« Dopo aver avuto tante cagne nella mia vita, ho pensato fosse ora di un cane. »
(Silvio Berlusconi su adozione di Dudù)
« Buono! Buono Dudù! È un comunista, ma non conta niente! »
(Silvio Berlusconi placa Dudù mentre abbaia contro Enrico Letta)
« Dopo le leggi ad personam le leggi ad cazzum canae. »
(Marco Travaglio su Dudù eletto parlamentare in Molise)

Dulio Durante Berlusconi, per tutti Dudù, è il nuovo coordinatore di Forza Italia dopo lo sfascio del Popolo della Libertà.

Storia

Nato da un rinomato lignaggio dell'Alta Italia[1], Dudù vive un'infanzia difficile, passando da un'orfanotrofio all'altro, essendo morti i suoi genitori quand'egli era in tenera età a causa di un clpo di stato comunista fallito.
Fu così che dopo aver completato le scuole ed essersi diplomato elettrotecnico, Dudù vota la propia vita alla lotta a qualsiasi tipo di sinistra e per questo viene notato da Silvio Berlusconiun famoso imprenditore del luogo che vede in lui la stoffa necessaria a farne uno dei suoi principali collaboratori. Dopo tanto peregrinare, Forza Italia 2.0 diventa la sua nuova casa e diviene subito amato da tutti, specialmente da Nicole Minetti, che era in estro.

Carriera

Dudù diventa subito il braccio destro dell'onorevolissimo cavalier ex-premier gran chiavator Silvio Berlusconi e questo gli garantisce potere assoluto su tutto il partito, i cui membri sono costretti ad inchinarsi a lui dopo averlo fatto al suo padrone. Le sue giornate trascorrono serene, fra una scorsa ad Il Giornale e un occhiata al tg5, del quale apprezza soprattutto i servizi di chiusura dedicati alla società di sua appartenenza.
In parlamento Dudù s'è distinto per il suo grande impegno, sempre presente, anche con l'influenza, mai addormentato o distratto e costantemente impegnato nel lavorare per il suo partito, soprattutto facendo il pianista per i suoi colleghi Gasparri, Bondi e Ghedini.
Recentemente è salito all'onore della cronaca per la sua idea chiave contro l'oppressione delle tasse: eliminazione dell'Imu con conseguente aumento di tutte le altre. Il disegno di legge è stato subito apprezzato da tutti in modo bipartisan, specialmente dal Governo Letta.
Secondo voci di corridoio non ancora confermate, potrebbe abbandonare il suo posto di parlamentare per candidarsi alle europee con il raggruppamento Forza Europa nel quale confluiranno Forza Italia, Partito degli Incazzati e La Carica dei 101.

Vita privata

Poco si sà della sua vita privata, essendo il signor Dulio molto riservato e morigerato. Quello che è di dominio pubblico lo dobbiamo alle dichiarazioni del suo miglior amico, Silvio Berlusconi, molto più estroverso di lui. Da esse si può dedurre che, a parte il forte legame d'amicizia fra i due, Dudù non ha altri legami, è single e cerca una compagna. Quindi si consiglia a tutte le berlusconiane di ascolto di farsi avanti, essendo lui un ottimo partito.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Dudù ha partecipato ai provini per recitare come Brian Griffin.
  • Dudù si è laureato con lode in Albania, senza dover pagare nulla.
  • Dudù ha seguito un corso di addestramento in difesa personale.
  • Dudù conosce più lingue di Gasparri.

Note

  1. ^ È regolamente dotato di pedigree che attesta il suo puro corredo genetico da berlusconiano.