Discussioni Nonciclopedia:Vandalismo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)


Amministratori - Sburrocrati, Steward, Check user, Nerdoni

Candidati · Elezioni · Revoche


PAGINE NELLE QUALI CHIEDERE L'INTERVENTO DEGLI AMMINISTRATORI

Richieste di protezione pagina · Vandalismi in corso ·
Violazioni di copyright (testi · immagini) · Utenti rompicazzo (Archivio)

Scorciatoie
NP:BAN
NP:VC
NP:VIC

C'è qualcuno che scassa i cabbasisi o che vandalizza le pagine? Qui puoi denunciare in modo rapido i vandali e i rompicoglioni agli admin, che possono fungere da moderatori o semplicemente bannare il malcapitato.

A tutti gli utonti: prima di agitare le manette in faccia a qualcuno, ricorda che:

  1. non è che qualunque nabbata o comportamento esagerato meriti un ban...
  2. è inutile denunciare uno che è stato già bannato o che ha smesso di fare danni; controlla prima il registro dei ban e il suo curriculum
  3. se il vandalo è un utonto affiliato, prima di chiamare gli sbirri avvisalo, e tieni presente che a costoro si dovrebbe dare una seconda chance perché, ricorda:
« Un errore può capitare a tutti... è capitato anche a tua madre. »
(Perla di saggezza popolare)

se e solo se il tizio è davvero una spina nel culo senza speranza di redenzione, segnalalo qui.

Per farlo basta aggiungere una discussione linkando l'utente (se vuoi, puoi usare il template {{banna}}) scrivendo cosa avrebbe fatto e per quale motivo andrebbe lapidato. E firmati.

Per gli inquisitori:

  1. per ogni segnalazione controlla i contributi dell'utente, magari ci sono modifiche non ancora verificate/annullate
  2. tieni d'occhio questa pagina così sarai sempre avvisato delle nuove denunce

Per gli admin:

  1. se l'utente affiliato non è stato avvisato fallo tu; se qualcuno ha avvisato un IP creando un'inutilissima discussione utente che nessuno leggerà, cancellala
  2. se l'utente avvisato o l'IP insiste a fare lo stronzo, bannalo e rispondi alla richiesta dicendo almeno per quanto tempo
  3. se non ci sono gli estremi per prendere provvedimenti, rispondi alla richiesta spiegando il perché

 



Archivio
Archivio

2008200920102011201220132014201520162017201820192020


Discussioni Nonciclopedia:Vandalismo/Intestazione

Segnalazioni

MOTIVO: Scrive cazzate continue nel Nondizionario. Con l'ultima ha rotto --ZupperMati97 15:11, ott 5, 2010 (CEST)ver
MOTIVO: svuota --[[Alla Genuzzodiscussione]] 15:51, ott 5, 2010 (CEST)
MOTIVO: --[[Alla Genuzzodiscussione]] 15:51, ott 5, 2010 (CEST)

--eeeeee disc 16:13, ott 5, 2010 (CEST)

MOTIVO: Svuota continuamente la pagina Dada mobile --ZupperMati97 17:32, ott 5, 2010 (CEST)ver

--eeeeee disc 17:50, ott 5, 2010 (CEST)

MOTIVO: AAAAAAH! E poi lui fa schifo! --ZupperMati97 22:08, ott 5, 2010 (CEST)ver

--Pfenner [To Serve and Protect] 22:09, ott 5, 2010 (CEST)

MOTIVO: creazione gratuita di idiozie --AutScrivi a Mente 03:51, ott 6, 2010 (CEST)

-- MFH(Ciupa!) 12:33, ott 6, 2010 (CEST)

MOTIVO: rosica e svuota, svuota e rosica --AutScrivi a Mente 15:44, ott 6, 2010 (CEST)

--Zaza; (eh?) 21:06, ott 6, 2010 (CEST)

MOTIVO: pirla --CasalpsBJORKO DIO! 14:58, ott 7, 2010 (CEST)

Ha fatto solo una cazzata,è meglio non bannarlo secondo me -- 15:00 ott 4 2010 (CEST)

MOTIVO: Deve perforza svutare il File:Sexy-1 che c'è sui articoli che trattano di scuola -- 15:50 ott 7 2010 (CEST)

--eeeeee disc 16:45, ott 7, 2010 (CEST)

MOTIVO: Apporta modifiche inutili alle pagine -- 19:04 ott 7 2010 (CEST)
MOTIVO: Svuota (PS: ho letto che è un proxy: fa differenza?) --ZupperMati97 16:45, ott 8, 2010 (CEST)ver

No. Comunque lo avevo già bannato. --eeeeee disc 17:11, ott 8, 2010 (CEST)

MOTIVO: Si prenda qualche giorno di vacanza. Sta diventando seccante, mi stravolge la PU da giorni. --⇒⇒ ⇐⇐⇐ 18:01, ott 8, 2010 (CEST)

Cos'è, una presa per il culo? --eeeeee disc 18:06, ott 8, 2010 (CEST)

Io penso che sia lecito chiedere il ban per un utente che modifica la mia pagina utente senza permesso.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 18:17, ott 8, 2010 (CEST)

Ma mi hai detto tu che potevo farlo!! Tsk --BlackOut(Achtung Niubben!) 18:30, ott 8, 2010 (CEST)

Guarda,Caccia ti ha imbrogliato Asd -- 22:44 ott 8 2010 (CEST)

SFIGATONE DI PROVINCIA

Ciao BigJack ho appena ultimato un articolo che vorrei chiamare " Lo sfigatone di provincia" te lo passo interamente affichè tu possa metterlo nella malefica e se non ti piace ti prego di farmelo sapere ;).

Lo sfigatone di provincia Lo sfigatone di provincia è stato sempre presente nella vita di tutti noi anche se di primo acchito avremmo potuto non accorgecene avendolo evitato con strenua determinazione. Eppure è fatale per ogni paesino di provincia averne in ogni epoca, almeno uno in vita e deambulante. Lo sfigatone di provincia si caratterizza per un aspetto fisico superbo : magro come un chiodo, altezza pari al gambo di un girasole e naso che la domenica si sveglia presto per competere con i becchi delle aquile andine, umiliandole con la sua mostruosa curvatura. Possiede una inclinazione della spina dorsale pari alla falce usata dalla morte per mietere le vittime. La consolazione sarà che egli ha un carattere molto bello, aperto, altruista e amicale vero? Purtroppo il suo carattere o animo ( ammesso che ne possegga uno) è infinitamente peggiore della sua estetica ed è questo che lo rendo “ Lo sfigatone”.

La famiglia e prime amicizie Lo sfigatone proviene da una famiglia salda e coesa : i genitori hanno divorziato appena lui ha avuto luce. I motivi furono due : la sua orripilante bruttezza e la serietà dei sentimenti che li legavano. La madre sarà ben accetta a separarsene lasciandone la cura al marito, e lagnandosi con le amiche della lontananza del pargolo come se stesse vivendo un supplizio senza pace, che si accentua terribilmente ( questo alle amiche lo tace, sia chiaro!) quando lo vede. I contatti sono sostanzialmente telefonici, e la donna erudirà l’abominio sui metodi contraccettivi e sul fatto che sia meglio darsi al sesso sterile poiché il mondo è sovrappopolato. In realtà si premura solo, rendendo un servizio sociale alla comunità, di impedire che il pargolo si riproduca e generi discendenti che lo emulino sia nell’aspetto che nel carattere. La madre intratterrà relazioni multiple con sconosciuti negando apertamente, nel caso lo incontrasse per strada, la parentale con lui, adducendo che si tratti dello sbandato del paese, che ha ricevuto una botta in testa da piccolo con un martello da muratore. A sopperire la carenza materna vi pensa il padre, persona pulita e encomiabile che ha una vivace vita politica nel morto paesino, promuovendo nel 2010 le idee del marxismo leninista e avendo grande seguito visto che le panzane irrealistiche che spara vengono carezzate con gioia dal sindaco e dalla sua cricca rigorosamente del PD o IDV. Egli propone la pena di morte per persone del paese che hanno semplici accuse di furto, in quanto deve prevalere l’onestà, o meglio, se ti fai beccare meriti la morte, visto che lui ruba, ruba, ruba, ma ha l’abilità di nasconderlo e proclamarsi al tempo stesso paladino della legalità. Il padre trasmette valori superbi al figlio : la famiglia è un’entità di coartazione della borghesia bigotta imperante fascista e va annientata, l’Unione Sovietica, la Cina comunista, la Corea del Nord, Cuba sono esempi riusciti del sogno comunista e se hanno sbagliato bisogna imputarlo alla ferocia dei capitalisti nazisti. Non sarà mai presente alle fallimentari attività del figlio ( recite scolastiche, passionali partite vissute sulla panchina, affilamento del naso,…) e questo lo rende un padre premuroso e degno di insultare e calunniare gli altri padri, attaccandoli sulla loro disaffezione verso i figli.

Elementari e medie Ora i più diranno, “ lo sfigatone sarà soggetto di prese in giro ed emarginazione terribile vero?”. Illusi. La caratteristica intrinseca dello sfigatone risiede nel fatto che non sarà mai oggetto di tali angherie e ciò assieme all’aspetto fisico e morale lo connota in quanto tale. Ma come è possibile? I darwinisti hanno teorizzato che in natura prevalgono gli individui con le qualità migliori rispetto le ostilità dell’ambiente, ma allora come può questo soggetto essere esistito e esistere tutt’ora? I motivi sono i diversi ma il principale è questo: vivendo in un piccolo paesino dove i baldi giovini pensano con un unico cervello e ripetono meccanicamente le direttive paterne, ( ma si definiscono cosmopoliti, pur ignorando il senso di questa parola esotica), sono stati indottrinati a prestare sommo rispetto per il figlio del loro leader politico di riferimento. Cosi lo sfigatone sarà trattato con la stessa profonda amicizia e compassione che un bambino può avere per un cane bastardino regalatogli il giorno del suo compleanno che, al solo vedere la sua bruttezza è capace di donare una gioia sconfinata al proprietario, baldanzoso del vedere come la natura può sfornare creature bizzarre e orripilanti. Cosi lo sfigatone sarà cullato sotto l’ala dei compagni, spesso atletici e caparbi, e potrà, in detto clima, iniziare il suo passatempo preferito : individuare coetanei deboli e fragili da isolare sui quali scaricare la frustrazione e la rabbia inconscia di essere il reietto che è. Normalmente i criteri di individuazione della vittima si riassumono in queste caratteristiche : la gentilezza, l’introversione, la timidezza, la povertà. Si preferiscono poi fanciulli estratti da famiglie in condizioni socio economiche precarie perché, come ben sa il nostro prode, saranno meno inclini a denunciare gli abusi ai genitori e ad essere creduti dai maestri, il tutto in perfetta coerenza con la logica marxista, che non conosce minimamente, ma che blatera assieme al padre dal facile pulpito deserto del suo triste paesino. Ecco allora che alle elementari le accuse preferite saranno una presunta e insopportabile puzza che emana la vittima, e la bruttezza fisica della stessa ( tutto ciò non ha nulla a che vedere con i suoi complessi). Passato alle medie sarà triste per non essere riuscito a spingere al suicidio l’oggetto del suo rancore, cosi si prospettano due alternative : il soggetto se ne và in una classe diversa, creando la grandissima conseguenza per lo sfigatone di dover sprecare tempo a trovarsi un’altra vittima, oppure per sua sfortuna rimanere con lui sopportando in silenzio le sue calunnie che ora riguardano la presunta omosessualità. Lo sfigatone, in pieno rispetto dei principi marxisti di uguaglianza di cui è alfiere, vomiterà sulla vittima tutti i termini peggiori impiegati dalla letteratura europea per designare gli omosessuali ; egli privilegia “ Rottoinculo” e “ Frocio” su tutti. Ah da rimarcare che ciò non attiene per nulla i suoi complessi interiori, visto che in questa fascia d’età risulterà respinto strenuamente dal sesso femminile, che si limiterà a compatirlo, patendo un forte senso di inadeguatezza sessuale ed inferiorità. Eppure essendo sempre a spasso con la compagnia sarà sovente a contatto con individui femmine e anche di pregevole bellezza, ma il nostro avrà difficoltà anche a scambiarci parola, visto che risulterà difficile per loro trattenere il riso di fronte a tanta sfigataggine. Esse saranno costrette a familiarizzare grazie agli improperi dei fidanzati, di cui lo sfigatone è un amico essenziale.

Passatempi Il passatempo fondamentale è quello di “ uscire con la compagnia”. E’ infatti impossibile che lo sfigatone esca di casa senza la compagnia, o senza che vi si stia recando o che l’abbia appena lasciata. E’ impossibile che egli esca semplicemente per fare una passeggiata da solo o concludere qualche incombenza. Ciò è dovuto alla profonda sicurezza riposta nella sua persona capace di camminare a testa alta anche senza l’ausilio di altri quattro amici badanti che lo soccorrano qualora gli accada un qualsivoglia imprevisto ( molto grave quando i lacci delle scarpe osano sciogliersi spontaneamente). Ma come è possibile distinguere lo sfigatone nel gruppo? Lo sfigatone è individuabilissimo grazie a particolari comportamenti che saltano all’occhio anche del peggiore scrutatore : è rigorosamente ai margini del gruppo, sempre periferico e preferibilmente a due metri dal compagno più vicino; gira nervosamente e saltella intorno al gruppo incapace di avere una sua marcia propria; ride come un ebete, euforico di camminare impunito per i polverosi vicoli della sua grande cittadina, meditando qualche tiro mancino al malcapitato di turno ( tanto ha i suoi amici a parargli il culo); parla eccitato con tutti, blaterando frasi prive di senso e cambiando l’interlocutore ogni dieci secondi, dato che questi, leggermente imbarazzato da tale sbilenca figura, decide di rimanere muto. Altro passatempo al quale fu inoltrato dai compagni e dall’assessore alle attività sportive, è giocare nella squadretta cittadina di calcio, dove partecipa i suoi rigorosi cinque minuti previsti da contratto, sbaglia il doppio di quello che per le leggi della fisica e della chimica sanciscono è possibile sbagliabile, riceve il sostegno degli amici inteneriti e una volta in panchina insulta assieme alla compagnia chi sbaglia un decimo di quello che ha sbagliato lui. Negli spogliatoi, attivo nel dare pugni, frustate e gettare shampoo negli occhi a quei bastardi che ,osano, per condizioni fisiche suscitare la sua antipatia. Nel mentre lo sfigatone e la compagnia impiegheranno droghe di svariato tipo, alle quali possono riferirsi i loro costanti film mentali sul diventare atleti di fama mondiale.

Superiori e oltre Alle superiori si trova in un ambiente completamente diverso, e qui i più diranno “ Ora si che questo essere verrà messo all’angolino e costretto al suicidio da una classe di carogne!” Vero? Be sbagliate, perché sfidando ogni legge statistica, e rendendo la statistica stessa una mera bazzeccola pari alla rabdomanzia, lo sfigatone troverà compagni che lo elogeranno imitando quelli vecchi del suo paese. Il tutto si ripete e il grande uomo di provincia individua nuove vittime da sottoporre al suo scherno mischiando le illazioni sulla loro presunta omosessualità con il buon vecchio e mai tramontato “ Puzzi”. Ciò perdurerà fino al diploma ossia, nel migliore dei casi diciannove anni. Qui le relazioni con il sesso femminile peggiorano a dismisura : esse sono sostanzialmente dialoghi sconci con suoi amici di sesso maschile, che inteneriti dalla cronica incapacità e bruttezza dello sfigatone decideranno di allietargli l’umore narrando imprese sessuali di cui sono stati partecipi e dandogli la falsa speranza che anche lui, data la sua intraprendenza potrà a presto viverle. Una costante dello sfigatone è l’impossibilità di essere bocciato, dati gli sforzi premurosi del padre ( fautore nel paesino di una serrata politica meritocratica che premia gli amici degli amici) di coartare i professori affinché salvino dalla ripetizione dell’anno il dolce pargolo. Esce con un voto che và dal sessanta al settantacinque se il padre con una colletta dei compagni è riuscito a addolcire il professore in commissione più propenso a sposare la sua linea politica.

Università e oltre. Lo sfigatone incoraggiato dalle mazzette di papà, penserà a torto che anche l’università possa essere un piccolo supermercato alla mano e quindi deciderà di iscriversi. La facoltà ( e come non poteva esserlo!) è scienze motorie, dove coltiva in modo assiduo il film mentale di diventare uno sportivo di successo. Anche i suoi amici tenteranno invano di proseguire, ma, sia a causa degli urli stizziti dei professori, che dal vedere il libretto nel giro di due anni contenere solo insulti scritti dai professori più esasperati, si ritireranno a svolgere mansioni di suprema difficoltà e prestigio : creare mix alcolici illegali nel piccolo bar del paesino, avendo beneficiato della raccomandazione del padre dello sfigatone, altrimenti un’occupazione di detto calibro sarebbe stata per loro irraggiungibile. Qui essi racconteranno agli sventurati avventori le supreme gesta compiute nel mondo universitario, menzionando la stronzaggine dei professori e che per ogni comune mortale, siccome loro non sono riusciti, è impossibile laurearsi. Lo sfigatone ripiegherà su compagnie miste di studenti fuori corso da sette anni in ingegneria che avendolo adocchiato lo ammansiranno costringendolo a fare la spesa e scarrozzarli in qualsiasi giorno a qualunque ora in qualsiasi posto gli capiti in testa, sotto la minaccia di rimuovere il loro vincolo di amicizia. Lo sfigatone, forte dell’amicizia di questi studenti laureandi ( ma alla lunga) ingegneri, scorda di studiare scienze motorie, e si getta in sproloqui contro ogni altra facoltà : in particolare tende a detestare scienze politiche ( che avrebbe dovuto fare suo padre) ed economia e commercio, ma si ricordi, tutto ciò che non è ingegneria è merda. Salvo scienze motorie. Ecco. Dopo soli dieci anni di duro studio, lo sfigatone conseguirà la laurea agognata, con il voto minimo per passare; il padre entusiasta mobiliterà il comune affinchè si indicano giorni di festa e che detto evento venga commemorato con cadenza annuale nei secoli dei secoli, impiegando a tal fine anche la chiesa locale, che inserirà nel vangelo questo lieto evento in sostituzione della parabola sul figliol prodigo. Verranno inoltre battezzati edifici, strutture e strade allo sfigatone, memori della grande impresa che ha compiuto.

Fine dei giochi. I film mentali su mete lontane e improbabili professioni olimpiche sportive sono evaporati, e lo sfigatone ripiega come può. Inizialmente il padre lo inserirà ( per motivi di merito ovvio) nel comune, ma verrà ripudiato dalla stessa sua fazione politica per incapacità e demerito. Dopo la meravigliosa esperienza andrà ad allenare i pulcini della squadretta di calcio del paese, venendo poi sostituito per incompetenza da un fisioterapista più preparato. Cosi allo sfigatone non rimarrà che accodarsi alla vecchia compagnia, venendo assunto come lavoratore precario nel piccolo bar di paese; egli felicissimo di avere ancora i compagni dell’asilo intorno, si dividerà nel lavare i piatti e portare gli stessi piatti ai clienti, spaccandone almeno uno ad ogni giro. Risultato di gigantesca importanza sarà ottenere questa professione come professione definitiva. Lo sfigatone si premurerà di mettere su facebook il proprio profilo e di aprire una ventina di gruppi su cose degli amici che lui trova simpatiche ma delle quali agli altri non frega nulla, si menzionino “ Come lava Lino i piatti?”, “ Come lava Gigi i bicchieri?”, “ Come lava Gennaro quelle posate simili a cucchiai che al posto di essere tondo hanno tre denti acuminati?”. In una posizione di tale prestigio sociale lo sfigatone può disporre di tutte le donne che desidera, questo perché la sua posizione sociali gli permette una connessione a buon prezzo ad internet. Capita spesso che le sue ex vittime, ora realizzate, chi dottore chi imprenditore, capitino nel mediocre esercizio in cui lui presta la sua bassa manodopera e qui, lo ignorino sprigionando in lui un breve senso di inferiorità, che furbo com’è placa, deridendo il “ malcapitato” con i suoi amici, che oramai sfiancati, tendono a salutarlo solo per pietà. Lo sfigatone, cosi come è esposto è anche vicino a te, cercalo e studiane le fasi riportate, e scopri quanto avanti andrà nella vita.

--Redstarborrow 18:14, ott 9, 2010 (CEST)