Template:Rock

Il Re in tutto il suo carisma
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Elvis Presley


« Dio? No, sono solo il suo braccio destro.. »
(Elvis su Dio)
« Womp-bomp-a-loom-op-a-womp-bam-boom! »
(Elvis su qualsiasi cosa)
« La mia musica deriva da questo tizio che indossa giacche con le frange e cinture con brillanti?? Noooo!!!! »
(Metallaro su Elvis)


Elvis Aaron Presley (Tupelo, 8 gennaio 1935 - casa sua 16 agosto 1977, sempre che non sia ancora vivo), soprannominato "The King" è stato un attore, cantante e panzone americano. Dopo un discreto successo come imitatore della star Little Tony, la sua carriera ha subito una svolta grazie al suo manager, che ha fatto credere al mondo che Elvis avesse inventato il rock and roll, un genere musicale da cui si sarebbero originati tutti gli altri generi musicali moderni.

Discografia

La discografia completa comprende circa millemila milioni di album, ai quali si aggiungono i numerosissimi album postumi. Di seguito vengono elencati solo i più significativi poiché elencarli tutto sarebbe un lavoro da pazzi, che solo la malefica può permettersi.

Filmografia

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Nel corso della sua vita, Elvis ha recitato come protagonista in circa millemila film. Tra questi spiccano per la notevole qualità della sceneggiatura e della recitazione:

  • 'Love Me Tender' (1956), distribuito in Italia con l'altisonante titolo "Fratelli rivali", narra le vicende amorose di Vance, Clint e Cathy. Durante la guerra di secessione, il giovane e prestante Vance parte per la guerra, affidando Cathy, sua promessa sposa, alle amorevoli cure del fratellino Clint. Cathy, autoconvintasi della morte sul fronte dell'amato, decide di consolarsi con Clint. A questo punto però Vance, con un salto dello squalo degno di Fonzie, torna a casa, scopre la tresca amorosa e, fido degli insegnamenti della Nonciclopedia riesce a confrontarsi amichevolmente con il fratello, ristabilendo l'ordine.
  • 'Jailhouse Rock' (1957), distribuito in Italia con il perfettamente tradotto titolo "Il Delinquente del rock 'n' roll", narra le vicende di Vince, un giovane ragazzo che durante una rissa da bar, uccide con un solo pugno, un giovane casanova. Processato, viene condannato a un anno di prigione per l'omicidio con l'aggravante di altri millemila anni per averlo ucciso con un solo colpo, tecnica esclusiva del Sommo. Durante la prigionia partecipa a uno show televisivo, dove cantando un brano che sprizza allegria da tutti i pori ("Non c'è gioia nel mio cuore/C'è solo tristezza/E mi sento triste come solo un uomo può sentirsi/Siedo da solo nel buio della mia stanza solitaria" è la strofa più allegra), riesce a diventare l'idolo delle ragazzine. Uscito di prigione inizia una brillante carriera canora grazie all'aiuto di Peggy. I due finiscono con l'innamorarsi ma Vince, da bravo rocker, decide di darsi alla bella vita. Peggy si rivolge quindi all'amico Hunk. Commosso dal lacrimevole racconto dell'amica, Hunk decide di passare all'azione: colpire Vince con un pugno alla gola, facendolo rinsavire o, cosa più probabile, uccidendolo. Il pugno, contro ogni legge probabilistica, riesce a far rinsavire Vince che, dopo qualche giorno di completa afonia, decide di utilizzare la ritrovata voce per cantare una serenata all'amata Peggy.
 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Elvis ha lasciato l'edificio;
  • Strauss ha composto il "Così parlò Zarathustra" per rendere ancora più trionfale l'ingresso sul palcoscenico di Elvis;
  • Elvis e Mister Magorium indossavano lo stesso modello di scarpe blu scamosciate;
  • Alla fine di ogni concerto, Elvis non poteva evitare di innamorarsi;
  • Elvis aveva un cane da caccia che piangeva continuamente;
  • Elvis ha soprannominato gli Stati del Sud "Dixieland" in onore di un famoso tipo di patatine;
  • Lisa Marie è la versione femminile di Elvis;
  • Pettinava il suo famoso ciuffo con il sugo;
  • Quando sua figlia ha sposato Michael Jackson c'è chi giura di averlo sentito bestemmiare da sotto terra.

Articoli scorrelati

Note

Template:Legginote