Gennaro D'Auria: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 11: Riga 11:
Inizia la sua attività di [[Truffa|chiaroveggente]] nel [[1980]] e successivamente entra a far parte del magico team di [[Mariottide|Radio Camaldoli Stereo]] (fondata nel [[1973]] da una cordata di intraprendenti imprenditori capitanata da [[Zio Paperone]], [[Silvio Berlusconi]] e [[Bobby Solo]]). Attraverso di essa dispensa i suoi insegnamenti e consigli nel famoso programma "[[Lucignolo|Arte Divinatoria]]".
Inizia la sua attività di [[Truffa|chiaroveggente]] nel [[1980]] e successivamente entra a far parte del magico team di [[Mariottide|Radio Camaldoli Stereo]] (fondata nel [[1973]] da una cordata di intraprendenti imprenditori capitanata da [[Zio Paperone]], [[Silvio Berlusconi]] e [[Bobby Solo]]). Attraverso di essa dispensa i suoi insegnamenti e consigli nel famoso programma "[[Lucignolo|Arte Divinatoria]]".
È inoltre un affermato [[Un medico su dieci|guaritore]]; recentemente è riuscito a resuscitare un [[Truzzo neofascista|ragazzo]] morto per overdose di succhi di frutta nel naso.
È inoltre un affermato [[Un medico su dieci|guaritore]]; recentemente è riuscito a resuscitare un [[Truzzo neofascista|ragazzo]] morto per overdose di succhi di frutta nel naso.
Tutti questi poteri gli fruttano anche molte invidie da parte di quanti si azzardano a fare magia senza il suo consenso e ad invadere il già intasato etere napoletano. Tra i suoi nemici, si possono citare la sensitiva [[Rita Russo]] (che da amica si trasforma in una vera e propria megera agli occhi del Gattopardo, come i discepoli chiamano il maestro Gennaro D'Auria),la [[Maga Rowena]], il [[Renato Schifani|Sensitivo Mariano]] e [[Karl marx]].
Tutti questi poteri gli fruttano anche molte invidie da parte di quanti si azzardano a fare magia senza il suo consenso e ad invadere il già intasato etere napoletano. Tra i suoi nemici, si possono citare la sensitiva [[Rita Russo]] (che da amica si trasforma in una vera e propria megera agli occhi del Gattopardo, come i discepoli chiamano il maestro Gennaro D'Auria),la [[Maga Rowena]], il [[Renato Schifani|Sensitivo Mariano]] e [[Karl Marx]].


== Altri interessi dell'eccellentissimo ==
== Altri interessi dell'eccellentissimo ==

Versione delle 19:49, 8 mar 2008

Il nobil Gennaro che fa il suo lavoro.

Gennaro D'Auria nasce a Torre del Greco (all'epoca provincia di Ravenna, vicino a quel celebberrimo ramo del lago di Como e a quel celebre borgo della Mancia di cui non voglio ricordarmi il nome) nel 1966 da una “stimmate nobile”; sua nonna era una contessa sververgia, la cui figlia sposò un greco divenuto poi il padre del nostro eroe e di altri personaggi originari del Peloponneso, come Leonida e i suoi 300 e Nicolas Vaporidis.

Gli inizi

Durante la sua infanzia subisce una ferita alla mano giocando con il fucile del padre che gli costa l'asportazione di un mignolo e il pagamento di una fattura (intesa come documento economico di oltre 2000 euro attuali presso un medico privato svevergio di alto rango laureato in odontoiatria. La sua vita si può dividere in tre epoche: infanzia ( inizia a mostrare i primi segni di veggenza); golden age (l'epoca d'oro in cui vince ex aequo il congresso dei maghi e viene nominato responsabile dei maghi per la Campania da parte del Ministero per l'Attuazione del Programma di Governo); età contemporanea o dello sputtanamento (inarrestabile declino a seguito dei numerosi lutti familiari e professionali seguiti al "caso Vanna Marchi", con conseguenti riduzione delle dirette in radio e sparizione dagli schermi, che lo costringono ad ingrassare sempre più e ad avere un tono di voce molto triste. Essa è inoltre influenzata dalle grandi capacità: infatti, per sua stessa ammissione, riesce a vedere da 5 chilometri in poi, si può smagnetizzare e diluirsi con la visuale ottica circostante e quindi teletrasportarsi (famoso il suo viaggio da Torre del Greco a Boscoreale con scalo a Pechino e Milano Linate per il ritorno dall'altrettanto celebre missione diplomatica in Cina della comitiva di Bettino Craxi, Giulio Andreotti con corte regale al seguito). La sua vita privata è molto misteriosa: infatti, non si conoscono i suoi orientamenti politici e sessuali (anche se sembra sia sposato con Michela Vittoria Brambilla).

La vocazione magica

Talento precoce, riceve in dono dall'Omino Sentenzioso e da Samana il libro di Greta, scritto da una contessa murata viva nel '700 che gli apre un varco nel mondo dell'occulto, di cui lui è al giorno d'oggi uno dei massimi esperti. Inizia la sua attività di chiaroveggente nel 1980 e successivamente entra a far parte del magico team di Radio Camaldoli Stereo (fondata nel 1973 da una cordata di intraprendenti imprenditori capitanata da Zio Paperone, Silvio Berlusconi e Bobby Solo). Attraverso di essa dispensa i suoi insegnamenti e consigli nel famoso programma "Arte Divinatoria". È inoltre un affermato guaritore; recentemente è riuscito a resuscitare un ragazzo morto per overdose di succhi di frutta nel naso. Tutti questi poteri gli fruttano anche molte invidie da parte di quanti si azzardano a fare magia senza il suo consenso e ad invadere il già intasato etere napoletano. Tra i suoi nemici, si possono citare la sensitiva Rita Russo (che da amica si trasforma in una vera e propria megera agli occhi del Gattopardo, come i discepoli chiamano il maestro Gennaro D'Auria),la Maga Rowena, il Sensitivo Mariano e Karl Marx.

Altri interessi dell'eccellentissimo

Oltre ad essere un veggente, Gennaro D'Auria è anche un filologo (Radio Camaldoli possiede un archivio della lingua italiana che è secondo solo a quello di Bologna): confuta infatti la teoria per cui l'italiano discende dal latino e dal dialetto toscano, dimostrando che discende dall'ebraico, dal greco e dal bolognese, confutazione che gli dà la facolta di inventare e diffondere per l'etere neologismi quali "inofilzarsi", "bucatura", "puttanella". È inoltre tra le poche persone al mondo capaci di declinare alla perfezione i verbi "dicere" e "facere" in sei lingue e cadenze dialettico-tonali diverse. È anche uno storico della Magia. Famosa è la sua tesi sulla nascita della magia in Egitto da parte degli Ebrei che adoravano il calare della Luna e studiavano le oscillazioni del colore degli umori fecali di Silvio Berlusconi. A tempo perso è anche un ottimo oftalmologo specializzato in "catarattere draumatiche" e un neurologo di fama internazionale (“il cervelletto è il pre-pilota del cervello", ricordatelo sempre, bambini). A tutto ciò affianca l'hobby della scrittura con i suoi famosi radioracconti (“Un amore”,”La pazzia di Finizio”, ”Padre Marcello”, ”Greta degli scantinati”,”In viaggio verso Hollywood”, ”Mafalda si sposa”, ”Re di Jack”, "'A uallera 'e zi' Rafele e me").

La corte angelica: spiritelli, assistenti, amici e discepoli e altre curiosità di cui faremmo volentieri a meno

Gennaro D'Auria è assistito da vari spiriti: Cucubeel,angelo della salute; Cicciput,angelo dei soldi; Christofer, angelo del mangiare e del bere; Brandon, angelo disoccupat poi entrato in politica e divenuto soottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri degli Angeli e delle fatine dei denti. I suoi assistenti sono stati tre: Salvatore Alpaia, Michele Olivo e Lello. Suoi grandi amici sono il Violinista e Wanda (o Doppiavì). Poiché Gennaro D'Auria non ama mettersi sotto i riflettori,e le sue apparizioni televisive al di fuori della sua attività di mago sono poche ("Chiambretti c'è"; "Quelli che il calcio" ;"Striscia la Notizia") molte sono le sue imitazioni fra le quali spicca quella dei Ditelo Voi, mentre ad uno dei suoi spiriti guida (Cicciput) è stato dedicato un album da Elio E Le Storie Tese, che attraverso la trasmissione "Cordialmente" diffondono le sue parole di pace, amore e giustizia.