Discussione:Islam/Zona commenti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
(Rimpallato da Discussione:Islam/Archivio)
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Beppe GranScoreggia in merito all'argomento Dubbio teologico
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Untitled

Scusate, ma perchè avete messo un articolo divulgativo rigorosamente documentato in ogni sua parte, in un sito che in ogni altra sua parte è di satira? Per Gianluca: i maomettani metton strizza, neh? Alessandro.

Ho cancellato 2 cose che erano offensive in cui non c'era satira. Sono ateo però offendere per offendere non mi pare giusto. gianluca

Em... Ragazzi, chi la ha scritta sta pagina? Un naziskin? non vorrei dire, ma va bene la satira, ma quì vedo solo luoghi comuni xenofobi! Dateci un'occhiata! bè io dico che si può lasciare...alcune cose forse eccesive perchè non fanno ridere, ma ci sono battute niente male! in fondo siamo qui per prendere in giro tutti guardati Borat che è 100 volte peggio =)-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 21:59, 2 apr 2007 (UTC)

Onestamente, non trovo ci sia niente di oltraggioso. Le battute fatte sono tutte in riferimento a fatti realmente accaduti e ne fanno una satira efficace a parer mio. Non ci sono veri e propri luoghi comuni citati, ma episodi che hanno avuto una certa risonanza anche nella stampa occidentale. Gli unici luoghi comuni (vedi quello di farsi saltare in aria sempre e comunque) sono pura satira e ovviamente, credo, (perlomeno a me pare ovvio) non si intende che qualunque credente della religione musulmana sia un attentatore kamikaze. D'altro canto è quasi l'una e arrivo da una festa alla quale c'era molta birra.-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 22:54, 2 apr 2007 (UTC)

Forse ho esagerato, dico solo che ci vorrebbe più satira, anche cattiva e meno luoghi comuni...Vedi pagina sul cristianesimo. tipo devo dire che le caratteristiche sono fatte proprio bene...

Sono cattolico e leggere la pagina sulla chiesa mi ha fatto male poi mi sono fatto due risate qui, comunque come hanno trattato la Chiesa non è paragonabile a questo articoletto innocente. Perciò vada per la satira anche pesante ma solo se per tutti, mal comune mezzo gaudio.



La voce mi sembra faccia solo una forte parodia di quelli che sono sì luoghi comuni, ma comunque fondati(maschilismo, intolleranza alla satira, avversione contro i cattolici); non ci vedo nulla di scandaloso dunque, sopratutto se la paragoniamo ad altre voci. Certo, così può sembrare che la voce si riferisca a TUTTI i musulmani...nel caso, modificala con della satira che ritieni più appropriata, senza però stravolgere troppo la pagina.--Devil Kaiser 10:01, 4 apr 2007 (UTC)

Luridi atei comunisti quando sarete al inferno io vi sputero dal celo e cio sara il vostro unico rinfrensco! guardatevi le spale che Allah vi sta gia preparando una vendetta!

Lo sai che Allà stà di quà? --Zaza; (eh?) 23:09, 18 nov 2007 (UTC)

Io non credo che voi essere cosi stupidi da no capire che questo articolo offende i mio sentimenti... io ridere quando voi dire porco dio, dio cane, gesu finochio, ma maometto era persona molto da rispettare e Allah e grande signore di universo. Io insieme a tutti senegalesi e marocchini di Bergamo chiedo che pagina sparire. Allah e grande.

esimia testa di cazzo se fossi un vero adepto alla religione islamica, sapresti che Gesù è considerato un grande uomo e profeta. Non l'ultimo e il più importante che è Maometto, ma un profeta a cui và portato rispetto. Bestemmiare un profeta, anche se non è il Profeta, è un oltraggio per l'Islam. Quindi visto che sei un fake... vedi di andartene a fanculo.

P.S.: Se non dovessi essere un fake, ripassati il Corano e poi vattene a fanculo te e tutti gli ignoranti come te.--Skavo 21:46, 21 apr 2008 (UTC)

noi sfottiamo tutti. o accetti questo o te ne puoi andare affanculo. --Nevermindfc 19:46, 11 dic 2007 (UTC)
Meglio la seconda, dato il tizio con cui abbiamo a che fare. Che dovrebbe fare un corso accelerato d'itagliano.
noi veniremo sotto casa tua e picchiare :
  • padre
  • madre
  • zio
  • nonno
  • fratello
  • te

Ma quest'uomo è vero o è uno scherzo di un amministratore? Happy --Θεμιστοκλς 22:33, 12 dic 2007 (UTC)

Sinceramente l'ho pensato anch'io, è così antipaticamente bimbominkia che comincia a starmi simpatico.

ma si,non può essere vero![[Samanafattababudoiu ]]

come disse Ellen Ripley in Alien:Scontro non troppo finale:"il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via?" 'sta pagina contiene più stereotipi da due soldi di 300 e i tutti i film con Steven Seagal messi insieme! io sono sempre stato contrario alla cancellazione delle pagine, ma una cosa simile è inaccettabile, se volevo leggere roba simile mi prendevo un libro di Forattini, insomma...l' umorismo è più banale di quello su Romano Prodi! Kaptain-Kefiah 0.05, 10 feb 2008 (UTC)

Sondaggio (anche qui)

<poll> Chi ci ucciderà? Allah per mano del tizio qui sopra Allah per mano di Steve Ballmer La mafia per mano di Allah ...no, forse ho sbagliato qualcosa Chuck Norris Nietsche Jimbo Wales tramite le SS Wikimedia </poll> --Θεμιστοκλς 23:50, 13 dic 2007 (UTC)

Chi prova a votare la prima opzione sia bannato a vita Asd


Ahahahahahahaha spettacolare 'sta roba! (perchè non c'ho pensato io?) Sir Stephen

ah certo se offendono il nostro Dio se la ridono ma non toccategli il loro! Questa è la loro apertura mentale...Se non vi va bene come la pensiamo noi ve ne potete anche tornare da dove siete venuti! Bergamo non vi rimpiangerà di certo.

Bergamo senza di noi cadrebbe in rovina!! Chi costruisce le case, ripara i palazzi, coltiva il grano e vende la droga? Noi!! Grazie alla forza che ci da Allah e i suoi insegnamenti.. Allah e grande!!!! - IntegralMazaka
[inizio citazione] coltiva il grano e vende la droga? [fine citazioe] ti sputtani da solo dicendo una cosa da leghista? o sei un cretino o sei un fake --SHHot-Line 17:43, 4 gen 2008 (UTC)

Ambedue. --F87 pronto, chi rosica? 19:51, 4 gen 2008 (UTC)

Secondo me è Snoop Dogg. --Θεμιστοκλς 21:05, 5 gen 2008 (UTC)

<citazione>Bergamo senza di noi cadrebbe in rovina!!<fine> Ma chi vi credete di essere!?! Bergamo è campata mille anni senza di voi e non andra certo in rovina senza!

Bum! --Θεμιστοκλς 22:34, 19 gen 2008 (UTC)

Caro IntegralMazaka, Allah cosa ti avrebbe insegnato di bello(sempre se sei musulmano, se sei uno che si sta divertendo mi piace, è divertente per ammazzare il tempo)? Che la tua religione è l'unica religione vera? Ti rendi conto che sei andato a protestare su Nonciclopedia, un sito di burlonate e scherzi su TUTTI? Forse protesti qui perchè non hai il coraggio di protestare altrove... Torna a costriure palazzi, e vedi di farli bene. Pensavo che almeno alcuni islamici fossero ragionevoli, ma tu non sei certo una prova alle mie aspettative. Delusione--EvìtoDiDirlo 02:21, 15 feb 2009 (UTC) L'articolo è nulla confronto il cristianesimo, anche se già questo mi fa ridere, quindi ti lamenti per poco!

Caratteristiche

Ho limato un po' la sezione Caratteristiche tanto odiata da tutti. Mi sembra di avere eliminato le parti più offensive, ma ricordo comunque che qui si fa satira, e se non volete vedere queste cose, niubbi, chiudete la finestra! --Θεμιστοκλς 22:31, 5 gen 2008 (UTC)

Questo simpaticone sta dovunque si parli di Islam, ma nn può essere vero. A parte le scempiaggini che dice (quella sulla droga è divertente, ma per lo meno quello lo sappiamo fare anche da soli nn ti preoccupare), non mi convince...è troppo assurdo per essere vero, secondo me è qualcuno dei nostri che si diverte (cmq se è così nn smettere, non è male come passatempo). Cito Devil Kaiser sul fatto che io personalmente trovo di gran lunga più pesanti gli articoli sulla Chiesa e in generale sul Cattolicesimo, tanto che la prima volta che ho letto nonci e ho visto quegli articoli volevo lasciar perdere...però uno dotato di senno capisce che non accettare un po' di satira, anche pesante è segno di ristrettezza mentale (per quanto molti articoli siano bestemmie allo stato puro, e quelli non sono simpatici). Una volta capito il genere di Nonci poi ho accettato senza problemi gli articoli sulla Chiesa...e io sono Cattolico praticante e tutto il resto...Al confronto la roba che è scritta sull'Islam è acqua di rose. E questo vale non solo su Nonci. Non capisco perchè sul Cattolicesimo si possano dire peste e corna, veniamo continuamete dileggiati (anche da fonti musulmane) e comunque questo è il meno, perchè nei paesi musulmani ammazzano i Cristiani, quelli che si convertono e i missionari...Poi però se un giornale pubblica un paio di vignette su Maometto è uno scandalo inaccettabile, e lo stesso se non si può costruire una moschea...ma per favore, crescete, imparate un po' di autoironia.Amen--ΛεωνίδαςChiedi pietà! 19:49, 26 gen 2008 (UTC)

Che bella presa per il culo!!!! La prossima volta che volete mettere una frase in arabo almeno degnatevi di metterci delle cose sensate, visto che quello che c'è scritto non ha senso, comunque complimentissimi per l'articolo, non riuscivo a smettere di ridere... E perfavore metteteci un poco più di fantasia in questi articoli... Se dovessi prendere per il culo i cristianemo avrei molte cose da dire e non come fate voi che sparate le prime cazzate che vi vengono in mente...

Davvero notevole

Salve a tutti dal sito Italiano di FaithFreedom, abbiamo trovato l'articolo decisamente divertente. Se vi serve altro materiale sull'Islam su cui fare satira, fatecelo sapere. Saremo ben lieti di aiutarvi a fare par condicio sulla critica delle religioni, cosa che sembra spaventare così tanto i nostri leader culturali così pateticamente politicamente corretti. FFI Italiana

cazzo no dai non ci posso credere! esiste della gente a parte nonci che ama fare satira sulle religioni? cazzo grandi! --Agente 47 22:20, 25 lug 2008 (UTC)


Faccio presente, nel caso non l'avessi notato, che attualmente è lo sport più diffuso in Europa, il sorpasso sull'ormai vetusto "Tiro sulla Croce Rossa" è ormai un dato di fatto. Viene quasi da dire "Che originalità"--ΛεωνίδαςChiedi pietà! 11:44, 2 set 2008 (UTC)

curiosità

se volete vedere dall'umorismo involontario di islamici su islamici consiglio di leggervi certi interventi su yahho answer, per il resto trrova "umoristico" il fatto che in questo momento la pagina "islam" abbia come spalla all'articolo un banner pubblicitario per i single islamici in cerca di brave donne islamiche correttamente coperte!!! capisco la paura ma quello che riescono a diffondere costoro è puro terrorismo psicologico.saluti non ho capito cosa si clicca per la firma!!

Un mondo senza religioni

Quanto sarebbe bello un mondo senza alcun tipo di religione! Senza nessun dio (inventato mille mila anni fa' da un tossicodipendente, ovviamente) senza nessun idiota che adori e preghi un'inesistente entità al punto di suicidarsi o di uccidere altre persone innocenti. Bisogna esser realisti, siamo nel 2009 e "gli dei" hanno ancora da lavorare. Evviva gli atei che vivranno sempre in pace da vivi e da morti, senza nessun paradiso o inferno in mezzo ai coglioni. Credenti di ogni religione, mi fate ridere e un po' schifo! Con questo voglio concludere: Viva La Figa! Unica forza capace di generare Vita. - 20/8/09 - Valerietto.

Bravoooooooooo!!! Ma questo non è il luogo adatto per esternazioni filosofiche No --BigJack 09:57, 20 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Dubbio teologico

Ma secondo voi gli islamici bestemmiano??? Sicuramente non quanto noi occidentali, ovvio, però secondo me a volte un "Per le palle di Maometto!!!" a qualcuno scappa... PL

Non si sa se porconino, ma la mia esperienza con gli indiani mi dice che a costoro piace bestemmiare contro il Dio cristiano, dato che ne hanno più di uno se loro dicono Dio P... non fa ne caldo ne freddo, non si sa a quale porconano! Ma se a volte ci mettono in mezzo la Madonna o Gesù si capisce contro chi vanno a bestemmiare --Fallout-Sentinel-Terzo Morte ai mutanti! 20:47, 28 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]