Greta Thunberg

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 21 apr 2019 alle 09:37 di Wedhro (rosica | curriculum) (Creata pagina con "{{stub}} '''Greta Eleonora Thunberg Ernman''' (nata '''Unimatrice 8 di 9''') (Stoccolma, data stellare -319993.51433282596) è un'attivista sv...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Greta Eleonora Thunberg Ernman (nata Unimatrice 8 di 9) (Stoccolma, data stellare -319993.51433282596) è un'attivista svedese per lo sviluppo sostenibile della razza Borg. È nota perché i social network e le tv hanno capito da tempo che i bambini muovono più pubblicità della figa.

Biografia

Greta Thunberg è figlia di una cantante e di un attore che andavano sterilizzati per tempo. Dopo che alla bambina vengono diagnisticate la sindrome di Asperger, il disturbo da deficit di attenzione/iperattività, il disturbo ossessivo-compulsivo e un altro paio di disturbi della personalità che rendono la gente propensa a diventare Cancelliere in Germania, decidono di comune accordo che Greta è la più intelligente in casa e che quindi da quel giorno in poi avrebbe preso tutte le decisioni. La bambina, dopo averli convertiti al veganesimo e alla religione Pastafari tanto per vedere se abboccavano, si annoia molto. E anche impiliare blocchi in Minecraft per 8 ore al giorno tutti i giorni ormai fa troppo 2009.

Attivismo

Con piglio tipicamente asperberghiano compila quindi una lista di cose che vanno di moda oggigiorno:

  • Il clima che cambia, perché prima invece era sempre uguale.
  • L'inquinamento provocato dal petrolio, non come i minerali tossici salubri che servono a fare le batterie per le auto elettriche. S'è mai vista una petroliera scaricare migliaia di ettolitri di batterie in mare? No? E allora!
  • Consumare solo prodotti bio e a chilometro zero. Che in Svezia vuol dire aringhe, aringhe e aringhe.
  • I bambini che ti dicono cosa devi fare, tipo dove trovare casa, con chi stipulare una polizza assicurativa, o come risolvere i tuoi problemi di erezione.
  • La parola "green".
  • La parola "Europa" (su suggerimento del Venerabile e Santo Presidente Mattarella).
  • Il pensiero unico.

Decide quindi che studiare è una palla, che ora le va di correre su un prato, no, ora preferisce impilare oggetti a caso, aspetta, ma quella è una farfalla, pettina pettina pettina la bambolina, ma quanto fa 7 diviso 3, e nooo mammaaa adesso non mi vaaAAAAAAURGH CAZZO TROIAAA! *piange*

*non parla più per 23 ore di fila*

Il 20 agosto 2018 Greta decide, dopo aver dato udienza alla psicologa della scuola e al preside, che lei è troppo figa per andare a scuola (e poi i libri sono illeggibili, con tutti quegli strani simboli che si muovono), e dichiara uno sciopero mondiale a tempo indeterminato di tutte le attività umane per ridurrre la CO2. Nessuno se la caga quindi si accontenta di uno sciopero della scuola che fa solo lei finché le va.