Douglas Adams

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« 42! »
(Douglas appena alzato dopo una sbronza)
« Un'insignificante puntino nell'immensità della Terra, nell'immensità del sistema solare, nell'immensità della via lattea, nell'immensità dell'universo, nell'immensità di tutto »
(vortice di prospettiva totale su Douglas Adams)
« È così deprimente! »
(Quel simpaticone di Marvin)
« Metal! »
(I La Zona del Disastro sempre e comunque)
6 x 7? No, 6 x 9!

Douglas N. Adams (Cambridge, 11 marzo 1952Sconsiglioso zeta, 11 maggio 2001) è un famoso essere a base di carbonio discendente da una scimmia, autore della prima enciclopedia online aperta a contatti di primo, secondo, terzo, quarto, quinto sesto e millantesimo tipo, nonchè diretto dai diretti interessati.

La vita

La vita di Douglas è stata una vita normale, se non si considera l'inaspettato successo per diversi libri, film e qualche videogioco ignoto ... ah! Volevi sapere la storia! Se è per questo allora DNA (no! non quel dna!..) nasce in Inghilterra con già l'idea di sbattezzarsi e di infrangere i dogmi della matematica. Dopo aver adempiuto a ciò (non importa perchè, come quando e dove, anzi sì, ma chi se ne frega..), Douglas prova il mestiere di comico, spazzino, addetto alle mansioni minori vogon[1], autostoppista galattico e altri svariati mestieri. Guardacaso, però, fu l'ultimo di questi (anzi il penultimo) a dare il via alla sua idea: creare un'enciclopedia universale![2] Douglas presentò il progetto a diversa gente tra cui il presidente del consiglio, il presidente degli Stati Uniti, Slartibartfast, il re dell'universo[3] e, a quanto pare, l'idea gli piaque, tanto che è sconosciuta ancor oggi. In seguito Douglas pubblicò diversi libri su questo capolavoro[citazione necessaria] e divenne abbastanza ricco da viaggiare in Australia, America, Magrathea. Pulroppo, in uno dei suoi viaggi, a Douglas venne chiesto di inaugurare un nuovo tipo di macchina di tortura: il vortice di prospettiva totale, sfortunatamente per lui però, non fu abbastanza cauto (ma abbastanza curioso) per evitare di provarlo.
Il vortice di prospettiva totale è una macchina che permette di avere una prospettiva totale di tutto, ma proprio tutto l'universo, partendo da un'atomo qualsiasi e nel frattempo darti un debole segnale in quello sconfinato ammasso di materia che è tutto che indica "tu si qui". Purtroppo per Douglas, lui non fu troppo forte, o meglio lo fu ben oltre il troppo, difatti non morì come ci si aspetterebbe da una qualsiasi creatura nota o ignota, ma rimase lì a contemplare e a capire intuitivamente e istintivamente come è fatto il multiverso.
Recentemente però Douglas è stato spostato in un'altro vortice di prospettiva a noi sconosciuto.

L'universo

una sezione della guida

La concezione dell'universo di Adams si può riassumere in questi punti:

Con questo si può affermare che sia andato a Millways, visitato Magrathea e Krikkit e che non sia diventato pazzo... no, niente affatto, ma almeno ci avete capito qualcosa.

Tutto quanto

Tutti i libri scritti da Douglas:

Serie della "Guida galattica per gli autostoppisti"

Più altri che non ricordo... cappello spremimeningi prego!

Note

Template:Legginote

  1. ^ All'epoca pultroppo non c'erano i Dentrassi, sigh!
  2. ^ Come se Nonciclopedia e Wikipedia non bastasse..
  3. ^ Che non è né Dio, né Shiva, né Thor, né alcun'altra divinità ma un arzillo vecchietto che crede che l'universo sia solo una sua illusione dei sensi... no, non è neanche Chuck Norr... Pow! utente calciorotato
  4. ^ Come dargli torto..
  5. ^ Da questa idea nasceranno poi i tèisti, ai quali si ispirerà lo scrittore della Teiera di Russel

Curiosità

  • Douglas conobbe la prostituta dai tre seni di Erotikon sei.
  • Basta!