Squadra speciale Cobra 11

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da Cobra 11)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tom e Jerry Semir dopo aver preso un taxi
« ECCHECAVOLO, SEMIR! L'avevo appena lavata quella macchina! »
(Compagno di Semir dopo che quest'ultimo gli ha distrutto la macchina privata contro un tir di benzina super)
« Dovete piantarla di distruggermi le auto, ma non siete capaci di lavorare con la stessa auto per più di un mese??? »
(Anna Engelhardt dopo aver letto il conto del concessionario per la fornitura di auto di servizio)
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Squadra speciale Cobra 11.


Squadra speciale Cobra 11 è un telefilm che il Terzo Reich ha dovuto produrre per osannare il futurismo italiano, in onda su Rai 2 dal 9 gennaio 2012.

Cos'è?

Dovrebbe essere l'ennesimo poliziesco, ma si differenzia dagli altri SOLO per poche caratteristiche peculiari:

  • la Polizia è "Autostradale"
  • incredibilmente è made by Tedeschi e non Americani
  • distruggono almeno due auto a puntata, sempre con spettacolari e fragorose esplosioni e/o ribaltamenti e/o tamponamenti giganteschi
  • non badano a spese per quanto riguarda le macchine da distruggere nelle sequenze d'azione, che infatti pullulano quasi sempre di fuoriserie quali NSU Prinz, Alfa Romeo Arna e Opel Kadett
  • ci fa capire che in Germania esistono numerose squadre di polizia. Alcune di queste sono pure speciali. Ma poiché ce ne sono tante di speciali, per distinguersi l'una dall'altra sono stati dati loro nomi di animali. Chiaro. Purtroppo ci sono così tante autostrade che finiti i nomi di tutte le specie viventi e minerali per creare sottoinsiemi di squadre speciali hanno pure usato una codifica numerica. Si presume che una volta raggiunto il nome Squadra Speciale Zibellino 21122012 ci sarà la fine del mondo.

Praticamente: poliziesco tedesco su autostrada.

Un po' di trama...

« SEMIIIIRRRR, È FINITA LA CARTA IGIENICAAAAAAA!!! E QUINDI????????????? »
(Tom dall'elicottero a Semir)

Di tutta la "polly" zia (o zia Polly che dir si voglia), nel telefilm sono sempre i soliti 2 agenti che fanno il lavoro pesante. Il turco Semir Gerkhan e il suo collega. Come si chiama il collega? Boh! Tanto ogni tot o l'ammazzano o lo trasferiscono, quindi perché imparare i loro nomi? Siiiii

Protagonisti

All'inizio ci sono Frank Stolte e Ingo Fischer, ma dopo poco Ingo decide di morire e viene sostituito da Semir Gerkhan, e dopo un altro po' (cinque o sei cazzosissimi episodi) Frank viene sostituito da André Fux che morirà per mano del mafioso Carlos Berger e rimpiazzato da Tom Kranich, che dopo esser diventato emo per la morte della sua ragazza viene sostituito da Jan Richter, ma poi quel babbeo di Tom cambia idea e torna nella polizia, muore e viene sostituito da Chris Ritter... e così via.

Ingo Fischer

Uno sfigato totale, basti dire che muore nel secondo episodio mentre si fa cazzi non suoi[1].

Frank Stolte

Finché Ingo è vivo lo si può chiamare ancora ispettore, poi lo si deve chiamare emo senza frangia, esce di scena perché abbandona la polizia senza motivo, non perché crepa. Il cognome in italiano la dice lunga.

Semir Gerkhan

« Oh, ma quello è pazzo!!! »
(Semir rivolto a chiunque lo sorpassi, anche ad un vecchietto in bicicletta)

Nonostante l'altezza sproporzionata per entrare nella polizia ha dovuto aspettare la morte del capo della polizia Umbertzen Bozzen, che non voleva turchi nella polizia[2], riesce a scroccare la birra, e lo insegna a Frank. Inoltre sembra essere dotato di scarsa memoria affettiva: quando gli muore un compagno (spesso) il lutto dura solo fino alla fine della puntata, dalla seguente si preoccupa solo di non venire inchiappettato dal nuovo collega.

André Fux

È un convinto europeista: infatti pur avendo cittadinanza francese lavora nella polizia tedesca. Vuole fare il duro, ma di duro ha ben poco[filmino hard necessario]. Incrollabile amante della pesca subacquea, un giorno si piglia una fiocinata nel petto e decide di ritirarsi negli abissi per non ascoltare più le orrende battute del collega. Nonostante affondi come un sasso, inspiegabilmente ha una tomba.

Tom Kranich

Dopo la diserzione di Andrè, è Tom a venire appioppato a Semir. Il rapporto tra i due non è idilliaco: fin dalle primissime puntate litigano per chi si debba scopare la segretaria trans, di nome Andrea. Vince Semir e Tom si deve accontentare di una disgraziata a cui sparano pure. Tom, dopo un breve periodo passato alle Hawaii a commemorare la ex-fidanzata[citazione necessaria] in giochi funebri stile Iliade, finisce i soldi e torna in Germania a correre sui kart. Viene arruolato nuovamente nella Polizia Autostradale dopo una brutta storia di corse clandestine di granchi in cui era intimamente coinvolto. Poco dopo, però, un pappone gli spara. La versione ufficiale è che aveva scoperto un'ingente traffico di prostitute cinesi. Quella non ufficiale è che avesse diverse dozzine di migliaia di euro da pagare.

«La solita monotona giornata lavorativa...»

Jan Richter

Mentre Semir se la spassava commemorava la grave perdita subita, il suo sostituto fu un niubbo chiamato Jan Richter. Per ragioni che non sto qui a spiegare, viene trasferito alla Polizia Fognaria e se ne va dalla serie.

Chris Ritter

Parente di quello di prima, era una specie di agente segreto strafico, con missioni sotto copertura stile 007 farcite di belle donnine, incaricato di spiare i peggiori criminali e di salvare il mondo. Casualmente, la sua strada si incrocia con quella di Semir, al momento lasciato da Tom, stufatosi di fare sempre la figura del fesso. Dopo aver brillantemente risolto il caso del giorno (puttane cinesi contraffatte per originali puttane tedesche), Ritter decide di tuffarsi nella merda della Polizia Autostradale, forse spinto da sincero affetto per il collega che aveva subito una grave perdita. Dopo una trentina di puntate passate a cagare il cazzo a Semir con i suoi sensi di colpa (ex-drogato, più cornuto di un alce, più volte torturato) trova finalmente l'amore della sua vita, Tanja, che lo convince ad abbandonare la serie per girare film ben più lucrosi.

Ben Jäger

Un giovane e affascinante agente di polizia che arriva non appena muore Chris, lasciando però a Semir molto più tempo per riprendersi dall'amara perdita del collega. Quasi cinque minuti, pensate un po'. Viene da una ricca e snob famiglia di Düsseldorf, ma il fatto di essere un figlio di papà non lo ha assolutamente aiutato ad entrare in polizia (sì, come no). Nonostante si consideri un fantastico latin lover, ha una sfiga pazzesca con le donne: non appena tenta di rimorchiarne una, la suddetta muore, si trasferisce, si scopre che é incinta e ha un marito dal quale si sta separando ma con cui tornerà a fine puntata, e robe simili. Comunque è un personaggio piuttosto istruttivo, in quanto mostra a tutta l'Italia quanto siano bravi i tedeschi a rimorchiare, nel caso qualcuno non lo sospettasse.

Colleghi di lavoro

Segue l'elenco di tutti i fancazzisti che hanno la fortuna[3] di lavorare assieme a Semir & collega-di-turno-che-verrà-prontamente-ammazzato.

Commissario Anna Enghelahardt

« Ragazzi, cercate di non distruggere anche questa macchina. »
(Anna Enghelahardt a Semir & co.)
La Enghelahardt riceve il famoso conto del concessionario.

Sarebbe la capa della baracca. Si suppone che sia continuamente ricattata da Semir: non si spiega altrimenti come mai obbedisca passivamente a tutti gli ordini datigli da un inferiore in grado. L'oggetto del ricatto non è ben noto, ma è risaputo che i commissari donna guadagnano proprio una miseria.

« Tom e Semir? Da quando hanno fatto abbonamento al concessionario non creano più problemi. »
(Il commissario Enghelahardt in un'intervista)

È ecologista: da tempo lotta per l'istituzione della raccolta differenziata di tutte le auto usate da Semir & compagno. Comunque è un commissario di merda perché in ogni puntata, dopo che Semir e il suo collega dicono una cosa, lei dice lo stesso, spacciandola per una sua idea. Che intuito!

Segretaria Andrea Schafer

Andrea è nato[citazione necessaria] in Italia, da padre ignoto e madre fin troppo nota. Non si sa precisamente quando sia diventato una donna: si sa però che l'intervento è stato condotto proprio alla cazzo di cane, difatti non se la caga nessuno tranne Semir, che pure si prende luuuunghi periodi di ferie per cercare di dimenticarsela. Hanno una figlia, Aida, che tuttavia non viene quasi mai inquadrata per non rischiare di far autodistruggere dallo schifo le telecamere[Pina Fantozzi necessaria].

Ispettore Otto von Ertzberger

Più largo che lungo, Ertzberger è la mascotte del distretto. Non risulta abbia mai fatto niente di esaltante, a parte aver chiesto l'allargamento dei cessi degli uffici causa continui incastramenti.

È l'auto di servizio di Ertzberger e Bonrath. Chissà perché non la fanno mai guidare a Semir[4].

Lavacessi Dieter Bonrath

Migliore amico di Ertzberger. È solo una comparsa, infatti non ha altra funzione che quella di lamentarsi per la macchinetta del caffè/per il ventilatore rotto/per l'assenza di forniture di cervelli... Si mormora che in passato sia stato un carabiniere, poi scartato a causa della troppa intelligenza (riusciva perfino a scrivere tutto attaccato, pensate un po'!).

Scienziato pazzo Hartmut Freund

« Oh grazie Hartmut! Grazie, grazie! Ben fatto Hartmut. »
(Freund che parla da solo)

È il tecnico della Polizia Scientifica del Distretto. Ha una vita sociale molto attiva ed è solo leggerissimamente schizofrenico (vedi citazione). All'università si è fatto mordere da un ragno radioattivo, tentando di emulare un noto protettore dell'umanità. Purtroppo sembra che anche il mercato dei ragni radioattivi abbia risentito della crisi: Hartmut ha solo ottenuto un pacco di capelli color carota. Non è parente di Sigmund Freud. Al più ne è stato cliente.

Ma Semir non muore mai?

Pare di no... in compenso non è capace di tenersi un collega né vivo né morto, è già qualcosa! Dimenticavo... spara anche se ha il braccio ingessato, fico no?

Inspiegabilità

  • In ogni puntata Semir e il compagno di turno indagano su un grande crimine, ad esempio traffico d'armi, di droga, giri di prostituzione, rapine alla Banca Galattica Universale ecc. Eppure lavorano nella Polizia Autostradale, che è simile alla Polizia Stradale italiana e che dovrebbe limitarsi a fare multe!
  • Dal telefilm sembra che in Germania ci siano solo due poliziotti: Semir e il compagno di turno. E tutti gli altri che fanno? pettinano le bambole? Da notare che praticamente in ogni inseguimento Semir chiama alla radio dei rinforzi, ma questi arrivano solo alla fine della puntata per fare "Cheeese!" davanti alla telecamera. Come volevasi dimostrare: nel caso in cui i due protagonisti siano sospettati di aver compiuto qualche reato, il resto della polizia è iper-attivo, mobilitano auto, elicotteri, satelliti, investigatori, sommergibili per scovare i due colleghi traditori, corrotti, mafiosi e venduti che avevano comunque brillantemente risolto diverse centinaia di casi e avevano più volte rischiato la vita per la giustizia. Non sarà che sono tutti leghisti e che Semir è turco?
  • I crimini si manifestano sempre davanti o nell'area circostante a dove si trovano Semir e compagno-di-turno.
  • Dal telefilm sembra plausibile che sulle autostrade tedesche circolino più camion carichi di materiali altamente infiammabili che automobili. Tra l'altro i proprietari dei suddetti camion non si sono mai lamentati che due poliziotti si divertano a farne esplodere almeno un paio a puntata.
« Tom! Semir! Che avete combinato stavolta?!? »
(Commissario Enghelahardt alla fine di ogni missione)
  • Il regista, in gioventù, fece domanda per entrare nei corpi speciali ma ne fu escluso. Per ripicca ogni volta che nel telefilm vengono impiegati i corpi speciali non solo non combinano una cippa, ma peggiorano solo la situazione. Gli unici in grado di risolverla sono due poliziotti che sono stati addestrati solo ad usare l'autovelox e a fare multe.
  • Tutti gli agenti che appaiono nel telefilm indossano la divisa (verde, ve l'avevo detto che i crucchi son leghisti) ad eccezione di Semir & compagno. Ah, bello avere i favori della capa...[citazione necessaria]
  • Semir & compagno dispongono sempre di una BMW solo perché Anna non concede loro la distruzione della Porsche che guidano i colleghi Bonrath e Ertzberger, affidata ai due solo per farli risultare ancora più impediti. È giusto che l'auto più veloce sia affidata a chi non supera i 20 km/h. Come se prendessi una Ferrari per andare a far la spesa qua sotto. E una Simca 1000 per andare a fare turni di prove libere in pista. Brava Enghelahardt, tu sì che sai!
  • Misteriosamente dopo ogni salto, ogni inseguimento e ogni tipo di strada (sterrata, fangosa, massicciata...) l'auto sembra essere uscita dal concessionario e non ha nessun tipo di alterazione strutturale. Spesso si può notare, da particolari delle auto, che queste vengono sostituite da modelli più vecchi, come se non ci accorgessimo che non tutte le berline grigie sono uguali. La spiegazione a tutto ciò non è ancora stata fornita, ma si pensa che sia dovuta alla maniacalità di Anna Enghelahardt verso le auto della Polizia.
  • In una puntata, guarda caso quella in cui Andrè si fa arpionare a Maiorca da Carlos Berger per non sentir più le cagate di Semir, il capo dell'operazione Kessler è così pirla da credere che lo stesso Berger gli fornisca informazioni per eliminare la mafia russa. Quello che si dice intelligency.

Spin-off & altro

Non si conosce neanche la conclusione della serie, che già ti arriva lo spin-off! Secondo logica se si chiama "Cobra 11" , potevano chiamarlo "Cobra 10" o 9 o 8, ecc.

NO!
L'hanno chiamato "Cobra 11 - sezione 2" ; durato poco (leggasi: niente) dove l'unica novità era l'assenza di Semir e una donna agente nella coppia protagonista.

Per di più esistono anche due videogame tratti dalla serie, ma sono così deprimenti che non vale nemmeno la pena di scomodarsi per trovarli, quindi non serve sapere i loro nomi.


Cosa fanno in Televisione questa sera? Accendila!
Quella scelta dal Sommo Walker Texas Ranger
I grandi capolavori dell'intrattenimento di qualità A-TeamBaywatchBeautifulTerra NostraL'ispettore DerrickJAG - Avvocati in divisaLa signora in gialloLa signora del WestMagnum P.I.MacGyverRenegadeSex and the CityStarsky & HutchSupernaturalTrotsky & HutchTwin PeaksX-FilesDesperate HousewivesDr. House - Medical DivisionDr. House - Birkenau DivisionOrzobimboweiFriendsHow I Met Your MotherCobra 11Spazio 1999Last ResortLast Cop - L'ultimo sbirroRadiciPerson of InterestUFO
Quelle che piacciono tanto ai pampini AngelBeverly Hills 90210BuffyBuona fortuna CharlieDawson's CreekFur TVFuturamaGhost WhispererGleeGrey's AnatomyHannah MontanaHigh School MusicalICarlyIl commissario RexI GriffinI SimpsonLa vita segreta di una teenager americanaLife BitesMalcolmOne Tree HillPetsReaperRiverdaleSabrina, vita da stregaScrubsSettimo CieloSkinsSmallvilleStregheStranger ThingsThe O.C.The Sleepover ClubUna mamma per amicaVeronica MarsWilly, il principe di Bel-AirZack e Cody al Grand HotelZack e Cody sul ponte di comandoLa cassa nella prateria
Quelle da nerd 4400Battlestar GalacticaHeroesNumb3rsSuper QuarkDollhouseStar TrekStargateChuckAi confini della realtàAliasCSILostPrimevalNCISNCIS: Los AngelesThe MentalistDexterFringeThe Big Bang TheoryCriminal MindsCriminal Minds: Suspect Behavior
Quelle che guardi quando in tv non c'è nient'altro Attenti a quei dueBrothers & SistersGiudice AmyTempesta d'amoreJarod il camaleonteThe L WordThe Lost RoomUgly BettyXenaHerculesBindi the Jungle GirlTracy e Polpetta24I SopranoTrue BloodMediumJersey ShoreWipeoutBob's BurgersL'uomo di AtlantidePlain JaneFriendzone: amici o fidanzati?Catfish - False identità
Anche in Itaglia si fanno serie tv Casa PioDon MatteoElisa di RivombrosaI CesaroniIl commissario MontalbanoL'ispettore ColiandroPadre MaronnoRISSei forte MaestroSensualità a corteUn ciclone in famigliaUn medico in famigliaLe storie di Farland
Serie tranquillamente evitabili LaskoIl PumaIl ClownVegasCops - Squadra SpecialeCountdown (serie televisiva)NikitaThe Last ShipNymphsScandal

Note

  1. ^ Precisamente: stava indagando sul perché Frank non fosse ancora riuscito a portarsi a letto una. Quando si dice una morte per una causa giusta...
  2. ^ Ma si mormora anche su pesanti influenze del ministro Renato Brunetta, del quale Gerkhan è il probabile gemello rinnegato.
  3. ^ Fortuna perché fanno tutto Semir & collega. Avete mai visto Bonrath o Ertzberger fare qualcosa di diverso che stare al computer a guardare pornazzi stendere rapporti?
  4. ^ In realtà, una volta Semir e André la guidarono, e le fecero fare un folle salto su un grande canale. Tra l'altro il salto l'avevano tentato pure con la macchina di servizio (poi recuperata da un sottomarino).

Voci correlate