Giocatore di Call of Duty

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Giocatore di Call of Duty

Un giocatore di Call of Duty accoglie pacificamente la morte causata da un camper avversario.
Classificazione scientifica
Regno Video Ludicum
Phylum Sparatorem ad cazzus
Famiglia Nerd
Genere Rosiker
« Oneshot kill! »
(Giocatore di Call of Duty dopo aver tirato un cazzotto a un compagno di scuola.)
« Attivo l'EMP! »
(Giocatore di Call of Duty prima di spegnere la luce per andare a dormire.)
« È colpa del lag se ho perso. »
(Un giocatore di Call of Duty giustifica il suo 0 Kills/79 Deaths.)
« Adesso passo attraverso il muro, poi sparo in testa a quel tizio senza mirare e... Cazzo, mi hanno bannato! »
(Vita del camper medio di Call of Duty.)
« One shot one kill no luck just skill. »
(Un modo arzigogolato per dire che si sta usando un Aimbot.)


Il Giocatore di Call of Duty è una razza di sub-umano che pascola sui server della Activision cibandosi principalmente dei suoi simili in-game e di snack altamente calorici come Coca Cola e patatine fritte, atti a sostentarlo nella sua permanenza giornaliera in tale luogo, che oscilla dalle 4 alle 24 ore al giorno.
A dispetto dell'enorme numero di esponenti che questa specie può vantare, essa è ad alto rischio di estinzione per problemi alle coronarie, dettati dal colesterolo accumulato in mesi di stazionamento online o dalla rabbia causata dall'essere stati cecchinati all'improvviso.

Razze

Non esiste un unico tipo di giocatore di Call of Duty, bensì numerose razze, che interagiscono tra di loro in perfetta sintonia e armonia. Ovvero ammazzandosi a vicenda.

Un'arma molto legittima.
Il nuovo abbonato

Si capisce che non ha mai messo mano a uno Sparatutto perché, per lui, l'atto di inginocchiarsi/accovacciarsi è un'azione ignota e senza senso. Si aggira in una mappa mantenendo costantemente la stessa posizione iniziale e s'illude per tutto il tempo di gioco di trovarsi in una situazione paragonabile al Single Player. Coadiuvano la loro autoeliminazione scegliendo armi pesanti e lentissime, che non utilizzeranno mai se non sparando senza muovere il mirino. La maggior parte di essi non conosce il significato della parola "Chat", mentre uno su duemila è in grado di riconoscerla, ma parla in ostrogoto nonostante i continui "english please" dei suoi compagni disperati che cercano di umanizzarlo.

L'attaccante

Il giocatore medio che va sempre all'attacco per cazzi suoi e muore nei peggiori modi immaginabili. Si trova in qualsiasi partita, come carne da macello.

Il cazzeggiatore

Si manifesta facendo cazzate, oppure offrendo supporti quasi inutili ai suoi alleati: piazza Claymore, lancia granate stordenti, abbatte droni, disattiva torrette, lancia coltellini e lava le divise nel dopopartita.

L'hijacker

Ruba gli approvvigionamenti sia ai suoi alleati che ai suoi nemici, anche a costo di uccidere o lasciar morire i propri compagni. Ce ne sono in ogni partita, ma vengono disprezzati da tutti perché sono degli emeriti stronzi.[citazione necessaria]

Il Cheater

La sua strategia consiste nell'attaccare nel miglior peggior modo possibile usando bug, glitch e trucchi. Ha una vita brevissima perché viene puntualmente scoperto e bannato. Per lo stesso motivo, nessun clan lo vuole.
Esistono due tipi di Cheater: quello che usa i bug e quello che usa i trucchi. Il primo ha una vita più lunga perché è difficile coglierlo in fallo, mentre il secondo difficilmente passa inosservato.

Noob intento a fucilare ferocemente la sua immagine riflessa. Noob intento a fucilare ferocemente la sua immagine riflessa.
Noob intento a fucilare ferocemente la sua immagine riflessa.
Il Camper

È una specie di scout delle mappe: le visita in lungo e in largo, ne misura ogni passo, ogni distanza, ogni incrocio, solo per trovare il punto migliore in cui appostarsi. Quando scopre un angolino adatto al suo scopo, ci si piazza, mette la casella postale e manda richiesta al comune per prendere residenza lì. Dal suo posto imbucato, ama poi cecchinare tutti i passanti, fino alla fine del match. Di solito è anche un po' smemorato, dal momento che dimentica di cambiare posizione dopo un'uccisione e la Kill-cam lo mette nelle mani degli altri giocatori assetati di vendetta.Paradossalmente nella kill-cam e nell'uccisione finale sembra sempre muoversi, lo vedrete andare via o fuggire salvo poi ritrovarlo nello stesso identico punto della mappa.

Il rosicone

Presenza constante e onnipresente, la sua strategia è unica: aspetta che due o più nemici si stiano tenendo sotto tiro, poi entra in gioco e uccide tutti i presenti alle spalle. Però, se qualcun altro usa questa strategia con lui, inizia a bestemmiare in venti lingue diverse e, una volta respawnato, continua a giocare in cerca di vendetta.

L'adulto

Gioca a CoD la sera, dopo essere tornato da lavoro, solo per emulare il figlio. Prova a giocare per darsi arie da genitore moderno, ma dopo due minuti (e una settantina di morti) inventa una balla e se ne va a dormire. Non entrerà mai in un clan e la sua strategia è attaccare lentamente.

Il Poser

Un maniaco del calcio che, per una volta, va dal suo amico patito di CoD e, dopo un iniziale scetticismo, prova a giocare. Dopo una mezzora di prestazioni penose, andrà a vantarsi presso i suoi conoscenti nerd. In realtà, il Poser viene costantemente asfaltato dai "Brothers in Arms" e subisce impotente la scroto-fagia dei "Cazzeggiatori". Presto il suo momentaneo interessamento passerà, inducendolo a tornare a Pes, per la gioia di tutti.

Il completa-obiettivi

Osservabile solo nei match che richiedono di completare un certo incarico, lui è il povero stronzo che si becca insulti e sputazzi per ciò che fa, nonostante, a conti fatti, sia merito suo se la squadra vince. Dopo un po', capisce che sono perle gettate ai porci e diventa pompiere volontario.

Un Pro mentre esegue la sua tecnica preferita. Un Pro mentre esegue la sua tecnica preferita.
Un Pro mentre esegue la sua tecnica preferita.
Il Brother in Arms

Uno strano individuo che gioca come se fosse per davvero in guerra. Intasa la chat con "Oh merda spuntano dalle fottute pareti!"; "Mi ritiro, abbandono il bunker 4-r e mi sposto nella muraglia b7r" o "Tango down oggi mi sono guadagnato la paga di soldato, torno alla base". Se si ritrova sotto attacco e viene colpito, inizia a ritirarsi fino al lato opposto della mappa gridando "Sono sotto tiro! Fuoco di soppressione, mi ritiro". Se muore, gli cade il controller dalle mani, spegne la console, esegue la stessa morte del suo personaggio online, chiude gli occhi e si finge morto per almeno quaranta minuti. Se a fine partita c'è un giocatore con 3 kill e 0 morti, o è un Pro ubriaco o è un Brother in Arms.

Il Terrorista

Kamikaze: esperto di esplosivi e suicidi, è quello che nei clan ha l'ingrato compito di sacrificarsi per la patria uccidendo cinque nemici con una sola granata senza lanciarla. Si trova in qualsiasi partita e non riesce a fare nemmeno due uccisioni di seguito perché esplode prima.

Il falco

Tipologia odiosissima di giocatore introdotta in Call of Duty: Black Ops e tornata in Black Ops II, grazie alla comparsa dei coltelli balistici. Corre veloce, a lungo e in modo silenzioso, pedina i nemici come uno stalker, aspettando il momento giusto per ucciderli alle spalle. Per farlo, si arrampica in posti impensabili nelle maniere più astruse. Utilizza unicamente il Coltello balistico e, più raramente, il Tomahawk o la Balestra, tirandoli con precisione inumana su bersagli distanti chilometri. Se scoperto, fugge arrampicandosi sui muri e scappando da un tetto all'altro. L'unico modo per ucciderlo è dirgli che è una scopiazzatura di Assassin's Creed: a quel punto, il suo pancreas collasserà dall'idrofobia e morirà sul colpo.

Il Commando

Fa irruzione nelle stanze come uno SWAT, con una MP5 silenziata, lanciando flashbang e riuscendo ad uccidere qualsiasi essere vivente sia presente, persino i Camper o i Pro. In chat usa frasi tattiche come "Tango one down" e "Minaccia neutralizzata". Se, invece, viene ucciso da un cecchino nemico dall'altra parte della mappa, urla in chat "Cecchino, a terra!" Si trova in qualsiasi modalitá a squadre ed è un misto tra i Brothers in Arms e i Completa-obiettivi.

L'Akimbofan

Questo è convinto che la quantità di proiettili sparati al secondo sia l'unica cosa importante, un po' come quelli che pensano di compensare l'averlo piccolo se lo sanno usare. Corre all'impazzata per tutta la mappa, fino ad inciampare in una mina, cadere in un fosso o martellarsi le palle. A quel punto muore, ragequitta e poi muore nella vita vera.

Il Noob

L'indiscusso re della giungla callofdutyana, diffuso principalmente nei "Deathmatch a Squadre" e in "Tutti contro tutti". È raro trovarlo, invece, nelle altre partite; specialmente nelle Clan War. Non è noto se ciò sia dovuto alla sua incapacità, che lo porta a ignorare della loro esistenza, oppure all'impossibilità di trovare un Clan talmente disperato da accoglierlo tra i suoi ranghi. Comprovata ne è, comunque, la causa: la sua inettitudine.
La sua strategia è molto varia e va dal camping all'attaccare alla cazzo di cane. Inoltre, esso si suddivide in più sottotipi in base, appunto, a quale di esse scelga:

Uno Stylish Noob in azione.
Stylish Noob

Cerca di copiare le movenze dei suoi idoli "Pro" che ha visto su YouTube, fallendo miseramente. Fa sì e no 3 uccisioni a partita, mentre le morti si contano nell'ordine delle centinaia. Di migliaia. Passerà poi il resto del tempo a vantarsi in chat di quanto sia stato "figo" mentre le faceva, quando in realtà ha semplicemente accoltellato un tizio a cui si era rotta la tastiera.

Sniper Noob

Altro caso umano intento a emulare le movenze dei Pro, stavolta con un fucile da cecchino, però. La differenza fondamentale sta nel fatto che non sappia nemmeno da che parte impugnarlo e finisca a fare da bersaglio mobile per le granate avversarie. Di solito, corre all'impazzata per la mappa, sparando a qualsiasi cosa si muova e dando via la propria posizione a tutto il server. Manco a dirlo, ha vita breve.

Camper Noob

Se non puoi batterli, unisciti a loro. È questo il motto del Camper Noob, stanco di essere sempre brutalmente trucidato dagli altri Camper. Decide pertanto di adottare il loro stesso stile di gioco: se non ci riesce, non è raro trovarlo intento a camperare... in piedi e allo scoperto. Se ci riesce, viene invece elevato al rango di "Camperone". E ricoperto di sputi perché tutti odiano i Camper.[citazione necessaria]

Il Pro

Si può trovare in tutti i tipi di partita e la sua presenza indica chi vincerà il match. Di solito, è il capo di un clan e si diverte a uccidere i nuovi arrivati nei modi più strani, come tirargli una mattonata sulle gengive. Si tiene sulla difensiva e avanza con prudenza, ma non campera quasi mai, perché è più divertente smerdare gli avversari da vicino. A seconda della tattica che utilizza, anch'egli si distingue in più sottotipi:

Rusher Pro

Scorrazza per la mappa come un tarantolato mentre impugna un'arma a caso, con cui dà la morte a chiunque incontri.

Sniper Pro

Cecchino che non campera, come si confarrebbe al suo ruolo, ma scorrazza per la mappa come un Rusher Pro, umiliando i suoi avversari con Quickscope e Noscope in movimento. Il tutto, mentre carica le sue kill in diretta su YouTube.

Camper Pro

L'unico esponente di questa razza che campera, però in grado di farlo molto più efficacemente di un Camper normale o di un Noob Camper: cambia postazione ad ogni kill per non farsi prendere alle spalle e poi deride le vittime poi tramite microfono.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • I Brothers in Arms sono a rischio d'estinzione perché vengono uccisi e sodomizzati dai loro acerrimi nemici: i temibili Cazzeggiatori.
  • Il 70% delle bestemmie in game è causato dagli hijacker.
    • Il restante 30% dai Camper.
  • I terroristi sono quelli che fanno più punti.

Articoli correlati

Collegamenti esterni