Flashbang

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eccola qui! L'Arma Inutile Per Eccellenza!

Flashbang: un nome pomposo (sicuramente meno pomposo di "granata ad effetti incapacitanti per scopi tattici ed operativi") per indicare delle granate che fanno un lampo tipo riflettore da stadio a 22.4 mm dalla tua faccia e un botto in grado di farti finire i timpani nel buco del culo. Praticamente un raudo da dodici chili. Viene usata dai militari e dagli SWAT per stordire un nemico senza ucciderlo oppure dagli altri giocatori di un gioco online a tema militare giusto per romperti i coglioni.

Qui ci occuperemo delle flashbang nei videogiochi.

Effetti

  • Effetti di una flashbang su un niubbo: non capendo cosa fosse quel lampo, il niubbo si mette a insultare pesantemente chiunque dandogli del cheater. Mentre è chino sulla tastiera intento a scrivere insulti non si rende conto che la nebbiolina bianca si è diradata e adesso è un bersaglio facile anche per un Teletubbies ubriaco. Dopodiché il niubbo viene sempre preso a calci, usato come bersaglio per il tiro a segno o come pratico scopino del water, compresso e ridotto in un cubo, infine spedito all'agriturismo di Zio Giampaolo, in Val Trompia.
  • Effetti di una flashbang su un giocatore medio: la maggior parte dei giocatori, appena esplosa la granata, seguono l'istinto iniziando a sparare a caso. La cosa di solito si rivela inutile, ma è comunque una mossa più saggia che starsene fermi ad aspettare di essere uccisi dal primo che passa.
  • Effetti di una flashbang su un giocatore che ha più culo che anima: questo raro tipo di giocatore, nell'istante in cui viene accecato, punta la sua arma in un punto scelto totalmente a caso e spara un singolo colpo, uccidendo con un headshot il poveraccio che ha tirato la flashbang.
La visuale di qualcuno appena accecato da una flashbang.

Nelle mani di un niubbo

Quando quest'arma terrificante compare per qualche strano motivo nelle mani di un niubbo, lui non saprà che farsene. Rimarrà esattamente nello stesso punto per una settimana a fissare con sguardo bovino l'enorme potere in suo possesso. Se non è già stato torturato, masticato, digerito ed espulso attraverso la porta di servizio dell'apparato digerente dagli altri player, allora farà quello che fanno tutti i niubbi quando hanno una granata in mano:

  1. La lancerà in una direzione a cazzo.
  2. La granata rimbalzerà su un muro.
  3. La granata tornerà addosso al niubbo ed esploderà.
  4. Il nostro caro n00b si darà del cheater da solo, non comprendendo bene cosa sia successo.
  5. Infine la terra sotto di lui si aprirà ed egli finirà per sempre all'inferno.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • La flashbang ha una parente odiosa quanto lei, la Smokebomb, che crea nuvole di fumo denso quanto l'acqua. La nuvola è così ampia che un paio di queste granate sono in grado di far piombare un'intera mappa nell'oscurità totale per 5 minuti.
  • Se è presente anche nella modalità giocatore singolo la flashbang ha la curiosa capacità di accecare solo i nemici che piacciono a lei, lasciando gli altri (solitamente una buona dozzina) perfettamente in grado di vedervi, anche se la granata in questione è esplosa sulla punta del naso di detti nemici mentre la fissavano con gli occhi spalancati.
  • La flashbang non funziona sui sordo-ciechi. A meno che non gliela piantiate nel culo, con effetti sicuramente molto poco gradevoli.