Morra cinese: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 43: Riga 43:
*''Miss-cassi le balle'' per gli [[uomini]] e ''Miss-cassi la vagina a furia di [[ditalino|ditalini]]'' per le [[donne]];
*''Miss-cassi le balle'' per gli [[uomini]] e ''Miss-cassi la vagina a furia di [[ditalino|ditalini]]'' per le [[donne]];
*''Primo gioco anche per minori''.
*''Primo gioco anche per minori''.
Nel 2011 si è inoltre candidato come paese ospitante per le [[Olimpiadi]] del 2028 e le Olimpiadi invernali del 2434. Nel caso dovesse riuscire nell'impresa sarebbe il primo [[sport]] a ospitare un qualsiasi evento sportivo.


== Note ==
== Note ==

Versione delle 11:38, 29 lug 2011

Template:Incostruzione

La morra cinese è un "famoso" gioco che a quanto si dice in giro è di origini venezuelane, ma recenti studi dei ricercatori Oral-B ne mettono in discussione l'ipotesi. Secondo loro infatti sono state riscontrate tracce di partite giocate al computer risalenti al VII secolo a.C. nell'ignota e selvaggia Sardegna. Purtroppo le tracce sono state perse nell'affondamento dell'isola[1].

Come sia stata inventata questa

sfida fra due persone non si sa ancora ma gli scienziati giapponesi sono sicuri che qualche altro pirla ci penserà al posto loro. Nonostante siano molto scazzati sono riusciti a formulare un'ipotesi del motivo per cui sia stato inventato un gioco così semplice ma che avrebbe riscosso successo.

Ipotesi riguardo l'origine

Come già sopra citato[2] gli scienziati giapponesi hanno avanzato un'ipotesi assai improbabile sull'origine dell'invenzione del gioco. In poche parole loro sostengono l'idea che nell'epoca preistorica[3] le persone sapevano mimare solo la mano chiusa (il pugno[4]), la mano aperta (lo schiaffo) e due dita (quelle usate per fare i ditalini). Vennero decisi allora i valori: lo schiaffo (adesso carta) batte il pugno perché è più veloce, così si riesce ad anticipare il nemico; le due dita (le attuali forbici[5]) battono lo schiaffo perché tendenzialmente sono le donne a tirarli e con un ditalino ben fatto si riesce ad acquietare la ragazza che hai di fronte. In caso contrario, sei sfigato. Infine per pareggiare i conti e far tutti "felici" si è deciso che il pugno batte le due dita. Col passare del tempo purtroppo (e sottolineo purtroppo[6]) il gioco è diventato meno pratico e più teorico, con carta, sasso e forbici. Da allora, sempre come ho già detto[7], il gioco da gomorra cinese, il suo nome originale, si è trasformato nel nostro banale morra cinese.

Siccome in molti non sono d'accordo con questa ipotesi, ne sono state formulate molte altre.

  • La prima, avanzata dall'autore di questo articolo dice sì. In onni caso e dimostrato ke cuesta teoria e correggiuta come l itagliano qhe stò scrivendo perke io oò sempre raggione[8]! Con oltre millemila seguaci è la teoria più diffusa al mondo, tanto che Marco Frigatti l'ha premiata come religione e unica fede con più apostoli nell'intero universo. Inoltre ha partecipato al programma[9].
  • La seconda ipotesi, invece, afferma che in un triangolo rettangolo, l'area del quadrato costruito sull'ipotenusa è equivalente alla somma delle aree dei quadrati costruiti sui due cateti. Questa teoria, approvata da qualche persona rara in tutto il globo, è assolutamente quantificabile e riassumibile nella formula x=(-b±√(b^2-4ac))/2a±≥×½{f(x)=a_0+∑_(n=1)^∞(a_n cos⁡〖nπx/L〗+b_n sin〖nπx/L〗)<[¾3], che in conclusione alla fantomatica e agghiacciante espressione dei Fichi d'India e degli arancini messicani inserisce nel paragrafo un che di ispirabile[10]. Con appena tre seguaci questa teoria è disapprovata da personalità (che al contrario sostengono la mia) quali Chuck Norris e il nostro Cavaliere. Unitevi anche voi alla mia dottrina e venite a casa mia per porre la vostra firma sulla lista dei miei seguaci... ops! Volevo dire dei seguaci della religione[11]! In ogni caso dopo che vi avrò ospitato "piacevolmente" e ammessi alla mia fede riuscirò a migliorare il mio record e a difendermi dai contendenti che vogliono avere più seguaci della mia dottrina.

    Storia

    Preistoria

    Come sapete[12] la prima partita della storia dell'allora gomorra cinese fu giocata in Svervegia alle 15 del mattino, poiché Venezuela, Zambia e Marte furono squalificate per antipatia, la Cina aveva ovviamente taroccato malamente il gioco e la Sardegna non può essere considerata, se non come territorio recluso e destinato ad essere abitato da cretini e perdenti nel gioco. La sfida fu molto sentita tanto che nella città in cui è stata svolta (la quale contava poco più di un milione di abitanti) assistettero in grande numero. Furono talmente in tanti ad assistervi che le stime dei ricercatori Infasil non sono sicure e variano tra gli uno e i tre, inclusi i due sfidanti. Fu una sfida senza precedenti[13] e quando stavano per mostrare il loro gioco[14] una valanga proveniente dalle altissime, purissime e levissime Ande provocò l'estinzione dei dinosauri. I due partecipanti al campionato mondiale di gomorra cinese furono talmente sconvolti dalla morte delle loro mogli che smisero di giocare per un po' di tempo[15].

    Arrivando al sodo la sfida non ebbe un esito e i due cominciarono a vagare, sempre in compagnia.

    Età antica

    Dopo giorni di cammino e notti a luci rosse[16] i tre finirono in Sardegna senza accorgersi, perché dopo la catastrofica valanga la Terra era tutta desolata, anche se si accorsero che quella zona era un po' più brutta e inutile delle altre. Lì trovarono una specie di robottino che scambiarono per un computer e giocarono la prima partita ufficiale a gomorra cinese, confermata dalla Giochi, robot e sconcerie S.p.a.. Il robottino non sapeva però le regole e quando uno dei due primitivi mostrò la mano chiusa non sapendo che fare provò a reagire. Ma tra tutti gli alieni, che hanno i più svariati poteri, l'unico a non sapere combinare nulla è proprio E.T. Infatti il primitivo riuscì ad anticiparlo ed ecco come è spiegata la stupidità di E.T.

    Grecia antica e Olimpiadi

    Al ritorno della normalità su tutta la Terra i Greci trovarono i resti in Mongolia di svariati mongoli[17]. Dentro un buco trovarono dentro due dita e non si sa come[18] riuscirono a capire dell'esistenza di un gioco[19]: gomorra cinese. Fu un gioco che li appassionò, anche se le partite divennero subito lunghe e noiose per gli spettattori, ma divertenti per i contendenti che inspiegabilmente giocavano sempre le due dita. Fu proprio merito dei Greci se gomorra cinese divenne morra cinese. Per le doti del gioco di coinvolgere il pubblico, di appassionare gli sfidanti e soprattutto grazie alla capacità di portare diverse tonnellate di monete a SNAI, better e Lottomatica si decise di proclamarlo primo sport olimpico, in onore dei pacifici e morali antenati.

    Romani

    Non pervenuta.
    Non pervenuta.

    Medioevo

    Vedi romani. In questo periodo dove la chiesa ha affermato il suo potere e convinto amichevolmente la gente a credere nella religione cattolica la morra cinese ha vissuto uno dei periodi più bui, perché non c'era ancora la luce elettrica.

    Storia recente

    Più recentemente il gioco è tornato a riscontrare il successo di un tempo, tornando a diventare uno sport olimpico dal 1648 al 1872 dopo essere stato stroncato nel 1300 come la peste di quel secolo da parte del papa Giovanni XXII. Dal 1658 è diventato anche sport ufficiale delle Olimpiadi invernali e lo è tuttora, anche se costretto a rimanere nella clandestinità e a essere praticato di notte. Questo perché non si vuole che la gente dica sia una cazzata di gioco[20] e vi partecipino anche pivellini. L'unico piccolo svantaggio è che giocando di notte e senza illuminazione (per non farsi scoprire) non si vede ciò che viene giocato e ognuno vuole che sia l'avversario a dire per primo cosa ha messo. Al contrario delle Olimpiadi invernali, le Olimpiadi non hanno più come sport ufficiale la morra cinese, tranne che nelle edizioni del 14 e del 1999. Nonostante si pratichi in clandestinità e nell'anonimato, la morra cinese ha ricevuto diverse onorificenze, tra cui:

    • Gioco dell'anno per tre volte nel 93 a.C., nel 1016 e nel 2009;
    • Cazzata mastodontica del 2003;
    • Sport invernale delle Olimpiadi invernali che ci sono in inverno più invernale che ci sia nel mese dell'inverno;
    • Miss-tronzata dal 1895;
    • 1001 modi per torturare i bimbiminkia e
    • Forbici dalla punta arrotondata nel 1615, consegnato direttamente da Giovanni Muciaccia.

    Se si considera anche gomorra cinese, bisogna aggiungere:

    • Miss-odoma & Gomorra sin da quando è stato inventato fino a noi;
    • Miss-cassi le balle per gli uomini e Miss-cassi la vagina a furia di ditalini per le donne;
    • Primo gioco anche per minori.

    Nel 2011 si è inoltre candidato come paese ospitante per le Olimpiadi del 2028 e le Olimpiadi invernali del 2434. Nel caso dovesse riuscire nell'impresa sarebbe il primo sport a ospitare un qualsiasi evento sportivo.

    Note

    <references>

    1. ^ per saperne di più controllare il Manuali:Sbarazzarsi della Sardegna
    2. ^ che palle! Devo per forza riscrivere? Se sei tardo di comprendonio sviluppati in un'altro campo
    3. ^ anche se la Sardegna deve ancora aspettare l'arrivo di un'era così avveniristica
    4. ^ chissà come mai, gente così pacifica
    5. ^ ah, no, se il nemico è un bimbominkia la forbice
    6. ^ nel caso non lo avessi capito vorrei dirti una cosa: purtroppo. Se non ci sei ancora arrivato allora sei una persona che deve ancora studiare molto
    7. ^ in verità non l'ho già detto ma sono dettagli. Poi è bello sparare cazzate a un niubbo come te
    8. ^ se non ci credi non importa, tanto io dico di sì e siccome non sbaglio mai tu mi credi
    9. ^ per ulteriori informazioni collegarsi, fingere e gnagnagna
    10. ^ capito? Immagino di no, ma è normale. L'ho fatto apposta perché non meriti di saperlo. In poche parole fatti i cazzi tuoi!!!
    11. ^ è bello credere ancora a certe favole
    12. ^ ho scritto così, perché che lo abbia già scritto è sottinteso
    13. ^ ma dai!
    14. ^ non sto parlando di poker, ma nel caso uno avesse messo le due dita sarebbe stato strip poker
    15. ^ in compenso la sera dopo (e non solo) compensarono con Monica Lewinsky
    16. ^ anche quelle della polizia perché erano ricercati
    17. ^ che stranezza
    18. ^ non lo sanno neanche loro probabilmente. Se vi interessa provate a chiederglielo
    19. ^ non è quello che pensate voi
    20. ^ anche se in effetti lo è per davvero