Final Fantasy XII

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo ufficiale di Final Fantasy XII.
- Balthier: “Senti Fran, è già da un po' di tempo che ci conosciamo...sai, a me piacciono le donne mature...”
- Fran: “Si! Aspettavo questo momento da 50 anni! Avanti, girati!”
- Balthier: “NO FRAN ASPETTA... IO NON PENSAVO CHE... AIUTO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!”
« Quante Alabarde Eccelse hai? »
(Fun di Final Fantasy)

Saltando l'XI, capitolo che essendo interamente online non è masterizzabile, dopo l'X, dove alla fine si scopre che l'80% delle persone là dentro o è morta o è un sogno[1], Final Fantasy XII, ambientato nel vasto mondo di Caserta. Qui, tra città volanti sostenute da scorreggie, mari di sabbia e fogne schifose, decine di razze diverse, tra cui ricordiamo umani, viera, bangaa, seeq, garif, moguri e Gigi Marzullo, convivono insieme e, volendo si accoppiano pure.

Questo mondo è assolutamente idiota: probabilmente, chi se ne è occupato non conosce il significato della parola "geografia", o come minimo prima si era fumato molte e molte canne. Non per nulla si trovano ghiacciai al fianco delle giungle e torri che si trovano in mezzo al mare. Ovviamente nessuno ad Ivalice si è chiesto la causa di questi fenomeni. Ad ogni modo i capitoli precedenti non hanno dato risultati migliori, perciò non ci si può aspettare molto.

È l'ultimo gioco della Square-Enix uscito su Playstation 2. Grazie a Dio.

Personaggi principali

Sei sono i personaggi principali, per ognuno dei quali la Square ha riservato addirittura ben due, e dico DUE, righe di storia. Che poi queste suddette righe siano in verità spudorati stralci della sceneggiatura di Guerre Stellari, è un dettaglio insignificante per il Fun di Final Fantasy.

Vaan

È un ragazzino di 17 anni che vive nelle fogne e si allena ammazzando topi.
Di mestiere fa il ladruncolo e si sente figo. Parla quanto Squall di Final Fantasy VIII, non perché sia anche lui una zitella acida, ma solo perché nessuno lo ascolta; in questo modo è diventato il protagonista più inutile della storia del videogioco.

Balthier

Pirata dei cieli il cui padre è pazzo e la cui madre è ignota (figlio di m.ignota, translitterato "mignotta"), ma si pensa che il primo fosse cocainomane e la seconda lesbica. Ha come partner una splendida Viera a cui fa guidare la moto volante per guardarle il culo, ma lei non gliela dà, forse nemmeno scopano le viere.


Fran

File:90461102081170107670115.jpg
Fran.

Direttamente da Playboy ecco la coniglietta Fran, assistente di Balthier. Da notare che sembra una ragazza ma in realtà è una donna matura ultracinquantenne. Ha un bel culo, sempre rigorosamente al vento, che potrebbe distrarre il giocatore.

Boasch

Un tizio tacciato di alto tradimento pieno di tagli. Probabilmente, un Emo. Ha anche un fratello gemello, Gabranth, che fa il giudice al servizio dell'Imperatore. Alla fine del gioco si assiste ad una scena di incesto tra i due. IL suo nome non è altro che la versione taroccata della marca Bosch, nota produttrice di lavatrici.

Ashella

È una principessa spodestata a cui è morto il marito il giorno dopo il matrimonio[2]. Gira in minigonna ascellare targata Dolce & Gabbana, che i due stilisti hanno ottenuto ricopiando il vestito da pistolera di Yuna. Dal momento che quando si ottengono 9.999 Alabarde Eccelse diventa possibile vedere addosso ai personaggi le armature che vengono loro equipaggiate, Ashe tende a finire K.O. più spesso, semplicemente per il fatto che i giocatori più pervertiti la fanno girare senza protezioni.

Pennello

Ma chi se la incula a Penelo. Da me stanno tutti a livello 80 e lei sta ancora a livello 20.

Altri Personaggi

Reddas soffre per la sua stitichezza.

Larsa

Nonostante sia un odioso Bimbominkia, è pure un imperatore; quindi se ti dice di leccargli il culo, tu lo devi fare. Punto.
Negli anni '60 è stato testimonial delle barrette Kinder Cioccolato, due anni fa è sparito misteriosamente lasciando il posto a un cretino che non piace a nessuno. Ora però sappiamo che fine ha fatto il bambino Kinder, fa il culattone su Final Fantasy XII. Ha la fastidiosa caratteristica di assomigliare a prima impressione a una ragazza, ma poi scopri andando avanti nel gioco che è un ragazzo solo un po' effeminato.

Vossler

Praticamente si sente scaltro, prima ti aiuta e poi ti vuole inculare. Ma tu sei più furbo e lo ammazzi. Forse...

Reddas

Ma per favore...

Giampiero Galeazzi

Purtroppo quando questo personaggio entrerà nel party si rifiuterà di muoversi e perciò verrà abbandonato per strada. La sua comparsa non dura più di un: Ba baffanculo ba.

La trama

La storia comincia con una guerra rissa da saloon, durante la quale si impersona il clone di Vaan, Reks, sfigato quanto l'originale. Alla fine viene ammazzato insieme al suo re; in seguito il giocatore viene inspiegabilmente trasportato nel tempo per due anni, e può controllare Vaan[3]. Si scopre che questi non è altri che un ladruncolo da strada e tenta di infiltrarsi nel palazzo della sua città per guadagnarsi il pranzo. Incontra allora Balthier e Fran, i quali lo accompagnano in giro per posti orribili e lungo la strada raccattano gente di tutti i tipi, dai barboni come Basch alle regine puttane come Ashe. Dopo aver girato tutto il mondo due volte e mezzo senza motivo si ritrovano davanti ad un imperatore che vuole conquistare il mondo, loro lo sconfiggono e vissero per sempre felici e contenti. L'unico che ci rimane di merda è il giocatore, che dopo aver risparmiato una vita per comprarsi il gioco rimane deluso dalla storia penosa.

Nota:L'ultima frase non conta per i fun. Essi si limitano a sgranchirsi le dita, in attesa di completare tutte le 8.213.657.067 missioni secondarie.

Le razze

Huma

Sono degli esseri con due braccia e due gambe, due occhi, un naso e una bocca. Come dici? Ti ricordano te stesso? Può darsi che tu abbia ragione. Ma del resto in un gioco della Square-Enix non possono apparire degli insignificanti umani, perciò è stato deciso di chiamarli Huma.

Viera

Il discorso riguardante le Viera è molto complicato. C'è un problema sulla loro riproduzione. Allora, avete presente le Viera nel villaggio di Eruyt? Ma quante sono? Centinaia di Viera. E la domanda non sorge spontanea? Quale domanda? Questa domanda: COME SI RIPRODUCONO LE VIERA?

Io ho formulato due ipotesi:

  • La prima è che in mezzo alle Viera c'è un Vieira. E beato quel Viera!
  • La seconda è che le Viera sembra che abbiano una cosa... e invece ne hanno un'altra. Ed è proprio sulla seconda che mi soffermo. Molte Viera hanno le mutandine attillatissime e quindi si capisce che... Ma altre, e sono tante, hanno la gonna.

Se con la telecamera scendete un po' vi accorgerete che si intravede qualcosa di chiaro nella penombra, ma nulla di nitido. E quindi può essere che le Viera si riproducono tra di loro stesse. Ma c'è da dire anche che possono stare anche insieme ad altre razze come gli Huma o addirittura i pervertiti Seeq; c'è una missioncina secondaria in cui devi trovare un partner a una Viera in cerca d'amore

Bangaa

Una specie di lucertoloni incazzati. La razza più sfigata e demente di tutte. Non avete notato che se c'è qualcuno morto per terra è sempre uno di quei lucertoloni multicolore? Tutto ciò accade perché si sono ribellati a Sua Calciorotantità, ma lui non si spreca con degli stupidi animaletti, allora manda Lord Gabranth, ovvero lo Chef Tony, a sfilettarli come fossero pomodori.

Seeq

Dei maiali molto grassi, proprietari di vari bordelli. Proprio per questa loro qualità di essere dei maiali terribilmente panzoni, sono anche dei gran pervertiti, perché non riescono mai a scopare. Non hanno il coraggio di farsi neanche le loro donne, dal tanto che sono brutte.

Garif

Strani guerrieri cornuti e pelosi. Portano sempre una maschera di legno che non si tolgono MAI. Neanche quando vanno a fare la doccia o gli viene bruciata. Per questo acquisiscono il classico puzzo da caprone.

Moogles

Una novità assoluta nell'universo di Final Fantasy. Sono dei piccoli coniglietti che ripetono "Kupo kupo!"; li schiaccerei tutti, uno a uno.

Urutan Yensa

Sono esserini derivati dai crostacei alti un metro ed uno sputo. Si trovano in uno strano deserto dove la sabbia ha le stesse proprietà fisiche dell'acqua e dove non ci va nessuno.

Esper

Esseri sfigati sconfitti dagli dei. Chissà quante bestemmie gli avranno tirato contro. Ne esista uno per ciascuno dei segni zodiacali, ed ovviamente sono in totale 13. Naturale. Interessante notare è che dopo aver speso qualche settimana della tua vita a cercare di sconfiggerli, scoprirai che quando li usi tu e non il computer sono assolutamente inutili in battaglia.

Bacnamus

Goblin, molto semplicemente. Uguali, uguali. Però le cose vecchie non fanno mai vendere[citazione necessaria], perciò la Square-Enix decise di affibbiargli questo nome molto trendy. Portano delle maschere anti-gas in quanto non sono esattamente una razza dedita all'igiene.

Gigi Marzullo

Vedi Gigi Marzullo. Sono grandi amici di Sgarbi,i Marzullo si limitano a vendere oggetti scadenti e inutili, talvolta è compreso anche il suo bel parruchino, che ha un valore di 60000 guil.

Musiche

Tutto il gioco è accompagnato dalle melodie di Gigi D'Alessio che ha anche doppiato tutti i personaggi in itagliano ma per motivi altamente ignoti la Square ha preferito mantenere doppiaggi inglesi e sottotitoli italiesi.

Prodotti Ufficiali

Le action figures originali di Final Fantasy XII, 67€ cad.

Ovviamente per guadagnare di più la Square-Enix si è inventata un sacco di oggetti inutili con sopra stampato FFXII che vende ad un prezzo 17,796 volte maggiore rispetto al prezzo dello stesso articolo senza il logo ufficiale di FFXII (vedi inizio pagina).
Inoltre è disponibile nelle migliori librerie e nei peggiori bar di Caracas la guida ufficiale al gioco, in due versioni: quella normale, cartonata, e quella deluxe, in pelle umana. Inutile dire che il gioco è pieno zeppo di segreti assurdi, messi apposta per far vendere codesta guida, il cui costo rivaleggia con quello del gioco. E non stiamo parlando della versione deluxe. Ovviamente questa guida è assolutamente inutile per chiunque abbia la possibilità di connettersi a internet e visitare uno dei millemila miliardi di siti di fanboy; questi individui, che mangiano, vivono e respirano Final Fantasy hanno infatti messo in circolazione ancor prima che uscisse il gioco guide non ufficiali molto più complete e gratuite.

Un'eccelsa stronzata

Alla Square-Enix non bastava creare un boss imbattibile, con talmente tanti HP che una persona normale ci impiega almeno mezzo millenio a sconfiggerlo. No, quei geniacci della Square-Enix dovevano inventarsi qualcosa di ancora più crudele. È così che nasce l'Alabarda Eccelsa, che prende il posto dell'Ultima Weapon. Una lancia creata con il solo scopo di far morire di rabbia tutti i fun di Final Fantasy che la scoprivano. Per ottenere quest'arma è possibile scegliere uno dei seguenti metodi.

  • Non aprite quel forziere. Questo metodo consiste nel non aprire alcuni forzieri che appaiono nel gioco. Perché è chiaro: chi sarebbe talmente idiota da aprire un forziere quando se lo trova davanti? Chi non sarebbe capace di immaginarsi che aprendolo si perde la possibilità di ottenere l'arma più forte del gioco?
  • Alla ricerca dell'Alabarda perduta. Siamo fortunati. La Square è stata magnanima questa volta. Ci ha dato la possibilità di ottenere l'arma anche se avessimo già aperto alcuni forzieri. Infatti, in un punto preciso del gigantesco mondo chiamato Ivalice, c'è una possibilità su mille di ottenere l'Alabarda. Non appena l'hanno scoperto, tutti i fun di Final Fantasy hanno urlato "grazie" in coro alla Square per essere stata così generosa nei loro confronti. A loro non importa di perdere quindici ore a cercare la lancia. Per loro questo è nulla.

Note

  1. ^ Che allegria 'sti giapponesini fumati.
  2. ^ Ma che fortuna! E comunque complimenti agli autori.
  3. ^ Che culo.

Voci correlate