Gravity Falls

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è I complotti di Gravity Falls.

Thomas Jefferson era in realtà solo due ragazzini in impermeabile che stavano uno sulle spalle dell'altro. L'attuale ed eterno Presidente degli Stati Uniti è in realtà Babbo Natale. Sotto il regno del signor Natale, l'America non è una democrazia ma una giococrazia. Le statue del Monte Rushmore sono in realtà robot giganti con le facce dei Presidenti pronti ad essere chiamati in azione quando l'America ne avrà bisogno. Un enorme bambino malvagio da un'altra dimensione è imprigionato in un ghiacciaio antartico. Fortunatamente i ghiacciai non si scioglieranno mai. Scrivere battute per internet è più importante che dormire.

Ne avete avuto abbastanza?

* barf *

Allora non siete pronti ancora per leggere questa pagina.

"Gravity Falls" (lett. Le cascate che cascano. Titolo italiano: "Gravity Falls") è una serie onomasticamente tautologica inventata e realizzata da Alex Hirsch, un amico fraterno di Ward Pendleton. Dopo aver lavorato entrambi alle "Avventurose avventure di Flapjack", i due scommisero su chi avrebbe fatto la serie più stramba. Vinse Ward Pendleton con Adventure Time, ma Hirsch arrivò secondo!

Nelle rispettive interviste, entrambi dichiarano di essersi rifatti alle loro vicende d'infanzia. Vi invitiamo a non farvi assolutamente opinioni in merito.

Trama

Si parte nel modo più semplice: per le vacanze estive, due fratellini vengono sbolognati allo zio che tiene una bottega in un posto un po' fuori mano, a Gravity Falls, nell'Oregon.

Cosa mai potrà accadere di male?

Attenzione: il vero fondatore di Gravity Falls non fu Nathaniel Northwest, progenitore della più facoltosa famiglia di Gravity Falls. Nathaniel Northwest era uno spalatore di letame, odiato da tutti, ma questo non c'entra. Il vero fondatore di Gravity Falls fu Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, ottavo presidente e 1/2 degli Stati Uniti. Questo è il motivo della frode e della menzogna sulla fondazione della città.

Ricordate:

NON FIDATEVI DI NESSUNO


Trama (prima stagione)

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Qualsiasi elemento della trama da questo punto in poi sarebbe uno spoiler immenso. Ogni cenno della trama è uno spoiler.
Queste mani ai lati dovrebbero avere sei dita!

Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Di cosa parla la serie?

In ogni episodio c'è un messaggio cifrato (sono suggeriti: cifrario di Cesare, cifrario di Vigenère e tutti quelli che trovate in rete). Alla fine dei titoli d'apertura c'è un'immagine subliminale con un triangolo dentro un cerchio. Lo zio Stan ha un cappello massonico. Il vero nome del ragazzo di bottega è Jesus. Esistono libri che descrivono i misteri di Gravity Falls, il loro simbolo è una mano con sei dita e si trovano su internet. Gli alberi possono avere occhi. C'è un mostro acquatico nel lago. Nel villaggio c'è una setta misteriosa. Il cosiddetto "pozzo senza fondo", dove la gente getta i rifiuti, è un'anomalia spazio-temporale. Le sirene esistono e hanno i baffi. Dalla discarica escono i robot giganti. Nel sottosuolo di Gravity Falls ci sono dinosauri viventi intrappolati. I servizi segreti sorvegliano Gravity Falls solo per negare la sua esistenza. Gravity Falls, Oregon compare su Google Maps, ma è stata spostata.

... Un attimo, non ci stiamo capendo più niente!

Si ricomincia da capo.

Trama (si riparte!)

Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate i genitori li hanno spediti dal prozio Stan, proprietario di una capanna soprannominata "Il Regno del Mistero", dove vende ciofeche ai turisti, spacciandole per creature soprannaturali dei boschi.

Il fondatore di Gravity Falls, Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, si fece ibernare dentro un blocco di croccante. Tornò in vita nel 2015. Coniò la banconota da -12 dollari, dal valore negativo e dichiarò guerra ai pantaloni. Eh no, ora basta!


I due fratelli gemelli, Dipper e Mabel. Occhio: evitate di confonderli. Non è difficile.

I misteri del prozio Stan sono bulbi oculari sottaceto, il conclamato orecchio di van Gogh e una roccia che sembra una faccia: tutto quanto in vendita. C'è anche l'uomo invisibile, realizzato con un cappello sospeso a un filo di nylon.

Ma il posto ha dei veri misteri! E Dipper cerca di risolvere il più mistero di tutti: scoprire chi è l'Autore! (Ma l'autore di cosa?)

"Questa banconota non vale niente!"
"No: vale anche di meno!"

Complotti! Misteri! Unicorni! Teste parlanti! Videogiochi vintage! Fantasmi! Pterodattili! Triangoli malvagi!!!

I personaggi principali: in senso orario dal basso: Mabel, Dipper, Soos ("Sus"), zio Stan, Wendy, Mabel, Dipper, Soos, Stan, Wendy, Mabel, Dipper, Soos, Stan, Wendy, Dipper, Stan, Sus, Wendy, Dpper, Wndy, Mbel, Stn, Sos, Wnd, blah, bla bla...
E tutti gli allegri personaggi! TUTTI! Anche il maiale. (Ma il Bambino del Tempo è stato nascosto dal dispettoso Bill Cipher)

Personaggi

"Ma in questo paese è legale dare armi ai minorenni?"
Mabel: "Ma certo! Ehi, sono Batman! Urrà!"


  • Dipper, Mabel: ne abbiamo già parlato. Sono i due fratellini, i due protagonisti, due gemelli dalle personalità opposte in senso junghiano. Introverso-intellettuale, estroversa-fisica.

Seguono:

- Presentatore del programma TV dove si vincono soldi indovinando parole: “E ora, il nostro simpatico vecchietto stravincerà un miliardo di dollari se indovinerà la parolina di 6 lettere che comincia con F, che si usa per chiedere educatamente qualcosa e che è preceduta da "per". ”
- zio Stan: “Ah! Ah! Ah! Vi sembro un fesso? È Per-'BACCOO', con 2 'O'!”
- Presentatore: “ Oh, no, ma visto che finora è stato così simpatico, le darò un'altra possibilità. La chiamano anche la parola magica ed è...”
- zio Stan: “ Avada Kedavra! Avada Kedavra!”
  • Zio Stan: pataccaro. Venditore di fumo. Venditore di false reliquie. Emulatore di frate Cipolla, Buffalmacco e ser Cepperello. Trafficante di carlini e di altri pericolosi giochi di parole. Pessimista. Cacciato via dalla loggia. Evasore fiscale. Ladro di termometri (in 1° grado). Impersonatore abusivo di dentisti. Scarsa igiene personale. Adescatore di picchi. Ladro di automobiline e riciclaggio di liquami tossici. I doppiatori non sono riusciti a tradurre il suo soprannome originale, "Grunkle Stan". Un esempio per tutti noi!
  • Soos (si legge "sus"): il tuttofare del Regno del Mistero, un ciccione benevolo, trasandato e osservatore che ripara tutto e mangia anche di tutto. Il suo vero nome è Jesus e già questo dovrebbe allarmarvi.
  • Dondolo: il migliore amico di Mabel è un maiale. E non in senso metaforico. È rosa, grugnisce e mangia di tutto. Non confonderlo con "Soos", anche se "Soos" si legge "Sus".[1] Avere un maiale come animale domestico è insolito nei cartoni animati ma non così raro. Occasionalmente Dondolo ha anche pilotato un robot gigante, o per lo meno ne ha azionato la mitragliatrice, superando il maiale Jimmy di Daltanious.
  • Wendy: è l'oggetto dei desideri più segreti di Dipper, perché Wendy è ottimista, atletica, sa spezzare un tronco a mani nude e saltare giù dal tetto aggrappandosi a un pino. In altre parole è una Mabel un po' più grande. Ne è al corrente e si pone verso Dipper come una sorella maggiore e nient'altro (una sorella maggiore di quelle "buone"). Wendy discende da una famiglia di taglialegna fanatici dei giochi di sopravvivenza, che l'hanno resa un'esperta di calcio rotante nella più onesta tradizione dei boscaioli americani.
Il suo nome le è stato passato dall'amica di Peter Pan e dalla moglie di Jack Torrance. Non è una che si lascia scuotere più di tanto.
  • L'Autore: il mistero più misterioso della prima serie è chi abbia scritto il libro sui Misteri di Gravity Falls, libro che il giovane Dipper consulta devotamente. E in continuazione.
  • Il vecchio McGucket: il matto del paese, quello che costruisce robot giganti che seminano terrore e distruzione, come d'uopo. Ogni villaggio ha il suo matto. Il vecchio McGucket ha una lunga barba bianca, e la barba bianca ha un cerotto. Non si sa perché la barba abbia un cerotto. Il vecchio McGucket è vestito di stracci e non ricorda il proprio nome, che è Fiddleford Hadron. Questo però è comprensibile.
  • La capigliatura del "piccolo" Gideon: l'insospettato parassita cerebrale, nascosto in piena evidenza. Non è la prima volta che qualcuno è controllato da un orribile mostro sulla nuca. Questa malefica creatura controlla il nano mellifluo e gli fa commettere crimini inenarrabili, come pilotare robottoni giganti, recitare frasi sceme alla rovescia e apparire in televisione sulla pancia di papà. Lo scotto della simbiosi/parassitosi è un'acconciatura alla M.me De Poumpadour.
  • Gompers: questa capra lavora per le casse del comune, divorando le targhe dei turisti in sosta e fornendo ai vigili locali i pretesti per multe assai salate. Nelle ultime tre stagioni passa temporaneamente tra le forze di... (spoiler), continuando come se nulla fosse.


  • Candy Chiu e Grenda Grendinator: queste due ragazzine le nominiamo insieme perché orbitano intorno a Mabel. La seconda ha la singolare voce di un uomo adulto, tipo Rambo, e alla fine della seconda serie accalappierà un principe europeo di un'antica casta teutonica.
  • Pacifica Elise Northwest: apparentemente destinata ad essere la str*nza di turno, rivelerà piano piano dei lati di persona tutto sommato decente. Il genitore maschio occasionalmente la controlla con un telecomando per farla comportare perfettamente. Ma questo lo scoprirete nella seconda serie!

... Illuminati. La piramide con l'occhio. Rettiliani. Nani da giardino.

  • Nani da giardino: non possono mancare in un VERA storia di complotti!
In realtà si rivelano degli gnomi. Colpiti allo stomaco, vomitano arcobaleni rutilanti.
Questo triangolo isoscele monocolo con il cilindro è Bill Cipher.
Viene evocato dal piccolo Gideon con delle candele in cerchio e frasi ripetute alla rovescia. NON PENSATECI.
« Vi terrò d'occhio. VI TER-RÒ... D'OCCHIO! »
(Bill Cipher. Se questo vi ricorda qualcosa... avete ragione.)

Trama (seconda stagione)

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Ogni elemento della trama è uno spoiler sul finale. In questa serie c'è un gruppo di tizi che cancellano la memoria per queste eventualità. L'abbiamo detto! ORA SAREMO COSTRETTI A CANCELLARVI LA MEMORIA
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

Tutti i misteri che avete visto nella prima parte saranno coinvolti in un'epica battaglia finale. Quindi non potrete dimenticarvi NIENTE.

I due fratelli gemelli, Stan e Stan. Occhio: evitate di confonderli. Non è difficile.
Sono stati completamente confusi nella prima parte e nel finalone della seconda parte.

Alla fine però le vacanze finiscono e i ragazzi tornano a casa, portandosi dietro un maiale parlante.

E la serie è veramente finita.

Personaggi (seconda stagione)

Sono gli stessi, ma essi NON SONO QUELLO CHE SEMBRANO.

  • Zio Stan: candidato alle elezioni di sindaco. Vincitore delle elezioni di sindaco. Squalificato per la lunghissima fedina penale, che comprende reati come: furti vari e assortiti; un reato da lui stesso ribattezzato magirapina; lezioni di guida agli orsi; capricidio ("Quella capra sapeva troppo!") e altri ancora che cominciamo a elencarvi qui di seguito: Ladro di termometri (in 1° grado). Impersonatore abusivo di dentisti. Scarsa igiene personale. Adescatore di picchi. Ladro di automobiline e riciclaggio di liquami tossici. Narratore di barzellette troppo lunghe sbagliando il finale. Vincitore delle elezioni a sindaco, e squalificato per la fedina penale troppo lunga. Di lui Bill Cipher dice: "Non è quello che sembra". Imbroglione. Truffatore. Magliaro. Alla fine della storia viene definito l'eroe di Gravity Falls. Un esempio per tutti noi!

Spoilerone: Stan non è Stanford, ma Stanley. Questo non vi sconvolga.

  • Zio Stan: ovvero (DADANNN) l'AUTORE! Chiamato zio Ford perché si chiama Stanford e non si vuole fare confusione con il suo gemello Stanley. Malgrado la gemellaggine, Stanford ha 6 dita per mano contro le 5 di Stanley, ciò che in passato fu fonte di tragici dissidi. È uno scienziato geniale. Ha una placca di metallo dentro il cranio contro le intrusioni telepatiche. Grazie allo zio Stan (l'altro) è tornato da un'altra dimensione, dimensione dov'era finito grazie allo zio Stanley (tra i due c'è attrito).
Gravity Falls come Twin Peaks - Ogni somiglianza è puramente voluta
  • Unicorni: sono animali magici e puri, sono saggi e antichi, il sogno di Mabel, più belli di quelli di Harry Potter. No! Sono degli snob antipatici e noi ragazze li prenderemo a PUGNI!, dice una delusa Grenda; "sono... frustranti", li definisce zio Stanford, lo scienziato. Mi avete deluso!, urlerà Mabel, e a questo punto... (* musica minacciosa*)
Il loro corno magico riceve Radio Maria.

Giochi di parole intraducibili

  • Grunkle Stan: lo hanno tradotto come zio Stan. Si sono arresi.
... tranne che nell'ultimissima puntata, dove Mabel lo chiama "brontozio Stan". Troppo tardi!
  • Truth Teeth: trùtì, i denti della verità. Non ci hanno neanche provato.
  • Pug Smuggling: traffico di carlini, come sopra.
  • Weirdmageddon: Oscurmageddon, ma il riferimento era weird = strano, strambo, stramboide, come i tizi di The Big Bang Theory.

Valori, morali messaggi per una moderna Weltanschauung disneyana

- L'ottimista Mabel: “Ho trovato un modo per fare dire allo zio Stan solo la verità! ”
- Zio Stan con la dentiera della verità: “A volte penso: allora è tutto qui? La vita è solo un brutto spettacolo che non fa ridere? Passiamo il tempo in attesa della dolce liberazione della morte?”
- Mabel e Dipper: “Brrrrrr! Dobbiamo fargli smettere di dire la verità!”

Nel contesto sopracitato, la dialettica personalizzata autoriale estrinseca all'interno della tradizione, riconducendolo a sintesi sinestetica, la ricognizione della stranezza parallelizzata e soggiacente del reale, evitando il qui-pro-quo oppositivo ed integrandolo anzichenò nel contesto polivalente dell'esistenza ricordata.

In parole povere, Alex Hirsch SPACCA!

AAAAAAH! Ma questa è un'immagine contraria ai più fondamentali valori AMERICANI!!!
« Ci vediamo tra pochissimo e ricorda: la realtà è un'illusione, l'universo è un ologramma, compra oro, CIAOOO! »
(Bill Cipher elargisce perle di saggezza)

Una serie serena per spettatori di tutte le età

Come garantito dal marchio Disney. Lo stesso di Grimilde e di Malefica.

Buona notte, bambini!
Sogni d'oro!
Bluorghhh...

Curiosità

  • Gravity Falls è il Twin Peaks della Disney, sa di esserlo e ce lo ribadisce anche un paio di volte.
  • Nei tre ultimi episodi della seconda stagione, malgrado il loro nome le cascate di Gravity Falls cadono verso l'alto. E la serie risulta creata da Bill Cipher.
  • Alex Hirsch è riuscito a farsi produrre la serie dalla Disney e anche a vincere dei premi, così non possono fargli niente.
  • Il sito internet di Alex Hirsch afferma e ripete che Xolotl è un dio azteco dei morti, dei mostri e dei gemelli.
  • Alex Hirsch aveva veramente una sorella gemella.
  • Anche la storia del maiale come animale domestico è stata confermata.
  • Nella serie continuano a comparire messaggi subliminali e Bill Cipher parla alla rovescia. Queste parti non sono ancora state riportate nel doppiaggio italiano.
Ora loro verranno a cancellarvi la memoria.
  • A causa di un'illusione acustica la voce sussurrante alla fine della sigla iniziale sembra ripetere l'indirizzo di casa dell'ascoltatore, ma ascoltata a rovescio ripete esattamente il suo nome.
  • C'è sempre una attircs in codice in ogni oidosipe.
È improbabile riuscire a stare alla pari con l'originale. Nonciclopedia dovrebbe promettere una statua del papocchio per chi legge l'articolo, ma neanche Alex Hirsch c'è riuscito: i proprietari del campo dove voleva abbandonare la scultura di Bill lo hanno scacciato con spingarde e forconi.
  • Se volete informazioni sistematiche o semplificate su questa serie, rivolgetevi alla pagina omonima di Wikipedia o a quella di Uncyclopedia.

icoV etagelloc

  • Twin Peaks: collegata in modo sfacciato. Viene dichiaratamente nominata, in modo esplicito, da Dipper. In entrambe le serie, il cattivissimo non ha un nome rimbombante come Lord Voldemort, ma si chiama Bill, così come in Twin Peaks c'è Bob.
  • X-files: misteri! Alieni! Mutaforma! Complotti governativi! Hanno lanciato la moda insieme a Twin Peaks.
  • H.P. Lovecraft: grazie al gran finale, dove incontriamo un brillante rappresentante del caos strisciante, con eroi lovecraftiani che sacrificano la propria salute mentale per salvare il mondo da orrori bidimensionali.
Ma poiché la serie è anche Disney, tié: lieto fine!!! Gli eroi impazziti sono guariti e partono per il mondo a prendere a pugni nell'occhio i mostri tentacoluti ! AHAHAHAHAH!
  • Messaggi subliminali: il controllo della mente... non dOvrebBBE essere necessario DIrne alTrE cOse, Benché riBadirE DettI sTilEmi possa servire...

etoN

_____ [2]


  1. ^ Che in latino ciceroniano significa esattamente suino.
  2. ^ Le note sono state cancellate.
Questa immagine compare sempre alla fine della sigla per 0,157 secondi. Perché?


Da questo punto proseguite a vostro rischio e pericolo
Non è una coincidenza. Nulla più è coincidenza.


SE ACQUISTA UNA FORMA FISICA TUTTO È PERDUTO


  • Davvero volete evocare Bill Cipher con un cerchio e delle candele? Siete finiti. Sarete costretti a danzare e far mossettine per l'eternità.

Se il suo aspetto vi ricorda qualcosa di importante è perché Bill è totalmente megalomane, qualunque cosa quest'avverbio voglia indicare.

Non fidatevi assolutamente.

Se riesce ad assumere una forma fisica TUTTO È PERDUTO.


Perché mai la pagina dovrebbe essere conclusa?


LA STRAMBA FINE DEL MONDO, cortesia di Bill Cipher!

amarT: idosipE finali

Bill è riuscito ad entrare nel nostro universo! Bill... ucciderà tutti... per lui... è solo uno scherzo...

igganosreP

Bill Cipher

« Mostro isoscele! »
(Mabel, rivolta a Bill Cipher)

Finalmente! Dopo anni di minestre riscaldate, cattivi sempre meno carismatici e dopo che la Disney si è persino messa a redimere cattivissimi come Malefica ecco FINALMENTE un cattivo simpatico, perfido, brillante e malvagio coi controfiocchi!

Il suo fine è mettere in atto la fine del mondo e intanto farsi un bicchierino.


Negli ultimi tre episodi è riuscito ad assumere una forma fisica e tutto sembra perduto.

È il Weirdmageddon. Già il nome come lo traduciamo? Significa Strambageddon, ma in italiano fu tradotto come Oscurmageddon.

Per dirla in breve, a impazzire è la REALTÀ.

Subito gli emuli locali dei Malfoy si fanno avanti a proporre un'alleanza.

"Come uomo più ricco della città, porgo un benvenuto amichevole alla sua tirannia. Non le spiacerebbe nominarmi suo Cavaliere dell'Apocalisse?"
"Che offerta affascinante! Ma preferisco scambiare i tuoi orifizi!"
Uh?
UAAAH! Tfgr, tfggr!

Poiché Bill non è banale come un certo pretesto Signore Oscuro.

Vorrei citare l'Obliquomo ma finiamo fuori argomento.

Altre forze del Male dello Strano?

  • Occhi alati pietrificanti.
  • Mostro con ciucciotto: "Ne ho macellati a migliaia su innumerevoli lune" (traduzione ammorbidita)
  • 8 palle
  • Pironica: un po' di curve in fiamme, ma il mantello nasconde tutto, e poi la testa è una palla con un occhio gigante e un sacco di denti.
  • Ottaedro volante: come se già non bastasse il triangolo! Ed è formato da una squadra e un compasso!
  • Gorilla-montagna: e non gorilla di montagna. La testa è la superficie di un toast.
  • Dentiera a molla: e morde.
  • Uomo-serratura: vedi al punto successivo.
  • Hectorgon, ovvero Labbra con bombetta: anche questo lo vendono negli autogrill.
  • Testa con braccio: già incontrato nel fumetto "La città criptica" dell'italiano Sergio Ponchione e forse non è una coincidenza!


Sede: la Pauramide. Edificata da Bill Cipher in spregio alle leggi edilizie e naturali, se ne sta sospesa per aria con una citazione di Evangelion come sfondo.

Non è il Geofront. Ma - a questo punto - l'apparizione dei nostri eroi a bordo di un robottone gigante è solo il meno che dovrete aspettarvi, non avete visto ancora niente.

La Resistenza

« Riprendiamo Gravity Falls! »
(La bandiera dei personaggi più strani, assurdi, atipici, dai fratelli Pines (adulti), ai fratelli Pines (bambini), al multi-orso, allo scemo del villaggio, i tauromini - o minotauri? - , l'Unicorno dandy, le ragazze del mucchio, le palle del minigolf e naturalmente i nani da giardino.)
  • Lo Shacktron: naturalmente non tradotto in italiano, è il nome del Regno del Mistero trasformato in super robot contro le forze-del-male, per la gioia di Soos. Si sospetta che, in quelle terribili condizioni di disperazione e distruzione del reale, Soos sopra il robot si sia divertito immensamente. Ha anche l'AT-Field e il suo braccio sinistro è un tirannosauro.

I gemelli

  • Pino Silvestre e Stella Cadente, secondo lo Zodiaco di Bill Cipher.

Massoni, Illuminati e tricche tracche

  • Lo zio Stan è stato cacciato dalla loggia.
  • Lo zio Stan non ha un tatuaggio misterioso sulla spalla destra.
  • E il simbolo sul suo fez non è stato censurato in Italia. Non c'erano simboli sul suo fez.
  • La benda sull'occhio non è un saluto massonico.
  • La "A" sul tetto del "Regno del Mistero" non è formata da una squadra e un compasso. Non ci sono immagini di occhi appese alle pareti.
  • Esiste una storia segreta dei presidenti degli Stati Uniti.
  • Correzione: NON esiste nessuna storia segreta dei presidenti degli Stati Uniti. Non esiste proprio.
  • Bill Cipher non è il triangolo degli illuminati.
  • E non ci sono messaggi cifrati in nessun episodio della serie.
  • Non è vero che in ogni episodio c'è un messaggio cifrato secondo il cifrario di Vigenère o il rot13.
  • Bill Cipher non pronuncia mai frasi alla rovescia.
In particolare, Bill non esclama mai: "Aicsevor alla esarf! Issef ittaf oh iv".
  • Questa serie non contiene messaggi subliminali e può essere veduta con tutta sicurezza dai bambini di ogni età.
  • Le urla di terrore che vengono dalla stanza dei bambini sono un falso allarme.
Infine
  • Anche se volete evitare la risatina di Bill che, al posto della voce bisbigliante, conclude l'opening trasformata, e spegnete il televisore prima della conclusione, la sentirete lo stesso. Ci potete provare. Ci sono molti testimoni.
RICORDATE: TUTTO QUELLO CHE AVETE LETTO PUÒ ESSERE FALSO.


(Immagine finale della serie): "Bill augura buona notte a tutti!"