Utente:Gli Zebedei 3x2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 13: Riga 13:
==Evoluzione del gruppo==
==Evoluzione del gruppo==
[[File:The Chordettes.jpg|thumb|left|200px|UN'attendibile ricostruzione degli Zebedei 3X2]]
[[File:The Chordettes.jpg|thumb|left|200px|UN'attendibile ricostruzione degli Zebedei 3X2]]
<incostruzione>A questo punto mancava solo un nome che li potesse rappresentare degnamente, così andarono all'[[ufficio anagrafe]] più vicino per ottenere un nuovo nome. All'anagrafe gli dissero che ormai era tardi per avere un nome per un gruppo, in quanto per i mesi di ferie c'è sempre grande richiesta. "Possibile mai che non ci sia neanche un nome? Senta signorina, se [[Silvio Berlusconi]], [[Umberto Bossi]], [[Gianfranco Fini]] e [[Sandro Bondi]] dovessero venire qui a chiederle un nome per un loro gruppo lei glielo darebbe, specie se le promettessero di farla [[Ministro Italiano|ministro]]?" "Beh... Ministro?... C-credo di sì!" "Bene, allora lo dia a noi quel nome perché loro hanno già il Pdl!!!". L'addetta all'anagrafe, arresa all'evidenza, fu costretta ad ammettere che erano rimasti sì dei nomi, ma non sapeva se fosse il caso... "Ce li dia! Vogliamo i nomi!" esclamò spazientito SbreX, con tono da poliziotto cattivo. "Ha sentito il collega? O vuole un ban eterno?" sottolineò il Caccia con il tono da poliziotto buono. "Sì, sì... Eccoli!" fece la donnina mostrando loro una breve lista. Qui erano segnati tanti nomi, quasi tutti sbarrati - <s>I Frigidon</s>, <s>Gli Automan</s>, <s>I DentellatriX</s>... - e solo quattro o cinque nomi ancora non barrati. Il nome fu quindi scelto tra quegli ultimi rimasti: ''Le fatine coccolose'', ''I quattro orsacchiotti dell'Apocalisse'', ''Gli Spurgox'', ''I Nerdosi 4'' e ''Gli Zebedei 3x2''. Scelsero quest'ultimo perché era in offerta.
<incostruzione>A questo punto mancava solo un nome che li potesse rappresentare degnamente, così andarono all'[[ufficio anagrafe]] più vicino per ottenere un nuovo nome. All'anagrafe gli dissero che ormai era tardi per avere un nome per un gruppo, in quanto per i mesi di ferie c'è sempre grande richiesta. "Possibile mai che non ci sia neanche un nome? Senta signorina, se [[Silvio Berlusconi]], [[Umberto Bossi]], [[Gianfranco Fini]] e [[Sandro Bondi]] dovessero venire qui a chiederle un nome per un loro gruppo lei glielo darebbe, specie se le promettessero di farla [[Ministro Italiano|ministro]]?" "Beh... Ministro?... C-credo di sì!" "Bene, allora lo dia a noi quel nome perché loro hanno già il Pdl!!!". L'addetta all'anagrafe, arresa all'evidenza, fu costretta ad ammettere che erano rimasti sì dei nomi, ma non sapeva se fosse il caso... "Ce li dia! Vogliamo i nomi!" esclamò spazientito SbreX, con tono da poliziotto cattivo. "Ha sentito il collega? O vuole un ban eterno?" sottolineò il Caccia con il tono da poliziotto buono. "Sì, sì... Eccoli!" fece la donnina mostrando loro una breve lista. Qui erano segnati alcuni nomi, quasi tutti sbarrati - <s>I Frigidon</s>, <s>Gli Automan</s>, <s>I DentellatriX</s>... - e solo quattro o cinque nomi ancora non barrati. Il nome fu quindi scelto tra quegli ultimi rimasti: ''I Nerdosi 4'', ''Gli Spurgox'' ''Le fatine coccolose'', ''I quattro orsacchiotti dell'Apocalisse'', e ''Gli Zebedei 3x2''. Scelsero quest'ultimo perché era in offerta.


==Il perché di un quartetto==
==Il perché di un quartetto==

Versione delle 22:51, 23 ago 2009

Questione di coglioni!

Nata dall'influenza mistica della cometa Hale Berry Hale Boop la squadra degli Zebedei 3x2 (c'erano i saldi) è composta da un quartetto che farebbe paura a chiunque, persino a Freddy Krueger.

Origini

Questi quattro individui non affidabili si incontrarono in un pub-e londinese per caso. Era una sera nebbiosa, tanto nebbiosa che persino Jack lo squartatore rimase chiuso in casa per paura di fare brutti incontri[1].

Fu il Pagio il primo ad avere l'idea di formare la squadra, preso dalla sua missione personale decise che da solo non sarebbe mai riuscito a farcela, così entrò nel pub-e (con sommo piacere della proprietaria) e indicò tre persone nella sola sala dicendo "tu, tu e tu!". E loro in coro "occupato", pensando che stesse facendo il verso del telefono. In realtà volle con se tre ragazze con cui passare piacevolmente la serata, ma appena la nebbia si diradò si accorse di aver preso un granchio...

Era forse sulla spiaggia? No, ma di sicuro quei tre tutto erano fuorché delle avvenenti fanciulle. Se ne accorse troppo tardi, così per sciogliere l'imbarazzo decise di inventarsi la necessità di una super-squadra e iniziò ad inventarsi delle storie per le quali il loro gruppo si sarebbe dovuto formare. Tutti sapevano che erano solo balle e raccontate anche male, ma Il Grande Hansia si fece avanti e disse: "questa è la volta buona che trovo delle cavie per i miei esperimenti grafici!". Gli altri risposero "Eh?" "Puppa! No, intendevo... Sì, accetto!". Poi fu la volta di SbreX che osservò gli altri e alzò la mano. "Bene", disse il Pagio, "un altro volenteroso!" "No, veramente volevo chiedere se potevo andare in bagn..." "Assunto!"[2]. Infine il Cacciatorpedignomo che esclamò "Non vale! Volevo creare io una squadra tutta mia, così faceva compagnia al righello!!!". Ed è per questo che spesso lo vedete verde: ancora rimugina sul fatto che non sia stato lui a fondare il gruppo, nonostante sia stato eletto a maggioranza assoluta (2 astenuti, un voto non valido, un voto favorevole) quale capo della banda.

Da quel giorno comunque accaddero vari fattacci che, se fate i bravi e vi lavate i denti prima di dormire, vi racconteremo.

Evoluzione del gruppo

UN'attendibile ricostruzione degli Zebedei 3X2

<incostruzione>A questo punto mancava solo un nome che li potesse rappresentare degnamente, così andarono all'ufficio anagrafe più vicino per ottenere un nuovo nome. All'anagrafe gli dissero che ormai era tardi per avere un nome per un gruppo, in quanto per i mesi di ferie c'è sempre grande richiesta. "Possibile mai che non ci sia neanche un nome? Senta signorina, se Silvio Berlusconi, Umberto Bossi, Gianfranco Fini e Sandro Bondi dovessero venire qui a chiederle un nome per un loro gruppo lei glielo darebbe, specie se le promettessero di farla ministro?" "Beh... Ministro?... C-credo di sì!" "Bene, allora lo dia a noi quel nome perché loro hanno già il Pdl!!!". L'addetta all'anagrafe, arresa all'evidenza, fu costretta ad ammettere che erano rimasti sì dei nomi, ma non sapeva se fosse il caso... "Ce li dia! Vogliamo i nomi!" esclamò spazientito SbreX, con tono da poliziotto cattivo. "Ha sentito il collega? O vuole un ban eterno?" sottolineò il Caccia con il tono da poliziotto buono. "Sì, sì... Eccoli!" fece la donnina mostrando loro una breve lista. Qui erano segnati alcuni nomi, quasi tutti sbarrati - I Frigidon, Gli Automan, I DentellatriX... - e solo quattro o cinque nomi ancora non barrati. Il nome fu quindi scelto tra quegli ultimi rimasti: I Nerdosi 4, Gli Spurgox Le fatine coccolose, I quattro orsacchiotti dell'Apocalisse, e Gli Zebedei 3x2. Scelsero quest'ultimo perché era in offerta.

Il perché di un quartetto

Qualcuno si chiederà: come mai ancora un quartetto? Non ne esistono già a sufficienza?

In effetti, a ben pensarci, l'idea di quattro mentecatti che dicono di fare le cose insieme, ma finiscono sempre con l'essere fuori dal coro, non è nuova: basti pensare ai Fantasmici Quacchio, al Quartetto Eccetera, agli Apocalittici...

Ma i nostri si differiscono dagli altri grazie ad una grande capacità che agli altri manca: non capiscono un'acca di musica. A pensarci bene, però, questo li accomuna leggermente con i Pooh...


Fatti, misfatti e il discorso alla nazione

Come ogni associazione malvagia che si rispetti anche Gli Zebedei avevano necessità di compiere qualche impresa che facesse scomodare i "buoni". In effetti costoro erano in piccola parte obbligati a buttare giù ponti o menate del genere, altrimenti i SuperHeroes "buoni" avebbero pregato per far scendere i gattini "della brava gente" dagli alberi. Tempo addietro Il Grande Hansia aveva preparato una lista delle cose cattive da fare, ed è ancora memorabile il suo discorso agli Zebedei.

Il Grande Hansia : POPOLO DI ZEBEDONIA!
Paperon planante Paperoni, Cacciatorpedidiota e Sbreco : Evviva! Evviva! Sta parlando di noi! Eeeeee! Olèèèè!
Il Grande Hansia : Questo è un grande giorno per noi! Questa sera, ceneremo nell'Ade!
SbreX : Per stasera veramente avevo pensato a una pizza da Don Peppe. Si mangia bene, ho delle conoscenze, magari ci esce uno scon...
Il Grande Hansia : Silenzio! Ho preparato delle missioni per voi: pomodori marci, sale acido, lattemmerda... ops! Scusate, era la lista della spesa. Dicevamo? Ah, sì! Allora, queste sono le missioni: dolcetto o scherzetto a casa di un nostro amico, testa di cavallo nel letto; infastidire gli Statunitensi che ci hanno rubato i nomi più fichi per il team. Promemoria: giocare a miccette per le strade di New York. Poi bisogna ammazzare Gandhi, i macellai non vendono più come una volta...
SbreX : Ma queste imprese sono state già compiute...
Il Grande Hansia : Genio! È un bel pò che non aggiorno questa lista: nuove idee?
Cacciatorpedignomo : Bisogna ammazzare la marmotta che confeziona la cioccolata! È nostra nemica! DISTRUGGERE MARMOTTAAAAAA!
Pagio planante Pagio : Secondo me dovremmo combattere contro i buoni di nonciclopedia. Ho paura dei gattini e temo che loro possano farli scendere dagli alberi!
Il Grande Hansia : Ottimo, così sarà!
Cacciatorpedignomo : Pagio, prendimi il mantello.
Pagio planante Pagio : Verde menta, verde militare o verde pistacchio?
Cacciatorpedignomo : Verde menta!
Pagio planante Pagio : Ma il pistacchio quest'anno va un casino!
Cacciatorpedignomo : Verde menta!
Pagio planante Pagio : Con i merletti o senza?
Cacciatorpedignomo : Senza!
Pagio planante Pagio : Quello con i bordi scuri o quello con gli gnometti disegnati sopra?
Cacciatorpedignomo : Bordi scuri!
Pagio planante Pagio : Quello con lo stemma o quello senza?
Cacciatorpedignomo : Con lo stemma!
Pagio planante Pagio : Quello con lo stemma temperato o quello con lo stemma cucito?
Cacciatorpedignomo : Con lo stemma cucito!
Pagio planante Pagio : Ah, quello è in lavatrice.
Il Grande Hansia : Basta con ste cazzate
Cacciatorpedignomo : E sia! Partiremo dopo la pennichella pomeridiana!
Pagio planante Pagio : Possiamo partire anche ora, dormiamo sull'Ala del Sud, che ci guiderà nelle oscure selve di Nonciclopedia. La città del crimine!

SbreX : Uno per tutti...
Il Grande Hansia : Questa è vecchia SbreX. Sei un jurassico, nonno! Ci serve qualcosa di più ganzo, di più inn, un motto cool, fra!
Cacciatorpedignomo : Ne ho uno io: AL MIO SEGNALE, SCATENATE L'INFERNO! 1...2...3!!!
Paperon planante Paperoni, Hansioso e Sbreco : Stella!

I membri

Nella loro ultima formazione Gli Zebedei 3x2 sono così formati:

Ogni tanto vi si aggiunge la domestica quando deve mettere ordine allo Zebedeo-Andro, detto Il Grande Testicolo, una grotta artificiale perfettamente rotonda, sede della base operativa dei quattro squinternati.

Il ruolo che essi ricoprono varia a seconda delle stagioni, dello stato d'animo in cui si alzano la mattina e - soprattutto - se hanno le loro cose o meno.

Il Pagio

Fondatore e leader indiscusso del gruppo[3], come i suoi compagni di squadra, non ha veri e propri poteri e/o facoltà, ma ha un equipaggiamento di difesa abbastanza potente. Il suo ruolo è spesso affidato alla Palla Magica, quella n° 8 sempre in offerta sulle bancherelle dei mercatini rionali, e pertanto poco definito.

Hansia

Soprannominato a volte - soprattutto quando finisce la birra in frigo - Il Manipolatore[4], per le sue capacità di manipolare la realtà a suo piacimento, tranne quella volta che volle un presidente USA cinese e venne fuori invece un negro. A lui è stato affidato il compito di modificare i lenci sozzi che indossavano i componenti della squadra e farne delle magnifiche tute spaziali, molto comode per muoversi in orbita, peccato che Gli Zebedei 3x2 non si siano mai allontanati dalla terraferma e che qui le tute facciano soffocare non poco, specie in estate. Ha inoltre cambiato l'aspetto della Fiat Duna data in dotazione ai candidati al contest del "NonciHeroes 2009", mutandola in una più incredibile Zebedeomobile 4x4 special. Secondo il suo modesto parere, ciò che distingue una comune Duna in una Zebedeomobile è un fulmine blu sul cofano.

Il Caccia

L'attuale capo, salito a guida della squadra dopo regolare elezioni, caratterizzato dal suo truce occhio fisso che maschera con un perverso monocolo. Da quando è alla guida del gruppo la squadra si è convertita al male, ma trattandosi degli Zebedei 3x2 la cosa non è che faccia molta differenza.

Sbrego

Il membro certamente più misterioso di tutti, sia perché non si sa mai cosa gli passi per la testa - è sempre un po' sulle sue... - sia perché al momento di scrivere queste due righe non aveva ancora compilato la sua HeroPage... Di lui però sappiamo che un tempo tradì la sua squadra vendendola al nemico per trenta denari, ma quando si accorse che non valeva un granché il nemico lo picchiò brutalmente e rilasciò gli altri membri che corsi dallo SbreX lo picchiarono anche loro. Da quel giorno sembrerebbe aver smesso, ma è ancora visto con sospetto, specie ultimamente, da quando si ritiene che ci sia una fuga di notizie dall'interno.

Curiosità

Gli zebedei 3x2, ovvero il primo gruppo di Supereroi ad avere le note a piè di pagina

  1. ^ Pare che temesse gli assassini che circolavano nella nebbiosa Londra, pesa te.
  2. ^ Per la cronaca: in perenne ricerca di un lavoro alla parola "Assunto" lo SbreX accettò subito, ma non si accorse di un dettaglio da non sottovalutare: l'assenza di uno stipendio!
  3. ^ Dato ancora da accertare...
  4. ^ Secondo fonti non ben identificate sarebbe lui il vero capo, celato dietro le mosse del Cacciatorpedignomo, e riuscirebbe a non farsi notare grazie proprio ai suoi poteri di manipolatore. Ma-noi-non-ci-crediamo. Viva-Il-Grande-Hansia-viva-Il-Grande-Hansia

Voci sconnesse