Gravity Falls: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
{{trama2|Qualsiasi elemento della trama da questo punto in poi sarebbe uno spoiler immenso. Ogni cenno della trama è uno spoiler. <br/>{{colore|cyan|{{dimensione|80%|''E le mani qui ai lati dovrebbero avere sei dita!''}}}}}}
{{trama2|Qualsiasi elemento della trama da questo punto in poi sarebbe uno spoiler immenso. Ogni cenno della trama è uno spoiler. <br/>{{colore|cyan|{{dimensione|80%|''E le mani qui ai lati dovrebbero avere sei dita!''}}}}}}


In ogni episodio c'è un messaggio cifrato (cifrario di Vigenère). Alla fine dei titoli d'apertura c'è un'immagine subliminale con un triangolo dentro un cerchio. Lo zio Stan ha un cappello massonico. Il vero nome del ragazzo di bottega è Jesus. Esistono libri che descrivono i misteri di Gravity Falls, il loro simbolo è una mano con sei dita e si trovano su internet. {{dimensione|80%|Gli alberi possono avere occhi. C'è un mostro acquatico nel lago. Nel villaggio c'è una setta misteriosa.}} {{dimensione|70%|Il cosiddetto "pozzo senza fondo", dove la gente getta i rifiuti, è un'anomalia spazio-temporale. Le sirene esistono e hanno i baffi. Dalla discarica escono i robot giganti. Nel sottosuolo di ''Gravity Falls'' ci sono dinosauri viventi intrappolati.}}{{dimensione|50%| I servizi segreti sorvegliano ''Gravity Falls'' solo per negare la sua esistenza. ''Gravity Falls'' compare su Google maps, ma è stata spostata}}.
Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate sono stati spediti dai genitori al prozio Stan. Il prozio Stan è proprietario di una capanna soprannominata "''Il Regno del Mistero''", dove mostra misteri e complotti fasulli per abbindolare i pochi turisti e ottenere i loro soldi.

... ''Un attimo, non ci stiamo capendo più niente!''

Si ricomincia da capo.

==Trama (si riparte!)==

Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate i genitori li hanno spediti dal prozio Stan, proprietario di una capanna soprannominata "''Il Regno del Mistero''", dove vende ciofeche ai turisti, spacciandole per creature soprannaturali dei boschi.


Il fondatore di Gravity Falls, Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, si fece ibernare dentro un blocco di croccante. Tornò in vita nel 2015. Coniò la banconota da ''-12 dollari'', dal valore [[numero negativo|negativo]] e dichiarò guerra ai pantaloni. ''Eh no, ora basta!''


{{ColonnaSonoraVoce
{{ColonnaSonoraVoce

Versione delle 18:01, 17 ago 2017

Template:Inc

Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è I complotti di Gravity Falls.

Thomas Jefferson era in realtà solo due ragazzini in impermeabile che stavano uno sulle spalle dell'altro. L'attuale ed eterno Presidente degli Stati Uniti è in realtà Babbo Natale. Sotto il regno del signor Natale, l'America non è una democrazia ma una giococrazia. Le statue del Monte Rushmore sono in realtà giganteschi robot con le facce dei Presidenti pronti ad essere chiamati in azione quando l'America ne avrà bisogno. Un enorme bambino malvagio da un'altra dimensione è imprigionato in un ghiacciaio antartico. Fortunatamente i ghiacciai non si scioglieranno mai. Scrivere battute è più importante che dormire.

Ne avete avuto abbastanza?

Allora non siete pronti ancora per leggere questa pagina.

"Gravity Falls" (titolo italiano: "Gravity Falls") è una serie onomasticamente tautologica inventata e realizzata da Alex Hirsch, un amico fraterno di Ward Pendleton. Dopo aver lavorato entrambi alle "Avventurose avventure di Flapjack", i due scommisero su chi avrebbe fatto la serie più stramba. Vinse Ward Pendleton con Adventure Time, ma Hirsch arrivò secondo!

Nelle rispettive interviste, entrambi dichiarano di essersi rifatti alle loro vicende d'infanzia. Vi invitiamo a non farvi assolutamente opinioni in merito.


Trama

Il pretesto è il solito: per le vacanze estive, due fratellini vengono sbolognati allo zio che tiene una bottega in un posto un po' fuori mano, a Gravity Falls, nell'Oregon. Cosa potrà mai accadere di male?

Precisazione necessaria: il vero fondatore di Gravity Falls non fu Nathaniel Northwest, progenitore della più facoltosa famiglia di Gravity Falls. Nathaniel Northwest era uno spalatore di letame, odiato da tutti, ma questo non c'entra. Il vero fondatore di Gravity Falls fu Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, ottavo presidente e 1/2 degli Stati Uniti. Questo è il motivo della frode e della menzogna sulla fondazione della città.

Trama della prima stagione

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Qualsiasi elemento della trama da questo punto in poi sarebbe uno spoiler immenso. Ogni cenno della trama è uno spoiler.
E le mani qui ai lati dovrebbero avere sei dita!

Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

In ogni episodio c'è un messaggio cifrato (cifrario di Vigenère). Alla fine dei titoli d'apertura c'è un'immagine subliminale con un triangolo dentro un cerchio. Lo zio Stan ha un cappello massonico. Il vero nome del ragazzo di bottega è Jesus. Esistono libri che descrivono i misteri di Gravity Falls, il loro simbolo è una mano con sei dita e si trovano su internet. Gli alberi possono avere occhi. C'è un mostro acquatico nel lago. Nel villaggio c'è una setta misteriosa. Il cosiddetto "pozzo senza fondo", dove la gente getta i rifiuti, è un'anomalia spazio-temporale. Le sirene esistono e hanno i baffi. Dalla discarica escono i robot giganti. Nel sottosuolo di Gravity Falls ci sono dinosauri viventi intrappolati. I servizi segreti sorvegliano Gravity Falls solo per negare la sua esistenza. Gravity Falls compare su Google maps, ma è stata spostata.


... Un attimo, non ci stiamo capendo più niente!

Si ricomincia da capo.

Trama (si riparte!)

Dipper e Mabel sono due gemelli di 12 anni. Lui è appassionato di misteri e lei è appassionata di tutto. Entrambi compiono gli anni in estate. Per l'estate i genitori li hanno spediti dal prozio Stan, proprietario di una capanna soprannominata "Il Regno del Mistero", dove vende ciofeche ai turisti, spacciandole per creature soprannaturali dei boschi.


Il fondatore di Gravity Falls, Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, si fece ibernare dentro un blocco di croccante. Tornò in vita nel 2015. Coniò la banconota da -12 dollari, dal valore negativo e dichiarò guerra ai pantaloni. Eh no, ora basta!

Template:ColonnaSonoraVoce

I due fratelli gemelli, Pino Blu e Stella Cadente. Occhio: evitate di confonderli. Non è difficile.

I misteri del prozio Stan sono bulbi oculari sottaceto, orecchie in salamoia e una roccia che sembra una faccia: tutto quanto in vendita. C'è anche l'uomo invisibile, un cappello legato al soffitto da un filo di nylon.


Dipper cerca di risolvere un mistero fondamentale. Chi è l'autore? L'autore di cosa?

"Questa banconota non vale niente!"
"No: vale di meno!"

Misteri! Complotti! Unicorni! Teste parlanti! Videogiochi vintage! Pterodattili! Triangoli malvagi!!!

Il fondatore di Gravity Falls, Sir Lord Quentin Trembley III, detto Illustrissimo, si fece ibernare dentro un blocco di croccante. Tornò in vita nel 2015. Coniò la banconota da -12 dollari, dal valore negativo e dichiarò guerra ai pantaloni.

I personaggi principali: in senso orario dal basso: Mabel, Dipper, Soos ("Sus"), zio Stan, Wendy, Mabel, Dipper, Soos, zio Stan, Wendy, Mabel...
I due fratelli gemelli, Stan e Stan. Occhio: evitate di confonderli. Non è difficile.
Sono stati completamente confusi nella prima parte e nel finalone della seconda parte.

Trama della seconda stagione

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Ogni elemento della trama è uno spoiler sul finale. In questa serie c'è un gruppo di tizi che cancellano la memoria per queste eventualità. L'abbiamo detto! ORA SAREMO COSTRETTI A CANCELLARVI LA MEMORIA
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

LA FINE DEL MONDO, cortesia di Bill Cipher!

Tutti i misteri che avete visto nella prima parte saranno coinvolti in un'epica battaglia finale. Quindi non potrete dimenticarvi NIENTE.

Alla fine però le vacanze finiscono e i ragazzi tornano a casa, portandosi dietro un maiale parlante.

E la serie è veramente finita.

Curiosità

  • Nei tre ultimi episodi della seconda stagione, le cascate di Gravity Falls cadono verso l'alto.
  • Alex Hirsch è riuscito a farsi produrre la serie dalla Disney e anche a vincere dei premi, così non possono fargli niente.
  • Il sito internet di Alex Hirsch afferma e ripete che Xolotl è un dio azteco dei morti, dei mostri e dei gemelli.
  • Nella serie continuano a comparire messaggi subliminali e Bill Cipher parla alla rovescia. Queste parti non sono ancora state riportate nel doppiaggio italiano.
Ora loro verranno a cancellarvi la memoria.
  • C'è sempre una attircs in codice in ogni oidosipe.
È improbabile riuscire a stare alla pari con l'originale. Nonciclopedia dovrebbe promettere una statua del papocchio per chi legge l'articolo, ma neanche Alex Hirsch c'è riuscito: i proprietari del campo dove voleva abbandonare la scultura di Bill lo hanno scacciato con spingarde e forconi.
  • Se volete informazioni sistematiche o semplificate su questa serie, rivolgetevi alla pagina omonima di Wikipedia o a quella di Uncyclopedia.

icoV etagelloc

  • Twin Peaks: collegata in modo sfacciato. Viene dichiaratamente nominata, in modo esplicito, da Dipper. In entrambe le serie, il cattivissimo non ha un nome rimbombante come Lord Voldemort, ma si chiama Bill, così come in Twin Peaks c'è Bob.
  • X-files: misteri! Alieni! Mutaforma! Complotti governativi! Hanno lanciato la moda insieme a Twin Peaks.
  • H.P. Lovecraft: grazie al gran finale, dove incontriamo un brillante rappresentante del caos strisciante, con eroi lovecraftiani che sacrificano la propria salute mentale per salvare il mondo da orrori bidimensionali.
Ma poiché la serie è anche Disney, tié: lieto fine!!! Gli eroi impazziti sono guariti e partono per il mondo a prendere a pugni nell'occhio i mostri tentacoluti ! AHAHAHAHAH!

etoN

_____ [1]


  1. ^ Le note sono state cancellate.
Questa immagine compare sempre alla fine della sigla per 0,157 secondi. Tale figura compendia, spiega e chiarifica l'intera trama.


Da questo punto proseguite a vostro rischio e pericolo
Non è una coincidenza. Nulla più è coincidenza.
  • Davvero volete evocare Bill Cipher con un cerchio e delle candele? Siete finiti. Sarete costretti a danzare e far mosse carine per l'eternità.

Se il suo aspetto vi ricorda qualcosa di importante è perché Bill è totalmente megalomane, qualunque cosa quest'avverbio voglia indicare.

Non fidatevi assolutamente.

Se riesce ad assumere una forma fisica TUTTO È PERDUTO.


Perché mai la pagina dovrebbe essere conclusa?


Bill Cipher

« Vi terrò d'occhio. VI TER-RÒ... D'OCCHIO! »
(Bill Cipher. Se questo vi ricorda qualcosa avete ragione.)

Negli ultimi tre episodi è riuscito ad assumere una forma fisica e tutto sembra perduto.

E' il Weirdmageddon. Già il nome come lo traduciamo? Significa Strambageddon, ma in italiano fu tradotto come Oscurmageddon.

Per dirla in breve, a impazzire la REALTÀ.

Subito gli emuli locali dei Malfoy si fanno avanti a proporre un'alleanza.

"Come uomo più ricco della città, do il benvenuto alla sua tirannia e le porgo una mano amichevole. Non le dispiacerebbe ascoltare la mia proposta di affari?"
"Oh, ma che bella offerta! Ma preferisco scambiare i tuoi orifizi!"
Uh?
UAAAH! Tfgr, tfggr!

Poiché Bill non è banale come un certo pretesto Signore Oscuro.

Vorrei citare l'Obliquomo ma finiamo fuori argomento.

Massoni, Illuminati e tricche tracche

  • Lo zio Stan è stato cacciato dalla loggia.
  • Lo zio Stan non ha un tatuaggio misterioso sulla spalla destra.
  • E il simbolo sul suo fez non è stato censurato in Italia. Non c'erano simboli sul suo fez.
  • Esiste una storia segreta dei presidenti degli Stati Uniti.
  • No: Non esiste una storia segreta dei presidenti degli Stati Uniti.
  • Bill Cipher non è il triangolo degli illuminati.
  • E non ci sono messaggi cifrati in nessun episodio della serie.
  • Non è vero che in ogni episodio c'è un messaggio cifrato secondo il cifrario di Vigenère o il rot13.
  • Bill Cipher non pronuncia mai frasi alla rovescia.
In particolare, Bill non esclama mai: "Aicsevor alla esarf! Issef ittaf oh iv".
  • Questa serie non contiene messaggi subliminali e può essere veduta con tutta sicurezza dai bambini di ogni età.
  • Le urla di terrore che vengono dalla stanza dei bambini sono un falso allarme.


Rassicurante ultima immagine della serie, dopo i credits e i pargoli serenamente addormentati.