Utente:Rum e pera/Sandbox3: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 1: Riga 1:
= Partito della libertà =
= Partito della libertà =
{{politica}}


{{Cit2|Comunisti|Silvio B. su ogni fallimento del suo partito}}
{{Cit2|Comunisti|Silvio B. su ogni fallimento del suo partito}}

Versione delle 00:18, 8 gen 2013

Partito della libertà

Template:Politica

« Comunisti »
(Silvio B. su ogni fallimento del suo partito)
« Ma ce sò o ce fanno? »
(Silvio B. alla vittoria delle elezioni del 2008.)
« Io toglierò le puttane dalle strade portandomele a casa »
(Una promessa mantenuta.)
« Gli avversari sono sempre gli stessi, io almeno cambio sempre faccia »
(Berlusconi dopo la sua ultima plastica facciale.)
« Io non lo voto »
(Italiano medio prima delle elezioni.)
« VAI SILVIO!!! »
(Italiano medio dopo le elezioni.)
« Colpa sua, mica l'ho votato io... »
(Italiano medio dopo qualche tempo.)
« Bersani è vecchio: non si è fatto neanche un lifting in 70 anni »
(Berlusconi commenta l'arretratezza del PD.)

Il Partito della libertà (abbreviato PDL per la limitata quantità di materia grigia dei suoi elettori) altresì noto come partito della libertà, partito dei ladri, i sette nani è una tremenda mutazione genetica nata nel 2007 dopo una fusione malaugurata tra Forza Italia, Alleanza Nazionale e un consorzio di cinghiali maremmani sotto l'egida di Sandro Bondi.

Storia

Silvio B. alla nascita del partito : Che ne pensi Umbè
L'arguta risposta di Bossi : Eeeeeeeh

Il PDL si presenta come avversario politico e del PD, Movimento 5 Stelle, Agenda Monti, Movimento arancione e ogni partito politico comunista. Nato da un rapporto indesiderato di Forza Italia e Alleanza nazionale durante una gara a chi beveva più birra ad uno strip club milanese, la paternità fu rivendicata da Silvio Berlusconi con Umberto Bossi in veste di balia e Alfano addetto a cambiare il pannolino. Nato con lo scopo di cambiare la politica Italiana, ha presentato fin da subito importanti riforme come la costruzione di ospedali per bambini con i cracker per rispetto dell'ambiente, preservativi al cocco e una montagna russa al posto delle poltrone al senato. Tra le mosse più importanti la riforma delle scuole con i professori nella doppia veste di bidelli e insegnanti e il nuovo sistema di voti a pallini come al Superenalotto. Il problema principale rimase il nome: Bossi propose Lega Italia, Berlusconi che se ne intendeva fratelli ladri d'Italia e partito delle libertà negate, Fini, appena tornato dalle Hawaii con una bella scottatura sulle spalle propose Partito della libertà. Tutto contento Silvio B. gli diede una forte pacca sulla spalla, un gesto che starà alla base della frattura tra Fini e Berlusconi.

Le erezioni politiche nel 2008

Caduto il governo Prodi dopo un indigestione di cozze avariate dell'onorevole Clemente Mastella, il PDL ne approfittò per riprendere le redini del paese, l'Italia come cavallo e Berlusconi a metterlo nel culo. Dopo una quantità di manifesti tali che i rotoli regina possono essere calcolati al millimetro, 18 ore di propaganda televisiva e le restanti 6 ore di propaganda televisiva, il PDL riesce a vincere un boccale di birra che Veltroni aveva promesso sprezzante se il PDL avesse vinto le elezioni. La vittoria permise finalmente alla banda degli onesti di tornare a posare il culo sulle morbide poltrone del parlamento vicino alle colonne, ove guardarsi filmini porno amatoriali sul tablet o farsi una bella dormita. Non era tutto, Alfano aveva promesso che sarebbe andato in piazza nudo a festeggiare, quel giorno persino un cieco disse:

« Aoh! Ma che schifo, me sta a venì de vomità »

Mentre la popolazione italiana dormiva felice per la vittoria del Berlusconi, questo si divertiva insieme ad Alfano a fare scherzi telefonici a Veltroni alle 4 del mattino, cosa che lo porterà al ricovero in una clinica psichiatrica per il resto dei suoi giorni.

Cosa fece il PDL

Prima di partire con l'argomentozione di questo articolo si premette che:

  • A: Il casinò a Lampedusa non si è fatto a causa degli operai comunisti.
  • B: Il ponte sullo stretto di Messina non si è fatto perché pure il mare è comunista.
  • C: Il forte assenteismo è stato causato dal sonno comunista che impediva a Berlu e co. di svegliarsi.

Detto questo, il PDL è riuscito a fare le seguenti cose: eliminazione della tassa sulla benzina del '33, l'aumento del bonus bebè, riforma elettorale, impegno nel combattere la mafia, la soluzione alla questione meridionale, la riduzione delle tasse, l'aumento dei posti di lavoro, l'aumento del PIL, maggior importanza a livello europeo, fine dell'abusivismo edilizio, rete ferroviaria decente nel meridione, riforma della giustizia, legge sugli stadi, costruzione di ospedali in zone sottosviluppate, maggiori libertà economiche per le aziende, forte sostegno alle piccole e medie aziende, ma soprattutto che l'Italia sarebbe diventata la maggior potenza europea insieme alla Germania.
Ah nooo?... A conclusione di ciò, si può dire che il partito delle libertà non ha fatto un beneamato cazzo.

Cosa non fece o non tentò di fare

Tra le molte azioni del partito tra cui dotare di impianti di illuminazione gli istituti per ciechi di tutto il Piemonte e risolvere la crisi dei rifiuti a Napoli trasformandoli in cibi ricchi di diossina o nascondendoli sotto il terreno, fu il lodo Alfano l'opera più grande del PDL. Il lodo, fu attuato da Angelino Alfano nel 2008 dopo un giro nei porcili lombardi, dai quali trasse il celeberrimo e già ripetuto lodo Alfano. Ve ne riportiamo il testo fedele:

Il lodo Alfano è costituito da un solo articolo diviso in otto commi, mentre altre parti sono scritte sui fondi dei bicchierini del caffè.

  • Sospensione dei processi penali nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato:
« 1. Nel caso Silvio avesse investito ed ucciso senza fermarsi un mago comparso dal nulla, non potrà esser portato in giudizio in quanto adempiente ad una carica pubblica ufficiale. »
  • Rinuncia alla sospensione:
« 2. Nel caso Bossi fosse trovato con i soldi del rimborso partiti a spenderlo in Red Bull o mignotte ed accetta di partecipare all'accusa, se verranno trovate delle prove potrà benissimamente salutare il giudice ed andarsene a farsi quattro birrette col figlio. »
  • Assunzione delle prove non rinviabili: nonostante la sospensione del processo il giudice potrà procedere, se ne ricorrono i presupposti, all'assunzione delle prove non rinviabili: secondo la relazione illustrativa del provvedimento si tratta di una valvola di sicurezza che salvaguarda il diritto alla prova e impedisce che la sospensione operi in modo generale e indifferenziato sul processo.
« 3. La sospensione non impedisce al giudice di giocare ad indovina chi con le guardie penitenziarie. »
  • Prescrizione: alla sospensione del processo è collegata la contestuale sospensione dei termini di prescrizione.
« 4. Se viene sospeso il processo il giudice potrà andare a farsi una vacanza alle Maldive (non in altri posti sennò si finisce in galera) con i soldi dei contribuenti. »
  • Durata della sospensione: la sospensione opera per l'intera durata della carica o della funzione e non è reiterabile (su questo punto però si pone una eccezione, nel caso di una nuova nomina nel corso della stessa legislatura). Secondo la relazione illustrativa al provvedimento questo regime speciale sarebbe imposto dalla diversa durata delle quattro cariche interessate dal provvedimento.
« 5. La sospensione può durare fino alla morte di Giulio Andreotti. »
  • Trasferimento dell'azione in sede civile: in caso di sospensione viene stabilita la possibilità per la parte civile di trasferire l'azione in sede civile.
« 6. Nel caso di sospensione il processo potrà continuar anche nei salotti degli avvocati. »
  • Disposizione transitoria:
« 7. Qualsiasi processo, passato, presente e futuro verrà sospeso. »
  • Entrata in vigore:
« 8. La presente legge entra in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nella Gazzetta dello sport. »

Lo strano caso del signor Fini e della signorina Minetti

Fini, ex bombardiere della prima guerra mondiale e giocatore di tombola straordinario per saper tutti i numeri della cabala fino al 2, già critico dei festini ad Arcore nei quali veniva sempre destinato ad autentici scherzi della natura e della legge secondo la quale chi portava gli occhiali doveva fare a pugni coi tori al Colosseo, sceglie di separarsi dal PDL. Il folle gesto fu reso ancor più folle dal voler creare un nuovo partito ed ancor più follemente di voler sostituire le nocciole tostate col miele con quelle dietetiche, ma ancor più vergognoso che il suo gesto poteva far cadere

il governo. Nel frattempo, mentre Renzo Bossi lavorava ad un piano per la costruzione di un portale spazio-tempo SalernoReggioCalabria[1]-Plutone, la signorina Minetti, donna di cervello aperto e gambe pure, diventava membro del consiglio regionale per aver detto correttamente sopra la panca la capra campa, sotto la panca la capra crepa.

Il crollo del governo

Dopo gli addiì di Fini e Scajola, la nomina di Nicole Minetti e un canguro come consiglieri regionali, con lo Spread ancora confuso con la più famosa bevanda, la banda degli onesti cade. Le dimissioni furono accolte con tristezza dalla popolazione che non avendo più gli occhi per piangere sputava una quantità di saliva sufficiente da farci una crociera, Mario Monti chiamato a succedergli commentò così il motivo del crollo del governo e le tattiche studiate in tre anni:

« L'economia italiana sembra il settimo cavalleggeri a Little Big Horn, ma poi uno col quoziente intellettivo pari a quello di un pappagallo e una mignotta col DNA del 16% della popolazione italiana che fanno i consiglieri regionali: ma che stiamo scherzando! »

Più o meno era questo ciò che avrebbe voluto dire, fatto sta che Silvio promise che non sarebbe mai più tornato a fare il capo di governo.

Post-crollo

Silvio B. mentre cerca il suo erede : Angelino, non c'è nessun altro a cui io mi possa fidare, tu sarai in eterno il capo del PDL. Promettimi che continuerai sulla mia strada: rubare, rubare ma soprattutto rubare.

Dette queste parole, Alfano prese per le spalle Silvio guardando lo dritto negli occhi (in realtà uno stormo di piccioni in volo) e disse:

Non ti deluderò, Dio : {{{2}}}

Dopo aver finito di parlare, il nuovo capo del PDL strinse le natiche dell'ex premier e lo baciò ininterrottamente per mezz'ora con tanto di scambio di saliva e residui di mars smangiucchiati poco prima. Dopo un mese di veglia da parte di Alfano per evitare di fare figure di merda se fosse tornato il Berlu, organizzò un super-mega party galattico con tanto di uno champagne dal valore di 200.000€. Frattanto Silvio Berlusconi in un duro confronto con Silvio Berlusconi con Silvio Berlusconi moderatore, Silvio Berlusconi a prendere appunti e Silvio Berlusconi e con Silvio Berlusconi addetto al controllo del numero di noccioline nei piatti durante il confronto, decide: sarebbe tornato premier. Ció proprio quando Alfano stava per perdere la verginità con una escort pagata mezzo milione di euro, con tanto di un paio di cameramen pronti a sparare tutto su Youporn, ricevette una telefonata:

« Angy ho deciso: torno al comando. »
  1. ^ No proprio SalernoReggioCalabria, pensava infatti che fosse un unica città