Cambiamento climatico

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Quello che sta per succedere alla Terra fra un paio di mesi (simulazione della NASA)
« È l'apocalisse! »
(Scienziati quando la temperatura del pianeta sale di 0,1 gradi centigradi)

Il cambiamento climatico è come parlare del tempo, però atteggiandosi a sapientoni e annunciando l'imminente fine del mondo, più o meno a cadenza decennale.

Descrizione

Il cambiamento climatico consiste sostanzialmente nel fatto che adesso il clima cambia, invece prima dell'invenzione dei termometri era sempre lo stesso.

Mutamenti climatici nel passato

Mutamenti climatici attuali

Cause

E dai Terra... non scaldarti troppo!

Ci sono vari modi in cui il clima cambia, o come comunque la Terra possa finire. Siccome nessuno ha idea di quale sia la spiegazione di questo fenomeno, ecco un elenco di ipotesi a caso:

  • Il riscaldamento globale: sarebbe che dopo aver sentito che la Terra è piatta, il rodimento di culo del pianeta sortito dalla frase è tale che la temperatura del pianeta sale a dismisura.
  • Il buco nell'ozono: lo strato di ozono che circonda la Terra diventa più sottile, e allora che cazzo si chiama "buco" a fare se è un assottigliamento? La risposta a questo quesito è ancora ignota e i ricercatori oral-B la stanno tuttora cercando.
  • Effetto serra: l'effetto serra si ha quando iniziano a crescere dei fiori sulla Terra, un fenomeno preoccupante e artificiale che ci ucciderà tutti.
  • Un giorno fa freddo e il giorno dopo fa caldo. Così, senza motivo.
  • Arriva il cattivo di un anime e distrugge la Terra perché l'unico eroe disponibile è Capitan Antenna.

Provvedimenti

Molti paesi del mondo hanno raggiunto accordi per risolvere questo pericolo ambientale[senza fonte], chiedendo di abbassare le temperature del mondo, di non inquinare, e di abbandonare l'uso dei termosifoni con la nuova moda di schiaffeggiarsi vigorosamente a vicenda. La vaghezza di queste risposte ha dato adito alla fondazione di movimenti terroristici di attivisti che hanno l'obiettivo di salvare la Terra anche al costo di distruggerla, capitanati da bambine disturbate e da ciò che resta di Barack Obama.

« Siamo sul bordo di un'estinzione di massa e tutto ciò di cui parlate è soldi! »
(Testuali parole di Greta Thunberg dopo che nessuno le ha chiesto niente)