42

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il 42 (24, scritto al contrario; 43, se a 42 aggiungiamo 1; 8643168, scritto in numeri buttati lì a caso) nonostante quello che si pensi, è solo un numero.

Recenti studi hanno anche rivelato che 42 è un numero molto grande se correlato a 12, ma molto piccolo al confronto di 243. Inoltre hanno anche concluso che 6 x 9 non dà come risultato 42, a meno di sbagliare totalmente il calcolo o di contare nella malsana base 13. Questo smentisce quindi un certo Arturo Ammaccatura, noto inventore del cesso, convinto di aver trovato la risposta alla domanda su cui si arrovellano da secoli filosofi e comuni mortali, cioè che numero di scarpa porti Pippo.

Sfruttando un complesso algoritmo risolutivo basato su recenti studi matematici condotti dal mago Gabriel, insieme a una buona dose di culo, è stato dimostrato che leggendo il numero da destra a sinistra vien fuori 24 che, se riletto ancora da destra a sinistra, ridà come risultato il numero di partenza. Non si sa ancora se questo processo continui all'infinito o se prima o poi si arresti.

Inoltre il 42 è un numero civico, può essere anche ciò che trovi scritto in fondo a un libro sulla pagina di destra dopo aver sfogliato 21 pagine.

In conclusione 42 è un numero comune, non come 57, che ha davvero un significato, ma neanche come 39, che fa proprio schifo.

Molti pensano che 42 sia la risposta fondamentale su: la vita, l'universo e tutto quanto. Non è vero: tale risposta è: Boh!

La 42 è la risposta definitiva nella "vita" di molte donne, che sognano di entrare in una taglia 42.

È la durata in secondi di un episodio dei Griffin, senza i flashback.

42 è un numero importante anche per i seguaci dell'Invisibile unicorno rosa. Non a caso, sommando le cifre dell'anno in cui si è rivelata (1994) si ottiene 23. Se aggiungi 4 (i suoi zoccoli), e 2 (le orecchie), sommi 2 (gli occhi) e 1 (il corno) e ancora 1 (la coda) e poi sommi 9, ottieni 42.

Voci correlate