Utente:Maxped/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 10: Riga 10:
== Un po' di storia ==
== Un po' di storia ==


Sembra che lo zodiaco sia stato inventato più di 2000 anni fa da Gaspare quello dei re Magi che nessuno ricorda. Gaspare essendo nato così tanto tempo fà era particolarmente ignorante riguardo all'astrofisica e per dirla tutta era particolarmente ignorante. Il panorama scientifico che lo circondava non gli giovò sicuramente: si pensi che il più grande astronomo del tempo abitava i Cina e pensava che il cielo fosse un uovo e la terra il tuorlo.
Sembra che lo zodiaco sia stato inventato più di 2000 anni fa da Gaspare, quello dei re Magi che nessuno ricorda. Gaspare essendo nato così tanto tempo fà era particolarmente ignorante riguardo all'astrofisica e per dirla tutta era particolarmente ignorante. Il panorama scientifico che lo circondava non gli giovò sicuramente: si pensi che il più grande astronomo del tempo abitava i Cina e pensava che il cielo fosse un uovo e la terra il tuorlo.


Il mago (o magio? Boh!) si inventò questo calendario senza studiarsi la fondamentale regola della precessione degli equinozi. Provate ad osservare il sole in Agosto, dovrebbe esserci la costellazione del Leonevi siete bruciati gli occhi? Che imbecilli...Dietro al sole dovrebbe esserci la costellazione del leone, almeno secondo lo zodiaco ma...cosa vedono i vostri occhi? Vi siete accecati ancora? Che imbecilli... Dietro il sole d'Agosto c'è oggi la vergine! Difatti quel minchione di Gaspare non lo aveva calcolato perchè a malapena sapeva contare fino a 100.
Il mago (o magio? Boh!) si inventò questo calendario senza studiarsi la fondamentale regola della precessione degli equinozi e nemmeno tutte le altre. Provate ad osservare il sole in Agosto, dovrebbe esserci la costellazione del Leone, vi siete bruciati gli occhi? Che imbecilli...Dietro al sole dovrebbe esserci la costellazione del leone, almeno secondo lo zodiaco ma...cosa vedono i vostri occhi? Vi siete accecati ancora? Che imbecilli... Dietro il sole d'Agosto c'è oggi la vergine! Difatti quel minchione di Gaspare non lo aveva calcolato perchè a malapena sapeva contare fino a 100.
Anche la stella polare è cambiata da allora, una volta era Alpha Draconis. Si, il cielo si muove! Quindi non stupirti oh, vanitoso Leone se l'indomani ti diagnosticheranno il Cancro, non vergognarti Bilancia se sei ancora Vergine, non rammaricatevi Pesci se vivete in un Acquario, si sono solo sbagliati, il vostro segno è quello precedente.

Anche la stella polare è cambiata da allora, una volta era Alpha Draconis. Quindi non stupirti oh vanitoso Leone se l'indomani ti diagnosticheranno il Cancro, non vergognarti Bilancia se sei ancora Vergine, non rammaricatevi Pesci se vivete in un Acquario, si sono solo sbagliati, il vostro segno è quello precedente.


==Prove scientifiche==
==Prove scientifiche==

Versione delle 21:12, 1 set 2012

Zodiaco

Template:Inc

« Ma secondo me esiste un'influenza dei corpi celesti sul comportamento. »
(Individuo a cui manca qualche fondamento di fisica su senso dello Zodiaco)

Lo Zodiaco è la fascia del cielo attraversata dal percorso del Sole. All'interno della fascia ci sono delle stelle che distano l'una dall'altra milioni di parsec e che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altra, dal momento che fanno parte di sistemi solari e stellari differenti. Nonostante ciò, unendo i puntini è possibile ottenere forme a caso, come lo Scorpione, il Serpente o l'Iguana marina. Guardando bene in realtà si possono ottenere anche il frigorifero e lo scolapasta, ma a noi piace così.

Le costellazioni che attraversano l'ellittica in realtà sono 13, ma poiché 13 è un numero che porta sfiga mentre 12 è esattamente il numero di cicli lunari che cadono in un anno (più o meno), gli astrologi hanno deciso di togliere una costellazione facendo finta di nulla e saltando. Pertanto lo zodiaco è

, ma attorno ci girano troppi soldi per ammetterlo.

Un po' di storia

Sembra che lo zodiaco sia stato inventato più di 2000 anni fa da Gaspare, quello dei re Magi che nessuno ricorda. Gaspare essendo nato così tanto tempo fà era particolarmente ignorante riguardo all'astrofisica e per dirla tutta era particolarmente ignorante. Il panorama scientifico che lo circondava non gli giovò sicuramente: si pensi che il più grande astronomo del tempo abitava i Cina e pensava che il cielo fosse un uovo e la terra il tuorlo.

Il mago (o magio? Boh!) si inventò questo calendario senza studiarsi la fondamentale regola della precessione degli equinozi e nemmeno tutte le altre. Provate ad osservare il sole in Agosto, dovrebbe esserci la costellazione del Leone, vi siete bruciati gli occhi? Che imbecilli...Dietro al sole dovrebbe esserci la costellazione del leone, almeno secondo lo zodiaco ma...cosa vedono i vostri occhi? Vi siete accecati ancora? Che imbecilli... Dietro il sole d'Agosto c'è oggi la vergine! Difatti quel minchione di Gaspare non lo aveva calcolato perchè a malapena sapeva contare fino a 100. Anche la stella polare è cambiata da allora, una volta era Alpha Draconis. Si, il cielo si muove! Quindi non stupirti oh, vanitoso Leone se l'indomani ti diagnosticheranno il Cancro, non vergognarti Bilancia se sei ancora Vergine, non rammaricatevi Pesci se vivete in un Acquario, si sono solo sbagliati, il vostro segno è quello precedente.

Prove scientifiche

Dal momento che il Sole e la Luna regolano la vita della Terra tramite le stagioni e le maree, gli uomini antichi hanno pensato bene che anche le stelle, con la loro posizione, potessero influenzare la vita. Gli antichi. Ma ora siamo nel 2000, potremmo anche smetterla di crederci. Secondo la scienza le forze che i corpi possono agire su di noi sono: la gravità, l'elettromagnetismo, l'interazione nucleare forte e l'interazione nucleare debole che, alle distanze considerate, sono tutte praticamente trascurabili. Anzi, possiamo dire nulle. Secondo l'astrologia però la posizione degli astri e dei pianeti influenza gli eventi terreni. Non si sa come, ma funziona. Se supponiamo vero che la distanza delle masse può influenzare il comportamento dei nascituri, significa che anche la distanza della partoriente da un comodino può influenzare il comportamento del bambino. Inoltre ci sono altri fattori che potrebbero influenzare un bambino dalla nascita: il colore della stanza, il viso dell'ostetrica, la temperatura dell'ambiente circostante, i topi che corrono nelle sale dell'ospedale, eppure quello che conta nel determinare il carattere sono gli astri.

Ovviamente ognuno è libero di credere a quello che preferisce, Dio, Visnù o i fantasmi, l'importante è sapere che non esistono prove scientifiche sull'influenza degli astri, ma sono solo fantasie, proprio come Dio, Visnù o i fantasmi.

Secondo gli astronomi, una prova dell'esistenza di tale interazione è che tutte le civiltà hanno uno zodiaco. Peccato che in ogni civiltà siano tutti diversi con costellazioni e sistemi di conto diversi e differenti modi di influenzare gli eventi da parte delle stelle. Allora, se l'esistenza di altre astrologie è una prova, significa che solo una è vera e le altre sono sbagliate, dal momento che, presentando sistemi di conto differenti, è impossibile che siano tutte giuste.

Segni dello zodiaco

Ariete

L'ariete è una personalità forte e cacacazzi ma anche un'ottimo elettrodomestico.

Toro

Doppione

Cancro

Il Granchio. Gli appartenenti a questo segno sanno camminare di lato e sono naturalmente portati a suonare le nacchere. Segno a volte benigno a volte maligno.

Leone

Vergine

Bilancia

Nessuno ha mai capito da dove esce la figura di una bilancia guardando le stelle. Evidentemente gli antichi astrologi dovevano essere ubriachi forte quando hanno cominciato a dare nomi alle costellazioni.

Scorpione

Ofiuco

Sagittario

Capricorno

Nessuno ha mai capito cosa diavolo sia il capricorno. Raffigurato come una creatura mezza capra, mezza pesce, gli individui del capricorno hanno sempre sofferto del complesso di non saper disegnare il segno. Il capricorno è un segno di montagna o d'acqua.

Acquario

Pesci

Voci correlate