Buffy

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ah, tu saresti la cacciatrice, peccato che lo rimarrai per poco ancora...ahaha! »
(Qualsiasi vampiro prima di essere impalettato o scopato da Buffy.)
« Non ti voglio vedere mai più!!! »
(Buffy a Spike.)
« È stato fantastico. »
(Pochi minuti dopo la discussione di prima.)
Buffy sorride dopo aver ucciso un vampiro.
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Buffy.


Buffy, l'ammazzavampiri è una popolare serie tv basata sulla vita di una ragazza che, in quanto afflitta da un grave problema di irsutismo, cova un forte rancore nei confronti dell'intero business delle creme depilatorie. Questa sua infelice condizione è facilmente intuibile dal nome crudele che sua madre le ha dato tanto per farsi una sganasciata, ma tanto poi la vecchia megera schiatta, e tutti si mettono a fare il limbo col suo cadavere in rigor mortis.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Buffy ci mostra come usare un paletto.

Buffy ha iniziato ad ammazzare i vampiri per ovvi motivi a causa del fidanzato, un noto vampiro spacciatore di droga, che un giorno le regalò una dose di coca, e dopo due giorni le mise le corna. Da quel giorno iniziò a uccidere vampiri a colpi di paletto impanandoli e cioè o friggendoli e mangiandolesi o con un grosso palo glielo metteva nel culo facendoli godere a morte (antica tecnica usata da Blade Dracul detto "l'Impalatore") il suo obiettivo era trovare il fidanzato e impanarlo e rubargli tutte le dosi.

La serie si focalizza su 3 personaggi principali: Baffi, Uillov (prima comune mortale, poi streghetta dotata di straordinari poteri magici, come Nicoletta Paciaroni) e Csander (che, come evento degno di nota, oltre al nome da dentifricio, perde solo un occhio. Vedi un po' te che tipo interessante). Poi c'è il signor Giails, un noto guardone scappato di prigione con quelli di Prison Break (per questo nella serie ama definirsi "l'osservatore" di Buffy).

I grandi amori della nostra eroina sono stati Angelo (un musone estremamente monotono e inespressivo, ma che attizza tanto perché è "misterioso"... mah!) e Spaik (si, come il nome di un cane) un pizzaiolo albino che si veste come un incrocio tra uno scaricatore di porto e Renegade perché secondo lui fa figo.

Più avanti arriva Doun, la sorellina che Baffy ha trovato nell'uovo di Pasqua. Successivamente si scopre che la dolce sorellina uscita dall'uovo ha il potere, tramite il suo sangue, di distruggere non un mondo, ma bensì tutti, spalancando tutti i portali dimensionali, cosa che obbliga la nostra eroina e chiuderla in un caveau almeno cinque giorni al mese. Se ognuno si fosse fatto i cazzi propri comunque non sarebbe accaduto nulla.

Ma ovviamente appare l'inevitabile malvagio: Gloria (anche se i doppiatori italiani non hanno capito se il nome fosse Gloria o Glory quindi, hanno pensato bene di alternare le due opzioni). In seguito come se non bastasse questa gnocca rivela di essere un dio... e quindi vai con un terzo nome: Glorificus!

Vabbè arriviamo allo scontro finale: Gloria ha le sue cose e decide che vuole usare Doun per aprire i portali dimensionali (ma che sorpresa!).

Ovviamente, cos'è la forza di un dio millenario in confronto a Buffy? Lei non solo mette fuori gioco Gloria ma corre dalla sorella (quella dell'uovo di pasqua) e decide di sacrificarsi usando il suo sangue, poiché, anche se lei è stata trovata in un uovo, ovviamente il sangue è quello dei Sammers. E così Buffy finalmente muore.

È quasi irreale la pace sulla terra dopo la morte di Buffy: il signor Giles finalmente ha potuto disseppellire il cadavere della madre di Buffy e scoparlo fino a consumarlo, Anya (l'ex demone è la più topa di tutte) sta per sposarsi con Csander (cretina), e Spaik si prende cura di Doun. Ma evidentemente Tara non voleva più darla a Uillou, quindi questa, ricordando le focose notti passate con Buffy decide di riportarla in vita.

Csander e Anya si lasciano, il signor Giles deve riseppellire il cadavere, Tara muore, Uillou si incazza e tanto per cambiare vuole distruggere il mondo. Tutto ciò perché Buffy è rinata.

Finisse qua tutta la manfrina: invece no! Perché i produttori sponsorizzati ancora una volta dalla nota marca Crescina che ti fa crescere i peli come pochi ha deciso di fare ancora un'altra serie sulle mirabolanti avventure di Buffy.

Dopo che Uillou ha provato a distruggere il mondo con la forza della sua magia, che deriva dalla sua omosessualità tutto il creato sembra aver trovato pace. Peccato che nel mondo ci sono tante altre ragazze che come Buffy diventeranno, forse un giorno, delle impalettatrici.

Sempre che il nuovo cattivo, Caleb, il prete pazzo, non le uccida tutte prima: infatti tutte le prime puntate della settima serie cominciano con queste povere pischelle, dallo stile discutibile (vogliamo parlare dei capelli della ragazza che muore a Berlino?), che muoiono una dopo l'altra sotto le lame dei portatori, chiamati così perché portano una sfiga assurda.

Dunque Caleb si allea con il Primo (al quale Baffy si è concessa per prima) che spacca il culo a tutti. Non si sa come Buffy ammazza Caleb e fa letteralmente esplodere i piani del Primo. Csander perde l'occhio (come già accennato) e dulcis in fundo Anya muore per salvare la vita del più coglione di tutte le serie mai viste nel mondo. Sunnydale esplode, Spike che intanto si faceva Buffy muore, Gilles continua fare il guardone e Dawn trova la cura per diventare ancora più stupida e rompipalle di quanto lo sia stata per 7 serie, (anzi diciamo 8). Questo perché anche nell'ottava serie (uscita solo a fumetti) non si riscatta e continua a rompere le palle alla sorella, intimandole di usare il depilsoap.

Forse sarete contenti di scoprire che anche Buffy diventa mezza lesbo nell'ottava serie... ma questa è tutt'altra roba.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Willow

Giovane nerd rompiballe, priva di vita sociale, che ha trovato nelle stranezze di Buffy un'alternativa alle sue sere passate in perenne solitudine, con la sola compagnia dei suoi DVD de Il mondo di Patty. Nonostante a combattere i vampiri sia una grandissima pippa, Buffy continua a tenerla in squadra, nella speranza che prima o poi schiatti[1]. Per rimediare alla propria inettitudine, la giovane nerd cercherà nel corso della serie di acquisire credenziali, prima tentando la carriera di hacker (quando in realtà sa a malapena far tacere le richieste di permesso di Windows Vista), poi dedicandosi alla magia nera, acquisendo poteri oscuri degni di Gargamella. Infine, accortasi che i suoi amici continuano a trattarla come la sorella brutta di Anna dai Capelli Rossi (che già di per sé era una cessa), in un disperato tentativo di attirare l'attenzione si fingerà lesbica e si fidanzerà con Tara, una sfigata affetta da turbe psichiche, incontrata mentre chiedeva l'elemosina in un marciapiede. Acquisisce così una certa notorietà, tanto che Buffy, che ormai si era decisa ad eliminarla personalmente, se ne uscirà di essere sempre stata la sua migliore amica, nella speranza di poter apparire insieme a lei nelle foto scattatele da Fabrizio Corona. Sfortunatamente Tara verrà uccisa senza alcun motivo da un povero pirla di nome Warren. Per vendicarsi, Willow scuoierà vivo Warren servendosi dei suoi Miracle Blade appena comprati[2].

Giles

Il signor Giles in tutto il suo splendore. Da notare la sua bocca a culo di gallina presente in quasi tutte le sue foto (e questo è vero).

Il signor Giles è stato da giovane uno stupratore di demoni e un giorno insieme ai suoi bizzarri amici ne ha creato uno nell'intento di fare una grande orgia di tipo Conga. Ma qualcosa andò storto e il demone divenne un pazzo omicida che si infilava nei corpi altrui per stuprare chi voleva senza il timore di contrarre l'AIDS e nell'intento di fermarlo morì un compagno del simpatico bibliotecario, e quest'ultimo traumatizzato dall'accaduto, iniziò a rigare dritto e a intraprendere gli studi che lo condurrano a diventare un cazzuto Osservatore. Ecco arrivati qui penserete che ciò che è stato appena scritto è una balla (chi è il coglione che fa il satanista e si chiama Rupert?) ma visto che ho ragione sempre io e la storia è questa non possiamo inventarci altre cose che non c'entrano col contesto. Dunque, parliamo del suo rapporto con Buffy e con la biblioteca. All'arrivo di Buffy a Sunnydale, Giles sa già tutto magicamente e quando la ragazza si presenta in biblioteca, costui spunta da sotto la scrivania e ignorando la richiesta della studente, gli schiaffa addosso un libro di vampiri. Così inizia un luuungo rapporto Cacciatrice-Osservatore che lo porterà ad abusare di lei con la scusa di fare il paterno. Essendo un gran conoscente di MNP (Magia Nera Pornografica) all'inizio dell'anno scolastico inizia a osservarla e un giorno riesce a ipnotizzarla e a stuprarla senza che essa se ne accorga, rimanendo però, fino alla 2 stagione, con alcuni sensi di colpa che poi svaniranno quando Jenny lo scarica per l'ennesima volta. Però dopo un po' gli ritornano e Giles confessa tutto a Buffy che però non si adira più di tanto e inizia a frequentarlo meglio dato che già dall'inizio del 2 anno scolastico lo aveva trovato molto sexy e affascinante e se n'era innamorata perdutamente. Giles tutto contento di non dover più sprecare tempo per ipnotizzarla, diventa il terzo amante di Buffy dopo Angelo e Spike. Ma purtroppo la loro relazione dura per poco.Infatti la baffona si riinnamora di Spaik . Così il bibliotecario comincia ad indossare abiti da donna per ricordare Buffy e l'amore che per lei provava . E per ricordarsela ancora meglio cerca n ogni modo di stuprare Spaik , ritornando però alle vecchie abitudini .

Spike

Prima di diventare un sanguinario pizzaiolo, Spike si faceva chiamare William, Willy per gli amici, ed era il principe di Bel Air. Poi decise di fare un cambio radicale quando conobbe Michael Jackson: divenne bianco, biondo platino, scemo e gay. Quando scoprì che la cacciatrice che aveva combattuto per anni era un uomo, se ne innamorò perdutamente e si fece costruire da Worren (il proprietario di un sexy shop) una bambola gonfiabile del tutto simile a Buffy (che poi venne usata per spaventare i vampiri durante il periodo di morte della stessa). Dato che Buffy proprio non gliela voleva dare, decise di fare la cosa più ammirevole che un essere come lui poteva fare: farsi ridare l'anima. Così, si mise in viaggio finché non trovò l'astronave di Star Trek e il comandante Spok gli fece eseguire dure prove come ricordarsi a memoria tutti i nomi dei costumisti della puntata 33 della stagione nove di X-files, e ridisegnare la Gioconda. Questo mentre un grosso wrestler lo riempiva di mazzate con dei pugni infuocati. Chiaramente fallì miseramente nell'impresa, più che altro perché non sapeva disegnare molto bene gli occhi delle donne. Così decise di tornare a Lodi (cittadina dove viveva Buffy) e comincia a fare finta di essere pazzo per un paio di giorni. Poi come se nulla fosse, si risistemò i capelli, e andò da Buffy con il suo bel visino dicendo di avere un anima. Come tutti sappiamo, Buffy era un biondo, e quindi ci cascò.

Dawn

Un nome, un programma. Dawn, la sorellina di Buffy è una grande rompiballe che tende a cacciarsi nei guai o lamentarsi. Gran parte dei episodi di Buffy sono infatti basati sulle lamentele della ragazza perché non ha ancora il ciclo. Il suo nome si riferisce al suo ritardo mentale dato che, notizia scioccante, a 15 anni guarda ancora i cartoni animati. Esatto! Invece di lavorare sulle statali come una ragazza normale, lei guarda i cartoni animati. Oltraggioso. Dawn è incredibilmente sfigata, dato che il primo ragazzo di cui si innamora si rivela essere un vampiro, e lei è costretta a ucciderlo (avete anche voi un strano déja vu?) e il secondo non fa altro che farsi tutte le ragazze di Sunnydale compresa Buffy , oltretutto , è anche uscita dal buco del culo di un elefante. Finalmente un giorno Dawn per conquistare il ragazzo in questione(sempre quello che si è fatto la sorella), si da alla battitura delle strade, ma dopo una seria brontolata della Santa Buffy, torna ai suoi cartoni. Dawn è anche una famosa cleptomane. In origine doveva essere la quarta ladra in Occhi Di Gatto, ma poi ritenuta troppo piagnucolosa per la parte. Purtroppo Dawn non riesce neanche a rubare come si deve (evidentemente ha ignorato i suggerimenti dell'intera cittadina di Sunnydale, che le consiglia di darsi all'ippica) e quando lo fa non arraffa vestiti o soldi, bensì spazzolini e ciondoli per invocare demoni. La sua carriera di Wannabe-Bad-Girl termina qui.

Faith

Faith è una cacciatrice come Buffy, anche se è infinitamente più troia. Faith arriva in una sera d'autunno a Sunnydale, e festeggia scopandosi una ventina di vampiri, che poi puntualmente impaletta. Non sapendo che altro fare, va a rompere le palle alla banda di Buffy; si porta a letto Xander, l'amico (sfigatello) della Donna Baffuta. Poi prova a farsi Angelo sotto gli occhi di Buffy, che si incazza di brutto e le dà della fallita. Faith si incavola ancora più di brutto e decide di diventare lesbica. Poi ci ripensa. La situazione degenera quando viene beccata dalla moglie del sindaco a fargli un pompino sotto la scrivania. Buffy e la moglie del sindaco castrano il fedifrago, poi la baffona ammazza Faith con un colpo di basette. Ma la troietta non è morta, infatti risorge un anno dopo e si scopa il carciofone (che chissà perché non si accorge di niente). In seguito si diverte a mettere nei casini Buffy facendo proposte oscene a Spike (saltate i particolari, se state mangiando). La cacciatrice la trova, la malmena un po' e infine la sbatte in prigione (o più semplicemente, se la sbatte). Faith ha la tendenza a farsi tutti i vampiri che incontra; tra essi ci sono Dracula, Nosferatu, Darren Shan e Edward Cullen (e famiglia).

Episodi

Prima stagione

  1. Benvenuti A Sunnydale
  2. Pomiciate dell'oltretomba
  3. Uillov è in pericolo
  4. Csander se la fa con la Mantide
  5. Il Burattino Maniaco (peggio di Giles!)
  6. I nuovi mostri (anche su Striscia)
  7. Il Maestro si fa la permanente
  8. Buffy in crisi ormonale
  9. Uillov è in pericolo.... sticazzi che la salvo

Seconda stagione

  1. Buffy Si Lamenta Di Angel
  2. Angel Si Lamenta Di Buffy
  3. Arriva Spike e il suo cappotto
  4. Strip per Angel
  5. Angel è incinto
  6. Ah no era solo ingrassato..
  7. Angel è incazzato perché ha perso la verginità
  8. E Buffy era pietosa a letto
  9. Angel decide di diventare gay
  10. Proposta Indecente Di Spike
  11. Angel cambia idea
  12. Angel diventa semplicemente cattivo
  13. Spike ci rimane male
  14. Spike piange in un angoletto
  15. Angel muore di crepacuore

Terza stagione

  1. Buffy Pornostar a Los Angeles
  2. Buffy incazzata a Sunnydale
  3. Buffy tenta il suicidio
  4. Sexy Giles
  5. Angel torna
  6. Buffy è felice
  7. Angel è ingrassato
  8. Buffy piange
  9. Arriva Faith La Cacciatrice Putt..
  10. Faith si fa Xander
  11. "Un miracolo!" dice Xander
  12. Il sindaco si fa Faith
  13. Angel se ne va (ma poi ritorna!)
  14. Guerra dei mondi,Apocalisse,Morte..eccc..

Quarta stagione

  1. Giles tenta di rimanere incinto con il signor sammers
  2. Il signor sammers vuole usare il preservativo
  3. Giles lo molla e piange
  4. Baffy si chiede perché tanti episodi su Giles
  5. Baffy torna protaginista
  6. Che palle...
  7. Buffy si fa Spaik
  8. Spaik si fa Buffy
  9. Arriva il carciofone
  10. Buffy si fa il carciofone
  11. Buffy scopre che il carciofone è gay
  12. Il carciofone scappa
  13. Buffy si consola con Ralei
  14. L'ennesima fine del mondo
  15. Buffy si comporta male
  16. Buffy è in punizione
  17. Stà per arrivare Daun

Quinta stagione

  1. Arriva Doun la sorella rompiballe
  2. Csander ritorna
  3. Ralei si fa una vampira
  4. Buffy lo scopre e piange
  5. Ralei se ne va e Buffy piange
  6. Buffy vs MacGyver
  7. Minchie e randelli
  8. La morte di tutti i vampiri
  9. La morte di tutti
  10. Tutto viene distrutto
  11. Uillou è in pericolo
  12. MacGyver ricostruisce tutto
  13. Buffy prende il merito

Sesta stagione

  1. Buffy resuscita con le 7 sfere
  2. Booooooh...
  3. Mah...
  4. Buffy fa cose zozze con Spaik
  5. Un'altra apocalisse
  6. Dai, lo sai...
  7. Mi taglio i Buffy
  8. Oggi cantiamo la sigla dei Teletubbies
  9. Chi vuole un caffè?
  10. Uillou vuole distruggere il mondo
  11. Il mondo è salvo...
  12. ...ma le palle dei telespettatori no!

Settima stagione

  1. Ce l'ha più lungo Bastone o Angelo?
  2. Arriva un cattivo con crisi di personalità
  3. Buffy ha crisi di personalità
  4. Csander vuole diventare gay
  5. Csander ci ripensa
  6. MacGyver è tornato
  7. MacGyver ce l' ha più lungo di Bastone e Angelo
  8. Buffy si fa MacGyver
  9. MacGyver molla Buffy
  10. Il mondo è in pericolo
  11. Uillou è in pericolo (ancora)
  12. Buffy salva il mondo
  13. Spaik e Angelo litigano per chi si può fare la cacciatrice
  14. Vince Spaik , Angelo lo fa con Carciofone
  15. Buffy distrugge il mondo
  16. Buffy è in punizione
  17. Buffy salva di nuovo in mondo


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • L'attrice che interpreta Buffy, Sara Michela Gellar, non è un uomo.
  • Buffy è una grande fan degli Slayer, ai quali si è ispirata per la serie.
  • L'ideatore della serie, Jos Uidon, è stato denunciato dalla Veet per aver messo in dubbio l'efficacia della crema depilatoria.
  • Il cattivone supremo dell'ultima stagione è un ananas malefico omicida.
  • I mostri usati non sono stati truccati né inventati. Sono vittime delle catastrofiche conseguenze dei frammenti di meteorite e dell'uso di MSN.
  • Buffy non riuscirà mai a tagliare completamente i Buffy.
  • I paletti non servono solo a uccidere vampiri...
  • L'attrice Sarah Michelle Gellar dopo la fine della serie ha deciso di cambiare sesso e di entrare in incognito nella serie Angel.
  • Csander è praticamente inutile. La sua sola missione nella vita è farsi i demoni e mettere nei casini Buffy

Note

  1. ^ Cosa apparentemente semplice, visto che nella maggior parte delle puntate viene sempre rapita, picchiata o stuprata da qualche vampiro o demone, senza riuscire a difendersi. Purtroppo, riesce sempre, per puro culo, a sopravvivere.
  2. ^ Non prima di aver assunto un look alla Marilyn Manson, così, giusto per fare più scena


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal