Il Giornale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Giornalisti de Il Giornale mentre si danno da fare per alzare la credibilità del loro amato Silvio.
NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Il Giornale.

« Pil Italiano a -56%. Piccole, medie e grandi imprese in fallimento, famiglie sul lastrico, invasione di cavallette e fine del mondo incombente. »
(Tipico titolo de "Il Giornale" durante i governi di sinistra.)
« Italia Belpaese con il turismo a +65%. Nessun segno di crisi, famiglie ottimiste sull'andamento dell'economia. Il commissario dell'UE applaude i conti italiani. Gesù è stato visto risorgere nei pressi di Cologno Monzese. »
(Tipico titolo de "Il Giornale" durante i governi Berlusconi.)
« Assurdo vietare per legge l’idiozia dei botti. »
(Il Giornale del 2/1/2012. Tipico esempio di giornalismo responsabile de Il Giornale.)
« Il peggio è passato. L’esecutivo più disastroso che la storia della Repubblica ricordi è andato a casa e per l’Italia è qualcosa più di una bella giornata. »
(Le ultime parole famose di Mario Giordano su il Giornale il 25 Gennaio 2008 sulla caduta di Prodi prima che arrivasse il governo Berlusconi.)
« Nonciclopedia è una fonte d'informazione più affidabile. »
(Marco Travaglio su Il Giornale.)

Il Giornale è un quotidiano

nazionale diffuso su tutto il territorio itagliano che tratta prevalentemente di politica, di Silvio Berlusconi e di tutto ciò che ruota attorto a quest'ultimo, senza dimenticare di lanciare ogni tanto qualche campagna diffamatoria, della durata variabile da una settimana fino ad infinito, contro qualcosa o qualcuno che danneggi la reputazione e l'onore di Silvio.

Direttori e collaboratori storici del quotidiano

Tipico articolo.
  • Alessandro Sallusti: direttore de Il Giornale, risorto dalla tomba appositamente per lanciare le sue maledizioni.
  • Mario Giordano: ex-direttore de Il Giornale, è una figura misteriosa, ancora al centro di studi delle maggiori università del globo, sia per la sua inconfondibile quanto irritante vocina, ereditata probabilmente dal nonno Tinky Winky , sia per la sua incredibile somiglianza al padre Harry Potter. Peccato che da quest'ultimo abbia imparato solo l'arte di fare sparire magicamente i problemi dell'Italia ogni qualvolta salga al potere un governo di centrodestra.
  • Vittorio Feltri: è stato direttore del giornale nel periodo che intercorre tra l'età del bronzo e l'alto medioevo. Noto per la sua perenne aria da cinico intellettuale, in realtà è solo un arzillo vecchietto in procinto di andare in pensione, e godersi i meritati premi che lo zar Silvio Berlusconi gli ha preparato nella sua villa in Sardegna.