Gravity Falls

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inc

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è I complotti di Gravity Falls.

Thomas Jefferson era in realtà solo due ragazzini in impermeabile che stavano uno sulle spalle dell'altro. L'attuale ed eterno Presidente degli Stati Uniti è in realtà Babbo Natale. Sotto il regno del signor Natale, l'America non è una democrazia ma una giococrazia. Le statue del Monte Rushmore sono in realtà giganteschi robot con le facce dei Presidenti pronti ad essere chiamati in azione quando l'America ne avrà bisogno. Un enorme bambino malvagio da un'altra dimensione è imprigionato in un ghiacciaio antartico. Fortunatamente i ghiacciai non si scioglieranno mai. Scrivere è più importante che dormire.

Ne avete avuto abbastanza?

Allora non siete pronti ancora per leggere questa pagina.

"Gravity Falls" (in italiano "Cascate a gravità") è una serie onomasticamente tautologica inventata e realizzata da Alex Hirsch, un amico fraterno di Ward Pendleton. Dopo aver lavorato entrambi alle "Avventurose avventure di Flapjack", i due scommisero su chi avrebbe fatto la serie più stramba. Vinse Ward Pendleton con Adventure Time, ma Hirsch arrivò secondo!

Nelle rispettive interviste, entrambi dichiarano di essersi rifatti alle loro vicende d'infanzia. Vi invitiamo a non farvi assolutamente opinioni in merito.


Trama

Due ragazzini vengono mandati a passare le vacanze dallo zio che tiene un negozio in un posto un po' fuori mano, Gravity Falls.

Ma prima di proseguire è necessario che sappiate necessario sapere, prima di proseguire nella lettura della trama, che il vero fondatore di Gravity Falls non fu Nathaniel Northwest, progenitore della più facoltosa famiglia di Gravity Falls. Nathaniel Northwest era uno spalatore di letame, odiato da tutti, ma questo non c'entra. Il vero fondatore di Gravity Falls fu Sir Lord Quentin Trembley III, Esq., ottavo presidente e 1/2 degli Stati Uniti. Questo è il motivo della frode e della menzogna sulla fondazione della città.

Trama della prima stagione

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Qualsiasi elemento della trama da questo punto in poi sarebbe uno spoiler immenso. Ogni cenno della trama è uno spoiler.
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate sono stati spediti dai genitori al prozio Stan. Il prozio Stan è proprietario di una capanna soprannominata "Museo", dove mostra misteri e complotti fasulli per abbindolare i pochi turisti e ottenere i loro soldi.

Dipper si prepara ad annoiarsi. La sorella va alla ricerca di un ragazzo.

Parte la sigla. PAPAPAPA PAPAPAPA PAPAPAPA PAPAPà

Da questo momento in poi il paesino si dimostra pieno di assurdità assortite. Misteri. Complotti. Unicorni. Mutaforma. Angioletti. Teste parlanti. Videogiochi vintage. Esperimenti. Zii esadattili. Triangoli malvagi. Compaiono anche i dinosauri.

Possiamo solo parlarvi dell'ottavo presidente e 1/2 degli Stati Uniti. È ...

Trama della seconda stagione

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Ogni elemento della trama è uno spoiler sul finale. In questa serie c'è un gruppo di tizi che cancellano la memoria per queste eventualità. L'abbiamo detto! ORA SAREMO COSTRETTI A CANCELLARVI LA MEMORIA
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Tutti i misteri che avete visto nella prima parte saranno coinvolti in un'epica battaglia finale. Quindi non potrete dimenticarvi NIENTE.

Alla fine però le vacanze finiscono e i ragazzi tornano a casa, portandosi dietro un maiale da compagnia.

E la serie è veramente finita.

Curiosità

  • Alex Hirsch è riuscito a farsi produrre la serie dalla Disney e anche a vincere dei premi, così non possono fargli niente.
  • Nei tre ultimi episodi della seconda stagione, le cascate di Gravity Falls cadono verso l'alto. [1]
  • C'è sempre una attircs in codice.[2]

icoV etagelloc

  • Twin Peaks: anche sfacciatamente. Viene nominata apertamente. In entrambe, il cattivissimp non ha un nome rimbombante come Lord Voldemort, ma si chiama Bill, così come in Twin Peaks c'era Bob.
  • X-files

etoN

  1. ^ Ora loro verranno a cancellarvi la memoria.
  2. ^ È improbabile riuscire a stare alla pari con l'originale. Nonciclopedia dovrebbe promettere una statua del papocchio per chi legge l'articolo, ma neanche Alex Hirsch c'è riuscito: i proprietari del campo dove voleva abbandonare la scultura di Bill lo hanno scacciato con spingarde e forconi.