Utente:TriskelFabbro/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 11: Riga 11:
{{Cit2||[[Jill Valentine]] su stalking.}}
{{Cit2||[[Jill Valentine]] su stalking.}}


'''Resident Evil 3''' è il terzo manuale di sopravvivenza creato dalla Capcom per istruire le giovani menti in caso di apocalisse zombi.
'''Resident Evil 3''' è la terza [[guida di sopravvivenza]] creata dalla [[Capcom]] per istruire le giovani menti in caso di [[apocalisse]] zombi.
In questa puntata l'esperta di sopravvivenza Jill Valentine della S.T.A.R.S. insegna i metodi per uscire da una città gonfia di non-morti e come evitare l'ingombrante presenza di armi biologiche refrattarie alla sconfitta ed armate di lanciamissili.
In questa puntata l'esperta di sopravvivenza Jill Valentine della S.T.A.R.S. insegna i metodi per uscire da una città gonfia di non-morti e come evitare l'ingombrante presenza di [[Nemesis|armi biologiche]] refrattarie alla sconfitta ed armate di [[lanciamissili]].


== Trama ==
== Trama ==

Versione delle 17:37, 29 giu 2014

Template:Resident Evil2

Non c'è niente di meglio di un mostro mutante per rifornire il corpo di proteine e sali minerali.
« S.T.A.R.S.! »
(Nemesis mentre apre una porta.)
« S.T.A.R.S.! »
(Nemesis mentre spara col Bazooka.)
« S.T.A.R.S.! »
(Nemesis mentre raccoglie fiori.)
«  »
(Jill Valentine su stalking.)

Resident Evil 3 è la terza guida di sopravvivenza creata dalla Capcom per istruire le giovani menti in caso di apocalisse zombi. In questa puntata l'esperta di sopravvivenza Jill Valentine della S.T.A.R.S. insegna i metodi per uscire da una città gonfia di non-morti e come evitare l'ingombrante presenza di armi biologiche refrattarie alla sconfitta ed armate di lanciamissili.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Jill e Nemesis in una scena del gioco, circondati da zombi putrefatti.

Parallelamente alle sventure di Leon e Claire, si svolge quella di Jill che, mentre la città va

in malora per via del contagio, se ne sta tranquilla a raccontare di come Raccoon City lo ha preso in quel posto a causa della Umbrella.

Il filmato introduttivo mostra come i coraggiosi membri della polizia municipale, gli Swat e addirittura truppe di soldati Umbrella (addestrati in un asilo) affrontino un'intera città (de)composta da zombie, armati di un potentissimo arsenale a salve.

Ovviamente non fanno una bella fine...

Non è da meno Jill che, pure essendo una poliziotta e pertanto autorizzata al possesso di ogni arma, pretende di affrontare la fuga dalla città armata soltanto di una stupida Beretta 9mm e un coltello. Dopo essersi salvata dal prprio appartamento in fiamme grazie a una fortunosa caduta di culo, Jill incontra il suo condomino Dario, e gli chiede di venire via con lei. Giustamente, in tutta risposta lui la manda

fuori da sola e si rinchiude in un container. Indispettita, Jill gli blocca l'uscita dall'esterno con un muletto e se ne va. Incontra poco dopo quel buono a nulla di Brad, salvandolo dal diventare il sandwich di uno zombie; dopo una breve chiacchierata sul come uscire vivi dalla città i due si dividono. Si incontrano nuovamente al dipartimento di polizia, ma nemmeno il tempo di un saluto quando all'improvviso fa irruzione un energumeno mutante dalla dentatura in risalto, Nemesis, che afferra Brad e lo spedisce all'altro mondo bucandogli il cranio.

Nemesis gioca con le bambole.

Durante il suo percorso, Jill si ritrova spesso a dover escogitare qualche espediente per toglierselo di mezzo. È in una queste occasioni che Jill conosce Carlos, che in quanto figo e dotato di un accento strepitoso (...o almeno così crede lui), conta sul fatto di poterla abbordare in cinque minuti, ma Nemesis gli rovina la festa. I due si riuniscono a quel che resta dello squadra di Carlos, un caposquadra russo doppiogiochista, Nicholai, e a Mikhail, che l' espressione "a pezzi" non rende minimamente l' idea delle sue condizioni. Nicholai escogita un piano di evasione molto semplice, basta soltanto recuperare quanto necessario per far funzionare un filobus risalente al dopoguerra, arrivare alla Torre dell' Orologio, e sperare che un'unità di soccorso sopravvissuta passi a prenderli.

Detto fatto, riescono a mettere in moto il catorcio e proseguono. Pochi minuti più tardi però, il bestione sintetico li raggiunge e cerca di far loro la pelle. Di tutto il gruppetto, solo Mikhail (che ricordiamo, è quello messo peggio di tutti) riesce a combinare qualcosa di sensato, e fa del suo corpo un ordigno esplosivo. Inutile dire che non serve a nulla, ma almeno Nemesis si toglie dalle palle per un po. Il filobus arriva a destinazione schiantandovisi contro, ciononostante, Jill e Carlos rimangono illesi e si mettono ad aspettare l' elicottero che dovrebbe portali via. Peccato che proprio quando arriva l' elicottero, spunta fuori Nemesis, che lo abbatte col suo bazooka e copisce Jill con i suoi tentacoli, mischiandogli una malattia venerea.

Ma Carlos è ancora determinato a provarci con lei, e si reca all' ospedale più vicino, un normalissimo ospedale con tanto di laboratorio segreto pullulante di bestie sintetiche, e le procura un vaccino. Salvata Jill, i due si ritrovano non si sa come a vagare per le fogne, infestate di ragni colossali, e raggiungono uno stabile abbandonato, che guardacaso è utilizzato dalla Umbrella come laboratorio, dove scoprono che faranno tabula rasa della città non appena sarà l' alba. Nicholai, che rispunta fuori dal nulla, cerca di sforacchiare Jill, ma viene sodomizzato da Nemesis, che dopo un po di avanti e indietro a inseguire Jill, finisce in un grosso scarico che lo conduce in una vasca piena di acido ( e non muore nemmeno questa volta).

Nel frattempo Carlos trova un elicottero e contatta Jill, che lo raggiunge prendendo la scorciatoia per una gigantesca pattumiera, ma ad attenderla c'è Nemesis, molto somigliante a qualcosa che è meglio non specificare che gli sputa addosso acido, e qui c'è la sessione più idiota del gioco: Jill si reca da un capo all altro della mega pattumiera per attivare gli alimentatori della "Spada di Paracelso", un gigantesco laser che si trova nel bel mezzo dell' area, e lo usa per abbattere Nemesis, che finalmente schiatta una volta per tutte. Raggiunge Carlos sul elicottero e fuggono mentre assistono alla polverizzazione di Raccoon City.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Jill Valentine

Protagonista del videogioco, si presenta meno vestita che mai, aggirandosi su e giù per Raccoon City in cerca di una via di fuga, perseguitata dal ridente Nemesis.

Nemesis in una pubblicità della Mentadent.
Nemesis
   La stessa cosa ma di più: Nemesis.

Detto lo stalker, è il simpatico bestione mutante creato dalla Umbrella appositamente per trovare tutti i membri della S.T.A.R.S. e mandarli a dormire con i pesci. È alto più o meno 230 cm, è superdotato di bazooka, ma il suo lessico non va oltre la parola "S.T.A.R.S." e qualche altro verso gutturale incomprensibile. È il testimonial di varie campagne pubblicitarie tra cui Cepu e spazzolini Oral-B.

Carlos Oliveira

Un mercenario sudamericano della Umbrella che fa il figo con Jill, ma che più di una volta se ne sta con le mani in mano o prende vie traverse per

tornare al momento giusto.

Brad "cuor di gallina" Vickers

Il pilota di elicotteri incontrato nel primo episodio, che se la svigna lasciando Jill e compagni nel bel mezzo di una missione suicida. Finisce i suoi giorni in seguito a un rapporto orale con i sudaticci tentacoli di Nemesis.

Nicholai Ginovanev

Detto 'o Genoveffo è il classico bastardo doppiogiochista russo di turno, del quale nessuno sospetta mai le reali intenzioni se non alla fine del gioco.

Victor Mikhail

Un mercerario scoppiato, letteralmente. Si fa saltare in aria come un petardo nel vano tentativo di far fuori Nemesis, dalla corporatura spessa quanto cemento armato imbottito di Kevlar.

Dario Rosso

Tipico stereotipo cacasotto dell'italiano medio, fa una comparsata di due minuti prima di rinchiudersi in un container (senza cibo) convinto di salvarsi la pelle. Non è data sapere la sua fine, ma è piuttosto logica.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Se Nemesis riesce a colpire Jill con il suo bazooka, lei non andrà in mille pezzi come si suppone, ma emetterà un semplice "Ahia" e si stenderà al suolo.
  • Una spruzzatina di spray è in grado di rigenerare le ferite più gravi in un istante.
  • I bossoli appena cadono a terra vengono risucchiati dal suolo.
  • I muri non si danneggiano nemmeno se gli spari una granata.
  • Jill è in grado di tenere una pistola, un fucile, un lanciarazzi e relative munizioni con sè grazie alle Tasche EtaBeta® 2.0.
  • Il coltello fa meno danni della lama di un temperino e di un gestaccio.
  • I poliziotti di Raccoon City evitano come la peste il poligono di tiro, a giudicare dalla loro performance iniziale.
  • I mercenari della Umbrella sono in città perché si.
  • Jill Valentine e Regina sono in realtà gemelle.
  • Nemesis, che è pur sempre un bestione di oltre due metri armato di bazooka e capace anche di mutare forma, verrà fermato da un'arma laser senza batterie.
  • Jill è in grado di completare la sua avventura senza mai mangiare, bere o cagare. Inoltre non soffre il freddo anche se seminuda.
  • Se i casi di contagio erano un bel po già da alcuni giorni, perché hanno aspettato che si scatenasse un apocalisse per mettere la città in quarantena?
  • Se un solo graffio o morso può infettare una persona, perché Jill se ne va in giro seminuda?

Link Correlati

Gameplay del gioco

Voci Correlate


Preceduto da:
Resident Evil 2
Resident Evil 3: Nemesis
1999
Succeduto da:
Teoricamente Resident Evil 4, ma i geni della Capcom ci hanno rifilato lo spin-off Resident Evil: Code Veronica