Lituania

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Lituania-Flag.gif Mappa di localizzazione
L I T U A N I A
Pianeta: Terra
Continente: Europa
Impero: Grande Impero Baltico
Nome ufficiale: Lietuva
Lingua ufficiale: Lietuvių & Friends
Capitale: Vilnius
talvolta Kaunas [1]
Superficie: Variabile
Popolazione: I suoi abitanti
Attività principale: Farsi distinguere
da Lettonia ed Estonia
Motto: Inserire motto [2]
Targa internazionale: LT, lt o It
Sito web: www.lituania.It
(Plìs, visit aur villigis)
« Vilnius, Kaunas ! Let's get together and feel all right »
(Bob Marley)

La Lituania è uno stato baltico che componeva l'impero omonimo, e secondo il signor arial essa potrebbe anche essere l'Italia [3].

Caratteristiche

La Lituania, come da bandiera, è il più giamaicano dei tre stati baltici, ricco di sole, reggae, spiagge, e gente fumata che con le trecce rasta. Questo divertente stato annovera fra le sue attrazioni il Monte delle 1.000 croci a Vilnius, il ghetto e le fosse comuni di Kaunas ed i tramonti in bianco e nero.

Storia

La Lituania è uno stato con estensione variabile, a seconda delle condizioni meteo. Il glorioso Granducato di Lituania comprendeva un po' di tutto: Si estendeva sulla Bielorussia, l'Ucraina, la Polonia, mezza Scandinavia, arrivava fin quasi a Mosca ed aveva per capitale Kiev... Ma non comprendeva la Lituania.

Balt Sigma in posa da Charlie's Angels. Nota: Estonia e Lituania si scambiano il robot perché neanche tra loro si distinguono

Qualche anno dopo arrivò la federazione di Polonia-Lituania, ma i 2 litigavano spesso e la Polonia uscì da questa relazione tempestosa battendo la porta e sbraitando, ed'intrecciò una nuova relazione sentimentale che creò la Polosvacchia.

Relazioni internazionali

La Lituania ha ottime (ed abbondanti) relazioni con la Bielorussia: Il megapresidente Aleksandr Lukashenko (detto Darth Vader) ha accolto con giubilo il monumento alla fratellanza costruito dai lituani alla frontiera e composto da una discarica di deiezioni suine, con un megaventilatore puntato in direzione sud. Per risposta ha ordinato la costruzione di un monumento che tendesse la mano all'altro, composto da un deposito di oggetti fosforescenti, con un megaventilatore puntato in direzione nord.

Note

  1. ^ Ma non ditelo troppo in giro
  2. ^ È il motto
  3. ^ Copia questi codici, lt - It, trascrivili su word in arial, mischia e distingui

Voci correlate

Altri progetti

it:Lituania nn:Litauen