Bulletstorm

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione


Grayson Hunt approva questo articolo

Quindi forse l'autore non verrà brutalmente crivellato di pallottole, catapultato in aria, arso vivo, mutilato, decapitato, eviscerato, pestato a sangue ed infine ucciso per ottenere 200 punti Skill. Sarà anche trafitto su spranghe arrugginite per ottenerne 500.
« Più veloce e più feroce, yeah! »


« Questo non te lo insegnano al campo, yu-huu! »
(Grayson su montaggio di una mensola in salotto.)
« Oh cazzo! Ma questo tizio è pazzo da legare! Ma avete visto cosa ha combinato a quei tre?! »
(Marcus Fenix su Grayson Hunt dopo che che un colpo solo ha sbudellato tre cannibali che passavano di lì.)
« Forza compagni! Siamo ben armati e siamo in soprannumero, non possiamo perdere! »
(Un mutante ai suoi amici poco prima di venire caricati di mazzate, farciti come tacchini di proiettili ed infine calcio-rotati a morte.)


Bulletstorm (o Tempesta di proiettili) è quello che succede quando il processo triadico di Hegel viene applicato a tre case produttrici di videogiochi: la tesi è che sia una cagata come tutti gli altri, l'antitesi è che faccia[1] sbudellare dalle risate e la sintesi è che risulta uno dei videogiochi più violenti mai esistiti. È stata prodotta dalla EA Games, dalla Epic Games e dalla famosissima People Can Fly.

Il prologo ha inizio su una bagnarola spaziale, in cui il nostro protagonista Figliodigrigio Caccia[2] si diverte a giocare al tiro al bersaglio da sbronzo con un cacciatore di taglie. Dopo averlo spedito a morire nello spazio ed aver fatto la conoscenza del medico di bordo Whit e di un altro compare, Rell, la ciurmaglia uscirà dall'iperspazio giusto in tempo per trovarsi di fronte ad una mastodontica nave da guerra, la Ulysses, talmente grossa che l'Enterprise a confronto gli fa una pippa. Nonostante le probabilità di vittoria siano 1 su 9327132849, Gray ancora sbronzo decide di attaccarla e distruggerla convinto che a bordo ci sia il suo vecchio capo, il generale Sarrano. Succede però che la bagnarola viene ridotta come un'automobile ad un demolition derby e il quarto compagno, il giappo-cinese Ishi Sato, perde metà lato corporeo. Per un'immensa botta di culo anche la Ulysses viene danneggiata ai motori e tutte e due precipitano verso il pianeta sottostante.

Il cocente desiderio di vendetta di Grayson deriva da un vecchio malinteso tra lui e Sarrano, solo perché quest'ultimo 10 anni prima aveva usato lui e la sua squadra speciale, i Dead Echo[3], per assassinare un centinaio di innocenti al solo scopo di pararsi il culo. Sarà a seguito di questo che tutti e 4 diventeranno dei barboni emarginati dalla società e che Grayson si darà all'alcool, giurando vendetta e di diventare il re dei pirati!

Atto 1

Una volta ripresi i sensi, Gray si accorgerà di aver commesso un'immane cazzata dato che la nave è distrutta e che Ishi ha urgente bisogno

Ishi prima e dopo l'intervento di chirurgia plastica.

di un intervento di mastoplastica facciale e di una nuova metà destra del corpo. Per poterlo curare si possono sostituire le parti danneggiate con quelle di un robot, ma che è necessaria una cella energetica che si può trovare nei gusci di salvataggio. Nell'avventurarsi fuori assieme a Rell, scoprono che il pianeta (Stygia) pullula di cannibali e che gli alcolici sono finiti. Raggiunta una capsula, il duetto vede che un tizio sta allegramente maciullando i locali servendosi di un cappio laser, ma nonostante la ficaggine il tipo viene schiacciato da una Fiat Panda uscita di strada. Presa la batteria e rimosso il cappio da ciò che rimaneva del braccio, si dovrà tornare alla nave, ma sfortunatamente durante l'intervento in sala operatoria entra un boscaiolo pazzo che affetta il dottore. In seguito anche Rell ci saluterà dato che si farà saltare per aria per mano di Gray, che aveva scambiato una tanica di benzina per un petardo. Gli unici rimasti sono a questo punto Grayson e Ishi, che dopo l'impianto di un chip nel cervello ha la psiche di un pazzo assassino. Il nuovo gingillo [4] di Gray inizia a suonare grazie al suo cellulare incorporato e si scopre che sono sopravvissuti due membri: Sarrano ed una puttanella appartenente ai Final Echo di nome Thriska. L'obbiettivo a questo punto diventa: 1) Trovare Thriska e raggiungere Sarrano 2) sfruttare il generale per levarsi da quel cacatoio e... 3) uccidere il generale. Sembrerebbe un buon piano, tralasciate le innumerevoli orde di cannibali e mutanti che si incontreranno e che cercheranno di scuoiarvi. Avventurandosi per il deserto e oltrepassata una miniera di uranio, i nostri eroi[citazione necessaria] giungeranno ad un covo di nemici, dove prenderanno la coincidenza per Elysium, la metropoli più vicina. Il viaggio è un vero inferno, sia perché a causa della crisi le poltrone sono logorate e sia perché ci saranno i soliti stronzi che si divertiranno a giocare all'arrembaggio con elicotteri e jeep. Ma Grayson è deciso a non cedere il proprio posto e respinge ogni tentativo di abbordaggio, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo: una ruota da criceto gigante distrugge il ponte su cui stavano transitando e tutto il vagone cade nel sottostante baratro, scampando però la morte scivolando per una fune. Decidendo sul momento di requisire un elicottero atterrato li vicino, Gray e Ishi passano per una caverna e vedendo delle uova giganti che gli sbarrano il passo, compiono un azione rasentante la totale idiozia: distruggono le uova causando l'incazzatura della mamma, pressappoco delle dimensioni una montagna. Nonostante tutto in una qualche maniera Gray riesce a far cadere in testa alla creatura un qualcosa di pesante, ma per contro-bilanciamento del karma l'elicottero non regge il peso dei due che precipita nel fiume sottostante.

Atto 2

I due rinvengono in riva al fiume da qualche parte molto vicino al

Una qualunque creatura vivente dopo avervi incontrato.

punto di schianto della capsula, ma mai troppo vicino in modo da evitarvi cruenti scontri a fuoco. Tornare a casa è importante, ma è pur sempre un giorno di festa e quindi tutti e due decidono di andare a pogare in disco sulle note di Disco Inferno. Con la giusta carica e dopo aver picchiato vari truzzi che si credevano i padroni della pista, riprendono la marcia e giungendo sul luogo dello schianto notano che l'occupante ha già caldamente salutato i locali. Avanzando, trovano finalmente Thriska che però è costretta a congedarsi dai due molto velocemente, che non vedendo strade alternative si vedono costretti ad effettuare una deviazione per l'Italia in miniatura. Mentre visitano Milano assieme ad una comitiva di turisti un po' cafoni, si imbattono nel mostro Godzilla. Gli effetti speciali sono tremendamente realistici e quando a Gray si presenta l'occasione di provarlo sulle comitive in gita non esita un secondo a provarlo: dopo aver strabiliato tutti, però, l'enorme dinosauro cade in un crepaccio e in preda alla disperazione Gray ed Ishi ci si buttano dentro per seguire l'amato giocattolo[5].

Atto 3

Il buco in cui si ritrovano è in pessimo stato, troppo persino per fondarci una città per cui tutti e due si vedono costretti ad andarsene dopo aver casualmente ed accidentalmente provocato un crollo. Dopo una scivolata di mezzo chilometro attraverso un tunnel, Grayson sbuca nelle vicinanze di una mastodontica diga, dove (sempre casualmente) si trova Thriska in notevole difficoltà. La spedizione di salvataggio inizia, ma dato che ai due non si presentava uno scontro a fuoco da almeno 2 min, lungo la strada trovano una tipologia di nemici: costoro si chiamano Creep e sbudellano e mangiano qualunque umano incontrino[6] e si metteranno fra voi e la meta. Nonostante questi individui abbiano la pelle in decomposizione sono perfettamente in grado di reggere un'arma in mano e i più stronzi tra loro si diletteranno persino ad usare una carabina per la caccia alla quaglia. Dopo aver passeggiato per i moli e dopo aver visitato l'albergo giungono finalmente nella zona da dove proveniva il segnale, ma solo per finire in una imboscata. Ma senza demoralizzarsi, riprendono la marcia e capitando all'interno della centrale notano la nostra eroina venire rapita. Nel raggiungerla dovrete affrontare un gruppetto di Creep e potrete calciare qualcuno di loro nei reattori per carbonizzarli per bene, ma a questo punto qualcuno potrebbe sollevare un domanda: cosa cazzo ci fa un reattore termico in una centrale idroelettrica? La risposta è: bevi più bottiglie durante il gioco e tutto avrà un senso. Una volta congedatisi da tutti i loro amici, si precipitano nella stanza dove era stata rinchiusa Thriska temendo il peggio, ma la nostra amica si è difesa egregiamente fracassando il cranio ad ogni creatura. Dopo l'efficace opera di convincimento operata da Ishi, Thriska deciderà di unirsi al party per il comune fine della salvezza reciproca. La comitiva così si ritrova in cima alla diga, vicino a tante enormi turbine che sbarrano la strada, ma questo non sarà un problema per voi dato che distruggerete 2 generatori innescando una reazione a catena che distruggerà la diga. Per salvarvi le chiappe sarete costretti a fare un volo di millanta metri e decelerare la caduta scivolando su una corda[7] ed atterrare infine su una zattera in condizioni pietose. Nel frattempo però tutto il casino combinato ha provocato una leggerissima crepa nella diga, tuttavia di dimensioni sufficienti tali da provocare uno tsunami che travolge tutto e tutti.

Atto 4

Nonostante l'onda anomala che li ha travolti normalmente possa uccidere qualche migliaia di persone, hai nostri eroi fornisce solo un comodo mezzo di trasporto per avvicinarsi ulteriormente alla meta. Il posto dove sono capitati è la "zona proibita", che è esattamente uguale agli altri posti dove siete già stati ma per ragioni di marketing è stato deciso così. Il trio prima si addentra per un campo rom abbandonato e poi decidono di fare una passeggiata per l'orto botanico, ma Ishi si fa estasiare così tanto dall'aroma dei fiori che finisce per finire in mezzo a loro. Peccato che i fiorellini in questione non fossero margheritine ma piante carnivore sensibili al movimento che ingoiano il povero pirla Ishi e lo trascinano verso il nido della pianta madre. Ovviamente voi non potrete semplicemente andarvene per la vostra strada e così partirà la spedizione di salvataggio. Durante la visita vi capiterà di ammirare svariati esemplari di quei tenerissimi boccioli, che sarà possibile nutrire con tutto quello che vorrete, soprattutto con carne umana (logicamente non la vostra) o barili esplosivi. Dopo aver respinto una massa di turisti cafoni, Gray e Thriska giungono finalmente nella sala dell'attrattiva principale, ovvero un'abnorme e terribile incrocio tra una pianta e una metastasi tumorale che adora molto ruggire e sbavare, praticamente Daniela Santanchè versione fotosintetica. Fortunatamente Gray ha un eccellente pollice verde ed impartendo preziose lezioni di botanica alla sua allieva sradica la pianta e salva Ishi. La passeggiata per l'orto botanico ha condotto la truppa ad un grattacielo in rovina, che nessuno sano di mente avrebbe provato a attraversare ma dato che voi impersonate un baldo e prode eroe vi ritroverete comunque ad attraversarlo. L'albergo è ridotto maluccio, tanto da richiedere più di una mano di stucco per le riparazioni e così tutti sono costretti ad una fuga disperata verso l'ascensore (che misteriosamente nonostante l'edificio sia inclinato di 45° funziona perfettamente), che però non procede abbastanza in fretta per i gusti di Gray che si divertirà a dargli un po' di sprint facendo esplodere delle taniche lungo la risalita, con il risultato di sparare via come un proiettile l'ascensore verso una destinazione ignota.

Atto 5

Nonostante la velocità di caduta fosse quella di una meteora e loro stessero viaggiando con un ascensore, senza neanche un livido riprendono la marcia, ma non fanno in tempo ad usare l'ascensore che subito si para di fronte a loro l'ennesima orda di cannibali, questa volta con il supporto dell'aviazione. Dopo essersi velocemente liberati dei soliti scassapalle il gruppo prende la monorotaia in direzione Elysium. Durante il tragitto Thriska decide di allietare i due baldi eroi con una storia a proposito di cosa cazzo ci facessero le tecnologie militari in quel posto sfigato. La giovane

Sembrano incazzati, ma in realtà hanno solo una voglia sfrenata di fare festa.

taglia gole era a capo di una missione[8] che aveva 2 obbiettivi: il primo era di eliminare tutta la feccia per consentire a comitive di famiglie felici di tornare a spendere sul pianeta e secondo, fungere da prova d'esame finale per tutti i candidati Final Echo. Inutile dire che la percentuale di bocciature fu elevata e

la missione fu dichiarata un fallimento. Ma il vero problema di quel pianeta non erano i mutanti ordinari, ma dei bestioni alti 2 metri e grossi la metà con lo scatto di Jesse Owens chiamati Burnout[9]. Finita la storiella il gruppo viene per l'ennesima volta attaccato ma questa volta per mano dei sopracitati Burnout che faranno precipitare la cabina della monorotaia di sotto.





Note

  1. ^ letteralmente
  2. ^ Grayson Hunt
  3. ^ Morto Eco, nome derivato dal loro primo incarico di assassinio, quello di Umberto Eco.
  4. ^ sto parlando del cappio
  5. ^ Requiescat in pace Waggleton P. Tallilycker.
  6. ^ sfortunatamente voi siete considerati tali.
  7. ^ Per il momento tralasciamo il fatto che l'attrito dovuto allo sfregamento avrebbe dovuto asportargli le mani.
  8. ^ operazione Anarchia se proprio vuoi saperlo
  9. ^ e non a caso...