Edward Elric: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '{{anime}} {{Citazione|Wow! Allora è vero, il piccolo alchimista.|Chiunque|Chiunque| Ed prima di ricevere un calcio rotante. }} {{Citazione|Te li porti male i tuoi anni!|E...')
 
mNessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
*In una lotta all’ultimo sangue pare che Edward sia riuscito a prendere la [[pietra filosofale]] a [[Harry Potter]].
*In una lotta all’ultimo sangue pare che Edward sia riuscito a prendere la [[pietra filosofale]] a [[Harry Potter]].
*Anche se ha solo 15 anni Ed riesce a saltare/correre/combattere come niente; i [[soldati]] super-addestrati dell’esercito, invece, è ben difficile che riescano a reggere un combattimento più di qualche [[vignetta]].
*Anche se ha solo 15 anni Ed riesce a saltare/correre/combattere come niente; i [[soldati]] super-addestrati dell’esercito, invece, è ben difficile che riescano a reggere un combattimento più di qualche [[vignetta]].

[[Categoria:anime e manga]]
[[Categoria:eroi]]

Versione delle 12:41, 6 lug 2009

Template:Anime

« Wow! Allora è vero, il piccolo alchimista. »
(Chiunque)
« Te li porti male i tuoi anni! »
(Edward Elric)
« Come hai fatto a distruggere un Auto-mail di prima classe che ti avevo appena costruito? »
(Winry Rockbell)

’’Edoardo Elrico’’(Rosembool , 1899 – probabilmente Napoli 1958) è conosciuto per essere il più giovane alchimista di stato della storia, nonché per essere l’unico coglione al mondo che per salvare il proprio fratello gli lega l’anima ad un’armatura di 200 tonnellate, senza però intaccare minimamente la sua forza/agilità/intelligenza/capacità di farsi le pippe.

La Vita

File:Lego elric.jpg
Edward Elric in visita ad un curioso universo parallelo
File:Automail3.jpg
Edward Elric posa per la rivista “Cose di Casa”

Già da piccolo si dimostrò molto incline all’utilizzo dell’alchimia: a 1 anno mentre sua madre lo allattava lui usò i suoi poteri per trasformare il latte in un cancro maligno al 2 stadio. Fortunatamente la madre fu mandata per le cure all’ospedale di Suor Germana dove allora operava in semi-clandestinità il Dr. House. Il neo-laureato le prescrisse una cura abbastanza semplice ed efficace a base di pillole della felicità. Ma il talento del piccolo alchimista tornò a farsi sentire, quando trasmutò tutta la scorta di pillole in un’armatura gigante e il Dr. House in un bambino appena nato che poi adottarono e chiamarono Alphonse Elric (nome un po’ da finocchio). Insieme al suo fratellino nuovo di zecca, Ed tentò più e più volte a salvare la madre ma riuscì solo a farle cambiare diverse volte sesso: prima da donna divenne uomo, poi ricchione, poi di nuovo donna, poi Sergente Maggiore Hartman e infine in qualcosa indefinibile. Quando la madre morì fu pensato di dare i due fratelli in adozione, ma vivevano in un paese sperduto e sembrava che solo una persona fosse interessata ad adottarli. Così andarono a vivere a casa di una vecchia ubriacona di 134 anni affetta da demenza senile che abitava accanto a loro, una certa Pinako “Campanaroccia” Rockbell. Questa viveva accudita dalla nipote Winry, giovane prostituta pseudo-nazista affetta da emorroidi. Dopo aver provato a ricreare la madre partando da un mucchio di merda i due fratelli fecero una fine altrettanto di merda: Al perse tutto il corpo, Ed braccio e gamba, ma riuscì comunque a riattaccare l’anima del fratello ad un armatura lì vicino, cosa che questi non gli perdonerà mai, essendo presente nella stanza anche un manichino a grandezza naturale di Ken il Guerriero. Edward, dispiaciuto, si fece impiantare dalla vecchia ricoglionita e da sua nipote due auto-mail e decise di intraprendere un lungo viaggio per trovare la pietra filosofale, che permetterà loro di ottenere indietro il corpo di Al, il suo braccio e la sua gamba, perché anche se non lo dice in realtà un auto-mail prude un casino. Invece questi due sfigati finiscono invischiati in un secolare complotto dedito alla distruzione della loro nazione da parte di misteriosi mostri mutanti (no, non loro) chiamati Homunculus.

Auto-Mail

L’uso prolungato dell’alchimia può portare a bizzarri effetti collaterali
Questa è un’idea su cui alcuni parroci stanno lavorando

Letteralmente ’’Posta Automatica’’ queste protesi d’acciaio (pesanti ognuna 150 chili) sono così chiamate perché consentono di mandare ad altri possessori di auto-mail e-mail e fax, semplicemente pensando al messaggio da inviare e ruttando in direzione dell’arto. Pare inoltre che per ottenere uno di questi gioiellini meccanici sia necessario essere sfondati di soldi e che l’operazione e la riabilitazione siano dolorossissime. Insomma per i sado-maso è meglio di un calcio sulle palle. Edward il suo lo trasforma quasi in ogni capitolo in una lama affilata, probabile omaggio al suo mito, e puntualmente lo scassa in migliaia di pezzettini dovendo ogni volta farsene costruire una nuovo dalla sempre più incazzata Winry.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Edward Elric omaggia il suo mito usando un’arma molto simile alla sua
  • Dopo anni di ricerche scientifiche sembra che si sia arrivati a stabilire che l’altezza effettiva di Ed è di un-metro-e-una-vigorsol .
  • Pare inoltre che tutti gli scienziati che lavorarono su questa teoria siano stati trovati morti sventrati nei loro laboratori con addosso tracce evidenti di alchimia.
  • Nonostante gli Homunculus siano più forti, semi-immortali e dotati di poteri inimmaginabili, finora hanno ucciso un solo umano (che stava pure sui coglioni a tutti) mentre loro non fanno altro che essere ammazzati a ripetizione.
  • Gli effetti collaterali degli auto-mail sono: necrofilia, diarrea, nausea, voglia di indossare camice hawaiane fuori moda, ingrossamento della prostata, colorito tendente al giallo, invecchiamento precoce, caduta dei capelli e delle palle, truzzismo, forti gas intestinali, sindrome di Carl Johnson, eccessi d’ira, depressione, impotenza, idrofobia e morte per solletico.
File:Omino Edward Elric.jpg
L’Omino Sentenzioso ribadisce l’andamento della guerra tra umani e Homunculus
  • Edward finora ha dimostrato solo diarrea e necrofilia dei sintomi sopra elencati.
  • In una lotta all’ultimo sangue pare che Edward sia riuscito a prendere la pietra filosofale a Harry Potter.
  • Anche se ha solo 15 anni Ed riesce a saltare/correre/combattere come niente; i soldati super-addestrati dell’esercito, invece, è ben difficile che riescano a reggere un combattimento più di qualche vignetta.