Cartoon Network

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro


QUESTA PAGINA HA BISOGNO DI UN CONTROLLO!
Nonciclopedia ascolta sempre le segnalazioni degli utenti.
Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina di discussione.

motivo: Togliere flame e fatti reali

firma: --Jack A Lynn 18:40, set 23, 2009 (CEST)ver
«  Muuhuhu »
(La frase più sensata nella millenaria[citazione necessaria] storia del canale)
File:Happy tree friends.jpg
Un cartone istruttivo per bambini.

Cartoon Network (CN) è un canale SKY dedicato ai bimbi, dov'è possibile trovare qualunque cosa, dai cartoni più classici come gli anime epilettici alle odierne americanate, per finire con le pubblicità dei cereali di Tizio, delle trottole di Caio e degli action figures di Sempronio. Inoltre CN è il rivale del "potentissimo" Disney Channel, che da anni fanno guerra per il dominio della mente dei più piccini. Comunque, CN è un vero esempio per i bambini: babbuini che odorano il proprio dito dopo averlo fatto partecipare al rituale della seduta spiritica, drogati, animali viola parlanti, scimmie verdi e molti trans rapprensentano, secondo il MOIGE, il meglio dei cartoni educativi odierni.

Cartoni animati

I cartoni animati che trasmettono su CN sono divisi in gruppi, ecco i due più importanti:

I cartoni Assurdi

Mucca e pollo

Una mucca e un pollo parlanti vivono insieme ai genitori umani Papà e Mamma, due soggetti formati solamente dalle gambe e dai pantaloni, ma si suppone che parlino tramite la milza. Mucca è una mucca con il quoziente intellettivo di una mucca reale, sempre ammesso che le mucche reali possano presentare simili ritardi mentali. Nei casi di urgenza, indossa un costume viola diventando l'eroica[citazione necessaria] Super-Mucca, una mucca con dei super poteri, che ogni tanto salva il fratellone Pollo o qualche amico in difficoltà dal nemico di turno, che è sempre il solito Rosso Senzabraghe, Signor Rosso per gli amici.
Il suddetto animale possiede una collezione di pupazzi che, quando lei non c'è, cominciano a parlare tra loro escogitando un piano per scappare da Mucca.
Da notare il realismo della cosa, che fa senz'altro invidia a qualunque puntata di Voyager. A dispetto del nome, Pollo è un pollo, malato di aviaria tra l'altro, e sempre arrabbiato, ma in fatto di intelligenza batte la sorella mucca arrivando al raro traguardo dell'autosufficenza. Inoltre è il fratello maggiore. Pollo ha due amici:

  • Se ad un'attacca panni appendete una canottiera sudicia, un tasso mezzo morto e un po' di pus otterrete Earl, alto, stecco, con cappello rosso girato, la voce di uno che si è appena fatto un pearcing alla cistifellea, apparecchio ai denti e attraente quanto una sigaretta spenta in un'insalata.
  • Avete mai unito con la vaselina una damigiana, un pelo pubico e una graffetta? Questo è l'inconfondibile Flem, un tappo obeso con occhiali, appareccchio, voce rauca, ed è ancora più brutto di Earl.

Rosso SenzaBraghe è un diavoletto rosso di cui non si capisce bene il genere di appartenenza, che cammina con l'ausilio delle chiappe anche sull'asfalto e dà la caccia ai polli. È un fanatico del ketchup e possiede molta esperienza lavorativa: ha prestato servizio in supermercati, in stazioni di polizia, governato come faraone...

Donato Fidato

Un cartone gemellato a Mucca e Pollo. Parla di Donato Fidato, una donnola intelligente quanto un uomo comune, anzi, di più, che in genere si accompagna ad un babbuino dal culetto rosso chiamato Matteo Babbeo. La sua padronanza della lingua è accostabile a quella dei massimi esponenti della letteratura internazionale, come si può evincere dalla scritta sulla sua T-shirt, il suo QI raggiunge valori esorbitanti, pur con un meno davanti, e presenta curiose abitudini come la continua odorazione del dito indice. Accade spesso che personaggi di Mucca e Pollo, per divertirsi tra una ripresa e un'altra, si avventurino

Ed,Edd & Eddy

   La stessa cosa ma di più: Ed, Edd & Eddy.

Tre coraggiosi cazzari che cercano di fare soldi costruendo, con il prezioso ausilio del manuale di "Tonio Cartonio e i folletti luminosi", aggeggini inutili e tamarri e vendendoli ad un prezzo approssimativamente stimato di 25 centesimi, col fine di comprarsi delle caramelle giganti cosparse di una sostanza bianca, che si dice sia la causa della morte del prima citato "scrittore".

Dexter

   La stessa cosa ma di più: Dexter.

Denominato Ciuffo rosso.

È un bambino molto basso con dei buffi stivali tacco 25 che costruisce in un mastodontico laboratorio segreto vari macchinari ipertecnologici.

Molto realistico.


Johnny Bravo

Ecco Johnny Bravo che sfoggia la sua seducente posa.

Ovvero un truzzo con i capelli a banana biondi e brillantinati e un fisico scolpito nella roccia, è alto quanto è intelligente , e cerca di scoparsi almeno una donna nella sua vita, ma ogni volta che ci prova, si becca una scarica elettrica sui coglioni, poverino. Sua mamma è stranamente incoscente del fatto che Johnny ha più di 30 anni, dato che ancora gli fa minestrina e biscottini, ma tanto per lui è piacevole scrocconare. Poi ha un'amichetta di 7 anni, l'unica che quel pedofilo sia mai riuscito a scoparsi. E anche Carl, un altro nerd, geniale ma brutto. È una vera checca.

Mucha Lucha (molta lotta)

MA VOGLIAMO SCHERZARE? Il cartone dedicato ai luchadores più stupido che poteva mai essere inventato, ovvero una scuola di Wrestling di messicani che si deformano e urlano il nome della mossa, da chi si trasforma in una palla da flipper, a chi diventa un Water... bel cartone ragazzi! Dovrebbe fare caldo, dato che ogni secondo Rikolle (pronuncia:Rikoscè, ma che bel nome...) dice "Caliente!" senza alcun motivo.


Ovino va in città

Scusate se non ricordo molto di questo "capolavoro d'animazione", ma mi sembra che un generale militare voglia una pecora, ovvero Ovino (dal rapporto sessuale divino), per strappargli la verginità ovina così che possa creare una nuova arma, che userà contro non so chi. Qui sorge una domanda: non può prendere una pecora vergine qualsiasi? è fissato con Ovino, tanto che una volta c'è l'aveva quasi fatta, ma ogni volta (in ogni cartone) c'è il solito imprevisto che manda tutto a puttane.

Leone, il cane fifone

Un cane viola, e dico viola, che vive con due vecchietti sui 379 anni, in due, nonostante le apparenze, e deve difendere la vecchietta, il vecchietto gli sta sulle palle, e non si sa come, riesce a trasformarsi in qualsiasi cosa per avvertire i due, che puntualmente lo riempiranno di aceto, da mostri che minacciano tutto il mondo (no, scherzavo, succede tutto sempre e solo in una casetta in mezzo al deserto, e chissà come gli arriva l'acqua e la corrente), e la difenderà lanciando sorrisi bianchi e addocchiate truzze ai mostri sociopatici, per poi risovere la situazione. Da notare come in quel mondo, la più grande città vista nella serie è un Motel, il sole va a lampadine, il vecchietto vende usati che non importano a nessuno, ed hanno anche una stalla piena di fieno, senza animali o campi da vicino... a cosa mai servirà la stalla ?

Shaolin Shodawn

Un Cowboy, una fan dei Tokio Hotel, un fan di Fabri Fibra e il gemello segreto di Crilin dovranno fare non so cosa contro non so chi, e non so perché, ne quando, ne come, e nemmeno dove. L'antagonista è Jack, un adolescente che ha un QI di un bambino di 5 anni che da tempo cerca di avere rapporti con il fantasma di una strega di 1500 anni, Wuya, grazie ai Shengon-cosi, che anche i quattro ragazzi li cercano per qualche oscuro motivo.

Gli amici immaginari di casa Foster

Ovvero un bambino di 8 anni che ha comprato del pakistano da un arabo in ricreazione, e quindi ora pensa che ci siano mosti parlanti e fumati quanto lui in casa sua.

Vive con sua nonna e qualcun'altro. Ah! Vive anche con i suoi amici immaginari con cui crede di diverstirsi tanto. Il più importante si chiama Blu, è un budino blu con gli occhi, la bocca e le mani, si direbbe un agglomerato di succo di Puffo e di sperma.

La trama? Cos'è una trama?

Teen Titans

Il classico mucchietto di ragazzini con poteri straordinari composto da; un tizio verde pisello probabilmente imparentato con All Satam di Dragonball che si trasforma MA nessuno sa perché; Robin di Batman (perché è lì nessuno lo sa); una tizia in topless che viene dal lontano pianeta Fanculo; una tizia figlia di un Emo e di un demone che spara palle di oscurità; un cyborg metà umano (testa e pene) e metà robot, che vivono in una grande T e che ogni 3 secondi sono costretti a combattere contro nemici assurdi come l'alter ego iper tecnologico di Silvio Berlusconi e un trippone drogato di cinema che si crede un casino sexy (poveretto) e riporta in vita gli oggetti con il mitico kit del dottor House e gli lancia contro i nemici che putacaso sono sono sempre i nostri amichetti. ESCLUSIVO E' L'UNICO CARTONE CHE NON E' COMPLETAMENTE A BASE DI MARIJUANA!

I cartoni Offensivi

Ecco perché i bambini delle elementari non fanno mai i compiti, e scommetto che nemmeno tu li facevi, erro?

Le Super-Chicche

Sono tre mucchietti di eroina colorata e modificata, create dal dr. Marlboro: Molla, la sostanza verde, Dolla, vedi Blu di casa Foster, e Lolla, un po' di mestruo e saliva colorati di rosa.

Difendono il tabaccaio da uno scimpanzè verde con un casco d'acciaio e un trans rosso con le chele, il pizzetto e la gonna. Non vedi l'ora di vedere il cartone, giusto? Ma non è tutto: ora ci sono anche le Super-Chicche Z, non potrai farne a meno!

La squadra del tempo

Probabilmente uno dei più sensati: un omaccione e un robot trans vivono nel 3000 con un bambino secchione dell'800 in una stazione spaziale. Ogni tanto devono tornare indietro nel tempo perché ci sono... Boh, errori nel passato, nel continuum spazio temporale e cagate varie, ma andiamo avanti che è meglio.

Billy & Mandy

File:Tenebra-le tenebrose avventure di billy e mandy.jpg
Ecco il terrificante tenebra, che ha appena addocchiato Billy...
Ecco Billy che cerca di sedurre tenebra, tu che faresti?

Due bambini tappi hanno sconfitto Tenebra, la Morte, nel gioco della Conga: se B & M vincevano, Tenebra diventava loro amico per sempre, altrimenti andavano dove meritavano. Billy è un bambino con più muco nel naso che cervello in testa, Mandy fa tanto la dura, ma alcune volte diventa debole, Tenebra è ora lo scheletro tutto fare di Billy e Mandy, a volte si incazza ma non fa mai niente di serio, inoltre è un Emo. Ogni puntata spuntano mostri e persone strane che rompono le belle giornate in cui tenebra ripassa i Water con straccio e "WC-net tavoletta attiva". Alla fine tutto si risolve, e tenebra può tornare tranquillamente ai suoi doveri.


Brutti & Cattivi

Gemellato al sopracitato, parla di un cervello con i 5 sensi, incubato sopra la testa di un'orso viola, che vuole conquistare il mondo, ogni volta fallisce.

Poi c'è il Generale Scar, autentico esempio di "forza e autorità", che inoltre ha una grante passione per i piccioni, poi la scienziata, bella quanto la Turco, e infine un esercito di nanetti-schiappe al loro servizio. Vivono nell'isola Coniglio (si, hai capito bene), una base militare malvagia supermega segreta, sotto un gigante coniglio di pietra.

Il loro più grande tentativo fu quello di conquistare il mondo a "tortate". Vicino alla loro isola c'è l'isola del Teschio, dove si trova il rivale del Cervello sull'orso, innamorato della scienziata, ma a nessuno importa.

Samurai Jack

Un samurai con un nome americano nel periodo medievale giapponese deve sconfiggere Aku, un malvagio demone nero. Anche quando la morte è certa, VINCE SEMPRE. Non occorrono altre spiegazioni per il bellissimo samurai Jack, cartone con un tratto di disegno ad Alta Qualità


Kommando Nuovi Diavoli

Uno dei maggiori esponenti cartoni del canale. Si tratta di un gruppo di ragazzini che combatte un'assurda guerra contro gli adulti e gli adolescienti. I protagonisti sono cinque, ma ci sono centinaia di altri marmocchi, che avvolte appaiono. I protagonisti sono:

  • N°1, il capo di quei cinque fumati, è la versione pre-adolescente di Stewe Griffin, con occhiali da sole e meno capelli. Nonostante abbia la personalità di un toast, è probabilmente il più normale dei cinque.
  • N°2, un ciccione che va in giro con un caschetto dell'aviazione e crede di essere il Barone Rosso, si ingozza di hot dog e di tortine fatte con le caccole degli occhi.
  • N°3, molto simile alla classica bimbaminkia di Final Fantasy, il cui Q.I. è proporzionato al fattore tette-culo, e siccome è formosa quanto una tavola da ping-pong, dovrebbe essere intelligente quanto un foglio di carta. IMPORTANTISSIMO, le piacciono gli orsacchiotti!
  • N°4, uno dei gemelli di Zack e Cody, si crede un duro, un metallaro casinista, ma poi finisce che viene sculacciato sul culetto, poverino. Gli piace N°3
  • N°5, un'africana immigrata dal Kenya con la famiglia, crede di essere importante e intelligente, ma oggi è il giorno dei contrari. Ovviamente le sue abilità di karatè le ha imparate nascendo. Sua sorella Cry è un'adolescente con cui lotta sempre, nonostante ciò nessuna delle due è mai riuscita ad ammazzare l'altra se non di baci e coccole.

Tutti e cinque vivono in una base costruita, non si sa come ne da chi, su un'albero che è grande quanto il Monte Bianco e, non si sa come, volano con carriole elicate che sparano ghiaccioli, fucili spara-gorgonzola, astronavi, basi sulla Luna, insomma, tutte cose sensate e realistiche. Ovvio dire che ogni volta vincono unicamente loro, ma ancora non si è capito che cosa vuole un esercito di bambocci da adulti seri che lavorano e che si fanno i cazzi propri. Ma le idiozie totali non terminano qui, dato che ci sono molti adulti che li cagano, il che non li rende certo più intelligenti. Gli acerrimi nemici dei bimbi sono:

  • Padre, si suppone un alter-ego di Dio nel mondo animato. È una sagoma nera con una pipa, che spesso fa eruttare fuoco e lava quando è incazzato. È il capo di tutti gli adulti e inoltre è lui che proggetta i piani di conquista, sfruttamento minorile, di distruzione della realistica base dei 5 sbrilli, e usare i suoi figli, i Signorini Perfettini, per ingannarli e attaccarli in terza persona con il telecomado. I Signorini Perfettini sono cinque gemelli diversi siamesi, dato che si muovono tutti attaccati e parlano in sincronia.
  • Il signor Wink e il signor Frink, due tizi che non hanno un cazzo da fare e che vivono insieme. Sono due che evidentemente non hanno mai avuto una fidanzata, per non parlare di amici: magri, hanno i piedi palmati e le mani a foca: uno ha la piazza di San Marco in testa, con tanto di cacche dei piccioni, ha gli occhiali e due denti da tricheco. L'altro ha i capelli afro marrone, due corna che spuntano da questi, e gli occhi sempre chiusi, probabilmente non sa che si possono aprire. La loro arma segreta è composta da due sdraie da sole che prendono vita e si ingigantiscono
  • Il corpo di polizia, ah no, scusa, qui non esiste la polizia
  • Una vecchiaccia piena di gatti che è capace di farli venire tutti a sè per formare un gatto gigante. Daltronde sono gatti non vaccinati, con la rabbia e altre malattie, e a questo punto vivere con i ratti nelle fogne sarebbe più salutare.
  • Gli adolescenti, esseri armati di Topless, anche i maschi che diventano armature. Nonostante la poderosa forza bellica dell'arma-reggiseno, non sono riusciti a sconfiggere i bimbi. No, non farebbero mai una cosa del genere.
  • Trapanic, il malvagio superdentista mascherato che mette l'apparecchio a tutti i bambini cattivi che mangiano le caramelle. Che paura!
  • I genitori, non sono nemici, ma hanno l'indiscutibile capacità di mettere in punizione i loro pargoli innocenti. Sono ovviamente ignari della guerra che fanno, dell'albero gigante in mezzo alla città, e che non vanno a scuola: curioso
  • Sturator, o Stuprator, il nemico più inutile della storia dei nemici. È capace di attraversare le reti fognarie e arrivare direttamente nel tuo WC a mangiare la tua merda e leccarti l'ano. È inoltre temuto per la spaventosa tecnica dell'avvolgere l'avversario con la carta igenica per poi stuprarlo, e ovviamente, nessuno è in grado di spezzare la arta igenica Regina, tranne chiunque.
  • Una vecchia cicciona che ti ingozza di fegato e cavoli fino alla morte. Inutile dir che i cavoli e i fegati possono camminare e cantare, è talmente ovvio...
  • Limonare e Scopare, due cose che se solo vengono pronunciate, provocheranno il vomito e in fortunati casi, la morte dei vostri eroi, ma purtroppo gli altri nemici non lo sanno.

Megas XLR

O come cazzo si scrive, è la storia di un balordo e del suo amico nerd che entrano in possesso di un robot da guerra dal 3000, Megas, l'unica speranza per la terra di sopravvivere dagli attacchi alieni.

Il balordo, Cup, inteligente come tutti i protagonisti CN, lo pittura con il kit del piccolo truzzo, e come abitacolo mette la sua auto di Pimp my Ride, che non si sa come rimane attaccata al robot. Con loro c'è anche la solita figa frigida che non la da a nessuno, una che viene dal futuro per riprendersi Megas.

A causa della rottura del dispositivo dei viaggi temporali, tutti rimangono inchiodati lì.

Anche gli alieni sono arrivati nel passato per distruggere Megas, ma ogni volta falliscono perché il balordo ha imparato a usare Megas. Gli alieni potevano semplicemente distruggere la terra da lontano con un raggio, ma non ci hanno mai pensato, forse una volta ci hanno provato, ma stupidamente l'hanno detto ai vostri eroi, dicendo che la Terra non ha più speranza e che verranno annientati, e inoltre, il raggio ha un tempo di caricamento di 8000000 anni, e Megas arriva in due secondi a legnarli come se i robot e le astronavi degli alieni fossero fatti di polistirolo e colla vinilica.

Scusami, ho sbagliato io, i gruppi sono solo 2, cosa ti aspettavi, i cartoni "che piacciono a te"? Ma non temere, entro il 2011 CN diventerà Cartoon Netpork.

I canali Cartoon Network

I Boomeranghiani e Johnny Bravo, al momento in un funerale di un loro collega

Oggi CN ha 3 canali, cioé CN, CN+1, dove trasmettono le boiate un'ora dopo (così non vi perdete il vostro cartone preferito!) e Boomerang, "la rete in cui cambiando canale torna magicamente indietro"[citazione necessaria], dove trasmettono cartoni come Tom & Gerry, Dick Dastandley e Scooby-Doo 24 ore su 24. Ben 3 possibilità date al cervello di rompersi a portata di telecomando. Insomma, SKY ha fatto davvero un'ottimo aquisto!

E sta facendo una guerra non solo a Disney Channel, ma anche all'odiosissimo canale sponsorizzato dall'uomo che recitava al pari di grandi attori, cioé il canale Boing.