Alternativo

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Alternativo.


« Fotti il sistema! »
(Alternativo)
« Ecco una persona che pensa davvero con la propria testa! »
« Sono talmente alternativi che hanno trovato l'alternativa al cervello »
(Qualcuno su alternativo)

L'alternativo è fondamentalmente un individuo che tende a distinguersi dalla massa. E non ci riesce, MAI.

La vita dell'alternativo

L'alternativo crea il suo branco in ambienti come licei artistici e corsi sperimentali di licei scientifici. L'alternativo, come detto, è contro la moda e cerca di distinguersi dagli altri ma spesso alla fine inesorabilmente tende a creare un branco di alternativi tutti uguali che non alternano affatto!

Musica

La musica che ascolta riguarda spesso l'abito del rock, del metal, e tutti quei generi di musica di solito ignorati dalla massa ( per esempio tutte le varianti del metal).

Caratteristiche Fondamentali

L'alternativo presenta, tradendo la sua vera natura di "pecora nera", delle caratteristiche comuni a tutti gli altri alternativi. Per esempio tutti gli alternativi provano una strana e irrefrenabile passione per un certo Sig. Sistema, e cercano di, per usare un loro termine, "fotterlo" il più possibile. L'alternativo ha una vera e propria ossessione per tutto ciò che contenga un motivo a scacchi o a righe orizzontali. L'alternativo medio cerca di comunicare alla totalità della popolazione mondiale che a 18 anni si farà un piercing/tatuaggio, mentre in realtà ha paura anche degli stuzzicadenti. L'alternativo tende spesso a cadere nell'Emo a causa dele sue profonde riflessioni sul mondo, che in ogni momento, in qualsiasi posto, giudicherà "dimmmmmerda". L'alternativo, inoltre, ama letteralmente comporre frasi sconnesse e parlare metà inglese e metà italiano.

L'alternativo cerca di dimostrare la sua alternatività in ogni momento e situazione, farsi cannoni con fumo di losca provenienza e boicottare almeno 67 multinazionali alla volta.

Abbigliamento alternativo

L'alternativo può essere facilmente scambiato per un emo, dato che l'unica variazione dallo stile emo è l'assenza della frangia (in alcuni casi). Essere chiamati "emo" può scatenare una reazione incontrollabile da parte dell'alternativo. Altra grande caratteristica peculiare dell'alternativo è la Kefiah. La Kefiah è il vero segno di alternatività. Collane fatte di palline colorate, 24.238.623.987 braccialetti, cinture borchiate e collanine a campanello, sono i loro accessori preferiti. Scacchi, righe verticali e tartan, i motivi preferiti. La borsa scolastica dei veri alternativi è una sacca sudicia e verdognola (ma quale fosse il suo originale colore nessuno lo sa!) che viene meticolosamente scritta con frasi alternative e senza senso o estrapolate da cantautori anni '60 che non c'entrano un cazzo e che ogni volta che viene letta si rivoltano nella fossa!

Musica Alternativa

La musica dell'alternativo è una vera materia di studio. L'alternativo ascolta e conosce gruppi musicali che devono ancora essere creati. Ascolta prevalentemente screamo-punk-rock-indie-emo-suppost-metal e ogni gruppo che abbia più di 3 parole per nome. Tutti, e dico tutti, gli alternativi dicono di amare i Sex Pistols e i Velvet Underground (anche se molti non hanno mai ascoltato più di una volta più di due o tre canzoni di questi gruppi). Per l'alternativo, se un gruppo o un cantante è ascoltato da più di tre persone, si tratta di un genere commerciale e, in quanto tale, deve essere snobbato. Parallelamente, però, è perennemente incazzato perché il suo gruppo preferito è poco conosciuto; sostiene quindi che la stragrande maggioranza delle persone sia ignorante in materia musicale, che si faccia influenzare dalle mode, etc. Chi non conosce il suo sperdutissimo gruppo di sottogenere di estrema nicchia (magari dei primi anni '60), non capisce un cazzo di musica, è un omologato, uno sfigato o un bimbominchia malato di Tokio Hotel.

Azioni alternative

Voci correlate