I segreti di Twin Peaks

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
- Dale Cooper: “Del caffé nero come una notte senza luna, grazie.”
- Barista: “Non vendiamo droghe, mi spiace.”


Il gigante dona il famoso preservativo magico a Dale Cooper, che gli servirà con Laura Palmer.

Twin Peaks, più conosciuto come "Chi ha ucciso Laura Palmer", dovrebbe essere un telefilm, ma molti lo definiscono un overdose di eroina di David Lynch.

La trama

Laura Palmer sembra essere soltanto una verginella bionda delle superiori, in realtà si droga come una tossica e fa sesso non sicuro ovunque le capiti. Qualcuno l'ammazza (giustamente) e l'FBI spedisce sul posto un tipo strano che invece di indagare e guadagnarsi lo stipendio passa tutto il giorno a mangiare ciambelle, bere caffè, ingurgitare allucinogeni e provarci con tutte le minorenni del paese.

Tutto qui. Segue la lista di persone/animali/oggetti con cui Laura Palmer ha fatto sesso nei 17 anni e mezzo della sua breve e inutile vita:

Leland palmer studia per diventare Jack Nicholson.

La fortuna e la caduta

Twin Peaks ha avuto in tutto due stagioni e mezzo. All'inizio riscosse un inaspettato successo, dovuto al fatto che tutti gli adolescenti dell'epoca aspettavano a gloria la puntata in cui si vede Laura Palmer nuda. O almeno le tette di Aubrey. Quando divenne chiaro che nessuna delle attrici era disposta a spogliarsi, l'interesse per la serie diminuì drasticamente.

A questo punto la produzione ebbe la geniale[1] idea di rivelare l'assassino a metà della seconda stagione. Questo inspiegabile suicidio commerciale portò il numero di spettatori a 1 (praticamente la guardavo solo io) e, dopo poco, fece chiudere la serie già agonizzante.

Il film

David Lynch non si diede per vinto e trovò il modo di sperperare ancora un po' di soldi con un prequel "Fuoco fai una passeggiatina con me che dopo ti faccio vedere una cosa" (o qualcosa del genere). Il film fu girato con il solito stile scrivo una trama poi mescolo a casaccio i fogli del copione.

Possibili risposte all'interrogativo "Chi ha ucciso Laura Palmer?"

Una possibile risposta è naturalmente "42", ma questa è un'altra storia. È possibile che sia stato lo stesso tizio che ha incastrato Roger Rabbit e che poi volò sul nido del cuculo. Alcuni sostengono invece che abbia fatto tutto da sola: si sia violentata, poi uccisa, poi si sia avvolta in un sacco e sia fatta ritrovare sulla riva del fiume. Altrimenti come ultima chance potrebbe essere stata uccisa (attenzione spoiler) Dal padre posseduto dallo spirito di BOB (fine spoiler). Ops, ho invertito i caratteri "small" con i "big"...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • David Lynch si è giustificato dicendo: "non volevo".
  • Aubrey, nonostante la sbatta in faccia a tutti quelli che passano per tutte e due le serie, rimane vergine.
  • La serie ha lanciato la tristemente nota moda dei ciondolini con il cuore spezzato. Mamma mia.

Note

Template:Legginote

  1. ^ E quando dico geniale intendo proprio GENIALE.

Voci correlate