamandosi dislessico). Conosciuto inoltre per le sue live "IRL", dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l'obbligo di farsi poiché così comandato dai seguaci in chat.

Negli anni verrà riconosciuto come uno dei fautori dei più moderni esperimenti sociali, intesi a rompere il cazzo alle persone con la scusa dell'esperimento. Inoltre ha una cantina molto spaziosa e confortevole.[1]

Biografia

Nato e cresciuto, inizia a pubblicare i suoi primi video sul YouTube nel 2010 con l'originalissima premessa di giocare ai soliti giochi a cui giocano i bimbiminkia che finanziano la piattaforma.

Inizia ad allontanarsi da YouTube nel 2015 per spostarsi sulla piattaforma Twitch verso cui stanno emigrando in massa i bimbi, anche perché lì le pretese sono molto più basse e si può guadagnare soldi semplicemente stando in piedi davanti alla webcam.

Dal 2019 è gravemente malato di scoliosi, con ogni probabilità dovuta alla non corretta posizione che assume sulla sedia di Mondo Convenienza durante le sue live. Ha espresso il desiderio di essere cremato insieme al collega Enkk (ricercatore pepeLaugh), quest'ultimo possibilmente vivo.

Community e fanbase

Il canale YouTube di Homyatol vanta 500.000 iscritti, che sommati a quelli sul canale Twitch e sul profilo Instagram li porta alla bellezza di un milione di bambini inermi. La metà di questi è caduta nel tunnel della droga già alle elementari, il restante sono bot.

Da quando ha scoperto che PewDiePie ha un subreddit dove accoglie qualche migliaio di bambini in grado di leggere e scrivere, con una mossa a sorpresa fa la stessa identica cosa.

Note

  1. ^ vi prego fatemi uscire

Bibliografia

  • Homy senza filtri: la mia dislessia immaginaria (2019)
  • Vi racconto Carlo Costa. Chi è? E compratevi il libro, no?! (2021)
  • Datemene di più! La mia dipendenza dalla cocaina (2021)

Collegamenti esterni

Curiosità

  • Ha due lauree della strada, citate nell'intervista con Marco Montemagno, ottenute all'Harvard University, e la sua sua più nota laurea in ingegneria aerospaziale conseguita con il massimo dei voti al MIT di Boston.
  • È un noto cocainomane