Friuli

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Razzismo Il Friuli è abitato principalmente da una specie di bizzarri mammiferi denominati cimutti.

Il Friuly - Venezia Giulia

Infatti sotto questa regione, vivono estremisti di tutti generi, frustrati dalla crescita quasi zero della loro economia e possono quindi lamentarsi del loro complesso.

I cimutti

Il cimutto è considerato dall'UNESCUL uno degli animali più pericolosi della fauna mondiale. Passeggiando per le città deserte di Pordenone, Udine e Codroipo (anagramma di Porco ***), distrutte nei bombardamenti della Guerra del Golfo, è possibile sentire i versi tipici del cimutto: "Dioppòi!" e "Ceròbis!" o ancora "Diovèscul!" e "Dioccài!"

Secondo studiosi provenienti dall'America, il Cimutto è un cercopiteco frutto dell'incrocio di alcuni Titini Slavi con Italiani mutanti. Pare che le mutazioni fossero in gran parte dovute all'incapacità di digerire il tipico cibo americano (Hamburger, Coca Cola...) diffuso dai McDonald's presenti sul territorio grazie alle basi militari di: Aviano, Maniago,Roveredo (in provincia di Pordenone), Rivolto, San Bernardo (in provincia di Udine).

Geopolitica ed economia

Si narra di qualche piccola attività per quanto riguarda la produzione ed il consumo di vino

Friuli-Venezia Giulia

Salvaguardia del cimutto

Il WWF ha stabilito che i cimutti sono bestie dannose e che vanno deportate senza pietà, come accadde nello scorso secolo, portandoli a colonizzare altre parti del mondo con le loro bestemmie. Ma il WWF in Friuli ha una propria sezione che si chiama VVF ossia Ver Vedran Furlan, salva anche tu il vero zitello friulano!

Sei friulano se...

  • Sei un alcoolizzato che ha cominciato a bere vino a 6 anni.
  • Sei friulano se prima di morire diventi triestino, così muore uno di loro.
  • Sei friulano se per te la pancia grande è sexy.
  • Sei friulano se per te il frico è il cibo più buono del mondo

Articoli correlati