E venne il giorno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Versione del 10 giu 2008 alle 18:28 di Impero (rosica | curriculum) (Nuova pagina: '''E venne il giorno''' è un film prodotto da Dio all'alba dei tempi. Purtroppo venne anche il giorno in cui fu proiettao nei cinema. == Cast == * Letizia Casta nel ruolo di suor...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

E venne il giorno è un film prodotto da Dio all'alba dei tempi. Purtroppo venne anche il giorno in cui fu proiettao nei cinema.

Cast

Regista e compagnia bella

Trama

ATTENZIONE: di seguito viene rivelata la trama dell'opera. Leggila, così potrai fare a meno di andare al cine...di scaricare il film da internet) Un giorno Dio creò il pianeta Giove. Nonostante non ci fosse anima viva sul pianeta (Dio era ancora alle prime armi; si stava perfezionando) per pura sfiga due neuroni fecero contatto,diventando nel giro di mille anni un essere senziente. Nel frattempo Dio aveva creato la Terra e ci giocava in continuazione: eruzioni vulcaniche, terremoti, inondazioni...insomma Dio stava giocando al piccolo chimico. I due neuroni, decisi a ritornare tra le grazie di Dio, misero su una fabbrica di cyborg sotto la direzione del dottor Gelo. Contemporaneamente studiarono la fisiologia umana prendendo residenza sotto falso nome in una cittadina americana chiamata Roswell. Ma proprio quando tutto sembrava pronto per attaccare la terra, un ispettore fiscale scoprì che i gioviali Gioviali non rispettavano le norme igieniche imposte dal governo di Romano Prodi I. La fabbrica fu chiusa e il progetto fu accantonato, ma mai abbandonato. Migliaia di anni dopo i comunisti si estinsero e san Silvio Berlusconi da Arcore liberò la popolazione dai secoli di dominazione tirannica. Come prima mossa depenalizzò la pedofilia, il falso in bilancio e il falso in bilancia, reato tipicamente femminile. Legalizzò la prostituzione, lo spaccio di droga, il gioco d'azzardo e il baseball. In punto di morte (a cui seguì ovviamente la ricongiunzione col Padre in cielo) eliminò tutte le norme igieniche allora in voga. Il ministro er Monnezza fece riaprire la fabbrica di Giove, dando così inizio alla fine...

La grande battaglia per il destino del mondo verrà narrata nel sequel, dal titolo provvisorio "E il giorno se ne andò", attualmente in fase di pre-pre-preproduzione. Alla sceneggiatura Carlo Lucarelli; nel ruolo del gioviale un po' cretino Cristiano Lucarelli; produttore esecutivo Rocco Siffredi, che però vuole intitolare il film "E venne Rocco".

Statistiche

Il film è costato 19 miliardi di dollari, 18 dei quali per assumere un interprete per capire le parole di Luca Giurato. L'incasso previsto è di almeno 7 euro, da cui vanno tolti 13.233 euro di tasse, 47.500 euro di spese di spedizione. Un ulteriore ricavo saranno 115 euro trovati per terra dal regista il giorno dell'arrivo nelle sale. Il film sarà visto da 14 milioni di spettatori, per una media di 7 milioni di abitazioni e due sale cinematografiche. Agli Oscar riceverà 45 nomination, ma vincerà soltanto un Oscar, quello per il più basso rapporto Oscar/nomination. Purtroppo quell'unico Oscar ne inficerà il record, pertanto anche quest'unico Oscar gli verrà revocato.