Fire Emblem

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Versione del 11 ott 2011 alle 17:43 di Zoro the Gallade (rosica | curriculum) (Restauro 1/2)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Nintendo/Stile shigeru

Correte a comprare Fire Emblem!!!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Fire Emblem
« Oh, userò un Phoenix Down... »
(Pirla che non ha capito che su Fire Emblem i personaggi non si possono resuscitare)
« Sono arrivato all'ultima mappa con un solo personaggio, come devo fare? »
(Un geniale giocatore di Fire Emblem)
« È la millantesima volta che resetto porcodio!!! »
(Giocatore medio di Fire Emblem impegnato nell'ardua impresa di salvare il 100% dei suoi personaggi)

Fire Emblem è una serie di videogiochi di strategia-gdr-scacchi-jujitsu-scala quaranta-gioco dell'oca creato da Intelligent Systems all'alba dei tempi e tutt'oggi in corso.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

La trama di tutti i giochi della serie è sempre la stessa, che si divide in "capitoli".Ogni capitolo copre esattamente una battaglia di massimo dieci minuti, inserita tra due intermezzi, la cui lunghezza varia tra la mezz'ora e i dieci giorni, in cui viene esposta la storia del continente di turno, si consumano storie sentimentali in modi che neanche i più sfegatati fanfictionatori potrebbero immaginare, e si uniscono al già di per sè affollatissimo party nuovi e per lo più inutili personaggi che non verranno mai usati nè menzionati per il resto del gioco.Naturalmente gli intermezzi si possono saltare, ma il povero coglione che farà ciò si ritroverà nella battaglia seguente con una dozzina almeno di personaggi in più senza sapere da dove cazzo siano saltati fuori.

La storia inizia sempre con il/la protagonista, un/a principino/a intento/a a trastullarsi nel palazzo reale.Tutt'ad un tratto, senza alcun preambolo, guerra o evento particolare, si viene a sapere che paparino è stato spodestato e massacrato, e fuori dal palazzo si è assembrato l'intero esercito nemico, di cui però entrano solo i due soldatini più pippe giusto per far fare il tutorial al protagonista.

Successivamente, l'eroe/eroina scappa via insieme a un paio di personaggi uber da usare come scudi umani, e passa tutti i capitoli successivi a saccheggiare e depredare il continente mentre qualsiasi idiota che sia capace di ricordarsi il proprio nome si unisce alla combriccola (inclusi alcuni dell'esercito nemico, se saprete come ricattarli).

Arrivati alla fine, per qualche motivo si viene a sapere che il boss che aveva scatenato tutto questo casino in realtà lavorava per conto di un altro boss, che a sua volta era la pedina di un demone/drago/obbrobrio ultraterreno che, naturalmente, può essere sconfitto solo da un'arma semi-inutile trovata a metà storia, anche se poi ognuno degli sfigati nel gruppo dell'eroe può fare la sua parte nel punzecchiarlo per dodici ore consecutive finchè non crepa.

L'Emblema di Fuoco

Il protagonista insieme all'Emblema di Fuoco.

Ed ecco ciò che ha dato il titolo alla serie: l'Emblema di Fuoco è un buffo oggetto di plastica che cambia sempre forma da un gioco all'altro. Da una parte può essere un Sacro Profilattico, dall'altra il simbolo della lega, da un'altra un cd dei Tokio Hotel in oro massiccio. Quasi sempre il cattivone di turno cercherà di utilizzare l'Emblema per compiere i suoi malefici piani, quali guardare sotto la gonna alla protagonista femminile.

Gameplay

Il gameplay è essenzialmente lo stesso di quello di una partita a scacchi giocata su un tavolino da Warhammer.Con la piccola differenza che i vostri soldati hanno dei sentimenti, e ogniqualvolta li manderete a morire contro un boss, o il nemico deciderà di fare il cazzone e mandare tutte le proprie unità contro il rachitico chierico che tenevate nelle retrovie ignorando i marcantoni che gli avete mandato addosso, o semplicemente disintegrerà un'unità con un colpo critico dato a culo, quel preciso soldatino morirà definitivamente, e vi resterà sulla coscienza per tutto il gioco, con conseguenti bestemmioni di chi cerca di finire il gioco salvando tutti fino all'ultimo inutile fantino.

Classi

La castissima principessa con un pg secondario mentre il protagonista è in battaglia.



Le Sacre Regole Cosmiche che Regolano le Regole del Mondo di Fire Emblem

  • Qualsiasi persona riesce a stare in equilibrio su un ascia piantata sulla testa del nemico
  • Qualsiasi persona riesce a compiere balzi strabilianti e a muoversi così veloce da scomparire e riapparire all'improvviso per dopo sbudellare un nemico.
  • Nessuno para i colpi del nemico. Si limitano ad aspettare bel belli che il nemico finisca per dopo agire come meglio si crede.
  • Durante i filmati i vostri pg riescono ad abbattere i nemici in un colpo quando nel gioco vero e proprio si fanno ammazzare immediatamente.
  • Se fai critico, il tuo cavallo spicca un balzo in laterale dell'altezza del suo garrese per aiutarti a colpire il nemico.
  • Inspiegabilmente, esibirsi in qualcosa di fico come sistemarsi i capelli o fare un giro su sé stessi prima di attaccare fa sì che si infliggano un sacco di più danni.
  • Dopo aver letto un libro per troppo tempo questo si rompe inspiegabilmente.
  • Tutti i png ultra-potenti che riescono ad abbattere orde di nemici in un colpo solo si limiteranno ad essere png, standovi appresso ed esclamando con un sonoro:"Peccato!" quando siete costretti a fuggire perché i nemici sono troppi senza muovere un overwelming dito.
  • Il protagonista, per quanto non l'abbiate mai allenato, riuscirà nella maggior parte dei casi a dare il colpo finale al cattivo, ovviamente durante un filmato.
  • Quando l'imperatrice ti dichiara cavaliere, i vestiti che hai addosso cambiano di colpo.

Articoli Correlati