Satanismo: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 24: Riga 24:
Lasciando perdere i simpatici intrallazzi del summenzionato [[Papa|cane bianco]], prendiamo in esame le associazioni esplicitamente dedicate al culto del Diavoletto. Il Satanismo è praticato in qualche sperduta valle ai piedi delle [[Alpi]], perlopiù in provincia di Bergamo. Le messe nere dei valligiani si articolano in rituali ricchi di oggetti malvagi come Polenta Taragna, grolla dell'amicizia e zampetto di [[maiale]]. Se non si trova la vittima per il sacrificio, e in assenza di eventuali volontari, si propende per il sacrificio di un [[truzzo]] a caso (allo scopo di rendere il culto socialmente utile ed ottenere, dunque, sovvenzioni statali).
Lasciando perdere i simpatici intrallazzi del summenzionato [[Papa|cane bianco]], prendiamo in esame le associazioni esplicitamente dedicate al culto del Diavoletto. Il Satanismo è praticato in qualche sperduta valle ai piedi delle [[Alpi]], perlopiù in provincia di Bergamo. Le messe nere dei valligiani si articolano in rituali ricchi di oggetti malvagi come Polenta Taragna, grolla dell'amicizia e zampetto di [[maiale]]. Se non si trova la vittima per il sacrificio, e in assenza di eventuali volontari, si propende per il sacrificio di un [[truzzo]] a caso (allo scopo di rendere il culto socialmente utile ed ottenere, dunque, sovvenzioni statali).


Con l'avvento (e l'abuso) di Internet, una italianissima corrente satanico-vegana capitanata da [[Twilight|Jennifer Twilight]] pubblica un video [http://www.youtube.com/watch?v=BynAENL2ctU|video] in cui si pronuncia disgustata dall'impiego di zampetto di maiale nei rituali, e di conseguenza si dichiara pronta a far nascere l'Unione Satanisti Italiani: Satana politically correct.
Con l'avvento (e l'abuso) di Internet, una italianissima corrente satanico-vegana capitanata da [[Twilight|Jennifer Twilight]] pubblica un video [http://www.youtube.com/watch?v=BynAENL2ctU|video] in cui si pronuncia disgustata dall'impiego di zampetto di maiale nei rituali, e di conseguenza si dichiara pronta a far nascere l'Unione Satanisti Italiani: Satana politically correct. Ogni altra setta viene da quel momento tacciata di "acidismo" e considerata segretamente adoratrice di [[Pinocchio]].


[[File:Duffy Duck.gif|right|thumb|200px|Ecco Satana secondo la Warner Bros]]
[[File:Duffy Duck.gif|right|thumb|200px|Ecco Satana secondo la Warner Bros]]

Versione delle 14:36, 17 dic 2011

NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Satanismo.


Satana dopo aver raccontato una barzelletta sconcia agli apostoli
« Non sono i metallari a essere satanisti, è satana ad essere metallaro!! »
(Metallaro su satanismo)
« Non tutti i satanisti sono metallari, ma tutti i metallari sono satanisti! »
(Oriana Fallaci su satanismo)
« Il Diavolo cantava negli ABBA! »
(Qualcuno su Satana)
« Il Diavolo veste Prada! »
( Satanista convinto sul suo debole per la moda)

Il satanismo è un culto politeista, perlopiù legato alla simpatica immagine di Satana; è particolarmente in voga in Vaticano, in Padania, negli Stati Uniti e tutti gli altri stati una volta cristiani.

Storia

Il Satanismo ha una storia profondamente legata al risentimento che la società civile ha di volta in volta coltivato nei confronti della religione pane e vino, notoriamente poco transigente nei confronti di omosessuali, streghe e vampiri. A partire dal 313 d.C, il fratello diversamente abile di Costantino (infelice fondatore ante-litteram della Democrazia Cristiana) fondò la prima setta satanica, che adorava una divinità maligna fisiognomicamente simile a Marco Columbro.

Guardando ai secoli successivi, si possono ipotizzare riferimenti a sette sataniche nel Rinascimento, ad esempio nel “Liber de deo cane et Marco Columbro” di Lorenzo De' Medici, e nel Secolo dei Lumi, con l'opera “Barbra Streisand fait vraiment défécaire” in cui Diderot e D'Alembert esprimono la loro adorazione per una divinità satanica tutt'ora adorata da alcune interpretazioni estremiste della religione. Il Satanismo dovette però aspettare l'apertura mentale della società postindustriale per affermarsi come religione universalmente riconosciuta, e cibarsi della beozia del popolo come le altre Chiese.

Nella cattolicissima Italia il Satanismo si è affermato nell'era della Repubblica grazie all'intervento illuminato di potenti personaggi del teleschermo, come Otelma e Emilio Fede, anche se si avanza l'ipotesi che quest'ultimo abbia scambiato Satana con un altro personaggio che effettivamente somiglia un po' a un satiro. Si mormora altresì che, con l'elezione a Papa di Joseph “L'Orso Ebreo” Ratzinger, sia stata stipulata un'alleanza ufficiale tra la Trinità Cattolica e le divinità sataniche. I miliardi di persone che tutt'ora credono di pregare Marcellino Pane e Vino potrebbero non gradire questa notizia.

Il satanismo oggi

Lasciando perdere i simpatici intrallazzi del summenzionato cane bianco, prendiamo in esame le associazioni esplicitamente dedicate al culto del Diavoletto. Il Satanismo è praticato in qualche sperduta valle ai piedi delle Alpi, perlopiù in provincia di Bergamo. Le messe nere dei valligiani si articolano in rituali ricchi di oggetti malvagi come Polenta Taragna, grolla dell'amicizia e zampetto di maiale. Se non si trova la vittima per il sacrificio, e in assenza di eventuali volontari, si propende per il sacrificio di un truzzo a caso (allo scopo di rendere il culto socialmente utile ed ottenere, dunque, sovvenzioni statali).

Con l'avvento (e l'abuso) di Internet, una italianissima corrente satanico-vegana capitanata da Jennifer Twilight pubblica un video [1] in cui si pronuncia disgustata dall'impiego di zampetto di maiale nei rituali, e di conseguenza si dichiara pronta a far nascere l'Unione Satanisti Italiani: Satana politically correct. Ogni altra setta viene da quel momento tacciata di "acidismo" e considerata segretamente adoratrice di Pinocchio.

Ecco Satana secondo la Warner Bros

Il Culto: Pregi e Difetti

Pregi

  • In cambio dell'anima, Satana concede TUTTO e SUBITO, al contrario di Dio che ci fa aspettare a dopo la morte (e in tempi di crisi, c'è il rischio di insolvenze).
  • Le Sataniste sono senz'altro più gnocche delle suore, anche se disgraziatamente anche loro votano la loro beata patonza a Mandy Lord.
  • Carne di agnello in abbondanza (almeno nel caso dei valligiani, che hanno capito tutto).
  • Abolizione dei peccati capitali e dell'ICI sulla prima casa, a meno di una successiva revisione della manovra del govermo Monti.
  • Nessuna regola, tranne il summenzionato fatto che anche le Sataniste non te la danno.
  • I demoni hanno un organo sessuale (non come gli angeli asessuati) e lo usano senza ritegno. Vedasi i riti orgiastici. Questo tuttavia implica il rischio di pigliarla nel baugigi da chiunque, dato che l'omosessualità non è affatto vietata.
  • Niente favoritismi (tutti gli uomini sono uguali, non c'è nessun Cristo).
  • Uccidere non è considerato reato. Utile se qualcuno ti ruba la/il ragazza/o, se vedi un emo o un truzzo al supermercato o ne hai le palle piene di Un certo tipo
  • Per essere Satanista, non devi parlare necessariamente del Diavolo: puoi anche parlare di Dio per poi maledire te stesso.
  • Potrai pensare ai cazzi tuoi, non perdere tempo ad aiutare gli altri.
  • Bestemmiare Dio diventa legittimo, ma è fondamentale stare attenti a ciò che si dice su Barbra Streisand.

Difetti

  • Gli atei ti considereranno eccessivamente religioso, mentre gli altri credenti di diverse fedi religiose ti considereranno un infedele/blasfemo/non credente. Un po' come essere mulatto: negro tra i bianchi, bianco tra i negri.
  • Un po' tutti tenderanno a prenderti per un megalomane/egocentrico/svitato. Se sei donna, invece, guarderanno solo le tue tette e si convertiranno tutti.
  • Le tue bestemmie dovranno riguardare Dio e la sua banda di santoni e fighe di legno (severamente vietato dire Porco Diavolo), inoltre non potrai leggere i fumetti di quel blasfemo di Dylan Cane rognoso poiché il suo massimo disappunto è espresso nell'affermazione "Giuda Ballerino" (il quale pensò bene di prendersi i soldi e scappare alle Hawai. Tuttavia inciampandò finì accidentalmente con la testa in un cappio).

Poi c'è la vicenda della dannazione eterna, ma non saprei se può essere preso come difetto. Dopotutto le donne che hanno capito tutto dalla vita vanno all'inferno, almeno secondo i dettami del Libbro.

Voci correlate