Discussione:Omicidio di Meredith Kercher

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho appena inviato una segnalazione su questa pagina alla polizia postale.

Cordialmente


Dimenticavo. Non sono utente registrato, ma propongo questo articolo per la cancellazione immediata. Come si può fare ironia su una persona conosciuta SOLO per essere stata ASSASSINATA? Franz

Un articolo veramente orribile. E non importa che i telegionarli & C. ci abbiano speculato sopra. Se loro producono merda, non dobbiamo farlo pure noi. Franz

Non mi sembra giusto scherzare su una persona che non c'è più, assassinata brutalmente e finita suo malgrado in ciclone mediatico di cui non se ne vede una fine. Sarebbe come scrivere un articolo su Chiara Poggi o su Samuele Lorenzi.

Un po' più di decenza non guasterebbe.

Cordialmente.

--Il Commendatore 16:44, 25 nov 2007 (UTC)

Come ho già detto, spero di aver evitato il cattivo gusto. Se c'è qualcuno a cui ha fatto impressione questo caso di cronaca sono io. Credici. Ho solo provato a sdrammatizzare con un po' di "gusto" satirico. Se il risultato non è all'altezza sono pronto a cancellare. --Heavymachinegun!eavymachinegun(♫) 18:38, 25 nov 2007 (UTC)
Stai lamentandoti con le persone sbagliate. Perché non dirigi queste lamentele ai vari telegiornali, che ci stanno rompendo i coglioni con questa storia? --Manjusri 21:57, 25 nov 2007 (UTC)

Questa pagina non vuole scimmiottare l'omicidio di una ragazza, ma vuole prendere in giro l'invasione mediatica del caso su tutti i media. Come Garlasco, come al tempo fu per Novi Ligure, ecc. Cerchiamo di toglierci il paraocchi ogni tanto. --Bloodymerdy 10:14, 26 nov 2007 (UTC)

Scusatemi la domanda (forse stupida), ma allora che senso ha avuto il ban su nonciclopedia di tutte le cose che riguardassero le gemelle K?--The Master of Peppers 12:06, 26 nov 2007 (UTC)

Semplice: non abbiamo intenzione di dare ulteriore notorietà a quelle due. --Manjusri 13:57, 26 nov 2007 (UTC)

questo articolo sembra una puntata di "Porta a porta"...--Bruce42 19:33, 29 nov 2007 (UTC)

Ah, sì? Shocked Cazzo! --Heavymachinegun!eavymachinegun(♫) 17:19, 2 dic 2007 (UTC)

Scusate, ma che fine ha fatto l'articolo sulle Gemelle K??? Shocked Mi sono perso qualcosa? --Zaza; (eh?) 12:25, 5 dic 2007 (UTC)

Hai ragione è meglio sdrammatizzare che incazzarsi. Mea culpa! --Francesco9001 18:44, 14 dic 2007 (UTC)

Amo le bastardate, ma questa è davvero di cattivo gusto!--Bella me 09:47, 16 dic 2007 (UTC)

come detto non si sta prendendo in giro meredith, ma lo scalpore mediatico che ANCORA fa il caso, nonostante non succeda nulla dall'omicidio i tg continuano a tritare i coglioni. A parte questo cita per cortesia dov'è il cattivo gusto così vediamo se possiamo migliorare quella parte. --Bloodymerdy 14:20, 18 dic 2007 (UTC)

Come mai Amanda Knox è tanto curata e quasta pagina qua fa schifo? Neanche una foto della ragazza, e il cit al posto di cit2... qualcuno la metta nuovo, o ci penserò io e non sarò responsabile delle mie azioni Asd (scusate per la firma, sto cercando di sistemare)--{{subst:Utente:TheDekuLink/firma1}} 14:56, nov 27, 2009 (CET)

AHHHHH CANCELLATE QUESTA PAGINA AAAAAAAAA!!ONE11!!ONE

Premettendo che questo titolo dal tono isterico è stato IMPOSTO da un amministratore del sito nonostante la mia richiesta di modificarlo ed inserirne uno normale: QUESTA PAGINA VA CANCELLATA! Il solo fatto che su questo sito umoristico sia stata dedicata una pagina ad una persona brutalmente assassinata è vergognoso.. per non parlare di quello che è stato scritto. La libertà di espressione non ha nulla a che fare con l'assenza di rispetto e sensibilità per la dignità umana. Scherzare su argomenti gravi e delicati come la violenza sulle donne, lo stupro, l'omicidio, è VERGOGNOSO. Se quello che è successo a Meredith Kercher fosse accaduto ad una vostra sorella, amica, fidanzata, madre, avreste lo stesso tanta voglia di scherzare? QUESTA NON E' SATIRA, NON E' IRONIA, è solo DISGUSTOSO. E per quanto riguarda le minacce di risalire all'ip di chiunque osi modificare il contenuto osceno di questa voce, sappiate che questa mentalità camorristica appare ridicola quanto inappropriata. E' veramente vergognoso appellarsi alla libertà di espressione in casi come questi in cui la vostra "libertà" di "espressione" (se così vogliamo chiamarla(vorrei proprio sapere chi ha avuto un tale cattivo gusto da scrivere queste porcherie su internet senza nemmeno vergognarsene) VIOLA la LIBERTA' ALTRUI di non voler leggere tali schifezze. Se la voce non verrà celermente cancellata da questo sito, provvederò personalente a segnalarla alla polizia postale. Maria.

Viola la libertà di non leggere? Nessuno ti costringe a farlo. Saprai chiudere un browser, immagino. --nevermindfc(non provare a cliccare) 13:04, set 23, 2010 (CEST)

Certo, la solita risposta banale. Infatti non mi pare di aver scritto di essere stata costretta. Eppure cercando notizie sul fatto di cronaca, la voce della nonciclopedia è stata la terza ad apparire nel motore di ricerca. Credo che questo sia sufficiente per esprimere lo squallore. Là dove SQUALLORE è la parola chiave. Sono la prima a ridere digusto dei vostri articoli, quando scherzano su attori, cantanti ed argomenti vari e quando sono scritti con la giusta dose di ironia. Ma questa pagina è disgustosa, e non spreco più parole perchè non c'è nemmeno bisogno di dimostrarlo, parla da sola. In fondo lo sapete anche voi. O almeno c'è da augurarselo. Maria.

La risposta è banale perché è banale la lamentela. Non si può opporre il "diritto di non leggere certe schifezze" alla libertà di espressione, proprio perché non è obbligatorio leggere qualcosa che non ci piace. Se, come mi pare di capire, conosci Nonciclopedia, dovresti anche sapere che la nostra filosofia è che non esiste niente di così serio e drammatico da non poterci fare dell'ironia. Ma anche se non eri a conoscenza di questo, comunque sapevi cosa aspettarti quando hai visto il link su google (che Nonciclopedia sia il terzo risultato non è una cosa da poter imputare a noi), quindi bastava che non ci cliccassi. --nevermindfc(non provare a cliccare) 13:29, set 23, 2010 (CEST)

Benissimo. Poichè pensate che nemmeno lo stupro e l'omicidio siano cose abbastanza serie da avere il buon gusto e l'intelligenza di non scherzarci su in modo così volgare ed irrispettoso, provvedo personalmente a segnalare la pagina alla polizia postale ed a chi di competenza. Voi intanto continuate pure a ridere. Se un caso del genere avverrà anche nella vostra famiglia o cerchia di amici, riderete ancora di più, immagino. Maria. (ps-non scambiate la filosofia con la volgarità... è da sciocchi)

Non quanto scambiare il buon gusto con il perbenismo. Buon pro ti faccia. --nevermindfc(non provare a cliccare) 14:23, set 23, 2010 (CEST)

Preferisco il perbenismo alla pochezza ed all'incoerenza (vedi: "Abusare di parolacce, riferimenti sessuali e bestemmie non fa ridere", dalla guida rapida della nonciclopedia). Detto questo, esco da questo sito. La segnalazione è stata fatta, da me e da altri che condividono la mia opinione. Ne saranno fatte molte altre. Discuterne qui non ha senso, soprattutto se bisogna confrontarsi con mentalità da 12enni che non hanno idea di come funzionino le cose fuori di casa. Mi commuove il tuo patetico ma comprensibile tentativo di salvare la faccia dopo questa brutta figura, d'altra parte l'avrebbe fatto chiunque. Si spera che almeno questo rapido scambio di opinioni sia servito - o servirà in futuro - per stimolare in voi una crescita, umana e cerebrale. Proseguite pure con la vostra filosofia, e se una donna della vostra famiglia subirà anche solo in minima parte ciò che è accaduto a Meredith Kercher... scriveteci un nuovo articolo, magari sarà divertente, ironico, satirico. Arrivederci.

Quello che dovevi dire l'hai detto, non c'è bisogno che reciti il trito e ritrito copione della lezione di vita ai ragazzini scemi che devono crescere, specialmente perché suona ridicolo quando viene detto da una persona che non riesce a distinguere lo humour nero dalle offese. Crogiolati nel tuo crederti in ragione, e a mai più rivederci. --nevermindfc(non provare a cliccare) 15:31, set 23, 2010 (CEST)


Come prevedevo.. sono sempre troppo ottimista sulle persone :) soprattutto su quelle che rispondono a nome altrui su cose scritte da altre persone, e che si scaldano tanto per dimostrare a tutti i costi di avere ragione e mantenere il punto. Tutta la mia stima, in ogni caso, se qualcuno si ricrede e cancella questa voce.

Se ti interessava avere una risposta dall'autore della pagina avresti dovuto scrivere nella sua discussione, qui può rispondere chiunque. Piuttosto, credevo di aver letto "esco da questo sito" da qualche parte. Devo dedurre che parlavi tanto per parlare, oppure che stai facendo ciò di cui accusi gli altri, ossia voler avere ragione a tutti i costi persistendo in una discussione che non ha più nulla da dire. --nevermindfc(non provare a cliccare) 16:04, set 23, 2010 (CEST)


Secondo me i Paladini della Moralità™ sono dei bot ed hanno tutti lo stesso software cerebrale preinstallato, dato che dicono tutti sempre le stesse cose:

  • siamo un branco di dodicenni (...perché si sa che i PdM hanno accesso a tutti i nostri dati anagrafici)
  • ridono delle altre pagine, ma di quelle di cronaca nera nonnonnònonsipuò!
  • si credono i depositari del segreto del limite comico/satirico e stabiliscono loro dove finisce e dove comincia, a seconda dei casi
  • intasano le caselle email della polpost, o di qualsiasi altra autorità, per delle puttanate, quando di sicuro hanno di meglio da fare che stare a sentire una folla blaterante... sapete com'è, in Itaglia si commettono anche crimini veri. (...che poi possibilmente hanno il grilletto facile a segnalare una pagina di Nonci, mentre danno 1-2 euro ad un parcheggiatore abusivo come fosse una cosa normale)
  • augurano allo scrittore/i di turno le cose peggiori (...cose che di solito al massimo si augurano ai propri nemici, non a degli sconosciuti di cui non si sa proprio niente)
  • sono talmente presuntuosi e convinti d'aver ragione da non voler ascoltare il loro prossimo... o si sta alle loro condizioni, o si può bruciare vivi. Azione che, tra l'altro, è riconducibile al "terrorismo".
  • giocano troppo a Tabù
  • ...ma soprattutto, sono così mentalmente limitati e superficiali da non capire che il senso di alcune pagine magari non è quello che colgono loro. Ma per questo penso non ci sia niente da fare, non è colpa loro se non riescono a "vedere".
    Però, checcazzo, non vadano a scassare la minchia a chi non è miope come loro! Io non vado mai in questura a segnalare la gente che ha 10/10 di vista.

Mi piacerebbe molto sapere che motivazione abbiano addotto alla segnalazione... --Zaza; (eh?) 17:45, set 23, 2010 (CEST)


Vedo che esprimere un'opinione qui dentro scatena l'inferno.. buffo.. mi domando perchè..! Mi sono permessa di scrivere quel che penso su questo articolo appellandomi alla stessa libertà di espressione della quale parlate voi, ma senza insultare nessuno, senza parole volgari, rispettando la filosofia del sito del quale parlate (e senza augurare nulla a nessuno.. poi se non si è capaci di leggere senza interpretare a modo proprio, bè.. che ci posso fare). Sì, rido delle altre pagine ma non di quelle di cronaca nera, per ovvi motivi. Vi sembra così strano? Vi sembra così assurdo? Io NON rido delle pagine di cronaca nera, perchè per mia sensibilità e forse anche per esperienze personali (questo non potete saperlo.. ma forse AVRESTE DOVUTO PENSARCI) guardo ai fatti di cronaca come REALTA' che molte, troppe PERSONE vivono sulla propria pelle in modo drammatico, e NON come FATTI MEDIATICI con i quali i tg ci rompono le scatole ogni giorno, disturbando il nostro pranzo e la nostra serenità quotidiana. Qualcuno ha scritto più su che il senso dell'articolo sta nel criticare l'aspetto mediatico della vicenda. A me, personalmente, non sembra. Io singolo essere umano, ed altri singoli esseri umani dotati della capacità di esprimere opinioni, abbiamo trovato questa voce offensiva ed estrema. Eccessiva. Non è una questione di presunzione, è una questione di opinione, di intelligenza (non di superiorità) e di senso del limite. Con i miei commenti non ho giocato a fare la paladina di non so come mi avete definita, ma semplicemente di cercare di mostrarvi in che modo persone diverse da voi possono fare esperienza di quello che scrivete. Internet non è la vostra stanza, è una piazza pubblica. Quindi è di tutti. Di tutti e di nessuno. Tutti ne fanno uso, nessuno può personalizzarne gli spazi incurante di tutti gli altri. Coloro che sono "mentalmente limitati e superficiali da non capire che..." secondo me sono quelli che, letta l'opinione di un altro, l'attaccano (l'opinione e la persona)dandole della "mentalmente limitata" (chi è il terrorista, ora?). Un altro modo, più educato e anche meno controproducente e sterile, sarebbe stato quello di confrontarsi e spiegare perchè secondo voi invece questo articolo non dovrebbe essere visto come offensivo. Cosa che nessuno ha spiegato, dopo i miei commenti. Eh vabbè. Io ci ho provato, a confrontarmi. Certo non posso costringere nessuno. Siete liberi di mantenere la vostra opinione. D'altra parte, come dite voi, non sono costretta a leggere questo sito. Peccato che certe cose possano lasciare ferite, nelle persone. Peccato non rendersene conto. Magari foste tutti 12enni.. la cosa grave è che sicuramente non lo siete. Per quanto riguarda la battutina del Tabù, poi.. ah, ma per favore, io la chiamo lingua italiana. Comunque, visti gli stli comunicativi di questo posto, mi adeguo alla vostra maniera e vi lascio uno dei piccoli piaceri della vita: il piacere di avere l'ultima parola sulla questione, così almeno siete contenti. Continuate pure a prendermi in giro per un'opinione. Se vi rende felici. Ciao a tutti.

Dire che si sporgerà denuncia alla polizia postale se la pagina non viene cancellata non è esprimere una propria opinione, è una minaccia, e non è esattamente una buona base da cui partire per discutere in modo civile. Non è così difficile da capire. Per quanto riguarda la spiegazione del perché l'articolo non dovrebbe essere visto come offensivo, mi pare che le risposte ci siano già sopra, e sia inutile ribadirle, visto che hai già detto che tu la pensi in modo diverso. È un tuo diritto, ma proprio perché Internet è uno spazio di tutti, con l'ovvio limite del rispetto delle leggi (e non mi sembra che sotto questo profilo Nonciclopedia sia in difetto) ognuno può fare quello che vuole senza preoccuparsi della sensibilità degli altri. Se a qualcuno non piace un articolo, o un sito, è sufficiente che non ci vada. Ma se a qualcun altro piace è giusto che possa visitarlo liberamente, e che non gli venga impedito a causa di persone più suscettibili. Ciao, e speriamo che stavolta sia detto davvero. --nevermindfc(non provare a cliccare) 12:22, set 24, 2010 (CEST)

OMMIODDIO RAGA, siamo ECCESSIVI, cazzo che paura, è grave dottore? Ma potrò mai guarire? Quanto mi resta da vivere? --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 17:42, set 24, 2010 (CEST)ver

Se il mondo va a puttane, il premier usa i servizi segreti per far fuori gli avversari politici (cit) e la gente ammazza a destra e a manca è proprio colpa di Nonciclopedia. Segnala pure alla polizia postale tanto non esiste una legge che punisce il cattivo gusto o lo humour nero. Cara blogghettara dei miei stivali, sei piccola piccola, nemmeno ti sento. Invece di perdete tempo nelle tue crociate contro gli infedeli che non hanno il tuo "buon gusto" perché non scopi un po' di più così ti rilassi? Posso scoparti anche io se non trovi nessuno eh, oggi mi sento in vena di beneficenza. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 17:35, set 24, 2010 (CEST)ver

Cara Puzza87, questo commento è degno della maturità di queste risposte. Mi complimento. Mi fa piacere che rimanga qui e che tutti possano leggerlo. Ti prego, non cancellarlo: è esilarante.

Certo che è esilarante: siamo su Nonciclopedia, siamo qui per ridere, mica per fare trattati di noia come i tuoi post. Già che ho letto tutta quella spatafiata inutile, dovresti ringraziarmi. Ma non lo sai che il lettore non va annoiato? Dove hai imparato a scrivere, nella scuola pubblica italiana?! Si vede eh. Cmq sono un maschio, non è che se un nome finisce per A allora significa che è femminile. Anche perché mi riuscirebbe difficile scoparti senza un pene. È un peccato che tu rifiuti la mia proposta indecente... questa discussione avrebbe avuto un suo perché, sarebbe finita in amicizia e invece vuoi a tutti i costi trasformarla in uno scontro. Pace. --! Puzza87 ( Cerco amici dal pene grosso ) 18:44, set 24, 2010 (CEST)ver

Amen.

Meredith_Kercher

non fa ridere ( va beh questo è soggettivo ) , si scende alla stesso livello dei media che si vogliono contestare , e ridicolizzare . I media che si tende a prende in giro non compaiono . Cui si concentra facendo diventare la vitima carnefice . Propri come fa uno accusato di strupro  :.<< era lei che provocava , o che ci stava , ecc >> quindi chiedo che questa pagoina venga rimossa e rimessa online dopo che si è fatta tale modifica

 giuseppe scano  alias redbeppeulisse
La pagina non viene cancellata, ma se hai suggerimenti o vuoi modificare tu stesso sei il benvenuto. --nevermindfc(non provare a cliccare) 15:23, set 24, 2010 (CEST)
Complimenti al terrorista n°2, tal Peppino Scaniatu, per aver vandalizzato la pagina. Sì Questo si che è dialogare. --Zaza; (eh?) 00:08, set 25, 2010 (CEST)
Che ha scritto che non ho visto beneAsd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:15, set 25, 2010 (CEST)