Niccolò Ghedini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Versione del 13 ott 2009 alle 21:32 di Malaugurio (rosica | curriculum) (Immagini sostituite con una dal significato identico ma più efficace.)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Niccolò Ghedini ha anche partecipato a un film.
« Eccellente... »
(Charles Montgomery Burns su Niccolò Ghedini)
« Non sono morto, è che mi disegnano così! »
(Niccolò Ghedini su Niccolò Ghedini)
« Niccolò è il figlio che non ho mai avuto »
(Cesare Previti su Niccolò Ghedini)
« Sono una carogna »
(Niccolò Ghedini su se stesso (l'ha detta davvero))
« Cazzo ora sono disoccupato »
(Niccolò Ghedini su Lodo Alfano)
« MA VA' LÀ VA LÀ VA'! MA COSA STAI DICEEEEEENDO! MASSÙ DAI MAVAAAAAALÀ! MA COSA DICI! MA COSA STAI DICEEEENDO! »
(Ghedini risponde alle solite illazioni bolsceviche)
« C'è questo stereotipo che è sempre colpa di Berlusconi! »
(Niccolò Ghedini, qualunque domanda gli venga fatta)
« Travaglio, lei non si può permettere, perché è condannato anche lei! »
(Niccolò Ghedini, su qualunque cosa dica qualcuno)


Niccolò Ghedini, l'avvocato del Diavolo, nasce dalla penna di Matt Groening nel lontano 1990 e per un certo periodo sarà il legale di Montgomery Burns, il noto milionario di Springfield.

È sposato con l'avvocato Giulia Bongiorno, un replicante della Tyrell Corporation che conobbe a una festa in casa di Umberto Smaila (ma gliela presentò Jerry Calà).

Vita politica

File:Ghedini&Avvocatosimpson.jpg
Ecco la prova lampante che Niccolò Ghedini è un personaggio dei Simpson.

Nel 1992, grazie a un rito satanico organizzato da Giulio Andreotti, Cristiano Malgioglio e dal cognato di Licio Gelli, Niccolò Ghedini prese vita da un televisore del covo di Via Montecuccoli. Nei piani originari di Andreotti Ghedini doveva difendere la DC dallo tsunami di Tangentopoli, ma una notte venne lasciato solo davanti alla TV e vide uno spot elettorale di Forza Italia, rimanendo colpito dalle idee innovative di Berlusconi, e animato da spirito umanitario decide di dedicare la sua vita alla difesa del diversamente onesto.

Correva l'anno 1994 quando fugge dalla casa di Andreotti per raggiungere Milano. Durante il suo cammino gli appare in sogno Silvio Berlusconi e come prima cosa dopo la sua conversione smette di pagare le tasse e contatta subito Giulio Tremonti, con il quale fonda uno studio letale, ideato per difendere Berlusconi nei processi illegali inscenati contro di lui dalle toghe rosse.

Nel 1998 viene investito della Legion d'Onore su suggerimento della zia di Perry Mason, ma nello stesso anno viene radiato dall'Ordine degli Avvocati. Rivolgendosi al Tar del Lazio però ottiene la riammissione e in più Flavia Vento a titolo di risarcimento.

Curiosità

  • Ha lavorato a lungo come cameriere presso la famiglia Addams con lo pseudonimo di "Lerch". Nonostante da allora sia passato parecchio tempo, il Ghedini frequenta ancora la sua migliore amica mano.
  • In parte è ancora un cartone animato, per questo è incapace di provare qualsiasi sentimento umano e non può avere una mimica facciale soddisfacente autonoma (a questo però sta lavorando Forattini, che realizza quotidianamente le chine per le espressioni della sua faccia).
  • Per lo stesso motivo di cui sopra, ogni giorno lavandosi si scolorisce e almeno una volta a settimana deve essere ripitturato da Forattini, altrimenti diventa in bianco e nero.
  • È notoriamente appassionato di robo dance.
  • Il suo migliore amico è C1P8, con cui condivide molti interessi e il modo di vedere la vita.
  • È ancora vergine e probabilmente lo rimarrà per sempre.
  • Il livello di testosterone gli si alza quando vede la propria mano
  • All'età di 7 anni, insoddisfatto del voto datogli dalla maestra, durante la ricreazione presentò un esposto alla procura della Repubblica.
  • Al momento è in causa con il fratello, la madre, il padre e i suoi stessi assistiti.
  • È l'avvocato del diavolo che veste Prada.
  • È morto da quasi 7 anni ma non se n'è ancora accorto.

Collegamenti esterni

Ghedini Il Guerriero