Giungla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Esempio di Giungla calda e rassicurante, dove ogni bambino vorrebbe vivere la propria infanzia cresciuto dai lupi.
« Ma se il libro è della Giungla, come fa ad essere di Kipling? »
(Giovane nonciclopediana perplessa sul libro della Giungla)
« Perché il Leone è il re della Giungla se vive nella savana? »
(La stessa tizia di prima su un modo di dire giunglesco)
« In the Jungle, the mighty jungle, the lion sleeps toniiiiiiiiight! »
(Una mangusta che risponde alla nonciclopediana)

La Giungla è in realtà una fantasiosa, nonchè assurda, invenzione di R. Kipling, che poi ha ispirato artisti e scrittori del calibro di Walt Disney, Donatella Rettore e Elio e le Storie Tese. Famosa è infatti la canzone in cui il poeta decanta il boschetto della sua e della tua fantasia e la fauna da cui è abitato.

Definizione di Giungla

Si definisce Giungla un luogo, mentale, ma nemmeno troppo, nel quale, a meno che non ci si chiami Piccolo ranocchio o Simba, ci si perde in continuazione o si viene attaccati da:Lupi, Tigri, Babbuini, Bertucce, Serpenti albini e non, Babbucce, Timon e Pumba.

Tipi di Giungla

Giungla del Bergamasco, abitata dai Potààà.

Al nominar la parola Giungla tutti sono subito portati a pensare all'Isola dei Famosi, con mangrovie, tanti alberi pericolosi e liane che potrebbero essere serpenti. Invece no!

« Il cobra non è un seeeerpente, ma un pensiero indecente »
(Come disse la Rettore sul Serpente monocolo)

.

Deduciamo quindi che l'aspetto spesso può essere ingannevole e ciò che sembra non è, in realtà viviamo in Matrix e ci salverà un tizio di nome Neo.
Appresa questa crudele realtà possiamo andare avanti con la descrizione dei vari tipi di giungla:

  • Giungla vera e propria: La Giungla vera e propria è la giungla così com'è stata pensata da R.Kipling, ovvero con un ragazzino adottato dai lupi e tanti animali parlanti che lo aiutano o tentano di ucciderlo per motivi sconosciuti alla società civilizzata. In questo tipo di giungla ci sono anche gli accattoni dispettosi, le Bandarlog, delle quali è capo uno scimpanzè autonominatosi re e che vorrebbe essere umano.
  • Giungla urbana: La Giungla urbana è un luogo tanto strano quanto pericoloso, di cui la vegetazione tipica sono degli alberi di cemento e la fauna è molto variegata. Ad essa è stata dedicata addirittura una serie televisiva, Urban Jungle, che mira a informare l'utenza su come agire nel caso si incontrasse una delle specie che abitano la Giungla urbana.
  • Giungla Bergamasca: Infine la Giungla Bergamasca è il tipo di giungla più strano e insidioso. A quanto pare questa giungla è abitata da una strana specie animale poco conosciuta e nota come la razza dei Potààà. Però, a quanto pare, questo strano animale non è l'unica insidia presente in questa giungla.
    Leggende metropolitane narrano di strane forze, studiate dai più rinomati idraulici d'Italia, poichè a quanto pare queste forze hanno a che fare con dei tubi.

Animali che popolano la Giungla

  • La suricata solitaria
  • Il potààà bergamasco
  • Il leone dormiglione
  • La scimmia
    • bertuccia
    • babbuino che, stranamente, conosce il kung fu
    • gorilla allevatore di umani

Curiosità

Collegamenti