Compleanno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Le persone che fanno cose di questo genere devono essere immuni da ogni senso della vergogna!!1!!1!1!1!11!1!1!!1!1!1!1! »
(Oscar Wilde su festa di compleanno)
« Ah-ah pischello, hai solo 12 anni! Ma non mi superi mai?! »
(Tizio di 13 anni a uno che ne compie 12)
« È inutile festeggiare il compleanno, festeggio solamente un anno che mi avvicina di più alla morte »
(Emo prematuro di 5 anni su compleanno)
Giovani e sexy teenager si danno alla pazza gioia in una festa di compleanno.

Il compleanno è noto a tutti come il giorno dell'anno in cui una persona diventa 365 giorni più grande, ma nessuno lo ha mai visto sotto l'ottica secondo la quale questa data è solamente il giorno in cui il malandato pianeta Terra fa un altro giro attorno al Sole.
Il compleanno è generalmente una delle festività più attese da bambini, ragazzi e adulti, poi la consapevolezza di un inesorabile invecchiamento della pelle e della mente rende questo giorno uno dei più tristi in assoluto, soprattutto per chi ha più di 45 anni, costretto quindi a ricordare che il tempo a disposizione nel regno dei vivi deve inesorabilmente avere termine.

Il normale intervallo di tempo tra un compleanno è di 365 giorni esatti, per questo le persone egoiste continuano a festeggiarlo ogni anno, per attirare l'attenzione su sé stessi e accumulare abominevoli quantitativi di cianfrusaglie inutili.

Attualmente è in voga festeggiare il compleanno con una pietosa "festa di compleanno", che oltretutto è un modo originale per escludere gli altri.

Cospirazioni internazionali per lo sfruttamento del compleanno

Apparentemente il compleanno è solamente un amaro giorno in cui ricordare con nostalgia la giovinezza e ricevere regali brutti ed inutili, ma ciò che noi non sappiamo è che dietro questa obsoleta festività c'è un cospicuo giro di soldi (e di carta da imballaggio) da fare invidia alla mafia, ai giocatori di golf, e al fortunato inventore dei cereali.
Il compleanno infatti è una strategia del marketing internazionale, grazie al quale i governi di tutte le nazioni (sfruttando il ricavato della vendita dei vari doni, delle cartoline di auguri, e degli psichedelici fiocchetti per l'imballaggio) possono permettersi la produzione di armi, cloni combattenti e post-it.

Svolgimento medio di una comune festa di compleanno

La torta dello zio panettiere.
  • Si arriva alla festa di compleanno in una macchina possibilmente costosa, in modo da farsi notare.
  • Si saluta il festeggiato e gli si dice che è cresciuto molto dall'ultima volta, lui a sua volta sorriderà.
  • Nell'attesa del pasto si fanno divertentissimissimissimi giochi quali rubabandiera, il gioco delle sedie, il telefono senza fili o, se siete fortunati, una piacevole orgia.
  • Si mangiano gli economici prodotti (solitamente del McDonald's) offerti dalla famiglia povera del festeggiato.
  • Si osanna Satana cantando "Tanti auguri a te", "Perché è un bravo ragazzo" o fischiettando la massonica sigla di "Pingu".
  • Si mangia la torta dello zio panettiere del festeggiato.
  • Si aprono i regali e il festeggiato si finge straordinariamente felice per l'aver ricevuto il libro con i versi degli animali, i fermacapelli di Topolino e le cannucce in plastica.
  • Si saluta il festeggiato e si fugge in deltaplano (sempre per farsi notare).

Come farsi due risate alle feste di compleanno altrui

  • Andare dal festeggiato (ipoteticamente neo diciottenne) e dirgli: "Ehi!, ci pensi che 18 anni e nove mesi fa i tuoi genitori si sono fatti una scopata colossale?".
  • Portare in dono oro, incenso e mirra.
  • Portare in dono uno scopino del cesso, del dentifricio e delle Mentadent e scrivere nel biglietto: "Per un alito sempre lindo e pinto"
  • Complimentarsi con lui per essere uscito da una vagina.
  • Mettere nella Coca-cola del lassativo istantaneo e otturare il cesso.
  • Portare un amico paraplegico e impedire a tutti ogni tipo di attività fisica per non discriminarlo.

Compleanni "speciali"

Il compleanno è ideale per una rivelazione, in questo caso la bimba scopre di essere adottata.
Così si è soliti festeggiare l'ultimo compleanno
  • Si festeggia il raggiungimento di una particolare età: 1 anno (anche se il festeggiato non capirà un cazzo), 10 anni, 50 anni, un secolo, millemila anni, millantamila anni.
  • Il raggiungimento dei 18 anni di età, ovvero dell'età adulta, che determina la possibilità di gettare il triciclo nel fuoco e guidare una macchina, la possibilità di bere alcolici davanti ai poliziotti, ma soprattutto la possibilità di poter affittare un tandem.
  • La "cinquenera" che in Spagna si festeggia quando una ragazza raggiunge i quindici anni e può finalmente cominciare a riprodursi in cambio di soldi.
  • Il compleanno d'oro, festeggiato soprattutto in cinesia (perché i cinesi amano vedere numeri tutti uguali per causa del feng shui); si festeggia quando si raggiunge un'età pari al giorno della data di nascita. Ad esempio 20 anni il 20 febbraio oppure 1000 anni il 1000 ottobre.
  • La data di nascita di alcune persone "importanti" (relativamente a te) come Gesù, Maometto e l'Uomo focaccina (29 febbraio).

Voci correlate