Cologno Monzese

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Cologno Monzese

(Stemma)

"Non ancora Milano, ma ci sei quasi!"

(Motto)

Posizione geografica Sul fiume Tangenzial-Estittippi
Anno di fondazione Infondata
Abitanti L'ISTAT è in mano alla sinistra!
Etnia principale Impiegato-Mediasettense
Lingua Neolingua (Doubleplusgood!)
Sistema di governo SHH! Di queste cose non si parla! Tutto vede tutto sente...
Moneta Euro[1]
Attività principale Passeggeri per conto di ATM; pescatori di pesci-tre-occhi (sul Tangenzial-Estittippi e il suo affluente Lambro)
La torre di Cologno Monzese, visibile da tutta la Lombardia per somma sfiga dei lombardi.

Cologno Monzese è un piccolo paesino che serve esclusivamente per dare al mondo un luogo verso il quale poter spedire le cartoline per poter partecipare ai concorsi di medicinali, detersivi, merendine e quant'altro. Essa si trova in provincia del comandamento supremo della grandissima e serenissima civiltà del regime mediatico altrimenti abbreviato in Milano.

Essa è sede del comando supremo della Nuova P2 del Cavaliere Mascarato. Da questa ridente cittadina con laghetti e paperelle di plastica, vengono diffusi i segnali con i quali si dà vita al regime incontrastato della cultura milanese sul mondo. L'unico effetto che ottiene il regime di Cologno Monzese è quello di far emigrare terroni che puntualmente si scopano le mogli dei milanesi.

È un posto molto brutto, oscuro, finto e industriale, attraversato in lungo e in largo da autostrade grigie e angoscianti ed è quello che fondamentalmente si meritano i vip. Pensavate che diventando famosi avreste potuto lavorare a Portofino?? No. Vi sbagliavate!

Avete presente la pubblicità della Sony Bravia dove esplodono quintali di pittura colorata sulle pareti di un alto palazzo grigio di periferia? Ecco. A Cologno Monzese è il contrario.

Curiosità

  • Nel 1967 Sauron costruì la fortezza del comune di Mordor a immagine e somiglianza della torre di Cologno Monzese. Da quella data i due comuni sono gemellati.

Nota

  1. ^ Il comune ha rilasciato un proprio set di monete, raffiguranti i personaggi del poema epico Telemilanus: