Renegade

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lorenzo Llamas interpreta Renegade, esperto nelle arti marziali e nel tiro a segno con lo sputo.
« Io non lo farei se fossi in te! »
(Renegade al farabutto di turno)
« Io sono l'unico che Chuck Norris abbia mai temuto »
(La sua ultima intervista)
« Cazzo, non vincerò mai... »
(Il rinnegato durante una partita a Bang)

Rinnegato è una serie TV di culto negli anni passati e di culo nei giorni nostri.
È la storia di un uomo che tenta disperatamente di imitare Chuck Norris, ma non conoscendo a fondo l'arte della mazzata farà fuori i supercriminali cattivi utilizzando armi da fuoco, assi di legno, spade e le torte della nonna.
Per completezza, bisogna ammettere che talvolta egli tenta di eseguire dei calci rotanti, ma per qualche misterioso motivo questi spesso vengono schivati o parati dagli avversari, i quali poi, facendosi esecutori della giustizia divina, puniscono il Rinnegato a suon di mazzate.

La trama

A partire da sinistra: la nonna di Renegade, Renegade e il fidanzato di Renegade.

Renegade, creato dall'italoamericano Stephen J. Cannellonialsugo conta la bellezza di 110 episodi più o meno tutti uguali, divisi in 5 stagioni: primavera, estate, autunno, inverno e zoboli.

Il giovane Renegade è motivato dalla perdita del suo criceto Gargiulo (che nella 5a stagione si scoprirà appartenere a una setta satanica adorante Hamtaro). Renegade farà di tutto per vendicare Gargiulo, e inizierà a picchiare e sparare a tutti i criminali della città.
Essendo la serie TV un punto di riferimento per i bambini che la guardano in fascia protetta, sebbene Renegade usi lanciarazzi, mitra, fucili a pompa per farsi giustizia, durante tutti gli episodi quasi nessuno muore a parte gli amici che lo aiutano (per eliminarli dalla serie) e i SuperMegaCattivi che Renegade NON vuole uccidere. Infatti il più delle volte si uccidono tra loro per errore, cadendo accidentalmente in un burrone (sempre presente nella scena della lotta finale).
Ma che trucchi hanno usato i registi per non far morire nessuno e far vedere ai bambini quanto Renegade sia dolce e gentile?

  • Renegade, quando spara ai criminali, per non ucciderli, colpisce solo le loro armi.
  • Renegade spara ai copricapi dei criminali, per farli dissuadere dal loro scopo.
  • Renegade, se proprio deve sparare, spara di striscio, lacerando i costosi abiti dei criminali.
  • Quando Renegade usa granate o missili, fa in modo che i criminali vengano colpiti solo dall'onda d'urto, per non fare male a nessuno.
  • Quando Renegade si scontra con il cattivo finale, finisce sempre i colpi della pistola, costringendosi a fare a botte.
  • Renegade e i criminali non dicono mai parolaccie a parte: "rabarbaro, buffone, puzzacertola, acciderbolina".

Ovviamente questi stratagemmi faranno in modo che i criminali si riprendano parecchie volte durante gli episodi, infastidendo Renegade, che dovrà sistemarli pacificamente anche 20-30 volte ciascuno, fino a che non picchia il supercattivo finale, provocando il fenomeno detto "Sparizione degli scagnozzi quando muore il cattivo".

Personaggi

I personaggi principali della serie sono 3, uno peggio dell'altro. Wikipedia dice che c'è anche un quarto uomo nella serie, ma tanto non lo caga nessuno.

  • Reno Reines: il nostro amico Renegade. Soffre di doppia personalità sin da bambino e a volte dice di chiamarsi Reno Reines, altre volte Vincent Black. Purtroppo, non si fa mai i cazzi suoi e adesso è ricercato dalla polizia. Nel mentre si diverte a giocare al cacciatore di taglie, anche se la sua anima gentile non gli permetterebbe mai di uccidere una persona. Possiede una Indian con la quale va in giro facendo il figo (e il truzzo). Per contratto deve essere truzzo e figo anche quando attraversa il deserto del Nevada indossando una giacca lunga di pelle, raggiungendo la temperatura corporea di 87°C e puzzando come un bisonte morto da 2 settimane.
Renegade ritratto nel tempo libero
  • Cheyenne Phillips: oramai si sa, in ogni serie televisiva c'è la figa che fa arrapare i truzzi e fa salire l'audience. Ecco Cheyenne è la figa della serie televisiva Renegade. Lei si vorrebbe scopare Renegade ma come tutti sappiamo quest'ultimo è innamorato del suo criceto. Ergo Cheyenne è costretta a sorbirsi le avance del cattivo di turno. In genere in ogni puntata finisce a fare la puttana, cosa che le riesce piuttosto naturale.
  • Bobby Sixkiller (Roberto Seiunassassino): Bobby è l'indiano amico di Renegade, ovvero quello che quasi sempre prende le botte al posto suo. Bobby trova disdicevole usare le mani, quando ci prova gli viene il fiatone e diventa dislessico. Per questo utilizza sempre un fucile a pompa, col quale non uccide mai nessuno. Neanche lui. Possiede un camper, ormai di 2765ª mano, con il quale segue tutti gli spostamenti di Reno e va a puttane regolarmente. Ha anche un Hammer H1 di 9201 tonnellate con la quale attraversa i peggio deserti per salvare Renagade. È inoltre convinto che lui con il suo camper sia più veloce di Reno con la moto. Il mistero di come possa spostare contemporaneamente entrambi i mezzi di trasporto per tutti gli Stati Uniti non è ancora stato svelato nè da Lucarelli, nè da Enrico Ruggeri.

Bobby, inoltre, è quello che dice sempre stronzate e fa divertire i bambini.

Spin-off

Vista l'enorme successo della serie TV Renegade farà molti film al di fuori della serie e anche un videogioco di grande successo: Command & Conquer: Renegade

La famosa serie C&C si scosta dalla strategia per onorare Renegade in questo gioco di azione pura.

I film di Renegade invece, sono qui sotto riportati, con breve trama:

  • Renegade salva Babbo Natale: un malvagio folletto si ribella al Polo Nord, instaurando un regime di terrore, ma, per sua sfortuna, Renegade in quel momento lavora part-time da Babbo Natale come renna.
  • Renegade contro il 3° Reich: Renegade torna indietro nel tempo con un tostapane truccato e sgomina 3 milioni di soldati tedeschi.
  • Renegade contro il 4° Reich: Adolf Hitler, sopravvissuto al precedente film, ruba il tostapane e crea un esercito di nazisticomunisti radioattivi.
  • Renegade colpisce ancora: Renegade urta, con la sua indistruttibile Harley, l'auto di un boss mafioso, rovinandone il parafango e provocando così l'ira del boss.
  • Renegade & Silver Surfer: Renegade va a fare surf e incontra un mutante pazzo con il quale scambierà 1 ora, 35 minuti e 6 secondi di mazzate.
  • Se scappi mi sposo con Renegade: film apparentemente romantico nel quale una donna sposata si innamora di Renegade; a lui il compito di fare fuori il marito della signora e la sua schiera di robot per il gelato.
  • Alla ricerca di Renegade: Renegade con l'amico mezzo indiano fa un immersione nell'oceano, ma viene catturato da pescatori stupratori, toccherà all'amico indiano trovare Renegade in giro per il mondo. Fottendosi l'Harley Davidson di Renegade.

Voci correlate

Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal