Truzzo modenese: differenze tra le versioni

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le modifiche di 79.28.216.15 (discussione), riportata alla versione precedente di 85.18.14.14)
Riga 25: Riga 25:
*"''La vedo molto Cocco sabato!''"
*"''La vedo molto Cocco sabato!''"
*"''Ci hanno sgamato un'altra volta!! (i carabinieri)''"
*"''Ci hanno sgamato un'altra volta!! (i carabinieri)''"
*"''Chi è che ti sponpina?? (chi è la tua nuova ragazza?)
*''Oggi pome troppo idolo in centro!" (solitamente proferito da femmine)
*''Ma quanto son combo?!"
*''La vedo molto Scude' sabato sera!"(scude sono una discoteca)
*''c'èèè senti il sound!mi fa abbukooo!
Esse, tra di loro, si definiscono "''Ciccine''" o "''Cicce''" o, in certi casi, "''Le PaZzEeEeEeEeHh''". Sei a Modena e cerchi una vacca? Le trovi a bere alcolici ovunque vengano venduti e si apparteranno volentieri con te in un qualsiasi angolo buio della [[discoteca]] perché tanto "''Io non vado con tutti! È che ero ubriaca e non mi ricordo nulla!Chissà cosa ho fatto!?''".<br/>
Esse, tra di loro, si definiscono "''Ciccine''" o "''Cicce''" o, in certi casi, "''Le PaZzEeEeEeEeHh''". Sei a Modena e cerchi una vacca? Le trovi a bere alcolici ovunque vengano venduti e si apparteranno volentieri con te in un qualsiasi angolo buio della [[discoteca]] perché tanto "''Io non vado con tutti! È che ero ubriaca e non mi ricordo nulla!Chissà cosa ho fatto!?''".<br/>
<br/>
<br/>

Versione delle 15:31, 22 set 2008

Template:Truzz Classico ragazzo del muretto, termine usato senza allusioni alla relativa intelligenza in quanto un muretto è molto più brillante e perspicace.

Vivono alle entrate dell'unico parco presente nella zona cosicché se un malcapitato metallaro dovesse, per un fortuito caso della sorte, passare per la piccola stradina, loro da bravi portatori di cultura cominciano a sparare volgarità quali: -Dio ca (pronunciato spesso Gioccà!) figlio di putta che stai a fa?- oppure - tua madre è un troia vieni qua che t'ammazzo di mazzate!- e anche -Tagliati i capelli dio bo....- tu gli rispondi -Come?- perché il loro biascicare non lo hai sentito bene e loro - Cos m'hai dat del figlio di putta dio ca vie qua t'amma!- Ed è dopo tutto ciò che la loro giornata comincia ad avere uno scopo, o una fine a seconda della disposizione del metallaro.
Risaputo infatti che questa curiosa tipologia non fa un cazzo dalla mattina alla sera, punto in comune di molte sotto-specie, ma in particolare questa categoria si ritrova a 30 anni ancora nello stesso paese a romper i coglioni ai ragazzi di 15 anni metallari delle nuove generazioni, mentre gli altri sono già scomparsi da un pezzo. Infine la sera si divertono a pisciare sulle giostre del parco in modo da contrassegnare il loro territorio, fortunatamente le giostre hanno vita breve e così nessun bambino si troverà su uno scivolo cosparso della loro urina, dal momento che le "attrazioni" vengono regolarmente sradicate e distrutte.
Quando la stessa sera un metallaro passa di li per andare dall'amico (solitamente sono in 3 o 4 in tutto il paese) che gli darà un passaggio per giungere a Modena o città confinanti causa concerto o altro, ecco che i poveri debosciati cominciano a divertirsi un po' con lui se è da solo. Ma solitamente se i metallari di passaggio sono in tre e loro "solo" in 45 allora è meglio continuare a fumare in silenzio, scendere dal motorino o smettere di pisciare sulle giostre è troppo faticoso e per picchiare tre metallari ci vuole troppo tempo.

Una rara sottospecie è il Truzzo And The Furious, che si ritrova coi suoi simili in un club noto come "Via Emilia and the Furious" (da qui il nome) per contemplare le loro costosissime macchine Tuning e rompere le balle ai placidi vecchietti che frequentano la vicina balera. Per facilitare l'individuazione e la possibile soppressione di questa dannosa sottorazza, portano spesso un adesivo col nome del loro esclusivo club sulla macchina.

Una piccola ma consistenze concentrazione di truzzi è presente anche nel minuscolo comune di Cavezzo... Essendo infatti un fenomeno recente noterete che nel luogo dove vi siete fermati passa un'automobile dei carabinieri ogni 5 minuti... Qui i truzzi si contano sulla punta delle dita ma molte volte verso sera potreste vederli in giro a tirar giù i lampioni o davanti ai negozi di vestiti. Non essendo presente una discoteca a Cavezzo i truzzi si dilettano a ballare il liscio coi vecchi della polivalente davanti al Conad, ma finita la sbronza scappano lontano e si chiedono se è andata veramente così.. per ora sanno muovere solo le braccia ma nel giro di qualche anno forse impareranno anche ad andare a ritmo di musica.
Il Truzzo Mutinenses è solito indossare capi aderenti e ultracostosi (che è un po' come la signature dei serial killer dei truzzi), pantaloni con scritte abnormi ("Rich", "Angel&Devil", "D&G", ma anche marche secondarie come "Guess", "Gaudì", "Calvin Klein" et simila) sulle natiche, o, dato il livello-panatalone costantemente in calo, sul sotto-natiche, scarpe che variano dall'oro più luminoso al verde Valda-masticata, oppure le "NiKe Silver" nere che luccicano al buio e ultimamente un particolare tipo di pantaloni a quadretti che sembrano ricavati dagli scampoli delle tende di Nonna Papera.
Il tasso di uso di occhiali da sole a specchio è uno dei più alti della penisola, alcuni eminenti accademici (io) hanno ipotizzato che l'uso di tali accessori rifrangenti serva ai truzzi per poter controllare lo stato della loro fulgida chioma ogni qual volta se ne presenti la necessità l'occasione rimirandosi nella specchiera montata sulla faccia del gregario più vicino a loro.
Un po' come le scimmie che si spulciano a vicenda, ogni truzzo indossa occhiali a specchio per favorire gli altri membri del branco e sancire così il loro dominio con i loro capelli perfetti.
Alcuni di essi fanno smodato uso di docce solari e fondotinta che varia dal color mattone ad un più sobrio ocra intenso che fregano alla loro sgualdrina di turno. Essi ascoltano le solite cagate da discoteca, inneggiano a Forza Italia e la loro massima aspirazione è di recarsi al "Coccoriccò" al sabato sera giusto per poi potersi bullare con gli altri membri della "cumpa" su quanto sia stato "figo" e quanta figa c'era e di come loro sono stati fuori fino alle 5 a bere perché "io non sono mica un bamboccio!".

Nel malaugurato caso in cui il truzzo dovesse appartenere anche alla mortifera e stracciamaronica categoria dei DJ o, Dio ce ne scampi, dei PR (in questo caso è facile trovarli fuori dai cancelli della scuola che distribuiscono volantini di locali dai nomi più improbabili e la cui speranza di vita si avvicina a quella di una efelide poiché dopo 2 settimane non sono più "fashion" e quindi il truzzo si sposta alla ricerca di nuovi pascoli verdi) essi saranno riconoscibili per l'uso di cappelli da anziano adornati con spille (possibimente di Play Boy) e da collane in stile Lisa Simpson, ovvero composte da perle di plastica delle dimensioni di un uovo di struzzo.
Nel caso il truzzo sia femmina, ergo una Vacca da Monta, si diletterà con accessori a pois o stelline e cinture con fibbie da un chilo e mezzo in ghisa, esse saranno riconoscibili attraverso l'uso di intercalari usati senza alcuna consequenzialità logica quali:

  • "Abbuco!"
  • "Sei troppo combo!"
  • "Uaaaaaau!"
  • "Sono troppo cisti!"
  • "Serata troppo idola al parco!"
  • "Sweety!" (pronuncia: Suitiiii! con voce nasale)
  • "La vedo molto Cocco sabato!"
  • "Ci hanno sgamato un'altra volta!! (i carabinieri)"

Esse, tra di loro, si definiscono "Ciccine" o "Cicce" o, in certi casi, "Le PaZzEeEeEeEeHh". Sei a Modena e cerchi una vacca? Le trovi a bere alcolici ovunque vengano venduti e si apparteranno volentieri con te in un qualsiasi angolo buio della discoteca perché tanto "Io non vado con tutti! È che ero ubriaca e non mi ricordo nulla!Chissà cosa ho fatto!?".

Purtroppo la specie dei metallari è in via di estinzione in queste contrade dando vita ad un logico incremento dei truzzi (se il fenomeno è riportato su di un piano cartesiano sarà possibile ravvisare il tipico andamento sinusoidale della curva... aumentano i metallari diminuiscono i truzzi quindi, ad una conseguente diminuzione delle prede anche il predatore diminuisce offrendo terreno fertile per la ricomparsa della preda... peccato che i metallari non ricompaiano troppo impegnati a suonarsi il pisello e bere birra invece che pestare un po' del marciume come sarebbe di loro competenza).
Ed è per le ragioni sopraciate tra parentesi che Modena è terra di truzzi e di emo.

NotaBene: Il truzzo di Modena città differisce da quello di Modena provincia, se nel secondo caso abbiamo una più classica influenza terronica che dà vita al temuto truzzo della Tarronia del Nord, nel primo caso si assiste alla fusione tra il truzzo classico o liscio, che dir si voglia, col decisamente più molesto e portatore di spocchia fighetto. In rapidissima crescita è il truzzo di Pavullo nel Frignano divisibile nelle seguenti categorie di provenienza: 1_truzzi terroni; 2_truzzi extracomunitari (marocchini, albanesi, turchi, ecc....); 3_truzzi pavullesi.

I soggetti appartenenti alla prima razza tendono sempre a fare i "boss" delle varie "gang" che si formano e sono riconoscibili nella massa a causa della loro bassa statura e del forzatissimo accento terrone; lavorano tutti a partire dai dodici anni e sempre rigorosamente in nero; i lavori più comuni sono: spacciatori di preservativi finti, piazzoioli, piloti del carrello delle canne in sala giochi, muratori, imbianchini, spacciatori di WC Net o falegnami (sempre alle prese con le seghe...). Sono osservabili, rigorosamente in gruppo ed in compagnia dei genitori, all'orario di fine lezione delle scuole medie, dove si ritrovano durante la pausa pranzo del lavoro per cercare delle possibili fidanzate, con almeno 10 anni meno di loro. Per parcheggiare davanti alle scuole e camminare il meno possibile, papà truzzo si fa aiutare da malcapitati ragazzi normali appena usciti dalle superiori, chiedendo di spostare degli scooter ignoti per riuscire a parcheggiare in culo alla classe di suo figlio. Alla sera i truzzi terroni si ritrovano in sala giochi o al paradiso dei pini per sfoggiare i propri capi d'abbigliamento costati la loro intera vita lavorativa.

I truzzi extracomunitari sono la specie più in rapida crescita di pavullo: se ne aggiungono continuamente di nuovi e adorano la scarpe "bicchenberghz" rosa ma senza lacci, in modo da poter essere raggiunti e pestati velocemente da metallari o antitruzzi a causa della loro impossibilità a correre. sono esattamente ugual.i ai terroni per il resto.

Il truzzo pavullese è una razza nata recentemente a causa della recente degenerazione umana: sono riconoscibili attraverso i noti scooter iper - truccati, come le MINI o catorci come le "Api" veicolo creato per i vecchi che trasportano le damigiane di vino, ma che i truzzi truccano e verniciano di rosa come se fosse uno space shuttle, ah no, speis sciattol. Siccome a pavullo in inverno viene freddo i truzzi rivestono le porte degli ape o delle loro mini con i pacchetti di sigarette non fumate per isolare la cabina. Adorano ubriacarsi e raccontare di essere in grado di bere due barili di birra (60 litri)o di essere superfighi...mha. Inoltre gli "apettari", come li chiamiamo noi, si divertono a passare tutto il pomeriggio, invece dei soliti segoni, al Minelli a scancherare con i loro beghini e inventando nuovi adesivi e nuove super api-mega futuristiche su cui mettono cose troppo tamarre da poter essere raccontate!! Tuttavia, come se nn si divertissero abbastanza, gli piACE anche andare in gior per paese con le loro "superapi" a caccia di qualche bella figa che SFORTUNATAMENTE nn gliela darà mai!!! Ma come dimenticare coloro che hanno una mini sfruttata tristemente per far colpo su delle bamboccie. I peggiori di Pavullo amano definirsi: "I Chesterfield Boyz", dal nome delle sigarette che mangiano. Dalle persone intelligenti vengono sfottuti e pestati, soprannominati: Teletubbies, Gheng del Bosco...adesso si sono involuti nella razza Truzzemo, con frangette da froci tutti uguali. Amano rubare per poi essere beccati da poliziotti dodicenni.

Voci correlate