Fiorentini: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 17: Riga 17:
[[Immagine:Benz-microsleep.jpg||right|thumb|Un fiorentino al semaforo che è verde da quasi un minuto e lui non se ne accorto.]]
[[Immagine:Benz-microsleep.jpg||right|thumb|Un fiorentino al semaforo che è verde da quasi un minuto e lui non se ne accorto.]]
Abitanti, mica tanti, della città di [[Firenze]] i fiorentini nascono (ma per fortuna muoiono anche) col [[DNA]] del [[Bimbominkia]] che in molti casi ''evolve'' in [[Truzzo]], raramente in [[Emo]] e ancora più raramente in un [[Uomo]].
Abitanti, mica tanti, della città di [[Firenze]] i fiorentini nascono (ma per fortuna muoiono anche) col [[DNA]] del [[Bimbominkia]] che in molti casi ''evolve'' in [[Truzzo]], raramente in [[Emo]] e ancora più raramente in un [[Uomo]].
Si pensa che siano stati originati da una cattiva digestione di [[Dio]] e [[Cacata|depositati]] a nord dell' attuale [[Terronia]]. Hanno comunque delle qualità. Camminano, sia in auto che a piedi, talmente spediti che un [[Bradipo]] è Speedy Gonzales al confronto e un forte senso dell' umorismo, convinti come sono di eccellere in qualsiasi cosa. A riprova di ciò abbiamo:
Si pensa che siano stati originati da una cattiva digestione di [[Dio]] e [[Cacata|depositati]] a nord dell' attuale [[Terronia]]. Il primo insediamento dei fiorentini si ha nell'anno 523 A.C. sulle rive del fiume Arno quando Oronzo da Creta (un cretino, dunque) e Ubaldo Lay si scoprirono innamorati del fiume ma soprattutto innamorati delle pantegane, che i fiorentini conservano ancora gelosamente sotto Ponte Vecchio mascherandole da barche. Hanno comunque delle qualità. Camminano, sia in auto che a piedi, talmente spediti che un [[Bradipo]] è Speedy Gonzales al confronto e un forte senso dell' umorismo, convinti come sono di eccellere in qualsiasi cosa. A riprova di ciò abbiamo:


*[[Leonardo Pieraccioni]] che è convinto di fare l'attore comico;
*[[Leonardo Pieraccioni]] che è convinto di fare l'attore comico;

Versione delle 17:21, 18 set 2009

Template:Incostruzione

AAAAAAAAAARGH!!!

Questo utente è in realtà un MOSTRO ORRENDO!!!
PRESTO!! SCAPPA A GAMBE LEVATE!!
« Se questo è un uomo. »
(Primo Levi su i fiorentini)

« Stronzo è troppo poco! Aggiungi tu il resto »
(Lino Banfi su i fiorentini)

« Sono gente affabile, cordiale ed ospitale »
(Nessuno su i fiorentini)

« Bisogna prenderli per il verso giusto »
(Tinto Brass su i fiorentini)


Chi Sono

File:Benz-microsleep.jpg
Un fiorentino al semaforo che è verde da quasi un minuto e lui non se ne accorto.

Abitanti, mica tanti, della città di Firenze i fiorentini nascono (ma per fortuna muoiono anche) col DNA del Bimbominkia che in molti casi evolve in Truzzo, raramente in Emo e ancora più raramente in un Uomo. Si pensa che siano stati originati da una cattiva digestione di Dio e depositati a nord dell' attuale Terronia. Il primo insediamento dei fiorentini si ha nell'anno 523 A.C. sulle rive del fiume Arno quando Oronzo da Creta (un cretino, dunque) e Ubaldo Lay si scoprirono innamorati del fiume ma soprattutto innamorati delle pantegane, che i fiorentini conservano ancora gelosamente sotto Ponte Vecchio mascherandole da barche. Hanno comunque delle qualità. Camminano, sia in auto che a piedi, talmente spediti che un Bradipo è Speedy Gonzales al confronto e un forte senso dell' umorismo, convinti come sono di eccellere in qualsiasi cosa. A riprova di ciò abbiamo:


Il fiorentino D.O.C.

L' economia fiorentina

Lingua ufficiale

   La stessa cosa ma di più: Dialetto fiorentino.

Il fiorentino s'illude di parlare l'italiano per eccellenza in quanto Dante Alighieri era passato di li prima di trasferirsi a Ravenna e ivi farsi seppelire piuttosto che rivederli. Pare che l' ultima frase del Sommo vate prima di andarsene sia stata: Ma andate a hagare o' bischeri hè un siete altro.

La cucina tipica fiorentina

  • Gatti trifolati o Lampredotto

Tipiche espressioni fiorentine

  • Maremma maiala.
  • La maiala de tu mà.
  • Un tu sarà miha grullo?

Curiosità

  • Un fiorentino ha sempre un parente che è delle tue parti anche se sei cinese e vieni da Hong Kong.
  • Un fiorentino non ha bisogno d'imparare a nuotare. Galleggia naturalmente.
  • La mamma dei fiorentini è sempre incinta.