Homyatol

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« In Australia a dicembre è Natale »
(Una delle tante perle del giullare)
« Avanti Savoia! »
(Modificato in chat su Homyatol, il quale ha appena perso cento euro giocando a Blackjack)
« Ah, certo! Lo conosco lui... È Omnitel! »
(Mio nonno su Homyatol)
Un ritratto di Homyatol con la tipica abbronzatura da streamer metà italiano metà iraniano che ha la pelle olivastra ma in estate si fa scuro scuro

Homyatol, pseudonimo di Andrea Calamaro Bridgestone Hakimi Saturni Tabrizi IV (Livorno, 29 agosto 1993), è uno streamer noto principalmente per video in cui si rivela incapace di formulare frasi di senso compiuto e di pronunciare parole correttamente (e in cui cerca di mascherare questo proclamandosi dislessico). Conosciuto inoltre per le sue live "IRL", dove ci sono fighe stratosferiche che lo streamer ha l'obbligo di farsi poiché così comandato dai seguaci in chat.

Negli anni verrà riconosciuto come uno dei fautori dei più moderni esperimenti sociali, intesi a rompere il cazzo alle persone con la scusa dell'esperimento. Inoltre ha una cantina molto spaziosa e confortevole.[1]

Biografia

Nato e cresciuto, inizia a pubblicare i suoi primi video sul YouTube nel 2010 con l'originalissima premessa di giocare ai soliti giochi a cui giocano i bimbiminkia che finanziano la piattaforma.

Inizia ad allontanarsi da YouTube nel 2015 per spostarsi sulla piattaforma Twitch verso cui stanno emigrando in massa i bimbi, anche perché lì le pretese sono molto più basse e si può guadagnare soldi semplicemente stando in piedi davanti alla webcam.

Dal 2019 è gravemente malato di scoliosi, con ogni probabilità dovuta alla non corretta posizione che assume sulla sedia di Mondo Convenienza durante le sue live. Ha espresso il desiderio di essere cremato insieme al collega Enkk (ricercatore pepeLaugh), quest'ultimo possibilmente vivo.

Community e fanbase

Il canale YouTube di Homyatol vanta 500.000 iscritti, che sommati a quelli sul canale Twitch e sul profilo Instagram li porta alla bellezza di un milione di bambini inermi. La metà di questi è caduta nel tunnel della droga già alle elementari, il restante sono bot.

Da quando ha scoperto che PewDiePie ha un subreddit dove accoglie qualche migliaio di bambini in grado di leggere e scrivere, con una mossa a sorpresa fa la stessa identica cosa.

Note

  1. ^ vi prego fatemi uscire

Bibliografia

  • Homy senza filtri: la mia dislessia immaginaria (2019)
  • Vi racconto Carlo Costa. Chi è? E compratevi il libro, no?! (2021)
  • Datemene di più! La mia dipendenza dalla cocaina (2021)

Collegamenti esterni

Curiosità

  • Ha due lauree della strada, citate nell'intervista con Marco Montemagno, ottenute all'Harvard University, e la sua sua più nota laurea in ingegneria aerospaziale conseguita con il massimo dei voti al MIT di Boston.
  • È un noto cocainomane